CALCIOMERCATO 2019

12.02.2019 - 02:26 Uhr
CALCIOMERCATO 2019 |#521
25.06.2020 - 14:45 Uhr
Originariamente scritto da ingecomeveron
Originariamente scritto da lucagar86

Originariamente scritto da Adiluk99

https://www.tuttomercatoweb.com/napoli/?action=read&idnet=dHV0dG9uYXBvbGkubmV0LTQzNjY3NQ

Chi preferireste tra i 4? E quali sarebbero quelli più indicati per il progetto di Gattuso?

La mia prima scelta è Lu.Pellegrini,un ts di spinta,di forza,di assist,uno che si fa tutta la fascia come se non esistesse un domani,questi sono i giovani da prendere e avere in rosa per i prossimi come minimo 5 anni. .

La mia seconda scelta ricade su Bernardeschi,avrà tanta di quella motivazione/volontà di scappare tutto e di far vedere alla sua ex squadra che si è sbagliata a darlo via. .

Il tutto ovviamente alle condizioni giuste senza gonfiare i prezzi,sta roba mi fa letteralmente silentsilent
quindi 20+20 per Milik a 40 oppure 15+15 per Milik a 30 altrimenti si punta su altri profili che il nostro ds e tutta la sua squadra sono i migliori a pescare in tutto il mondo. . mai cedere a prezzi che poi ti fanno entrare in un circolo vizioso e anno dopo anno poi devi sempre aumentare queste manovre. .

Un club sano dovrebbe avere costi operativi al max al 60-65% dei ricavi(escluse plusvalenze) ad esempio il Napoli se fattura 200mln ecco che dovrebbe avere un costo tra stipendi e ammortamenti di 120-130mln per non dover usare operazioni che sono al di fuori dei principi etici e morali dello sport. .

Per le plusvalenze gonfiate direi che è il caso molto ma molto urgente di intervenire,certe operazioni sono davvero fuori da ogni logica,aldilà di quale club sia coinvolto,trovare soluzioni rapide ed immediate è il minimo,ok vuoi gonfiare i prezzi ti faccio pagare una tassa equivalente da distribuire al resto dei club. . esempio puramente casuale : Mandragora 26 mln bene paghi una differenza rispetto al prezzo medio degli ultimi anni dei calciatori venduti in quella fascia d'età,se vedi che la media è di 12-15 mln paghi la differenza con una sanzione. . veramente mi ha stufato sta roba,ci vuole serietà e competitività per far ritornare la serie A a combattere. . ah è per chi è recidivo con queste operazioni la sanzione ovviamente dovrà essere raddoppiata. . Esempio 8 milioni in più equivalgono a 16mln di multa,15 a 30 mln etc etc . .

Fortunatamente abbiamo una gestione seria di Adl che non ha mai avuto in mente di dare vita a queste operazioni e spero prima o poi che questa suo modo di rispettare lo sport ed i valori di lealtà e onestà che dovrebbe essere la regola numero 1 per gestire un azienda lo porti a vincere un trofeo molto ma molto ambito. . intanto 3 coppe italia e 1 supercoppa italiana le ha portate in bacheca in modo leale vs gli altri club.


Guarda sto discutendo di questa roba sul forum della juve, dopo l’ultima perla, Muratore a 8 milioni all’Atalanta, penso che si sia toccato il fondo. La seconda squadra della juve è stata palesemente fatta per fare queste porcate ed è stata avvallata ai piani alti.

Un’altra cosa.. capirei lo scambio pompato ma con conseguenza utile dal punto di vista sportivo (Arthur Pjanic ad esempio) ma un primavera o un giocatore di lega pro pagato quanto Albiol fa veramente palesare scorrettezza.

Venendo alla proposta, io accetterei solo bernardeschi più cash e te lo motivo per una questione di ruolo e di incisività dal punto di vista della partita. Una prima punta non la vedo mai per un terzino, già per un’ala è una forzatura. Inoltre Pellegrini non dà garanzie, è una promessa e valutarla tanto per fare un favore alla juve non lo prendo in considerazione


Pellegrini non mi sembra il profilo giusto per Gattuso.
Gattuso imposta con tutti e due i terzini bassi. Con a destra Di Lorenzo e Hisaj a sinistra se esce uno tra Gholam e Mario Rui il nome giusto è quello di Ricardo Rodriguez. Nome che non scalda, ma perfetto per Gattuso. In più credo che il Milan lo possa dar via quasi gratis.

