Transfermarkt

Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio

24.09.2019 - 12:39 Uhr
Magari arrivasse Olmo, avremmo finalmente qualcuno che sa davvero saltare l'uomo.
A Paqueta darei ancora delle possibilità. Soprattutto se arrivasse Olmo. Secondo me riuscirebbero a trovarsi ed associarsi bene.
Paqueta non è di certo il nuovo Kaka, ma un giocatore associativo, dal buon tocco passa, che si prende anche dei rischi provando a superare l'uomo o fare dei passaggi un po' più rischiosi. Se fino ad ora non ha reso secondo me è perché non è il tipo di giocatore in grado da solo di cambiare una squadra, ma che può rendere al meglio e quindi migliorare se inserito in un contesto di gioco più organizzato con giocatori simili a lui.
Lui si è sempre trovato con Suso, Calabria, Kessie... piedi buoni per antonomasia proprio.

Poi non organizzerei la campagna acquisti sul 442. A me sembra un modulo temporaneo, soprattutto se in estate dovesse arrivare un nuovo allenatore.
Originariamente scritto da Poseidone
Piatek è un attaccante che gioca sulla profondità e sugli spazi da attaccare. Così ha fatto sfaceli a Genoa dietro a tutto il lavoro sporco di Kouamé. Al Milan invece gli hanno chiesto di fare l'attaccante di sponda nel 4-3-3, cosa che avrebbe potuto fare l'altro attaccante della coppia di Genova, non certo Piatek. E così il polacco sembrava una meteora...
Io penso che se lo si mette di nuovo in quelle condizioni, con a fianco un TOP in quel mestiere, come Ibra, il polacco può tornare a timbrare il cartellino ogni giornata e lo si potrà vendere poi anche a giugno, ma per 50/60 milioni. Mi sembra davvero un azzardo venderlo prima di dargli la possibilità di esprimersi a 2.
Leao sappiamo già rimarrà, per cui mi piacerebbe vederlo titolare dal 1' con Ibra al fianco contro l'Udinese. Se farà schifo si è ancora in tempo a darlo via...

Rebic lo stesso discorso. Attaccante di movimento, può giocare come seconda punta ma ha anche caratteristiche e fisico per solcare entrambe le fasce di centrocampo. Ieri ha fatto vedere degli sprazzi, ma palesemente ha ancora bisogno di tranquillità, ha sbagliato dei palloni che non sbaglierebbe mai in altre condizioni. Sarebbe così folle dargli fiducia fino a giugno?


Quoto completamente il discorso. Sarebbe molto interessante vedere la coppia Ibra-Piatek. Rebic sulla sinistra anche in questo 442 momentaneo potrebbe essere una buona alternativa a Bonaventura.
E se arriva Olmo, non dimentichiamoci che con la Under-21 gioca come ala destra, anche se accentrandosi spesso. In questo caso potrebbe fare una buona coppia con Conti, che è un terzino che spinge molto e potrebbe aiutare per attaccare la profondità.
Olmo all'ala destra significa mettergli una palla di piombo al piede. Il giocatore non è veloce ma ha ottima tecnica e un ottimo dribbling. Palomino lo sogna anche la notte. Per me è perfetto per partire dall'esterno mezzala, accentrarsi e dare spazio a Hernandez. I due si completano molto bene insieme.

A destra serve qualcuno che si bruci la fascia.

Lione su Piatek. Possibile qualche scambio?
Under non è per niente male, ricordo che ha solo 22 anni, non è ancora maturato al 100%, ha ancora un paio di anni di formazione. In confronto a Suso è un altro mondo, il turco ha la tecnica di Suso e il dinamismo di Castillejo, per cui sicuramente sarebbe un passo avanti, io non sono così contrario al suo arrivo, anzi sarei contento. Nel suo piccolo sa saltare l'uomo, ha corsa per strappare, è tecnico e vede la porta.
Con Castillejo hai però 2 giocatori molto simili, va bene se li piazzi uno su una fascia e uno sull'altra, Castillejo è più abituato a svariare e occupare anche la zona sinistra rispetto al turco.
Se si fa uno scambio di prestiti con Suso io firmerei domattina, magari con un diritto a 25mln, per loro è comunque una super plus-valenza.

I miei preferiti rimangono, però Callejon e Pedro, oltre all'opzione Dani Olmo che metterei ovunque in campo.

