Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio

24.09.2019 - 12:39 Uhr
Originariamente scritto da Poseidone


Sono pienamente d'accordo con te, proverei a piazzare più che altro A.Donnarumma, Borini, Biglia (all'estero) e Castillejo (non dimentichiamolo).
In entrata farei giusto un inserimento con un paio di giovani promettenti, senza particolari bagni di sangue (soldi) e magari qualche occasione per uno/due giocatori "esperti" (over 25), in base anche alla situazione infortuni a gennaio


Io però non riesco ad immaginare come si possa cedere A.Donnaruma e Borini. Chi trovi che paga 1M di ingaggio al primo e 2,5M al secondo? Oppure per quale motivo dovrebbero entrambi rinunciare ad un anno e mezzo di ingaggio che probabilmente non vedranno più nella loro carriera?
Ci si potrebbe solo appigliare al loro orgoglio di calciatori ancora nel pieno della carriera...
Originariamente scritto da Il_Fattore
Originariamente scritto da Poseidone

Sono pienamente d'accordo con te, proverei a piazzare più che altro A.Donnarumma, Borini, Biglia (all'estero) e Castillejo (non dimentichiamolo).
In entrata farei giusto un inserimento con un paio di giovani promettenti, senza particolari bagni di sangue (soldi) e magari qualche occasione per uno/due giocatori "esperti" (over 25), in base anche alla situazione infortuni a gennaio


Io però non riesco ad immaginare come si possa cedere A.Donnaruma e Borini. Chi trovi che paga 1M di ingaggio al primo e 2,5M al secondo? Oppure per quale motivo dovrebbero entrambi rinunciare ad un anno e mezzo di ingaggio che probabilmente non vedranno più nella loro carriera?
Ci si potrebbe solo appigliare al loro orgoglio di calciatori ancora nel pieno della carriera...


O pagare "solo" mezzo stipendio dandoli in prestito
Esattamente come due anni fa, e come l'anno scorso.
Quest'anno per la prima volta, dopo non so quanto tempo, abbiamo una rosa numericamente e quantitativamente a posto. Abbiamo i trequartisti, abbiamo le prime punte, abbiamo gli esterni, abbiamo tutto. Il Maestro, però, ha bisogno di tempo e io ho la fortissima sensazione che anche quest'anno saremo fuori dall'Europa. Il che è forse la cosa meno preoccupante, visto che ritarderebbe di un altro anno l'applicazione del FFP - e siamo ancora in attesa della sentenza per il 2018 - e visto che, bene o male, ci permetterebbe di avere un altro anno di tempo per abbassare ulteriormente il monte ingaggi (via Reina, Biglia, Borini, per esempio).

Inoltre, se andasse in porto la questione stadio, ci sarebbe - magari - anche un maggiore interesse degli sponsor e quindi diciamo un fatturato sempre in negativo, ma con un negativo meno pronunciato di quello di due anni fa. Se quest'anno giriamo intorno ai -90, magari andremo a girare ai -70.

A sto punto, visto che siamo in ballo, balliamo. Repulisti con quelli che tutti riteniamo rami secchi: Rodriguez, Castillejo, Biglia, Borini, A.Donnarumma, Conti - nella mia ottica anche Suso - eccetera e inseriamo giocatori che legittimamente possono essere titolari o quasi: Meunier, Savic, Guerreiro, Szoboszlai, Camavinga, Malen.

E, finalmente, facciamolo sto anno zero. Basso profilo, squadra giovane che ha bisogno di conoscersi, elementi di esperienza internazionale, specialmente in difesa e giovani fenomeni dal centrocampo all'attacco: Donyell Malen (che, sì, avremmo dovuto prenderlo quest'anno), Rafael Leao, Eduardo Camavinga.