Bernardeschi invece ottimo per alternarsi a Politano. Potrebbe far rivedere le sue qualità nel sistema di Gattuso.


Ni.. il terzino sul lato forte sta basso l’altro si sgancia.. 3 dietro.. il vertice lo fa un cc e restano alte tra le linee le mezz’ali, un terzino e l’esterno dall’altro lato..

Comunque non credo che il Napoli di Gattuso resti questo.. credo che forse già da quest’anno comincerà, una volta ottenuta una solidità difensiva, ad alzare il baricentro.. Rodriguez potrebbe essere un buon rincalzo a prezzi contenuti ma tutto dipende da Goulham.. se torna stiam bene così.. e sono due terzini complementari. Importantissimo sarà chi prenderà il posto di Callejon nello scacchiere dell’anno prossimo.. per questo accetterei solo bernardeschi
CALCIOMERCATO 2019 |#522
25.06.2020 - 14:55 Uhr
Originariamente scritto da Juve__1986


Purtroppo non ci sono parametri oggettivi e inopinabili su cui basarsi, Mandragora è palesemente una scorrettezza sportiva come lo è Romero ma è sempre qualcosa di opinabile. Non lo è Muratore, io lo dico DA JUVENTINO vorrei che ci negassero la Champions per il 20/21 per questa cosa, LO VOGLIO DAVVERO, voglio vedere una punizione esemplare per la Juve ( come è successo al city ) perché ce lo meritiamo e perché così magari torneremo a lavorare in maniera seria e sportiva, in maniera LEALE, perché lo sport è lealtà, e vendere Muratore a 8 milioni potrà essere legale ma di certo è sleale, è sleale ed è fatto per frodare il sistema di FPF che dovrebbe garantire lealtà nella spesa. E io mi sono rotto di vincere così, posso anche perdere ma da sportivo voglio giocare ad armi pari, se no non ha più senso.

Per Milik se fossi il ds proverei, come detto tempo fa, a lavorare con Berna + cash. Pellegrini non ve lo darei, ma non perché non vale Milik ovviamente, ma perché abbiamo 3 giovani in croce e questo essendo giovane e bravino dobbiamo assolutamente tenerlo stretto come post A.Sandro, così magari ci costruiamo un titolare di valore e che non guadagni come il CEO di Tesla.

Altri asset che vi possano interessare oltre a questi due non ne vedo.


Tranquillo adl non lo prenderà,ho visto un ingaggio di 1,5mln quindi direi che già è chiuso tutto il discorso a meno che non si accontenti di cambiare club ma di restare a questo ingaggio,ma la vedo difficile. .
Idem Bernardeschi e Rugani con stipendi di 3mln e sicuro dirà no grazie. . ok la sparo enorme . . Milik-Demiral lo farei subito anche perchè il turco percepisce 1,3mln in linea anche con gli stipendi di adl,magari farà un eccezione e partirà da 2mln ma è molto difficile convincere il turco. . così il Napoli in difesa avrebbe:
Maksimovic-Manolas-Rramhani-Luperto-Demiral?Magallanes? con KK in partenza per 75-85mln

No aspetta cioè Bentancur 2,5mln Demiral 1,3 mln e Lu.Pellegrini 1,5mln allora qualcosa di buono lo hanno fatto? Quelli fuori controllo gli regalano almeno il doppio,Bonucci-Rugani-Khedira-Rabiot-Ramsey mentre per gli altri per meriti sportivi soprattutto Cr7 ed Higuain e Dybala per me sono ok. . De Ligt lo porti a scadenza? Perchè il prox rinnovo ti chiederà almeno 10-12 come base senza considerare i bonus. . doveva partire da 3-4 mln ed il prox rinnovo poteva toccare i 5-6mln ma perchè è il futuro titolare di un top club. .

Ma perchè non fanno contratti come nba con aumenti in percentuali annuali?
Perchè chi si infortuna e sta fuori almeno 6 mesi non viene tagliato del 50% come nella Nba?

