Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio

24.09.2019 - 12:39 Uhr
Ormai guardiamo avanti:
Si parla di un interesse del Milan per Donyell Malen con i primi contatti già presi con Raiola. Valore Tm 18 milioni ma con meno di 45 non parte da Eindhoven. Inizio di stagione strepitosa, probabilmente - e lo dicevamo già dalla scorsa sessione di mercato - uno degli attaccanti che Giampaolo vedrebbe con molto favore.

Un attacco con lui, Leao e Rebic non sarebbe tanto male, almeno abbiamo qualcuno che fa i contropiedi.

Non solo: Moncada si è letteralmente innamorato, calcisticamente, di Eduardo Camavinga, centrocampista (ma in realtà sa fare tutto) del Rennes di soli 17 anni. 40 milioni la valutazione.

Dico quello che penso: Hernandez e Leao sono i due acquisti che, sinora, più stanno convincendo. Certo li abbiamo visti poco, ma sembrano riuscire a dare quella scossa sia tecnica che dinamica alla squadra.
Ovvio che riempire la squadra di giovani è sbagliato, ma se un giovane è bravo, è bravo. Malen sono due anni che sappiamo che è bravo. Camavinga ha esordito a 16 anni, nel finale della stagione scorsa, e ha distrutto da solo il centrocampo del PSG (ok era inizio di questa stagione). Diciamo che se cedendo Kessié si prendesse il congolese/angolano io sarei molto soddisfatto. Così, allo stesso tempo, se si riuscisse a cedere Piatek e prendere l'olandesino, sarei allo stesso modo molto soddisfatto.

Poi ci sarà tempo per cedere Calhanoglu e prendere Szoboszlai.

Sono troppi anni che diciamo che dev'essere l'anno zero. Se deve esserlo, che lo sia davvero.

Donnarumma
Conti, Caldara, Romagnoli, Hernandez
Bennacer, CAMAVINGA, Paquetà
MALEN, Leao, Rebic
@Aldil Malen non è prima punta? Comunque a gennaio punterei più su gente pronta, per esempio Nacho, Matic e Pedro sono 3 in scadenza 2020

più l'aggiunta di Correa e Tonali (se riusciamo a vendere qualcuno con mezzo pretendente)

Donnarumma
Nacho, Musacchio, Romagnoli, Theo
Tonali, Matic
Pedro, Paqueta, Correa
Piatek
Quest'anno gioca prima punta, ma nel psv ha esordito come esterno a sinistra e durante il suo secondo anno ha giocato come esterno a destra. Era la prima opzione a Lozano e Bergwjin
io paura che piatek quest'anno sia un flop clamoroso...
Per Malen c'è solo da mordersi le mani. Si intravedeva già tanto talento l'anno scorso e in estate si poteva prendere tranquillamente che prima che cedessero Lozano aveva ancora il contratto in scadenza nel 2020 e quindi era prendibile a una cifra ridotta, poi ha rinnovato, è diventato titolare e ora non smette più di segnare e di questo passo sarà off-limits.
Peccato, sarebbe stata un'ottima operazione perchè sarebbe stato più adatto, forte, duttile e meno costoso di Leao. Ci stava anche per ingraziarsi Raiola in vista della prossima possibile trattativa per il rinnovo di Gigio.

A proposito: perchè arriviamo (quasi) sempre troppo tardi su questi giocatori? E non intendo gente come Paqueta, Piatek e Leao che sono stati pagati piuttosto bene...
comunque per ridere tristemente un po':
https://www.esquire.com/it/sport/calcio/a29105382/11-momenti-milan-minore/

#neverendingbanterera

ps: com'è possibile che non abbiamo più avuto dribblatori veri da Menez e Taarabt?
Secondo me a gennaio sarebbe meglio toccare il meno possibile, mi sembra ci sia già abbastanza novità a cui abituarsi, soprattutto il maestro tanto amato da @Aldil Lachend!
Io darei Gabbia in prestito in serie B nel caso Caldara sia abile ed arruolabile nelle rotazioni.
Per il resto i giocatori da cedere sarebbero Reina, A. Donnarumma e Borini, ma a causa degli stipendi abnormi non se li prenderà mai nessuno oppure loro rifiuteranno il trasferimento.
Poi se arriva qualche bella offerta per i nostri si può prendere in considerazione, prima o poi dovremo iniziare a vendere bene anche noi!

