Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio

24.09.2019 - 12:39 Uhr
comunque suso ha fatto arrivato a casa milan ed uscito dopo 45min... sarà un caso che lo spagnolo ha cominciato a fare pena da quando chiese i 6mil di ingaggio?
Originariamente scritto da Aldil
Originariamente scritto da Poseidone

Originariamente scritto da Aldil

Ottimo Castillejo, ma se si fa male che succede?

Come ho scritto nel thread tattico, il potenziale arrivo di un mediano davanti alla difesa ci aiuterebbe a migliorare l'equilibrio della squadra e a fare salire di più i terzini. Perciò, se si potesse fare, Can è un nome che prenderei in prestito con diritto di riscatto.

Poi c'è Olmo, che può sostituire il Bonaventura di oggi, permettendo una migliore risalita con la palla, sfruttandone le capacità tecniche di dribbling.
Non ricordo chi lo paragonava al De Bruyne per Guardiola, io lo vedo più come un Luis Alberto per la Lazio.
Proprio per questo lo vedo più come esterno nel 442, ovvero mezzala nel 433, ovvero (come Rebic oggi) trequartista nel 4231 con Leao esterno.

Infine, ritorno all'inizio, se si fa male Castillejo? Che succede?

Oggi Massara ha detto che il mercato del Milan è fermo. Ovvio che stanno pensando prima alle cessioni di Suso e Paquetá innanzitutto. Ma se riuscissimo ad avere fondi in cassa, le operazioni da fare sono:

- terzino sinistro di riserva
- Emre Can in prestito con diritto di riscatto
- esterno destro riserva/titolare
- Dani Olmo in via definitiva.

E l'anno prossimo:
- prima punta che cresca sotto la guida di Ibra
- Sergino Dest dall'Ajax, prima che ci si fiondino tutti.
- Sandro Tonali.



Sono abbastanza d'accordo, il centrocampo non regge e non è la prima partita che si palesa. Bennacer fa il diavolo a 4 ma praticamente è solo lì in mezzo.
Io sono un trattore quando ho delle convinzioni, ma fossi nella dirigenza farei un passo indietro, ammetterei gli errori e andrei in macchina a prendere Bakayoko entro fine settimana. Questo giocatore, insieme a Bennacer farebbe, finalmente un centrocampo a 2 importante, di sostanza, in grado di reggere questo modulo. Sono entrambi due diavoli in mezzo al campo, ma hanno anche un ottimo senso della posizione, cosa che Kessié non ha.
Bakayoko non sta di certo facendo la stagione della vita in francia, molto al di sotto di quanto mostrato da noi l'anno scorso.
Fossi nella dirigenza imbastirei uno scambio con Kessié, in prestito con diritto al Monaco per il disturbo.
Con Bakayoko potremmo tranquillamente liberarci di Kessié, Paquetà, Suso e Calhanoglu. Sono tutti soldi che entrano in cassa.
A quel punto dentro Dani Olmo e avanti così fino a giugno.
Ok Emre Can, ma è una scommessa. Potrebbe andarci bene o no, Bakayoko una certezza. Se voglio un mediano pronto provo prima a riportare il francese, poi, eventualmente provo con Can o altri.

Nel centrocampo avremmo:
2 mediani: Bennacer-Bakayoko --> + riserve Biglia e Krunic
2 esterni di sinistra: Bonaventura/Rebic
2 esterni di destra: Dani Olmo/Castillejo
Tutti e 4 gli esterni potrebbero giocare sull'altro versante, in base al tipo di fase offensiva che si vuol proporre in quel momento.
Fino a giugno sarebbe perfetto.
Poi tornerà Pobega da Pordenone che sta facendo la stagione della vita, ad ora è uno dei centrocampisti migliori presenti in Serie B ed ha solo 20 anni alla prima stagione nei grandi. Punto di forza l'intensità. Come caratteristiche non mi viene in mente nessuno in particolare... Forse il Cristante dell'Atalanta.
Non sarà il titolare ma sarà un ottima scelta nelle turnazioni.

In attacco ad ora non venderei nessuno. Abbiamo Ibrahimovic che è una forza della natura, non solo fisicamente, Leao che ha bisogno di lui come il pane per crescere e poi Piatek che aspetterei a darlo via, almeno a giugno. Oltre a loro c'è anche Rebic che può interpretare il ruolo, per cui siamo a posto.