Siccome sono andato a vedere i rinnovi,Szczesny dovrebbe passare da 4mln a 7mln oopsoops
Bonucci da 5,5 mln a non si sa ancora,Matuidi da 4 mln a ? insomma tutti questi costi e poi chi fa il ts vs il Lecce? Matuidi?

Artur come minimo pretende più di Rabiot e Ramsey e ha anche tutte le ragioni del mondo quindi da 8mln in poi accetta di meno no,questo è il mio parere. .
CALCIOMERCATO 2019 |#523
25.06.2020 - 16:02 Uhr
Originariamente scritto da ingecomeveron

Pellegrini non mi sembra il profilo giusto per Gattuso.
Gattuso imposta con tutti e due i terzini bassi. Con a destra Di Lorenzo e Hisaj a sinistra se esce uno tra Gholam e Mario Rui il nome giusto è quello di Ricardo Rodriguez. Nome che non scalda, ma perfetto per Gattuso. In più credo che il Milan lo possa dar via quasi gratis.

Bernardeschi invece ottimo per alternarsi a Politano. Potrebbe far rivedere le sue qualità nel sistema di Gattuso.


No per favore no,Rodriguez è un buon elemento ed è giusto che rientri al Milan,se poi vogliono un bel numero 9 e magari inseriscono Romagnoli nella trattativa è un bel discorso. . niente scherzavo al Milan percepisce 3,5mln quindi penso che adl non sia disposto dopo Manolas(2,7mln alla Roma) a cui paga 4 mln annui ad ingaggiare anche il milanista. .

F.B. deve assolutamente cambiare aria e deve ritrovare quella voglia che aveva alla Fiorentina,alla Juve purtoppo ha perso 2 anni e in più con l'europeo 2021 se trova spazio magari R.Mancini lo terrà d'occhio altrimenti in panca va a finire che salterà la competizione. .

Con Gattuso potrebbe davvero rilanciarsi viste le sue qualità e caratteristiche per giocare e capovolgere l'azione trovando ampio spazio mentre alla Juve quelle poche volte che è stato impiegato ha trovato molte difficoltà vs difese chiuse. .
CALCIOMERCATO 2019 |#524
25.06.2020 - 16:36 Uhr
No, no, sto scambio Milik-Demiral mo me lo dovete spiegare.

I neo-acquisti, 2 ce li abbiamo già in casa (forse?). Ghoulam e Lozano. Io l'ho sempre detto, un Ghoulam al 70% può già dare una mano alla squadra; e sto ragazzo messicano, maronn', perché Gattuso fin a mo non l'ha mai visto??

Finché abbiamo Ghoulam il problema TS non è così urgente, anche se il ricambio ci vuole, non ricordo l'età dell'algerino ma mi sa che è sopra i 30, va upgradato.

Ho letto che c'è un preaccordo per Gabriel Magalhaes. Non lo conosco, ma con la liquidità che ha il Napoli si poteva fare qualcosa di più.

Allan ormai già lontano da Napoli. E purtroppo, aggiungo io.

•     •     •

Chi vince festeggia, chi perde spiega.
CALCIOMERCATO 2019 |#525
25.06.2020 - 16:52 Uhr
Originariamente scritto da Juve__1986
Originariamente scritto da Adiluk99

https://www.tuttomercatoweb.com/napoli/?action=read&idnet=dHV0dG9uYXBvbGkubmV0LTQzNjY3NQ

Chi preferireste tra i 4? E quali sarebbero quelli più indicati per il progetto di Gattuso?

La mia prima scelta è Lu.Pellegrini,un ts di spinta,di forza,di assist,uno che si fa tutta la fascia come se non esistesse un domani,questi sono i giovani da prendere e avere in rosa per i prossimi come minimo 5 anni. .

La mia seconda scelta ricade su Bernardeschi,avrà tanta di quella motivazione/volontà di scappare tutto e di far vedere alla sua ex squadra che si è sbagliata a darlo via. .

Il tutto ovviamente alle condizioni giuste senza gonfiare i prezzi,sta roba mi fa letteralmente silentsilent
quindi 20+20 per Milik a 40 oppure 15+15 per Milik a 30 altrimenti si punta su altri profili che il nostro ds e tutta la sua squadra sono i migliori a pescare in tutto il mondo. . mai cedere a prezzi che poi ti fanno entrare in un circolo vizioso e anno dopo anno poi devi sempre aumentare queste manovre. .

