Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio

24.09.2019 - 12:39 Uhr
Tornando al mercato attuale, con la cessione probabile di Paquetà, rimarrebbero due "esuberi" per il momento: Gabbia da mandare in prestito per giocare e Suso.
Gabbia in serie A non so quanto giocherebbe anche in una squadra che lotta per non retrocedere, ma converrebbe fargli fare mezza stagione in serie B (sarebbe comunque un upgrade rispetto all'anno scorso in serie C)?
Suso si adatta poco al modulo attuale ed ora sarebbe il momento di venderlo probabilmente, visto che così sarebbe difficile da rivalutare. Anche 15 - 20 M portano una plusvalenza cospicua, quindi non vedo il problema sulla cifra, visto che spesso facciamo addirittura minusvalenze...

Al posto di Suso servirebbe un cambio a Castillejo. Io ci vedrei bene un giovane da tirare su, secondo quanto scrive @sgnaux , provando a puntare su Castillejo: lo spagnolo è ancora giovane e se acquisisse fiducia potrebbe generare a sua volta una plusvalenza tra 1 anno e mezzo...
Chiaro che tutti vorrebbero Chiesa, ma dubito ce lo possiamo permettere. Che profili ci sarebbero su cui poter puntare?
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Il_Fattore am 24.01.2020 um 08:24 Uhr bearbeitet
È praticamente ufficiale che jack non rinnovi e vada via a giugno...chi me la spiega questa?
Paquetà mi sembra per ora perso. Non ha retto l'urto di una maglia come quella del Milan, soprattutto perché le sue aspettative erano quelle di esserne la stella e l'elemento trainante.
Soffocante, ora, si ritrova in panchina, vedendosi passare davanti giocatori di ogni tipo.
Ha bisogno di ossigeno e il Milan non può permettersi di perdere un investimento così importante.
Fossi nella dirigenza proverei a proporre uno scambio di prestiti con l'Udinese per De Paul o con il Sassuolo per Boga. Andrebbe in una piazza meno pressante ma con allenatori che sanno il fatto loro. Poi a giugno si rivaluta la situazione, se poterlo reinserire in rosa o girarlo in prestito anche per 12 mesi l'anno prossimo. Venderlo ora vuol dire perdere un investimento troppo importante.

Con Suso la situazione è diversa, a livello economico è già una plusvalenza, essendo a bilancio quasi a zero. La rottura c'è, per cui sarebbe un buon affare girarlo in prestito per 6 mesi con diritto a 20+bonus. Penso che a queste cifre qualcuno possa farsi avanti... In ogni caso è comunque più probabile che sarà più appetibile di un Suso in panchina fino a giugno.

Oltre queste 2 operazioni non farei altro. Piatek può ancora giocarsi le sue chance, deve avere la pazienza e la forza e l'umiltà per aspettare il suo momento, perché verrà.
Originariamente scritto da Poseidone89
Oltre queste 2 operazioni non farei altro. Piatek può ancora giocarsi le sue chance, deve avere la pazienza e la forza e l'umiltà per aspettare il suo momento, perché verrà.

Il padre di Piatek ha detto che vuole giocare, per arrivare in forma all'europeo. Escluderei quindi che faccia la riserva di Ibra. Andrà ceduto, al massimo in prestito oneroso se non si riesce a titolo definitivo.
Come esterno destro da alternarsi a Castillejo, se il Napoli dovesse davvero prendere Politano, perché non andare subito su Callejon? Sarebbe quell'esterno che da ampiezza a destra, esperto, costerebbe poco perché non più giovane e in scadenza a giungo, e al Napoli sarebbe una delle tre ali destre, insieme a Lozano e Politano.
Originariamente scritto da andrelp99
Come esterno destro da alternarsi a Castillejo, se il Napoli dovesse davvero prendere Politano, perché non andare subito su Callejon? Sarebbe quell'esterno che da ampiezza a destra, esperto, costerebbe poco perché non più giovane e in scadenza a giungo, e al Napoli sarebbe una delle tre ali destre, insieme a Lozano e Politano.