Qualcuno sa qualcosa di Emre Can? Possibile non si possa imbastire una trattativa per un prestito con diritto dalla Juve? Mi sembra chiusissimo a Torino, mentre da noi sarebbe titolare fisso...

ps. per il terzino sinistro investirei tutto su Michal Karbownik, polacco di 18 anni in grado di giocare sia terzino destro che sinistro, dietro a Hernandez a imparare e poi titolare a destra dall'anno prossimo
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Poseidone am 17.01.2020 um 08:53 Uhr bearbeitet
Su Can sono d'accordo con te. È penalizzato dal fatto che Sarri lo metta nell'unico ruolo di centrocampo che non sa fare: la mezzala.
Sia nel centrocampo a 2 che come mediano davanti alla difesa, per me è un ottimo giocatore. Ha tanta esperienza, ma è anche relativamente giivane

Bennacer, Can, Olmo

Castillejo*, Bennacer, Can , Olmo
Cam mi sa che ha diverse offerte da squadre in questo momento più appetibili.

Under mi è sempre sembrato con qualità e potenzialità di crescita, non so se poi ha rallentato solo per infortuni o per limiti suoi, tuttavia mi sembra più un giocatore da 433 che da 442.
Under nel 442 lo vedo come seconda punta alla Robinho. Però boh vorrebbe dire bruciare Leao.
La vedo dura Under esterno dx nel 442.
Originariamente scritto da Poseidone


ps. per il terzino sinistro investirei tutto su Michal Karbownik, polacco di 18 anni in grado di giocare sia terzino destro che sinistro, dietro a Hernandez a imparare e poi titolare a destra dall'anno prossimo


Quoto sia lui che Hickey che ha solo 17 anni e si vede, ma le prospettive ci sono tutte. Entrambi ambidestri.
Il polacco sembra già più pronto, ma lo scozzese ha i mezzi per diventare tanta roba, però avrebbe tanto bisogno di giocare e non di fare panchina.
Sono giocatori acerbi per il nostro campionato, ma il profilo cercato sembra quello. Andrà a finire come al solito con questa dirigenza che ci sorprenderanno e arriverà qualcuno mai nominato.
Su Karbownik c'è qualcosa da vedere in giro? Ho visto un paio di video di Hickey e capisco perché potrebbe piacere a Maldini. Più difensivo, ambidestro (più destro che mancino), gioca molto sull'anticipo perché non ha molta corsa e non ha nemmeno molta accelerazione. Ma di destro ha una sventagliata niente male e pare avere anche un discreto senso della posizione. Sui contrasti e, più in generale, sulla fisicità non mi sembra molto ben dotato. Si fa un po' sovrastare.

Mi sembra anche molto maturo per la sua età.

Anche per me Under è più uomo da 433. E, sinceramente, a me questo 442 fluido piace. Se possibile proverei a prendere un giocatore diverso.

Su Can non saprei. In giro leggo che la Juve non riesce a venderlo. Poi, sai mai, magari lo vendono domani.
E poi, abbiamo detto un sacco di volte che è meglio non prendere più giocatori dalla Juve.

Però per caratteristiche ben si adatterebbe ai due/tre moduli che il Milan sta applicando ora. E anche nel 352, alla Leiva, potrebbe fare bene.

Per la difesa, come centrale di sinistra, pare ci sia interesse per tale Omar Alderete, paraguaiano del Basilea. 23 anni, 1.88, mancino.

Su Olmo dalla Croazia insistono. Qui smentiscono, ma alcuni dicono che a essere smentita è solo la cifra, non l'attenzione sul giocatore.
In realtà sarebbero 20+5 di bonus più percentuale su rivendita.
Alcuni dicono che l'operazione è impostata per giugno, altri dicono che il giocatore stia spingendo per partire già a gennaio. Il Milan aspetta di cedere Suso o Paquetà.
Ma, come già detto, Olmo, Bonaventura e Calhanoglu si giocano la stessa zolla di campo, a meno di mettere lo spagnolo accanto a Ibra. Idea, secondo me, bislacca.

Quindi: se è per gennaio, secondo me Calhanoglu parte. Se è per giugno è possibile non rinnovino Bonaventura.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Aldil am 17.01.2020 um 11:49 Uhr bearbeitet
Dani Olmo vuole lasciare la Croazia già a gennaio per mettersi in mostra in vista dell'europeo, quindi la versione di Di Marzio (che parla di un'operazione per giugno) non convince.
Lo stesso sito croato che ha lanciato la notizia nei giorni scorsi, oggi parla di un affare da 20 milioni + 10 bonus e contratto da 2.5 milioni al giocatore. Tutto molto specifico, vediamo se arrivano conferme.

Farlo giocare fuori ruolo (come esterno) non mi sembra una grande idea. Nel 442 non vedo spazio per lui.
Anche se il 442 visto contro la Spal era più un 433, con l'esterno sinistro che fa in pratica la mezzala. Forse in quella posizione può starci.
Oppure potrebbe fare il trequartista nel 4231, ma vorrebbe dire sacrificare Leao, anche lui pagato tanto...
Dieser Beitrag wurde zuletzt von brugola am 17.01.2020 um 11:51 Uhr bearbeitet
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.