Un club sano dovrebbe avere costi operativi al max al 60-65% dei ricavi(escluse plusvalenze) ad esempio il Napoli se fattura 200mln ecco che dovrebbe avere un costo tra stipendi e ammortamenti di 120-130mln per non dover usare operazioni che sono al di fuori dei principi etici e morali dello sport. .

Per le plusvalenze gonfiate direi che è il caso molto ma molto urgente di intervenire,certe operazioni sono davvero fuori da ogni logica,aldilà di quale club sia coinvolto,trovare soluzioni rapide ed immediate è il minimo,ok vuoi gonfiare i prezzi ti faccio pagare una tassa equivalente da distribuire al resto dei club. . esempio puramente casuale : Mandragora 26 mln bene paghi una differenza rispetto al prezzo medio degli ultimi anni dei calciatori venduti in quella fascia d'età,se vedi che la media è di 12-15 mln paghi la differenza con una sanzione. . veramente mi ha stufato sta roba,ci vuole serietà e competitività per far ritornare la serie A a combattere. . ah è per chi è recidivo con queste operazioni la sanzione ovviamente dovrà essere raddoppiata. . Esempio 8 milioni in più equivalgono a 16mln di multa,15 a 30 mln etc etc . .

Fortunatamente abbiamo una gestione seria di Adl che non ha mai avuto in mente di dare vita a queste operazioni e spero prima o poi che questa suo modo di rispettare lo sport ed i valori di lealtà e onestà che dovrebbe essere la regola numero 1 per gestire un azienda lo porti a vincere un trofeo molto ma molto ambito. . intanto 3 coppe italia e 1 supercoppa italiana le ha portate in bacheca in modo leale vs gli altri club.


Purtroppo non ci sono parametri oggettivi e inopinabili su cui basarsi, Mandragora è palesemente una scorrettezza sportiva come lo è Romero ma è sempre qualcosa di opinabile. Non lo è Muratore, io lo dico DA JUVENTINO vorrei che ci negassero la Champions per il 20/21 per questa cosa, LO VOGLIO DAVVERO, voglio vedere una punizione esemplare per la Juve ( come è successo al city ) perché ce lo meritiamo e perché così magari torneremo a lavorare in maniera seria e sportiva, in maniera LEALE, perché lo sport è lealtà, e vendere Muratore a 8 milioni potrà essere legale ma di certo è sleale, è sleale ed è fatto per frodare il sistema di FPF che dovrebbe garantire lealtà nella spesa. E io mi sono rotto di vincere così, posso anche perdere ma da sportivo voglio giocare ad armi pari, se no non ha più senso.

Per Milik se fossi il ds proverei, come detto tempo fa, a lavorare con Berna + cash. Pellegrini non ve lo darei, ma non perché non vale Milik ovviamente, ma perché abbiamo 3 giovani in croce e questo essendo giovane e bravino dobbiamo assolutamente tenerlo stretto come post A.Sandro, così magari ci costruiamo un titolare di valore e che non guadagni come il CEO di Tesla.

Altri asset che vi possano interessare oltre a questi due non ne vedo.


Guarda non vedo l’ora di aver la possibilità di mettere mi piace ai tuoi post.. giuro.. sul forum juve c’è chi prova a giustificarmelo in qualche modo
CALCIOMERCATO 2019 |#526
25.06.2020 - 16:56 Uhr
Originariamente scritto da Angiolo007
No, no, sto scambio Milik-Demiral mo me lo dovete spiegare.

I neo-acquisti, 2 ce li abbiamo già in casa (forse?). Ghoulam e Lozano. Io l'ho sempre detto, un Ghoulam al 70% può già dare una mano alla squadra; e sto ragazzo messicano, maronn', perché Gattuso fin a mo non l'ha mai visto??

Finché abbiamo Ghoulam il problema TS non è così urgente, anche se il ricambio ci vuole, non ricordo l'età dell'algerino ma mi sa che è sopra i 30, va upgradato.

Ho letto che c'è un preaccordo per Gabriel Magalhaes. Non lo conosco, ma con la liquidità che ha il Napoli si poteva fare qualcosa di più.

Allan ormai già lontano da Napoli. E purtroppo, aggiungo io.


