Transfermarkt
Diavoli in Paradiso Diavoli in Paradiso

Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio

24.09.2019 - 12:39 Uhr
Originariamente scritto da hrestov
"Se Olmo deciderà di andare al Milan questo accadrà. Come agente io non posso impedire che Dinamo, Milan ed Olmo trovino un accordo. Ricordo che cinque anni fa Dani Olmo decise di andare dal Barcellona alla Dinamo, né io né suo padre Miguel lo persuademmo"

Queste le parole del suo agente. Quindi direi che la pista milan non è tramontata, ma è ancora caldissima.


si dice che non può impedire e poi chiede 7milioni di commissioni? ma per cortesia..troppa dietrologie in ste robe, le federazioni dovrebbero impedire questi escamotage.
Originariamente scritto da hrestov
"Se Olmo deciderà di andare al Milan questo accadrà. Come agente io non posso impedire che Dinamo, Milan ed Olmo trovino un accordo. Ricordo che cinque anni fa Dani Olmo decise di andare dal Barcellona alla Dinamo, né io né suo padre Miguel lo persuademmo"

Queste le parole del suo agente. Quindi direi che la pista milan non è tramontata, ma è ancora caldissima.


Se queste non sono parole di un accordo ai dettagli...
Che chiedano tutte le commissioni del mondo ma se il giocatore ha scelto ed è un ragazzo determinato non potranno fare molto. Ciò che possono fare è accordarsi su affari futuri, percentuali o imbastire affari per altri giocatori sotto la propria procura o ancora da tesserare. Insomma, se Milan e Dani Olmo vogliono iniziare questa storia nessuno potrà impedirlo.
non so se buttarci su mertens e callejon o meno...non capisco se stanno avendo anche un calo fisiologico oppure è proprio che se ne vogliono andare e quindi giocano peggio..
quest anno ne fanno 33 entrambi...strapparli a poco non credo sia difficile, piu che altro l'ingaggio, ed anche il fatto che se gli fai un paio di anni di contratto, potrai mai rivenderli anche a poco?

ah comunque sta saltando rodriguez al fenerbahce, i turchi hanno il mercato bloccato, devono far ricorso ma le cose si allungano, che vada al psv se vuole fare qualcosa di decente nella sua carriere Lachend
Dieser Beitrag wurde zuletzt von hoopers am 19.01.2020 um 11:01 Uhr bearbeitet
Comunque il buon Borini oggi ha segnato. Non avrà avuto una sufficiente tecnica per giocare al Milan, ma a livello di impegno, ma anche di personalità, è un giocatore valido.
Ottimo Castillejo, ma se si fa male che succede?

Come ho scritto nel thread tattico, il potenziale arrivo di un mediano davanti alla difesa ci aiuterebbe a migliorare l'equilibrio della squadra e a fare salire di più i terzini. Perciò, se si potesse fare, Can è un nome che prenderei in prestito con diritto di riscatto.

Poi c'è Olmo, che può sostituire il Bonaventura di oggi, permettendo una migliore risalita con la palla, sfruttandone le capacità tecniche di dribbling.
Non ricordo chi lo paragonava al De Bruyne per Guardiola, io lo vedo più come un Luis Alberto per la Lazio.
Proprio per questo lo vedo più come esterno nel 442, ovvero mezzala nel 433, ovvero (come Rebic oggi) trequartista nel 4231 con Leao esterno.

Infine, ritorno all'inizio, se si fa male Castillejo? Che succede?

Oggi Massara ha detto che il mercato del Milan è fermo. Ovvio che stanno pensando prima alle cessioni di Suso e Paquetá innanzitutto. Ma se riuscissimo ad avere fondi in cassa, le operazioni da fare sono:

- terzino sinistro di riserva
- Emre Can in prestito con diritto di riscatto
- esterno destro riserva/titolare
- Dani Olmo in via definitiva.