Per compattare l'ambiente e avere una squadra solida rimarrei con solo questi giocatori, rosa corta fino a giugno, poi da vedere. Per cui:

Out:
- Suso (prestito + diritto a 20/25)
- Calha (prestito + diritto a 15/20
- Paquetà (diritto + 30+5 bonus)
- Kessié (prestito con obbligo a 20 + bonus)

In:
- Bakayoko (prestito + diritto a 30)
- Dani Olmo (25+5bonus)


Dani Olmo a destra significa depotenziarlo del 50%. Inoltre Pioli ha ripetutamente detto che a destra vuole gente che attacchi la profondità, che diano intensità e dinamismo. Non mi paiono le principali caratteristiche di Olmo. Sennò provava Paquetá in fascia.

Per quanto riguarda Bakayoko, dire che sia "più pronto" di Can mi sembra un po' un'esagerazione.

Comunque: Tottenham su Dani Olmo. Mourinho ha trovato il sostituto di Eriksen. 25 milioni cash alla Dinamo, l'offerta presentata.

Vedi che succede quando non chiudi subito gli affari?


Ti sembra un'esagerazione dire che è più pronto Bakayoko di Emre Can? Perché mai?
E' abbastanza semplice. Bakayoko ha già giocato in Italia e ha mostrato, per il suo stile di gioco, di essere un top player del ruolo. Emre Can non è riuscito a tagliarsi uno spazio in 2 anni, per cui è letteralmente una scommessa, nel senso che potrebbe essere un top ma anche un flop (come di fatto è ora).
Il problema è che la valutazione del cartellino e l'ingaggio sono praticamente identici e tu preferiresti il turco. Io mai e spero che la dirigenza neanche. Abbiamo bisogno di certezze e lui lo è. Costasse 10 milioni in meno e avesse uno stipendio di 1,5 mln potrebbe starci come scommessa, ma a questo prezzo mai.
Probabilmente con Baka è successo qualcosa anche con qualche dirigente perché non avrebbe senso. Ormai il Chelsea lo ha a bilancio ad una cifra abbordabile e sarebbe un affare per tutti e 3 gli stakeholders. Il Chealsea farebbe una plusvalenza, il Milan avrebbe un mediano all'altezza di club e modulo e per Bakayoko che ha dimostrato il meglio recente in maglia rossonera. Solo qualcosa di celato può fermare questo affare.

Comunque... Davvero Dani Olmo è in dirittura col Tottenham?
Comunque... Nessuno ha speso neanche una parola per un giocatore che gioca in Italia, che cambierebbe volentieri maglia e che potrebbe essere perfetto per il nostro calcio...
Mi riferisco a Rodrigo De Paul, giocatore ormai maturo, 25 anni, ottima tecnica di base, fisicità e visione di gioco.
Può giocare quasi tutti i ruoli di attacco: SP e AS, sarebbe pazzesco in coppia con Ibra.
Potrebbe giocare anche esterno sinistro di centrocampo, l'ha già fatto e ha il fisico per farlo.
Ma soprattutto può giocare trequartista, anche in un eventuale 4-2-3-1 con al fianco Leao e Castillejo.
Valutazione? Quando l'Inter era interessata ormai si sparava oltre i 30 milioni, ora l'attenzione sull'argentino è un po' scemata e penso sia il momento giusto per l'affondo. Con 20/25+bonus si può averlo in rosa e abbiamo visto cosa sa fare domenica scorsa...
Che la trattativa Dani Olmo sia la copertura per chiudere questa a gennaio?
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Poseidone am 21.01.2020 um 09:01 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da Poseidone
Comunque... Nessuno ha speso neanche una parola per un giocatore che gioca in Italia, che cambierebbe volentieri maglia e che potrebbe essere perfetto per il nostro calcio...
Mi riferisco a Rodrigo De Paul, giocatore ormai maturo, 25 anni, ottima tecnica di base, fisicità e visione di gioco.
Può giocare quasi tutti i ruoli di attacco: SP e AS, sarebbe pazzesco in coppia con Ibra.
Potrebbe giocare anche esterno sinistro di centrocampo, l'ha già fatto e ha il fisico per farlo.
Ma soprattutto può giocare trequartista, anche in un eventuale 4-2-3-1 con al fianco Leao e Castillejo.
Valutazione? Quando l'Inter era interessata ormai si sparava oltre i 30 milioni, ora l'attenzione sull'argentino è un po' scemata e penso sia il momento giusto per l'affondo. Con 20/25+bonus si può averlo in rosa e abbiamo visto cosa sa fare domenica scorsa...
Che la trattativa Dani Olmo sia la copertura per chiudere questa a gennaio?


