Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio

24.09.2019 - 12:39 Uhr
Originariamente scritto da hoopers

ma avete capito che todibo ha fatto 14 presenze in 2 anni da professionista? perchè secondo me vi sfugge...


In realtà sempre più esperienza di Gabbia... Pioli ha detto apertamente in conferenza stampa che stanno cercando un difensore. E mi pare giusto, visto che Caldara è fuori da 2 anni e potrebbe infortunarsi ancora e che Gabbia non può giocare titolare nel Milan dopo aver fatto solo qualche presenza con la Lucchese in serie D l'anno scorso...
Ma non cercano per forza un titolare, ne cercano uno a costo zero. Mi sembra più la stampa che stia a pompare un acquisto marginale come quello di Tobibo. Forse perché non c'è molto altro di cui parlare.
Hanno accennato anche a centrocampisti centrali da acquistare, ma quasi nessuno ha fatto dei nomi, quindi o i giornalisti non sanno nulla, o effettivamente non c'è nulla.
E penso che anche per il centrocampista non ci sia budget, quindi o si vende qualcuno o non arriva nessuno.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von hrestov am 06.01.2020 um 13:20 Uhr bearbeitet
Intanto il Milan è pronto a vendere Piatek.

Non ci si annoia mai, ragazzi.
Tobido si complica, come vi dissi c'erano parecchie titubanze da parte del giocatore.

Le altre voci ci dicono:
Il Fenerbahce in Italia per chiudere su RR, non saprei non credo che possano tirar fuori molti soldi e che sia una destinazione gradita.
Piatek cercato dalla fascia bassa inglese, ci può stare.
35mln i soldi chiesto al PSG per Paquetà, ci sta come ragionamento, il ragazzo vale e se devi perderlo almeno la prezzo pagato.
Il Barcellona è interessato a Leao, direi priva di fondamento.
Altri club ingelsi su Kessiè, probabile però mi sa che offrono poco.
Originariamente scritto da Aldil
Intanto il Milan è pronto a vendere Piatek.

Non ci si annoia mai, ragazzi.


se vende piatek o non si gioca a due o leao è la prima punta..
oppure si prende qualcun altro...mah che dite famo tornare pato?
Aston Villa su Piatek.
Facciamo tornare il faraone dalla Cina.

Davvero ragazzi, non so se ridere o piangere.
Se si vendesse Piatek sarebbe davvero un disastro. Idem per Paquetà... Buttare via i soldi così... Ma come si fa?
Ma la progettualità dov'è? E' importante che a gennaio non si prendano più giovani promesse ma solo giocatori formati.
La vera necessità è in panchina. Ormai sono troppi anni in cui siamo gestiti da allenatori modesti. Se speri che un allenatore modesto ti faccia un lavoro da top hai sbagliato di grosso.
Con Gattuso arrivammo vicini, perché c'era il plus dell'anima milanista che l'ha aiutato a dare il 159% ma ora basta, si vuole vendere gli ultimi acquisti di Leo? Che vengano venduti Paquetà e Piatek ma che non si prendano altri giocatori a soldoni, bensì un allenatore da TOP club, convincerlo a suon di denaro e costruire una squadra decente, ad hoc.
Gasperini? All'Inter era troppo presto e fece male, ma ormai sono passati anni e a Bergamo sembra si sia fatto le ossa, quest'anno ho visto, soprattutto, una maturità mentale del tecnico e della sua squadra, come dimostrato in Champions dopo l'esordio choc. Forse il vecchio Gasp si sarebbe sciolto come neve al sole. Secondo me è pronto, ora, per il grande salto. Per l'anno prossimo bisognerà mostrare i soldi e puntare su di lui, o Spalletti, oppure Inzaghi (nel caso si incrinassero i rapporti con Lotito) e poi un DS come dio comanda, con esperienza, altrimenti tutto il calciomercato è compromesso già in partenza, potresti avere tra le mani ottimi giocatori che si esprimono al 50% del proprio potenziale, mentre devi avere giocatori come Atalanta e Lazio che si esprimono tra il 95-100% del proprio potenziale. Vorrei vedere un Paquetà e Piatek in Atalanta o Lazio, probabilmente varrebbero il doppio.

Per i motivi sopracitati sarei già molto felice se si imbastisse un mini calciomercato invernale per costruire un 3-5-2 che potrebbe aprire la possibilità di prendere a giugno uno tra Inzaghi e Gasperini.
Tiferò Roma, affinché arrivi quarta togliendo il posto Champions all'Atalanta, altrimenti sarebbe impossibile convincere il Gasp. Inzaghi, ad oggi, è ingaggiabile come Guardiola, solo un miracolo potrebbe convincerlo.
Sui tecnici stranieri, come propone Aldil, sono un po' titubante... Sono una scommessa e anche se fossero buoni hanno bisogno di più tempo per ambientarsi e fare bene. Abbiamo visto che il Milan non sa per niente aspettare, per cui mi preoccuperebbe la situazione
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Poseidone am 08.01.2020 um 08:08 Uhr bearbeitet
l'agente di RR ha aperto alla Turchia, non pensavo fosse disponibile a questa destinazione.

Paquetà farebbe si bene altrove, mentre Piatek ho paura che sia quel tipo di giocatore dove devi creare un gioco per lui e non viceversa.

