Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio

24.09.2019 - 12:39 Uhr
Kluivert troppo grezzo ed acerbo..
Pellegrini è un bel giocatore ma ho paura che nel nostro contesto possa rendere meno
Under troppo discontinuo...ergo l unico è Florenzi
Realisticamente parlando Florenzi magari riescono a prenderlo per poco e a noi farebbe comodo, se non altro per l'esperienza.
Pellegrini è forte, ma la ritengo ancora una scommessa e non so se possiamo permettercele altre e tirar fuori 30 ml o più. Stesso discorso per Zaniolo.
Under e Kluivert non li vedo bene, in avanti dobbiamo prendere una certezza.
Diawara potrebbe invece essere interessante, visto che Bennancer per me dovrebbe giocare mezzala, e ci manca un centro mediano metodista davanti alla difesa. Ha un'ottima tecnica e mi è sempre piaciuto. Certo però che la Roma l'ha appena preso e non penso lo venda a gennaio.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von hrestov am 13.10.2019 um 15:00 Uhr bearbeitet
Tornando al discorso Roma: da loro c'è solo un giocatore da prendere. Zaniolo.
Visto che per Nicolò ci vogliono oltre 50 milioni, direi che ci si può dirottare su Spinazzola, provando a fare un pacchetto - sempre se siano ancora interessati (e spero di sì) - con Suso per lui + Alessio Riccardi.
Per la primavera inoltre spero prendano Destiny Udogie dal Verona.

Spinazzola dice di vedersi terzino sinistro, ma visto che è destro, ha un fisico migliore sia di Calabria che di Conti, permetterebbe ai rossoneri di poter dare in prestito Andrea (al Parma?) sperando che si sia ripreso dall'infortunio.

L'arrivo di Spinazzola - e il nostro non giocare le competizioni europee - ci darebbe la possibilità di schierare tre terzini come Calabria, Spinazzola ed Hernandez, dando agli ultimi due la titolarità e a Calabria l'opportunità di sostituire i titolari, giocando a destra in caso di cambio con Spinazzola e dirottando l'ex atalantino a sinistra in caso di cambio con Hernandez.

Ricardo Rodriguez, a gennaio, può pure salutare. E anche Musacchio, visto il rientro di Caldara a novembre e la permanenza di Duarte.

Inoltre, sarebbe importante - e anche bello - poter far tornare in Italia Stephan El Shaarawy, che in Cina non ci vuole stare per non perdere gli europei.

L'assenza di Suso sarebbe "colmata" da Paquetà, che come esterno sinistro potrebbe "brasilianeggiare" quanto gli pare, con El Shaarawy (bravo nei tagli senza palla) e Leao al suo fianco.

Ovviamente, se ci fosse la possibilità di dar via anche Borini e Castillejo sarebbe da prendere al volo. Al posto dello spagnolo prenderei uno tra Tsyhankov, Kulusevski e Skov Olsen. In prestito con diritto di riscatto.

Donnarumma
SPINAZZOLA, Caldara, Romagnoli, Hernandez
Kessié, Bennacer, Bonaventura
Paquetà, Leao, EL SHAARAWY

Reina
Calabria, Duarte, Gabbia, xxx
Krunic, Biglia, Calhanoglu
KULUSEVSKI, Piatek, Rebic

E ora dico la cosa che mi attirerà un sacco di fango addosso:

FOSSE PER ME - e ci fosse un budget per il mercato, cosa che non ci sarà assolutamente - andrei da Cellino e gli darei 30 milioni più Bennacer per Sandrino. #Tonali4Milan.