E l'anno prossimo:
- prima punta che cresca sotto la guida di Ibra
- Sergino Dest dall'Ajax, prima che ci si fiondino tutti.
- Sandro Tonali.
Originariamente scritto da Aldil
Ottimo Castillejo, ma se si fa male che succede?

Come ho scritto nel thread tattico, il potenziale arrivo di un mediano davanti alla difesa ci aiuterebbe a migliorare l'equilibrio della squadra e a fare salire di più i terzini. Perciò, se si potesse fare, Can è un nome che prenderei in prestito con diritto di riscatto.

Poi c'è Olmo, che può sostituire il Bonaventura di oggi, permettendo una migliore risalita con la palla, sfruttandone le capacità tecniche di dribbling.
Non ricordo chi lo paragonava al De Bruyne per Guardiola, io lo vedo più come un Luis Alberto per la Lazio.
Proprio per questo lo vedo più come esterno nel 442, ovvero mezzala nel 433, ovvero (come Rebic oggi) trequartista nel 4231 con Leao esterno.

Infine, ritorno all'inizio, se si fa male Castillejo? Che succede?

Oggi Massara ha detto che il mercato del Milan è fermo. Ovvio che stanno pensando prima alle cessioni di Suso e Paquetá innanzitutto. Ma se riuscissimo ad avere fondi in cassa, le operazioni da fare sono:

- terzino sinistro di riserva
- Emre Can in prestito con diritto di riscatto
- esterno destro riserva/titolare
- Dani Olmo in via definitiva.

E l'anno prossimo:
- prima punta che cresca sotto la guida di Ibra
- Sergino Dest dall'Ajax, prima che ci si fiondino tutti.
- Sandro Tonali.



Sono abbastanza d'accordo, il centrocampo non regge e non è la prima partita che si palesa. Bennacer fa il diavolo a 4 ma praticamente è solo lì in mezzo.
Io sono un trattore quando ho delle convinzioni, ma fossi nella dirigenza farei un passo indietro, ammetterei gli errori e andrei in macchina a prendere Bakayoko entro fine settimana. Questo giocatore, insieme a Bennacer farebbe, finalmente un centrocampo a 2 importante, di sostanza, in grado di reggere questo modulo. Sono entrambi due diavoli in mezzo al campo, ma hanno anche un ottimo senso della posizione, cosa che Kessié non ha.
Bakayoko non sta di certo facendo la stagione della vita in francia, molto al di sotto di quanto mostrato da noi l'anno scorso.
Fossi nella dirigenza imbastirei uno scambio con Kessié, in prestito con diritto al Monaco per il disturbo.
Con Bakayoko potremmo tranquillamente liberarci di Kessié, Paquetà, Suso e Calhanoglu. Sono tutti soldi che entrano in cassa.
A quel punto dentro Dani Olmo e avanti così fino a giugno.
Ok Emre Can, ma è una scommessa. Potrebbe andarci bene o no, Bakayoko una certezza. Se voglio un mediano pronto provo prima a riportare il francese, poi, eventualmente provo con Can o altri.

Nel centrocampo avremmo:
2 mediani: Bennacer-Bakayoko --> + riserve Biglia e Krunic
2 esterni di sinistra: Bonaventura/Rebic
2 esterni di destra: Dani Olmo/Castillejo
Tutti e 4 gli esterni potrebbero giocare sull'altro versante, in base al tipo di fase offensiva che si vuol proporre in quel momento.
Fino a giugno sarebbe perfetto.
Poi tornerà Pobega da Pordenone che sta facendo la stagione della vita, ad ora è uno dei centrocampisti migliori presenti in Serie B ed ha solo 20 anni alla prima stagione nei grandi. Punto di forza l'intensità. Come caratteristiche non mi viene in mente nessuno in particolare... Forse il Cristante dell'Atalanta.
Non sarà il titolare ma sarà un ottima scelta nelle turnazioni.