Sì ma Callejon sarebbe titolare fisso, un po' mi dispiacerebbe per Casti.
Sarebbe un'operazione ottima comunque... Sulla carta è superiore a Casti, a situazione contrattuale è ottimo ma bisogna anche vedere quanto è centrato nel progetto del nuovo Napoli.
Io fossi nella dirigenza col Napoli imbastirei qualcosa per Allan.

Per Brugola, non sapevo delle esternazioni del padre, che comunque non è detto siano quelle di Kristozf. Per giocare titolare dovrebbe andare in una squadra di fascia più bassa del Milan, pertanto in una squadra che non si può permettere il suo cartellino, di conseguenza l'opzione possibile è solo un prestito secco gratuito od oneroso.
Originariamente scritto da hoopers
È praticamente ufficiale che jack non rinnovi e vada via a giugno...chi me la spiega questa?


credo solite cose, politiche di rinnovo dei giocatori di 30 anni, pochi anni a poco stipendio, mentre magari Bonaventura voleva il doppio per tanti anni.

Callejon mi pare in deficit fisico con grosse difficoltà a fare il terzo in attacco, figuriamoci il quarto a centrocampo, mentre oggi il Milan sta puntando molto sull'atletismo.
Callejon ora no, ormai siamo coperti con Castillejo. E prendere nello stesso ruolo Callejon, che è in fase calante non mi sembra una buona idea. Più che altro Callejon giocava molto sulla corsa e il fisico, se cala fisicamente perde molto.
Piuttosto sono sempre dell'idea di prendere Mertens al posto di Piatek che va via. Leao è bravino sì, ma è ancora acerbo per un Milan grande. Mertens è un giocatore tecnico, svaria, può giocare sia con Ibra che con Leao. Se Ibra mantiene anche l'anno prox quello che sta facendo ora l'attacco Mertens Ibra può essere da quarto posto. L'attacco Ibra Leao no. Più che altro Mertens arriva a basso prezzo, prende un giocatore giovane del suo livello costerebbe almeno 40ml, e comunque tarperebbe le ali a Leao, che secondo me tra 1-2 anni potrebbe fare il salto di qualità.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von hrestov am 24.01.2020 um 10:22 Uhr bearbeitet
callejon lo prendi per alternarlo a samu... callejon ha 32 anni non 40, è sempre stato integro ed in formissima, adesso è in una fase mentale calante, che è diversa...ma che è figlia dell'ambiente napoli.
se viene, non pretende stipendione e soprattutto di giocarle tutto , lo vado a prendere con la mia auto..

samu puo comunque giocare anche a sinistra, che spesso ha fatto anche in passato quindi si potrebbe pensare anche ad un samu da una parte e callejon dall'altra, in mezzo bennacer-bakayoko...dove devo firmare?


jack prende 2mil non 7..mi sembra assurdo che la dirigenza non voglia rinnovarglielo a cifre simili e perfettamente in linea con la media, e troverei assurdo se lui avesse chiesto piu soldi visto che negli ultimi 3 anni ha fatto si e no 1/3 delle partite..

ma capitolo terzini destri come siamo messi? dobbiamo rimanere ancora con calabria e conti nel 2020-2021?
Dieser Beitrag wurde zuletzt von hoopers am 24.01.2020 um 11:06 Uhr bearbeitet
padre di piatek
""Kris non vuole fare la riserva, vuole essere in forma per gli Europei e se non può farlo al Milan, lo farà volentieri altrove. Difficile dire quali siano i piani della società, ci sono giocatori di spicco come Piatek, Suso, Paquetá e Calhanoglu che sono sul mercato. Il club vuole soldi freschi per nuovi giocatori. In tanti stanno chiedendo Kris in prestito, ma il Milan punta a venderlo per una cifra simile a quella sborsata. Penso che tutti stiano aspettando la prossima settimana, quando il suo futuro sarà deciso""
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.