Fosse per me proverei uno scambio con la Juve Kessié - Can, ma il Maestro davanti alla difesa vuole uno che giochi velocemente il pallone come Lucas Biglia. Bennacer mezzala ci potrebbe giocare - lo ha fatto in tutta la Coppa d'Africa e uno come Can potrebbe dare quell'equilibrio necessario affinché due esterni tutta corsa come Hernandez e Conti/Meunier possano arare le proprie fasce di competenza.

Però è una mia idea tattica, non è la verità.
Donnarumma A lo puoi anche svincolare, ti togli 1 mln inutile di ingaggio. Borini in Italia farebbe bene ovunque dopo le prime 8/9 squadre, avrebbe molte più possibilità di giocare, dipende se lui preferisca prendere soldi o giocare a calcio gli ultimi anni della sua carriera. Non mi sembra irrealistico. In Cina farebbe il fenomeno
Originariamente scritto da Poseidone
Donnarumma A lo puoi anche svincolare, ti togli 1 mln inutile di ingaggio. Borini in Italia farebbe bene ovunque dopo le prime 8/9 squadre, avrebbe molte più possibilità di giocare, dipende se lui preferisca prendere soldi o giocare a calcio gli ultimi anni della sua carriera. Non mi sembra irrealistico. In Cina farebbe il fenomeno


Però quanto devi dare di buonuscita ad A. Donnarumma? Alla fine ne varrebbe la pena (sempre che lui accetti di rescindere)?
Per quanto riguarda Borini quanto gli può dare una squadra di medio - bassa classifica? Certo avrebbe davanti l'esempio di J. Mauri che ha fatto la scelta di prendere fino all'ultimo centesimo del suo ricco contratto ed ora è disoccupato a 23 anni...
In questa squadra basta giovani. Ci vuole gente di esperienza e personalità.
Dalla prossima partita vorrei vedere fuori Suso e dentro uno tra Rebic e Bonaventura.
A gennaio bisogna colmare questo gap... a centrocampo proverei a fare uno sforzo per portare a casa Vidal in primis, altrimenti uno tra Modric, Rakitic, Paulinho o Sissoko, gente che sa gestire determinate situazioni. A costo di fare un investimento importante
Poi in attacco mi libererei di Borini e Castillejo e inserirei anche qui un po' di esperienza, la priorità per me sarebbe Dusan Tadic, altrimenti proverei a prendere un giocatore in scadenza tra Callejon, Cuadrado, Willian o Pedro. Tutto dipenderà, ovviamente, da quanto verranno presi in considerazione nel loro club. Per esempio Mertens l'ho già depennato dato che è la stella del Napoli
Ero il primo a sostenere Giampaolo, mi erano venuti diversi dubbi per le scorse partite, mi era tornata un po' di speranza per la prestazione col Torino, ma dopo ieri sono dell'idea che bisogna cambiare qualcosa. Non abbiamo nè il gioco, nè i risultati: così non ha senso andare avanti. Ero allo stadio e mi è sembrato di vedere proprio una squadra che non sa cosa fare, e che non si "butterebbe nel fuoco" nè per l'allenatore nè per la maglia. Poi Giampaolo da proprio l'aria di essere nel pallone: cose come il mettere in campo gente fisica perchè questa squadra non è in grado di giocare come vuole lui, vuol dire che lui non serve a niente ora come ora, perchè sarebbe un completo esperimento sia per i giocatori che per lui.