Facile,la Juve vuole Miik e la valutazione che fa visto che è in scadenza è di 30mln,bene allora vosto che di cash se ne vedrà poco a questo punto visti gli ingaggi e le prospettive future e anche il recente infortunio anche la valutazione di Demiral potrebbe essere 30 mln e dopo Ruiz 22enne pagato a 30mln anche per il difensore potrebbe essere un buon investimento,conosce la serie A e con Gattuso potrebbe esaltarsi ancora di più. . e percepisce 1,3mln alla Juventus e poi un Turco Napoletano ci vuole grinsgrins

Per quanto riguarda il brasiliano del Lille appunto potrebbe essere una vera e propria scommessa,ovviamente quando il ds segue qualcuno sa bene quello che fa ma è pur sempre un testa o croce.
Poi bisogna vedere l'ingaggio che percepisce al Lille e la richiesta che farà al Napoli,spero niente commissioni. .

Invece la rosa della prossima stagione se Ghoulam appunto se e questo nel calcio non puoi programmarlo,di terzini cm di dc ce ne vogliono 10 per essere diciamo leggermente ottimisti con dei terzini adattati nel caso di emergenza da una fascia all'altra(Hysaj,Di Lorenzo) e i fissi potrebbero essere Malcuit,M.Rui,Ghoulam mentre i dc Maksimovic,Manolas,Luperto, e ce ne vogliono altri 2 se dovesse uscire KK . . o ci riprendiamo Tonelli?

Se esce Allan sarà difficile sostituirlo ma se non sbaglio va per i 30 e quindi bisogna pensarci seriamente e anche velocemente. . Lozano invece è un rebus. . di Gattuso ma il Napoli non lo venderà a meno di 35-40mln.
CALCIOMERCATO 2019 |#527
25.06.2020 - 17:05 Uhr
Io una punta, anche se in scadenza, non la scambio mai e poi mai per un dc.

Ragazzi con 30 milioni compri una puntarella mentre con 30 milioni compri un difensore coi fiocchi..

Che poi onestamente.. demiral e romagnoli che upgrade mi danno??? Quanti punti mi portano in più a fine anno rispetto a un milik?

Almeno bernardeschi copre un buco in rosa e mi da qualità per il gioco del nostro allenatore!!
CALCIOMERCATO 2019 |#528
25.06.2020 - 17:17 Uhr
Originariamente scritto da lucagar86
Io una punta, anche se in scadenza, non la scambio mai e poi mai per un dc.

Ragazzi con 30 milioni compri una puntarella mentre con 30 milioni compri un difensore coi fiocchi..

Che poi onestamente.. demiral e romagnoli che upgrade mi danno??? Quanti punti mi portano in più a fine anno rispetto a un milik?

Almeno bernardeschi copre un buco in rosa e mi da qualità per il gioco del nostro allenatore!!


Si ma Bernardeschi percepisce 3-3,5mln come Callejon se restasse a queste cifre ok ma un calciatore per convincerlo devi dargli un milione di motivi in più . . . grinsgrins

Demiral in prospettiva futura potrebbe essere il nuovo KK,mi piace la sua aggressività e cattiveria nell'affrontare gli avversari,ovvio che l'irruenza deve essere rivista ma un pensiero ce lo faccio volentieri,Gattuso anche con il 4-3-3 Sarriano abbiamo visto che preferisce aspettare basso e ripartire,ovviamente bisogna aspettare le partite dove l'avversario invece aspetta che te ti sbilanci per punirti in contropiede. .

Romagnoli come non detto per altri motivi di costi anche se a me non dispiacerebbe,conosce Gattuso e sa perfettamente ciò che chiede il mister. . dobbiamo cercare aldilà di chi parte e arriva di avere 4 dc di pari livello,le partite in una stagione sono tante e bisogna ricorrere al turn over e speriamo che la regola dei 5 cambi resti per sempre . .
CALCIOMERCATO 2019 |#529
25.06.2020 - 17:23 Uhr
Originariamente scritto da Adiluk99
Originariamente scritto da lucagar86

Io una punta, anche se in scadenza, non la scambio mai e poi mai per un dc.

Ragazzi con 30 milioni compri una puntarella mentre con 30 milioni compri un difensore coi fiocchi..