Parlano anche di Kjaer visto che con i titolari dell'Atalanta è andata male, magari con una riserva le cose andranno meglio.
In Inghilterra si dice che l'Aston Villa sia interessata anche a Reina, oltre che a Piatek. Sarebbe un bel colpo, ormai insperato, liberarsi dei suoi 3 milioni netti di ingaggio. Non tanto per questa stagione, quanto perché ha ancora un altro anno di contratto. Ci è già costato troppo per essere un secondo portiere e quando lo abbiamo messo in campo non è stato impeccabile.

Per cifre superiori ai 30 milioni mi libererei anche di Piatek. Se continua così a giugno rischia di valere molto meno, soprattutto se Ibra ne prendesse il posto.
Dispiace venderlo a queste cifre, visti i gol segnati. Però oltre ai gol non ha mai convinto, non è in grado di difendere il pallone e di tenere alta la squadra, si vedeva già l'anno scorso. Era un Bacca, letale sotto porta ma non completo. E non da grande squadra.
Bisognava avere il coraggio di metterlo alla porta quest'estate, ma capisco che non fosse facile, visto che era il beniamino dei tifosi. Lo stesso coraggio che serviva per liberarsi di Suso quando faceva gol e assist, perché anche lui si assentava per lunghi tratti della partita e rallentava sistematicamente il gioco. Adesso è invendibile.

A meno di sorprese Caldara andrà via. Il Milan se ne libererebbe con gioia, non solo per le condizioni fisiche ma anche per "environmental problems" (cito da un articolo). Libera interpretazione a voi su ciò che significa...

Sostituirlo con il prestito di Kjaer non mi sembra molto lungimirante. Significa dover rifare da capo la difesa a giugno. Perché di Musacchio bisogna libersi il prima possibile. Duarte al momento sono soldi buttati, Gabbia non gioca neanche se gli altri sono zoppi.
Su Romagnoli all'intero della società ci sono diverse correnti di pensiero (secondo Pedullà; e mi sembra plausibile), quindi non escluderei anche la sua cessione. Senza Champions resterebbe un altro anno? Ho i miei dubbi, l'unico motivo per restare sarebbe l'ingaggio alto che gli paghiamo.
Nota a margine: e se tornasse Andrè Silva, investendo i milioni di Piatek su un'ala?
In Germania non sta giocando molto, magari sotto la guida di Ibra può migliorare, anche come atteggiamento. Ha comunque giocato meglio di Piatek nell'unica partita al Milan quest'anno...

Se lo si lascia in prestito per due anni all'Eintracht torna con il contratto in scadenza. Anche questa, operazione geniale da parte della nostra dirigenza.
Se si riuscisse a piazzare Reina all'Aston Villa insieme a Piatek, per 30 milioni (magari di sterline, che per il momento hanno ancora un valore) sarebbe un bel colpo.

In uscita:
Borini (rescissione, va al Genoa)
Rodriguez (Fenerbahce, da vedere se pagano o se fanno come col Principito)
Rebic (torna all'Eintracht, risparmiamo 3 milioni lordi di ingaggio)
Kessié (anche lui piace in Inghilterra)
Piatek (come detto, Aston Villa o West Ham che pare aver offerto 32 milioni)

Pare che possano uscire anche:
Castillejo (Spagna)
Caldara
Paquetà (PSG, ma i 35 milioni non li vogliono pagare)
Reina (se è vera la cosa che dice @brugola )

Certo che sti "environmental problems" di Caldara, sarebbe il terzo ex juventino che viene al Milan e si trova "male". Una volta era il contrario. Arrivavi a Milanello e trovavi un ambiente fecondo dove poter esprimere al meglio le potenzialità.
Non è che, foooorse, è da qui che bisogna partire per capire cosa c'è che non va? Perché da Seedorf in poi TUTTI gli allenatori hanno lamentato problemi ambientali. Tranne Mihajlovic, ma lui ha un'altra concezione di "problemi ambientali".

Tornando alle cessioni: 60 milioni li riusciamo a fare dalla cessione di Rodriguez, Kessié e Piatek?
Con le preventivate cessioni ci troveremmo corti in ogni zona del campo.

Se si fa male Hernandez? Chi mettiamo a sinistra?
A centrocampo? Andiamo avanti con i soli Krunic, Bonaventura e Calhanoglu? Biglia infortunato e il solo Bennacer davanti alla difesa?
In attacco? Solo Ibra e Leao?

Ammesso che con le cessioni di Rodriguez (10), Kessié (25), Piatek (30), Paquetà (30) si arriverebbe almeno a un centinaio di milioni. Cosa dovremmo farci con questi soldi?

Servirebbero:
un difensore centrale che possa giocare in mezzo a tre -
un terzino sinistro/ala di riserva - Mathieu Goncalves/Destiny Udogie/xxx
un centrocampista davanti alla difesa di interdizione - Matic/Bakayoko/yyy
un centrocampista di inserimenti e fisicità - ???
una seconda punta molto tecnica - Thiago Almada/!!!

Per quanto riguarda André Silva il suo ritorno è un'opzione. Ha fatto male in Germania, verrà a fare male anche in Italia, ma almeno ha un tipo di gioco un po' più associativo di Piatek.

Cosa potremmo fare con soluzioni "fatte in casa"?

Caldara potrebbe/dovrebbe rimanere,
André Silva come seconda punta,
Brescianini come potenziale "vice" Krunic.

Mancano comunque un centrocampista davanti alla difesa e un terzino sinistro di riserva.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.