Domanda: ma perchè non puntare su Conte invece che su Giampaolo? Ok che chiede il triplo, ma gli do anche 15mln all'anno se questo da un'impronta di gioco e dei risultati significativi alla squadra. Per come la penso, dentro un allenatore con cui i brasiliani possono fare i brasiliani, che chissà come mai il gol non è arrivato da uno schema ma da una giocata individuale. Non abbiamo degli scarponi in squadra, basta farli giocare a calcio.
Originariamente scritto da andrelp99
Ero il primo a sostenere Giampaolo, mi erano venuti diversi dubbi per le scorse partite, mi era tornata un po' di speranza per la prestazione col Torino, ma dopo ieri sono dell'idea che bisogna cambiare qualcosa. Non abbiamo nè il gioco, nè i risultati: così non ha senso andare avanti. Ero allo stadio e mi è sembrato di vedere proprio una squadra che non sa cosa fare, e che non si "butterebbe nel fuoco" nè per l'allenatore nè per la maglia. Poi Giampaolo da proprio l'aria di essere nel pallone: cose come il mettere in campo gente fisica perchè questa squadra non è in grado di giocare come vuole lui, vuol dire che lui non serve a niente ora come ora, perchè sarebbe un completo esperimento sia per i giocatori che per lui.

Domanda: ma perchè non puntare su Conte invece che su Giampaolo? Ok che chiede il triplo, ma gli do anche 15mln all'anno se questo da un'impronta di gioco e dei risultati significativi alla squadra. Per come la penso, dentro un allenatore con cui i brasiliani possono fare i brasiliani, che chissà come mai il gol non è arrivato da uno schema ma da una giocata individuale. Non abbiamo degli scarponi in squadra, basta farli giocare a calcio.


Questo è un vecchio discorso, siamo tutti d'accordo, con Conte arrivi in Champions e già gli paghi metà stipendio, poi vista la posizione il brand del club riprende quota e aumenta gli introiti e via dicendo...
Quello che pesa di più è ciò che tu (Milan) puoi offrire ad un top allenatore... Se ti chiede un mercato non sostenibile non puoi permetterti quell'allenatore, aldilà del suo stipendio, che è l'ultimo dei problemi. Ora puoi provare a contattare:
- Allegri
- Mourinho
- Spalletti
- Gattuso
- Ranieri
- Garcia

Tra questi chi prenderesti? Allegri sarebbe il totale fallimento del tuo progetto perché metteresti in panchina l'anticalcio, poi Mourinho, mooooolto difficile (come Conte all'Inter) e poi allenatori normali, ai quali preferirei Rino Gattuso, visto che già conosce giocatori, ambiente e ha la fame che manca a sti ragazzi
Sarà l'anticalcio e tutto quello che volete, ma per me la soluzione non può essere di nuovo di rivoltare tutto come un calzino! Numericamente ci siamo, anzi forse si è anche troppi. Non avrebbe senso aggiungere giocatori, anche perché chi andrebbe via? Facciamo su una rosa da 30 giocatori?
A me va bene anche non qualificarsi in Europa questa stagione, chiaro che nel caso qualcuno in alto ci dovrà mettere la faccia. Ora è il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilità.
Ho dato un'occhiata ai report di Calcio e Finanza per quanto riguarda la stagione iniziata da poco, e ho notato la Roma in una situazione molto ma molto delicata: in questo momento il costo della rosa è praticamente pari al fatturato (parliamo di 98%, quando si considera sostenibile fino al 70%), e tutto ciò con una campagna acquisti con 6 giocatori su 10 presi in prestito oneroso (e quindi che se riscattati, o se con l'obbligo, impatteranno ancora di più il bilancio della prossima stagione).

In una situazione come questa, la Roma sarà costretta a cedere, e tanto, e in fretta, altrimenti rischia di essere messa molto male a livello di FPF. Considerando questo, e quindi considerando che si può andare a risparmiare qualcosa "prendendoli per il collo" (se mi passate il termine), chi potremmo prendere che ci farebbe comodo?

Subito, pensando alle lacune nella nostra rosa, ho pensato a Florenzi come terzino destro, anche se ha rinnovato da poco ed è il capitano.

Poi personalmente non mi dispiacerebbero nè Under nè Kluivert, anche se il turco ha avuto diversi problemi fisici ultimamente. E poi, c'è sempre quel Lorenzo Pellegrini che mi piace tanto, qualcuno sa se è ancora valida la clausola da 30mln? Sarebbe un lusso per un giocatore del genere.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.