nessuno? io dico di prenderlo dall'anno scorso..e pure questa estate l'ho proposto più volte nel topic del mercato come ala visto il 433 precedente...
Originariamente scritto da Poseidone
Comunque... Nessuno ha speso neanche una parola per un giocatore che gioca in Italia, che cambierebbe volentieri maglia e che potrebbe essere perfetto per il nostro calcio...
Mi riferisco a Rodrigo De Paul, giocatore ormai maturo, 25 anni, ottima tecnica di base, fisicità e visione di gioco.
Può giocare quasi tutti i ruoli di attacco: SP e AS, sarebbe pazzesco in coppia con Ibra.
Potrebbe giocare anche esterno sinistro di centrocampo, l'ha già fatto e ha il fisico per farlo.
Ma soprattutto può giocare trequartista, anche in un eventuale 4-2-3-1 con al fianco Leao e Castillejo.
Valutazione? Quando l'Inter era interessata ormai si sparava oltre i 30 milioni, ora l'attenzione sull'argentino è un po' scemata e penso sia il momento giusto per l'affondo. Con 20/25+bonus si può averlo in rosa e abbiamo visto cosa sa fare domenica scorsa...
Che la trattativa Dani Olmo sia la copertura per chiudere questa a gennaio?


Cos'è che ha fatto domenica scorsa?

Se dovessimo guardare a cos'ha fatto l'Udinese domenica scorsa, direi di andare a prendere Stryger Larsen, o Lasagna che regolarmente bullizza la nostra difesa. Ma De Paul mi pare che a metà del secondo tempo è sparito completamente. Just my two cents.

Per quanto riguarda Bakayoko/Emre Can. Io rimango della mia idea. Bakayoko ha avuto due buone annate a Monaco, mezzo anno buono da noi e poi ha fallito ovunque. Can alla Juve è stato regolarmente adoperato in ruoli non suoi e con Allegri è stato infortunato per lungo tempo.
A differenza di Bakayoko, Can è un nazionale, ha giocato più tempo ad alto livello e sa ricoprire più ruoli. Ho sempre detto che per sviluppare al meglio l'idea di calcio fluido che (secondo me) è contemporanea, serve una difesa mobile che possa passare da 4 a 3 agevolmente. Le soluzioni sono due: o scende il mediano davanti alla difesa, o si accentra il terzino. Con Can (e l'ho detto e ridetto), Conti ed Hernandez avrebbero più libertà di salita, perché la posizione di Can gli permetterebbe di potersi sganciare, con il tedesco che scende tra i due centrali offrendo sia protezione che alternative alla salita.
Tutto questo con Bakayoko non lo puoi fare. E' più dominante fisicamente e più aggressivo nel recupero palla. Magari ha anche una transizione offensiva più concitata. Ma è più confusionario, duro di comprendonio tatticamente e non ha la possibilità di aiutare la linea difensiva.

In ogni caso, l'Everton ci toglie ogni problema perché si sta prendendo Can.

Su Dani Olmo, oltre al Tottenham c'è pure il Wolverhampton.
Originariamente scritto da hoopers
comunque suso ha fatto arrivato a casa milan ed uscito dopo 45min... sarà un caso che lo spagnolo ha cominciato a fare pena da quando chiese i 6mil di ingaggio?

Ho letto che al momento Suso non ha un agente, si rappresenta da solo da novembre. Qui siamo alla follia.

Come fa un giocatore a questi livelli a non avere un procuratore? Potrei capire se fosse una bandiera del club, a cui non interessa cambiare squadra.
Ma Suso vuole andarsene via almeno da questa estate o in alternativa chiedeva un rinnovo del contratto (alle cifre assurde che hai esposto).
Come fa a concentrarsi sul campo se ha la testa al mercato? Dovrebbe gestire i contatti con le squadre a cui interessa (se esistono), proporsi alle squadre che cercano un'ala, contrattare l'ingaggio, etc...
Non mi sorprende che in campo stia facendo più pena del solito. Spero che almeno si sia dedicato totalmente al suo nuovo lavoro di procuratore e abbia lavorato a questa cessione. Perché questa situazione è veramente al confine tra il comico e il tragico.
Io sono per Bakayoko, che è stato il miglio nostro giocatore l'anno scorso e uno dei migliori centrocampisti del campionato.
Non avrebbe problemi di ambientamento.
Se riuscissimo a convincerlo ad abbassarsi un pelo l'ingaggio sarebbe oro.
Originariamente scritto da brugola

Non mi sorprende che in campo stia facendo più pena del solito.