FOSSE PER ME - e ci fosse un budget per il mercato, cosa che non ci sarà assolutamente - darei Calhanoglu al Lipsia + 40 milioni in cambio di uno tra Konaté o Upamecano e come centrocampista prenderei Florian Neuhaus del Moenchengladbach
Mi sembra che stiamo sottovalutando troppo Suso... Darlo via per Spinazzola e un primavera mi sembra un po' poco... Per sostituirlo con El Sharaawi poi...
L'idea di Spinazzola in sé come terzino che fa tutte e due le fasce non è male, così si riesce a dare via Rodriguez e Conti.
Però non sono d'accordo per il centrocampo Kessie-bennancer-bonaventura perché:
- per un Milan da quarto posto Kessie non deve essere il titolare, almeno non a centrocampo
- Bennancer deve ancora imparare a fare il regista, meglio mezzala
- bonaventura non ha visione di gioco ed è molto lento a far girare la palla.

Poi Paquetà è un po' lento per fare l'attaccante, e El Sharaawi è troppi prevedibile per arrivare quarti. E Leao non può sostenere l'attacco da solo quest'anno, è troppo giovane e in carriera non ha mai fatto più di 10 gol a stagione.

Io vedrei bene questa formazione, con un solo un acquisto:
Donnarumma
Kessie Musacchio Romagnoli Hernandez
Bennancer Emre Can
Leao Paquetà Rebic
Piatek

Servirebbe un centrocampista centrale di esperienza da affiancare a Bennancer (che ricordiamolo è anche un recupera palloni). Emre Can sarebbe perfetto, magari in prestito... Oppure non so se in europea c'è qualcuno di esperienza nel ruolo che arriverebbe in prestito.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von hrestov am 16.10.2019 um 17:01 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da hrestov
Mi sembra che stiamo sottovalutando troppo Suso... Darlo via per Spinazzola e un primavera mi sembra un po' poco... Per sostituirlo con El Sharaawi poi...
L'idea di Spinazzola in sé come terzino che fa tutte e due le fasce non è male, così si riesce a dare via Rodriguez e Conti.
Però non sono d'accordo per il centrocampo Kessie-bennancer-bonaventura perché:
- per un Milan da quarto posto Kessie non deve essere il titolare, almeno non a centrocampo
- Bennancer deve ancora imparare a fare il regista, meglio mezzala
- bonaventura non ha visione di gioco ed è molto lento a far girare la palla.

Poi Paquetà è un po' lento per fare l'attaccante, e El Sharaawi è troppi prevedibile per arrivare quarti. E Leao non può sostenere l'attacco da solo quest'anno, è troppo giovane e in carriera non ha mai fatto più di 10 gol a stagione.

Io vedrei bene questa formazione, con un solo un acquisto:
Donnarumma
Kessie Musacchio Romagnoli Hernandez
Bennancer Emre Can
Leao Paquetà Rebic
Piatek

Servirebbe un centrocampista centrale di esperienza da affiancare a Bennancer (che ricordiamolo è anche un recupera palloni). Emre Can sarebbe perfetto, magari in prestito... Oppure non so se in europea c'è qualcuno di esperienza nel ruolo che arriverebbe in prestito.


Ti rispondo punto per punto:
- La valutazione di Suso è quella che è: non sono certo i 38 della clausola e quest'anno, al contrario di altri anni, è pure partito male. Spinazzola è stato pagato (tramite scambio) circa 27 milioni se non mi sbaglio. Ipervalutando Riccardi 5/7 milioni, si arriva circa a 35 milioni. Plusvalenza per tutti e conti della Roma migliorati, loro hanno l'esterno destro che Fonseca cerca e noi la possibilità di cedere sia Rodriguez (definitivamente) che Conti in prestito.

- Paquetà è lento per far girare palla a centrocampo. Non devi essere Gnabry o Sané per giocare da quel lato. David Silva non è sto fulmine di guerra, Mahrez nemmeno (per rimanere sponda City) e nemmeno lo stesso Suso. Paquetà, inoltre, mi pare avere maggior dimestichezza col gioco tra le linee rispetto al nativo di Cadice. E, infine, in quel ruolo ci ha giocato al Flamengo (anche). Sennò si va a chiedere Brahim Diaz in prestito al Real Madrid. Magari a sto giro ci viene. Suso, tra l'altro, noi l'avevamo già venduto alla Roma. Fu il Maestro a bloccare tutto, mostrando grande lungimiranza e intuito.