Inizierei a preparare il terreno per il mercato della prossima estate: Biglia e Bonaventura sono in scadenza, quindi bisognerebbe iniziare a cercare un mediano/ regista molto giovane (puntando su Bennacer come titolare fisso) ed una mezz'alla, anche qui andrei su un profilo molto giovane.
Originariamente scritto da Il_Fattore
Secondo me a gennaio sarebbe meglio toccare il meno possibile, mi sembra ci sia già abbastanza novità a cui abituarsi, soprattutto il maestro tanto amato da @Aldil Lachend!
Io darei Gabbia in prestito in serie B nel caso Caldara sia abile ed arruolabile nelle rotazioni.
Per il resto i giocatori da cedere sarebbero Reina, A. Donnarumma e Borini, ma a causa degli stipendi abnormi non se li prenderà mai nessuno oppure loro rifiuteranno il trasferimento.
Poi se arriva qualche bella offerta per i nostri si può prendere in considerazione, prima o poi dovremo iniziare a vendere bene anche noi!

Inizierei a preparare il terreno per il mercato della prossima estate: Biglia e Bonaventura sono in scadenza, quindi bisognerebbe iniziare a cercare un mediano/ regista molto giovane (puntando su Bennacer come titolare fisso) ed una mezz'alla, anche qui andrei su un profilo molto giovane.


Sono pienamente d'accordo con te, proverei a piazzare più che altro A.Donnarumma, Borini, Biglia (all'estero) e Castillejo (non dimentichiamolo).
In entrata farei giusto un inserimento con un paio di giovani promettenti, senza particolari bagni di sangue (soldi) e magari qualche occasione per uno/due giocatori "esperti" (over 25), in base anche alla situazione infortuni a gennaio
Spulciando le scadenze 2020 ci sono delle buone occasioni per rinforzare la panchina.
Se riusciamo a piazzare Reina e DonnarummaA si può sostituirli con il 22enne Nübel titolare allo Schalke04.
Per la difesa Pau Torres titolare al Villareal.
Per il centrocampo Boubakary Soumaré titolare al Lille.
Speriamo si muovano in anticipo prima di farseli soffiare, senza però esagerare con l'ingaggio visto che sarebbero dei panchinari alla fine.
Poi fra i più "esperti" prendibili ci sono fra gli altri Kurzawa, Götze, Guerreiro, Savic, Meunier e Fraser.
Prenderne almeno due/tre fra questi nei ruoli scoperti o dove riusciamo a piazzare esuberi non sarebbe male.
Penso al TS se riusciamo a piazzare bene RR, al TD se decidiamo chi è il titolare fra Calabria e Conti (o la riserva da tenere), mezzala, trequartista...
Dieser Beitrag wurde zuletzt von AlexBdG am 25.09.2019 um 09:46 Uhr bearbeitet
Sinceramente, tra i p0 credo che dovrebbero fare i salti mortali per prendere Guerreiro, Savic e Meunier.

Il mio orientamento è sempre votato al "chi più spende, meno spende", quindi ritorno a puntare su Malen, Camavinga e Szoboszlai il prima possibile. Buttiamo sti altri 120 milioni e cediamo giocatori come Rodriguez, Musacchio, Conti, Calhanoglu, Biglia, Castillejo. Da questi almeno 70 milioni potremmo farli.

Ma già a gennaio:
In
Guerreiro
Savic
Meunier
Malen
Camavinga
Szoboszlai

Out
Musacchio
Rodriguez
Conti
Calhanoglu
Biglia
Castillejo
Originariamente scritto da Aldil
Sinceramente, tra i p0 credo che dovrebbero fare i salti mortali per prendere Guerreiro, Savic e Meunier.

Il mio orientamento è sempre votato al "chi più spende, meno spende", quindi ritorno a puntare su Malen, Camavinga e Szoboszlai il prima possibile. Buttiamo sti altri 120 milioni e cediamo giocatori come Rodriguez, Musacchio, Conti, Calhanoglu, Biglia, Castillejo. Da questi almeno 70 milioni potremmo farli.

Ma già a gennaio:
In
Guerreiro
Savic
Meunier
Malen
Camavinga
Szoboszlai

Out
Musacchio
Rodriguez
Conti
Calhanoglu
Biglia
Castillejo


Ma così vorrebbe dire ricominciare tutto da capo a metà stagione sotto chissà quali presupposti. Non mi sembra realistico.
E sono convinto che finché rimane l'alone di negatività intorno alla squadra non si riuscirà a migliorare, è su questo che si deve provare ad intervenire per prima cosa.
Alla fine siamo la squadra col rosso di mercato maggiore negli ultimi anni e non è servito a niente, quindi tanto vale dare fiducia alla rosa attuale e fare i conti a fine stagione.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.