Come dice @hoopers dall'assist a Bonaventura in Supercoppa e trofeo vinto, passando dai tre anni in cui è stato tra le ali destre più prolifiche della serie A, se non la migliore..

... a rudurre il tutto con un "più pena del solito".

Sui 6mln di richiesta invece non saprei, credo che neanche il duo scelto dal cinese sarebbe potuto arrivare a quella cifra.
Io credo che sia stata la preparazione di GP e il suo posizionamento a non farlo rendere come al solito.
Originariamente scritto da gazosa
Come dice @hoopers dall'assist a Bonaventura in Supercoppa e trofeo vinto, passando dai tre anni in cui è stato tra le ali destre più prolifiche della serie A, se non la migliore..

... a rudurre il tutto con un "più pena del solito".

Sui 6mln di richiesta invece non saprei, credo che neanche il duo scelto dal cinese sarebbe potuto arrivare a quella cifra.
Io credo che sia stata la preparazione di GP e il suo posizionamento a non farlo rendere come al solito.

Con "solito" intendo l'ultimo anno (forse un anno e mezzo). Perché per me il problema non nasce con Giampaolo, ma risale appunto alla scorsa stagione. Ricordate le imprecazioni nella partita contro la Lazio e anche in tutte quelle precedenti? Le mie le ricordo bene, perché era davvero imbarazzante.
Ed è un periodo di tempo un po' lungo per poter giustificare il giocatore, quale che siano i problemi che sta avendo.

Poi da novembre mi sembra che il problema si sia ulteriormente accentuato, per questo ho detto"più pena del solito".

Gli ottimi numeri delle scorse stagioni li ricordo e gliene do atto. Ma ricordo anche che già a quei tempi andava a periodi, non era continuo nelle prestazioni, si ipotizzava anche per i problemi fisici . In molte partite faceva il gol o l'assist, ma nulla più.
E soprattutto lui e Bonaventura rallentavano ogni azione facendo mille tocchi e per questo motivo non erano apprezzati da molti già all'epoca.
Per questo dico che andava venduto prima, nel momento "migliore" e non si doveva arrivare a questo punto. I segnali di pericolo c'erano, ma in società non li hanno colti purtroppo.
Il rischio per Suso ora come ora è di doverlo vendere a "poco", tipo 25mln. Il problema è che ci sembra poco, ma se pensiamo al fatto che non ci sono state richieste quando aveva una clausola rescissoria da 38mln, quando era più giovane di 1 o 2 anni e soprattutto quando aveva un rendimento buono o ottimo (in base ai momenti), ora non si può pretendere di guadagnare ancora 35mln, dopo che nel 2019 ha fatto 34 partite, con soli 4 gol e 4 assist, oltretutto in una squadra che non ha reso bene ultimamente. Tutto ciò ora a 26 anni.

La sua richiesta da 6mln è assurda, manco fosse in scadenza. Ma anche una richiesta di 30/35mln per il suo cartellino, ora come ora, è troppo alta: forse noi (inteso sia come Milan, che come noi qua) dobbiamo metterci il cuore in pace e cederlo a 20/23mln prima che sia anche questa una richiesta troppo alta, pur di non rischiare che si svaluti del tutto magari facendo 6 mesi come riserva di Castillejo.

Per il discorso Baka/Can, premesso che mi piacerebbero entrambi, forse a parità di condizioni preferirei il francese, almeno avremmo la certezza di uno che già è stato da noi e ha reso, con gli "scarti" della Juve la finirei, ci è già andata abbastanza male tra Higuain, Bonucci e Caldara. Oltretutto, col modulo attuale, faccio fatica a vedere scalare Can tra i due centrali, servirebbe, a quel punto, avere un esterno "non-esterno", che venga a giocare in mezzo al campo, altrimenti Bennacer, che già è un po' lasciato da solo ora, sarebbe isolato completamente.

Tipo sviluppare il gioco con
Musacchio Can Romagnoli
Bennacer X (? Calha?)
Conti Castillejo Leao Theo
Ibra

Forse l'unico che può farlo di quelli in rosa è Calha, ma non so quanto senso abbia fare tutto ciò... Ma altri giocatori sarebbero sprecati (Bonaventura avrebbe poca licenza di inserirsi, farebbe peggio che ora). A sto punto prenderei uno come Baka, e starei con la costruzione di gioco attuale. Lui e Bennacer secondo me sarebbero perfetti insieme.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.