- Posso essere d'accordo su Bennacer mezzala, come sarei d'accordissimo per il prestito di Emre Can MA: Pioli gioca con il regista davanti alla difesa (alla Fiorentina aveva Veretout), inoltre sappiamo tutti che sarà Biglia il titolare di Pioli. INFINE: la mia proposta finale è proprio quella di scambiare Bennacer per Tonali. Che è la luce dei miei occhi (e mi sembra abbia dimostrato di poterci stare in Serie A, no?) Emre Can, però, guadagna troppo per il nostro dissestato bilancio, e sarà usato come pedina di scambio da Paratici per arrivare ad altro. E, ti ripeto, io prenderei subito Emre Can. Nel mio "centrocampo dei sogni", Emre Can gioca insieme a Fabian Ruiz e Sergej Milinkovic-Savic.

- El Shaarawy, da par mio, non è "troppo prevedibile", anzi. E' un giocatore che va sfruttato per quello che sa fare: tagliare dentro, provare il tiro a giro, correre e aiutare nella fase difensiva. Un binario di sinistra Hernandez/El Shaarawy può garantire sovrapposizioni a raffica e Stefanino potrebbe ben raccogliere gli inviti provenienti dalla zona opposta. Non gli puoi chiedere di dribblare, né di tenere troppo il pallone. Gli chiedi di muoversi, e quello deve fare.

- Bonaventura come mezzala. Lo ammetto, non mi fa impazzire perché tiene troppo il pallone, ma rispetto all'inconsistenza di Calhanoglu - e dopo quella cosa del saluto blabla per me può anche salutare definitivamente, così come non approverei un potenziale arrivo di Celik, né di qualunque altro tipo di turco - è sempre meglio, no? Inoltre nessuno ci vieta di provare a prendere qualcuno, come centrale di metà campo con funzioni di supporto all'attacco, con le cessioni di Calhanoglu, Rodriguez, Musacchio, Castillejo e Borini.

- Questione esterno destro: detto di Paquetà che, a sto punto, proverei lì anche per affollamento in zona centrale (Bonaventura, Calhanoglu e Paquetà per un solo ruolo sono un po' troppi), ho proposto tre nomi. Kulusevski perché il macedone sta stupendo come uomo assist, Skov Olsen perché è chiuso da Orsolini e perché, secondo me, è meglio del numero 7 felsineo, e Tsyhankov perché a giugno prossimo già sappiamo tutti chi sarà il prossimo allenatore no? Ci saranno tre grandissimi ritorni.

- Questione attacco: io ho messo Leao come prima punta. Ma Piatek è ancora (e sempre) in rosa. E nessuno ci toglie che possano addirittura giocare insieme in un 442. O che il polacco con Pioli si ravvivi e riesca a fare bene. Quindi il peso dell'attacco non è solo su di lui, ma anche su Krzysztof.