Che poi onestamente.. demiral e romagnoli che upgrade mi danno??? Quanti punti mi portano in più a fine anno rispetto a un milik?

Almeno bernardeschi copre un buco in rosa e mi da qualità per il gioco del nostro allenatore!!


Si ma Bernardeschi percepisce 3-3,5mln come Callejon se restasse a queste cifre ok ma un calciatore per convincerlo devi dargli un milione di motivi in più . . . grinsgrins

Demiral in prospettiva futura potrebbe essere il nuovo KK,mi piace la sua aggressività e cattiveria nell'affrontare gli avversari,ovvio che l'irruenza deve essere rivista ma un pensiero ce lo faccio volentieri,Gattuso anche con il 4-3-3 Sarriano abbiamo visto che preferisce aspettare basso e ripartire,ovviamente bisogna aspettare le partite dove l'avversario invece aspetta che te ti sbilanci per punirti in contropiede. .

Romagnoli come non detto per altri motivi di costi anche se a me non dispiacerebbe,conosce Gattuso e sa perfettamente ciò che chiede il mister. . dobbiamo cercare aldilà di chi parte e arriva di avere 4 dc di pari livello,le partite in una stagione sono tante e bisogna ricorrere al turn over e speriamo che la regola dei 5 cambi resti per sempre . .


E dai con sta storia su.. escono Callejon Allan e kk.. ti puoi permettere di firmare un altro a cifre più alte.. poi se esce Lozano allora puoi anche mette il carico di briscola.. e comunque si gioca l’europeo l’anno prossimo, magari un piccolo aumento e la prospettiva di essere decisivo e accetta
CALCIOMERCATO 2019 |#530
25.06.2020 - 17:41 Uhr
Originariamente scritto da lucagar86
Originariamente scritto da Adiluk99

Originariamente scritto da lucagar86

Io una punta, anche se in scadenza, non la scambio mai e poi mai per un dc.

Ragazzi con 30 milioni compri una puntarella mentre con 30 milioni compri un difensore coi fiocchi..

Che poi onestamente.. demiral e romagnoli che upgrade mi danno??? Quanti punti mi portano in più a fine anno rispetto a un milik?

Almeno bernardeschi copre un buco in rosa e mi da qualità per il gioco del nostro allenatore!!


Si ma Bernardeschi percepisce 3-3,5mln come Callejon se restasse a queste cifre ok ma un calciatore per convincerlo devi dargli un milione di motivi in più . . . grinsgrins

Demiral in prospettiva futura potrebbe essere il nuovo KK,mi piace la sua aggressività e cattiveria nell'affrontare gli avversari,ovvio che l'irruenza deve essere rivista ma un pensiero ce lo faccio volentieri,Gattuso anche con il 4-3-3 Sarriano abbiamo visto che preferisce aspettare basso e ripartire,ovviamente bisogna aspettare le partite dove l'avversario invece aspetta che te ti sbilanci per punirti in contropiede. .

Romagnoli come non detto per altri motivi di costi anche se a me non dispiacerebbe,conosce Gattuso e sa perfettamente ciò che chiede il mister. . dobbiamo cercare aldilà di chi parte e arriva di avere 4 dc di pari livello,le partite in una stagione sono tante e bisogna ricorrere al turn over e speriamo che la regola dei 5 cambi resti per sempre . .


E dai con sta storia su.. escono Callejon Allan e kk.. ti puoi permettere di firmare un altro a cifre più alte.. poi se esce Lozano allora puoi anche mette il carico di briscola.. e comunque si gioca l’europeo l’anno prossimo, magari un piccolo aumento e la prospettiva di essere decisivo e accetta


Giusto,ma rinnoveranno Maksimovic,Zielinski,Hysaj?Milik? Mertens già rinnovato a salire e ritornerà Ounas ed altri e bisognerà capire bene,devi conteggiare anche i nuovi Demme,Lobotka,Politano e Petagna. . non so se ho dimenticato qualcuno. . Sai bene la grande attenzione ai costi di Adl e non vuole ricorrere poi a operazioni che nulla hanno a che fare con i principi di lealtà nello sport. .

Ps Per la funzione dei mi piace devi chiedere ai mod e ti verrà attivata. . daumen-hoch
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.