In attacco ad ora non venderei nessuno. Abbiamo Ibrahimovic che è una forza della natura, non solo fisicamente, Leao che ha bisogno di lui come il pane per crescere e poi Piatek che aspetterei a darlo via, almeno a giugno. Oltre a loro c'è anche Rebic che può interpretare il ruolo, per cui siamo a posto.

Per compattare l'ambiente e avere una squadra solida rimarrei con solo questi giocatori, rosa corta fino a giugno, poi da vedere. Per cui:

Out:
- Suso (prestito + diritto a 20/25)
- Calha (prestito + diritto a 15/20
- Paquetà (diritto + 30+5 bonus)
- Kessié (prestito con obbligo a 20 + bonus)

In:
- Bakayoko (prestito + diritto a 30)
- Dani Olmo (25+5bonus)
Originariamente scritto da Poseidone
Originariamente scritto da Aldil

Ottimo Castillejo, ma se si fa male che succede?

Come ho scritto nel thread tattico, il potenziale arrivo di un mediano davanti alla difesa ci aiuterebbe a migliorare l'equilibrio della squadra e a fare salire di più i terzini. Perciò, se si potesse fare, Can è un nome che prenderei in prestito con diritto di riscatto.

Poi c'è Olmo, che può sostituire il Bonaventura di oggi, permettendo una migliore risalita con la palla, sfruttandone le capacità tecniche di dribbling.
Non ricordo chi lo paragonava al De Bruyne per Guardiola, io lo vedo più come un Luis Alberto per la Lazio.
Proprio per questo lo vedo più come esterno nel 442, ovvero mezzala nel 433, ovvero (come Rebic oggi) trequartista nel 4231 con Leao esterno.

Infine, ritorno all'inizio, se si fa male Castillejo? Che succede?

Oggi Massara ha detto che il mercato del Milan è fermo. Ovvio che stanno pensando prima alle cessioni di Suso e Paquetá innanzitutto. Ma se riuscissimo ad avere fondi in cassa, le operazioni da fare sono:

- terzino sinistro di riserva
- Emre Can in prestito con diritto di riscatto
- esterno destro riserva/titolare
- Dani Olmo in via definitiva.

E l'anno prossimo:
- prima punta che cresca sotto la guida di Ibra
- Sergino Dest dall'Ajax, prima che ci si fiondino tutti.
- Sandro Tonali.



Sono abbastanza d'accordo, il centrocampo non regge e non è la prima partita che si palesa. Bennacer fa il diavolo a 4 ma praticamente è solo lì in mezzo.
Io sono un trattore quando ho delle convinzioni, ma fossi nella dirigenza farei un passo indietro, ammetterei gli errori e andrei in macchina a prendere Bakayoko entro fine settimana. Questo giocatore, insieme a Bennacer farebbe, finalmente un centrocampo a 2 importante, di sostanza, in grado di reggere questo modulo. Sono entrambi due diavoli in mezzo al campo, ma hanno anche un ottimo senso della posizione, cosa che Kessié non ha.
Bakayoko non sta di certo facendo la stagione della vita in francia, molto al di sotto di quanto mostrato da noi l'anno scorso.
Fossi nella dirigenza imbastirei uno scambio con Kessié, in prestito con diritto al Monaco per il disturbo.
Con Bakayoko potremmo tranquillamente liberarci di Kessié, Paquetà, Suso e Calhanoglu. Sono tutti soldi che entrano in cassa.
A quel punto dentro Dani Olmo e avanti così fino a giugno.
Ok Emre Can, ma è una scommessa. Potrebbe andarci bene o no, Bakayoko una certezza. Se voglio un mediano pronto provo prima a riportare il francese, poi, eventualmente provo con Can o altri.