Il "mio" mercato comprende Spinazzola, Riccardi, Udogie, Kulusevski, El Shaarawy (2 primavera e 4 per la prima squadra) e un centrale di centrocampo, di contro 5 cessioni dalla prima squadra. Potrebbe anche essere gestibile a livello di costi, oltre a essere a costo 0 per quanto riguarda il differenziale acquisti-cessioni.
Il problema di Biglia è che fisicamente a tratti sembra un ex giocatore... Spero che anche Pioli lo sappia... E a me Biglia piaceva molto, e anche al Milan ha fatto delle partite molto buone, ma troppo raramente. Kessie non voglio più vederlo in campo quindi per forza di cose un centrocampista titolare per me serve. Emre Can sì, è molto difficile... Ma non me ne vengono in mente altri...
Pioli se è per quello ha fatto anche il 4231 sia alla fiorentina che all'Inter.
Bonaventura meglio metterò ala o trequartista. Bonaventura è bravo negli inserimenti e nel dribbling, ma appunto tiene troppo palla. Paquetà invece fa girare bene il pallone, fa pochi tocchi, ma non ha molto dribbling. Se lo metti ala difficilmente salterà l'uomo è andrà al cross, più facile che faccia una finta e scarichi sul terzino o cerchi uno scambio con la mezzala o l'attaccante. In Brasile ha quasi sempre giocato mezzala, molto raramente ala o attaccante centrale.
Comunque il Milan di adesso è difficile da decifrare... Ci sono vari schemi possibili : 433, 4312, 4231, 352. Tutti con punti a favore e punti deboli, ma secondo me tutti ugualmente plausibili... Vediamo come evolve la squadra fino a Gennaio, e di conseguenza si deciderà il mercato. Secondo me dipenderà molto da Leao, perché se continua bene sarà difficile relegarlo a fare l'ala, e se (come spero) Piatek si riprenderà saremo "costretti" a fare le due punte, quindi probabilmente 4312 (352 Pioli lo farebbe?).
Dieser Beitrag wurde zuletzt von hrestov am 16.10.2019 um 18:16 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da hrestov

- per un Milan da quarto posto Kessie non deve essere il titolare, almeno non a centrocampo


Povero Kessiè, lui almeno una volta quarto ci è arrivato, dando anche un contributo notevole, mentre Suso lo ha sfiorato lo scorso anno per la prima volta.
So che con questo bilancio è difficile pensare a nuovi giocatori in questo momento, soprattutto contro la "politica" di giovani e con basso stipendio di Gazidis, ma dalle parole di ADL non mi pare ci sia una grande apertura per quanto riguarda il rinnovo di Callejon e di Mertens. Il belga prende 4mln all'anno, lo spagnolo 3. Voi un sacrificio per uno dei due (o anche per entrambi) lo fareste? E a quali cifre?
Originariamente scritto da andrelp99
So che con questo bilancio è difficile pensare a nuovi giocatori in questo momento, soprattutto contro la "politica" di giovani e con basso stipendio di Gazidis, ma dalle parole di ADL non mi pare ci sia una grande apertura per quanto riguarda il rinnovo di Callejon e di Mertens. Il belga prende 4mln all'anno, lo spagnolo 3. Voi un sacrificio per uno dei due (o anche per entrambi) lo fareste? E a quali cifre?


No. Il Milan deve "tankare", per prendere in prestito una parola dal basket. Il Milan deve abbassare il costo della squadra e costruirsi, in qualche modo, un futuro, a partire dalle giovanili.

Il Milan "a costo zero", per quanto mi riguarda può anche ripartire in difesa da Gabbia e Bellodi (che manco sta giocando a Crotone) e a centrocampo da Pobega e Brescianini, con Bennacer lì in mezzo. Niente mezzi giocatori che prendono 2.5 milioni, niente anziani che ne prendono oltre 3, ma giovani prospetti che possano migliorare insieme. Bisogna prendere la politica del Borussia Dortmund.

Il Milan dovrebbe essere quella società che va a prendere Jadon Sancho a 10 milioni, o Koulibaly a 8. Finché non si dota di uno scout decente non andremo da nessuna parte e vivacchieremo più o meno al livello dell'Udinese, spendendo il quintuplo.

Il Milan dovrebbe avere una strategia complessiva che implementi l'hype e le aspettative tra i giovani. Dovrebbe, finalmente, rinnovarsi. Togliersi la polvere di dosso e ripartire, guardando ai mercati stranieri e a un tipo di gioco europeo.
Originariamente scritto da Aldil

Originariamente scritto da andrelp99

So che con questo bilancio è difficile pensare a nuovi giocatori in questo momento, soprattutto contro la "politica" di giovani e con basso stipendio di Gazidis, ma dalle parole di ADL non mi pare ci sia una grande apertura per quanto riguarda il rinnovo di Callejon e di Mertens. Il belga prende 4mln all'anno, lo spagnolo 3. Voi un sacrificio per uno dei due (o anche per entrambi) lo fareste? E a quali cifre?


