Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio

24.09.2019 - 12:39 Uhr
Butto lì uno scambio di prestiti di 6 mesi Vecino+Godin per Paquetà e Piatek. All'inter servono le mezzali e magari preferiscono Piatek a Liorente.
E a noi Godin serve come il pane.
Se dovessimo davvero riuscire a vendere Suso e Paquetá alle cifre che speriamo (Suso 20, Paquetá 30) io andrei su Tonali. Subito.
Tra l'altro, altri soldi potrebbero arrivare da una possibile cessione di Piatek.
Onestamente di Vecino non me ne faccio niente.

Un difensore centrale in prestito e poi via di 352.

Donnarumma
Musacchio, XXX, Romagnoli
Conti/Castillejo, Bennacer, Tonali, Bonaventura/Calhanoglu, Hernandez
Ibra, Leao/Rebic in attacco.

E quasi quasi, perché non richiamare pure Pobega a crescere con i titolari?
Originariamente scritto da Aldil
Se dovessimo davvero riuscire a vendere Suso e Paquetá alle cifre che speriamo (Suso 20, Paquetá 30) io andrei su Tonali. Subito.
Tra l'altro, altri soldi potrebbero arrivare da una possibile cessione di Piatek.
Onestamente di Vecino non me ne faccio niente.

Un difensore centrale in prestito e poi via di 352.

Donnarumma
Musacchio, XXX, Romagnoli
Conti/Castillejo, Bennacer, Tonali, Bonaventura/Calhanoglu, Hernandez
Ibra, Leao/Rebic in attacco.

E quasi quasi, perché non richiamare pure Pobega a crescere con i titolari?


magari...sembra maturato parecchio sandrino
352 sarebbe davvero perfetto per noi, non capisco come pioli non se ne accorga
Originariamente scritto da andrelp99
Vista la partita di ieri sera, così come le ultime, si vedono delle grosse lacune in rosa. Purtroppo, la "panchina d'oro" che ci troviamo ora come ora ci impedisce di fare mercato in entrata, altrimenti ci sarebbe da intervenire almeno a centrocampo e in fascia sinistra.

Penso però che andare a regalare un nazionale come RR a 5mln per poi spendere su un terzino di bassa classifica in serie B inglese 12mln sia ridicolo, tra l'altro un giocatore neanche giovanissimo perchè ha l'età di Theo. Diamo priorità a quello che serve, senza buttare altri soldi.

Speriamo di riuscire a vendere almeno Suso e Paquetà da poter mettere un paio di pezze in mezzo al campo perchè per ora siamo corti e quelli che abbiamo non hanno le caratteristiche adatte. Mi accontenterei già di 55mln per entrambi, con cui prendere un esterno che possa giocare su entrambe le fasce (Ferreira Carrasco) a 15mln con stipendio da 3mln netti (torna in europa, non può più pretendere 11mln netti all'anno) e un bel centrocampista in mezzo al campo: il mio preferito sarebbe Berge, anche per 30mln. Mi piacerebbe Bakayoko, ma è titolare al Monaco, dubito lo lascino andare così. Anche Paredes non mi dispiacerebbe, se il PSG è interessato a Paquetà per me ci starebbe uno scambio di prestiti. E Allan? L'unico dubbio che avrei sarebbe sul fatto di avere un centrocampo molto piccolo come statura, e su quanto può chiedere ADL.

Ma qualcosa bisogna fare a centrocampo e in fascia sinistra. La prossima, con la squalifica di Bennacer, rischiamo di giocarla con Kessie e Krunic titolari... A sto punto, preferirei vedere Calha in quella posizione.


Avresti dubbi sul centrocampo piccolo di statura?? Fosse per me il migliore sarebbe Bakayoko in assoluto da affiancare a Benny, ma dopo di lui ci metto subito Torreira. Torreira e Bennacer sono praticamente uguali e speculari, un destro e un mancino, sanno fare interdizione, costruizione e primo dribbling, tutto in rapidità.
Gattuso era uno dei più grandi interditori e non era 1.90.
Comunque Bennacer a me piace davvero tantissimo, secondo me entro un paio d'anni sarà un top. Per ora fa ancora molti errori ingenui ma che può migliorare, perché ha tecnica a rispetto di Kessié che è limitato. Poi è una furia. Non mi viene in mente nessun altro mediano così infuriato in mezzo al campo, non so voi... Si appiccica al portatore di palla e non lo molla un attimo, sia 1.70 che 1.90.
Questo è un incontrista da Milan, non quel pippone di Kessié.

Comunque dalla partita di ieri mi vengono sempre più dubbi su quanto si possa giocare con 4-4-2. L'unica cosa che funziona è il tandem di attacco. Hernandez è palesemente un esterno di centrocampo, piuttosto da far giocare ala a 4 ma non terzino. Il centrocampo a 2 non funziona, Bennacer corre troppo, deve coprire troppo campo e ne va della qualità che dovrebbe usare.
Potrebbe essere un'idea un 3-5-2 o un 4-3-1-2
raga il 352 è perfetto e ti puoi anche reinventare kessie come giocava a cesena

---------------kessie/kjaer - musacchio - romagnoli/gabbia
conti/samu - calha/krunic - bennacer - jack/calha - hernandez/?
--------------------------ibra - leao/rebic
In tutto il resto del mondo questa rosa giocherebbe col tridente rebic Ibra leao.