Nel centrocampo avremmo:
2 mediani: Bennacer-Bakayoko --> + riserve Biglia e Krunic
2 esterni di sinistra: Bonaventura/Rebic
2 esterni di destra: Dani Olmo/Castillejo
Tutti e 4 gli esterni potrebbero giocare sull'altro versante, in base al tipo di fase offensiva che si vuol proporre in quel momento.
Fino a giugno sarebbe perfetto.
Poi tornerà Pobega da Pordenone che sta facendo la stagione della vita, ad ora è uno dei centrocampisti migliori presenti in Serie B ed ha solo 20 anni alla prima stagione nei grandi. Punto di forza l'intensità. Come caratteristiche non mi viene in mente nessuno in particolare... Forse il Cristante dell'Atalanta.
Non sarà il titolare ma sarà un ottima scelta nelle turnazioni.

In attacco ad ora non venderei nessuno. Abbiamo Ibrahimovic che è una forza della natura, non solo fisicamente, Leao che ha bisogno di lui come il pane per crescere e poi Piatek che aspetterei a darlo via, almeno a giugno. Oltre a loro c'è anche Rebic che può interpretare il ruolo, per cui siamo a posto.

Per compattare l'ambiente e avere una squadra solida rimarrei con solo questi giocatori, rosa corta fino a giugno, poi da vedere. Per cui:

Out:
- Suso (prestito + diritto a 20/25)
- Calha (prestito + diritto a 15/20
- Paquetà (diritto + 30+5 bonus)
- Kessié (prestito con obbligo a 20 + bonus)

In:
- Bakayoko (prestito + diritto a 30)
- Dani Olmo (25+5bonus)


Dani Olmo a destra significa depotenziarlo del 50%. Inoltre Pioli ha ripetutamente detto che a destra vuole gente che attacchi la profondità, che diano intensità e dinamismo. Non mi paiono le principali caratteristiche di Olmo. Sennò provava Paquetá in fascia.

Per quanto riguarda Bakayoko, dire che sia "più pronto" di Can mi sembra un po' un'esagerazione.

Comunque: Tottenham su Dani Olmo. Mourinho ha trovato il sostituto di Eriksen. 25 milioni cash alla Dinamo, l'offerta presentata.

Vedi che succede quando non chiudi subito gli affari?
Si Olmo a destra ma come ala in un 433 dove puo associarsi alla mezzala e con il terzino che da profondità come Conti o, magari, Nest, di sicuro non come esterno nel 442. Altrimenti ovviamente benissimo come ala sinistra/mezzala/trequartista.

Come ala destra, ma è riduttivo essendo un calciatore polivalente, prenderei Barco dall’Atlanta, che non dovrebbe avere nemmeno chissà che costi.

Come mediano preferirei prendere Berge, che avrebbe lo stesso costo di Emre Can ma che costerebbe meno in termini di commissioni e soprattutto di stipendio.

Poi lo so che sono l’unico a pensarla così ma io Paquetà lo terrei, aspettando il nuovo allenatore che, sognando, spero possa essere Pochettino. Le sue squadre hanno sempre fatto bella figura e valorizza i giocatori; vi ricordò che con lui Didac vila sembrava un buon terzino.

Quindi per ora:
- out: Suso, Rodriguez, Biglia, Calhanoglu
-in: Barco, Olmo, Terzino sinistro (Darmian ? Gioca su entrambe le fasce e potrebbe fare un po’ da chioccia a Calabria, oltre ad essere cresciuto nel vivaio. Un giovane con Theo già giovane che gioca tanto non mi sembra una genialata)
Berge solo se si piazza Kessié
Poi per giugno, ma non si può provare a offrire un contratto ad Adil Aouchiche, è un buon prospetto, in scadenza, quindi costerebbe poco. Si potrebbe far leva sul fatto che lì a parigi è molto difficile farsi spazio
Originariamente scritto da fuffolo_
Poi per giugno, ma non si può provare a offrire un contratto ad Adil Aouchiche, è un buon prospetto, in scadenza, quindi costerebbe poco. Si potrebbe far leva sul fatto che lì a parigi è molto difficile farsi spazio


Su Aouchiche sono pienamente d'accordo. Anche solo per l'assonanza col mio nick.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.