No. Il Milan deve "tankare", per prendere in prestito una parola dal basket. Il Milan deve abbassare il costo della squadra e costruirsi, in qualche modo, un futuro, a partire dalle giovanili.

Il Milan "a costo zero", per quanto mi riguarda può anche ripartire in difesa da Gabbia e Bellodi (che manco sta giocando a Crotone) e a centrocampo da Pobega e Brescianini, con Bennacer lì in mezzo. Niente mezzi giocatori che prendono 2.5 milioni, niente anziani che ne prendono oltre 3, ma giovani prospetti che possano migliorare insieme. Bisogna prendere la politica del Borussia Dortmund.

Il Milan dovrebbe essere quella società che va a prendere Jadon Sancho a 10 milioni, o Koulibaly a 8. Finché non si dota di uno scout decente non andremo da nessuna parte e vivacchieremo più o meno al livello dell'Udinese, spendendo il quintuplo.

Il Milan dovrebbe avere una strategia complessiva che implementi l'hype e le aspettative tra i giovani. Dovrebbe, finalmente, rinnovarsi. Togliersi la polvere di dosso e ripartire, guardando ai mercati stranieri e a un tipo di gioco europeo.


Ma sei serio Aldil? Abbiamo una squadra che arriva a San Siro accompagnata dai genitori e stiamo qui a discutere ancora di ringiovanire la rosa? Poi, prendere come riferimento il Borussia Dortmund? Ma, per caso, dimentichiamo cos'è il Milan? Vestire la casacca nero-gialla non è come vestire la casacca rossonera. Nonostante i 10 anni di declino il Milan resta il Milan per gli altri 100 di storia fatta in Italia ed Europa. I giocatori che arrivano lo sanno e lo respirano, in campo, in allenamento e fuori.
Giocatori forti di personalità e di esperienza dovranno esserci sempre a Milanello, per sostenere il peso di questa maglia e dare l'esempio ai giovani.
Per me in questo gennaio più che mai farei ricorso ad almeno 2 giocatori esperti.
A Mertens darei anche 6 milioni l'anno. Giocatore che può svoltarti 3 stagioni ancora come minimo.
A centrocampo portare a casa uno tra Juan Mata (non gioca mai), Modric (sogno/miracolo di Boban) e Vidal (gioca meno che mai).

Con 2 innesti di questo livello allora si potrebbe ragionare su qualcosa di davvero futuribile, futuribile perché solido non solo perché giovane. La solidità è più importante altrimenti rimani sempre un giovane di belle speranze, soprattutto al Milan, perché non sarai mai l'Atalanta, il Borussia o altre realtà meno pesanti, neanche lo stesso Ajax che ha comunque caratura storica maggiore delle precedenti.

Chi sacrificherei? Io venderei un po' di giocatori! Calha (15mln), Suso (25mln), Kessié (25mln).
Per quei 65 milioni prenderei a 10/15mln Vidal e per una cifra intorno ai 20/25 mln uno tra Mata e Mertens.
Così i 35 milioni di guadagno li investi per gli stipendi di 2 giocatori seri per 3 stagioni.

Cessioni: + 65mln
Acquisti: -35/40mln

Risparmio netto stipendi in uscita: 7,7 mln
Stipendio Mertens: 5mln
Stipendio Vidal: 6mln

+ 3,3 mln annui per stipendi (piano triennale) per avere 3 giocatori mediocri in meno sostituiti da 2 giocatori di caratura mondiale.

Per me questo sarebbe il Milan con un vero futuro avanti a sé:

Donnarumma
Conti - Caldara - Romagnoli - Hernandez
Vidal - Bennacer - Bonaventura
Leao - Piatek - Mertens
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Poseidone89 am 18.10.2019 um 09:17 Uhr bearbeitet
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.