Ma noi siamo troppo squilibrati. Menomale che ieri col 442 con calha in fascia eravamo belli equilibrati e solidi... Ironia: on.

Si subisce più per i palloni persi per le difficoltà di costruzione che per le lacune di interdizione.

Comunque per il 352 in genere si parte da 3 solidi difensori centrali. Quella è la vera forza del modulo. Io non penso che sia una nostra proprietà.
Originariamente scritto da Poseidone

Avresti dubbi sul centrocampo piccolo di statura?? Fosse per me il migliore sarebbe Bakayoko in assoluto da affiancare a Benny, ma dopo di lui ci metto subito Torreira. Torreira e Bennacer sono praticamente uguali e speculari, un destro e un mancino, sanno fare interdizione, costruizione e primo dribbling, tutto in rapidità.
Gattuso era uno dei più grandi interditori e non era 1.90.
Comunque Bennacer a me piace davvero tantissimo, secondo me entro un paio d'anni sarà un top. Per ora fa ancora molti errori ingenui ma che può migliorare, perché ha tecnica a rispetto di Kessié che è limitato. Poi è una furia. Non mi viene in mente nessun altro mediano così infuriato in mezzo al campo, non so voi... Si appiccica al portatore di palla e non lo molla un attimo, sia 1.70 che 1.90.
Questo è un incontrista da Milan, non quel pippone di Kessié.


Ma un centrocampista ci sta anche, se piccolo di statura, anche due, se giochi a 3 a centrocampo, ma fare 442 o simili con i due centrali che non superano l'1.75 è infattibile secondo me. Poi giochi contro la Roma con Pellegrini, Cristante e compagnia bella e vedi che fatica fai a metà campo.

Bennacer a me piace moltissimo, ma se devo pensare ad un giocatore da mettergli vicino, preferirei qualcuno con caratteristiche diverse, in modo da completare il reparto, non aggiungerei mai una fotocopia.

Non esiste un centrocampo al mondo con tutta gente sotto l'1.80. Non si può fare l'esempio di Gattuso, era un calcio completamente diverso poi, ora la componente fisica e atletica è diventata molto più importante di 15/20 anni fa.

Comunque tra Juve e PSG, nello scambio De Sciglio-Kurzawa, girano belle cifre: pare che verranno valutati entrambi 25mln, cifre molto alte per entrambi, considerando che Kurzawa scadeva a giugno e De Sciglio... beh, è De Sciglio
Dieser Beitrag wurde zuletzt von andrelp99 am 25.01.2020 um 14:20 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da hrestov

E a noi Godin serve come il pane.


Godin non è un altro giocatore che predilige o che è stato abiutato a difendere basso, ed è il motivo che si trova male con Conte, perchè gli chiede di andare alto a fare recupero palla, cosa che faccia fare Pioli.
Notizie sparse: su Suso il Siviglia fa sul serio. Prestito di sei mesi con obbligo.
Pioli, pare, che abbia richiesto un sostituto. Si parla di Januzaj ma dio ce ne scampi.

Per Antonee Robinson del Wigan (Championship) richiesti 12 milioni, il Milan cerca di abbassare la cifra. Per me anche più di 1 milione per un terzino di serie B è una follia. Vabbè. Tra l'altro ha la stessa età di Theo.

Il Milan ha chiesto il prestito di 18 mesi per Florentino Luis del Benfica. Ennesima promessina del centrocampo delle Aquile. Non gioca, però.
Dovrebbe essere il sostituto di Kessié.
Pare che il Benfica non sia contrario alla formula, ma chiede un riscatto più alto di quello che propone il Milan.

Su FM diventa forte. Nella vita reale... meh...
Allora, altra partita scialba di Bakayoko al Monaco. Se non provano a riportarlo a Milanello è pura follia. Che poi si giochi a 2 o a 3 sarebbe comunque perfetto. A 2 farebbe una diga invidiabile con Bennacer, mentre a 3 il vertice basso con Benny più libero di costruire e giocare, come Sensi quest'anno.
L'agente di Baka ha messo un like ad un post social in cui si chiedeva di riportarlo al Milan. Indizio al 99% insensato, al 1% rivelatore grins

Suso-Paquetà-Piatek? Vedremo cosa riuscirà a fare la dirigenza, dal valore delle uscite che riusciranno a proporre si potrà capire quale sarà, se ci sarà, un ultimo innesto

Vedo un Milan in 3-4-1-2 con:
Donnarumma
Kjaer - Musacchio - Romagnoli
Castillejo - Bennacer - Bakayoko - Hernandez
Leao
Ibra - Rebic
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.