Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio

24.09.2019 - 12:39 Uhr
Sì, ma se non vendi non compri, mi pare di capire. E a gennaio è difficile vendere bene. E poi Kessie e Suso erano in vendita anche quest'estate ma non li abbiamo venduti. E dopo le brutte prestazioni di questa stagione non sono ottimista sulla loro cessione, se non a basso prezzo o in prestito. Quindi non so quanto budget potremmo avere per il centrocampista... Speriamo...
Originariamente scritto da hrestov
Sì, ma se non vendi non compri, mi pare di capire. E a gennaio è difficile vendere bene. E poi Kessie e Suso erano in vendita anche quest'estate ma non li abbiamo venduti. E dopo le brutte prestazioni di questa stagione non sono ottimista sulla loro cessione, se non a basso prezzo o in prestito. Quindi non so quanto budget potremmo avere per il centrocampista... Speriamo...

però a gennaio è riparatore..sovvengono nuove necessità, altri giocatori si son rotti o han fatto flop e vengono sostituiti..
In ogni caso, auguri a tutti voi, amici milanisti. Speriamo che il 2020 sia l'inizio di qualcosa di più soddisfacente per i nostri colori.
Originariamente scritto da hrestov
Sì, ma se non vendi non compri, mi pare di capire. E a gennaio è difficile vendere bene. E poi Kessie e Suso erano in vendita anche quest'estate ma non li abbiamo venduti. E dopo le brutte prestazioni di questa stagione non sono ottimista sulla loro cessione, se non a basso prezzo o in prestito. Quindi non so quanto budget potremmo avere per il centrocampista... Speriamo...


Vero, ma sappiamo bene che si volevano vendere ad un determinato prezzo e si intende 30 milioni per Kessié e idem (clausola) per Suso. Inoltre in estate gli acquirenti hanno maggiori panorami e praticamente tutti i giocatori opzionabili, mentre a gennaio sono pochi i giocatori disposti a cambiare casacca a stagione in corso, a maggior ragione se giocatori che stanno interpretando una buona annata. Meno ancora sono i club disponibili a venderti uno dei loro migliori giocatori fino a quel momento, se non a cifre più alte di quelle proponibili in estate, anche perché poi dovrebbero in una manciata di giorni trovare un sostituto all'altezza e al giusto prezzo. Pertanto, a gennaio si comprano, spesso, o giocatori in scadenza o giocatori che non si stanno esprimendo al meglio, per cui disponibili a cambiare casacca, così come i venditori di liberarsene e acquirenti di fare un potenziale affare.
Parlando di cifre, mi sembra di capire che per Kessié si abbassano le pretese a 25 cash o 20 più bonus, questo solo per non creare importanti minusvalenze. Mentre per Suso tecnicamente non ci sono limiti perché è a bilancio praticamente a zero. E' tutta ciccia per un'eventuale plusvalenza. Se necessario può esser ceduto anche a 20 milioni, al massimo 25 mln. Per cui le trattative partono da diversi presupposti, non puoi metterlo a confronto con il mercato di giugno.
Originariamente scritto da hoopers
credo comunque che biglia stia cercando un'altra sistemazione(spero per lui) , stessa cosa per kessie..

L'agente di Biglia ha confermato qualche giorno fa che a gennaio non si muove e resterà fino a quando non scadrà il contratto.

20 milioni di cartellino e 3.5 milioni all'anno di ingaggio (alla Lazio ne prendeva 1.4) a 31 anni e mezzo. Meditate che questo è stato.
Olmo pare essere in orbita Barça, e anche lui ne sembra entusiasta, dicendo che così potrebbe puntare più facilmente all'europeo (anche se per come la penso io giocherebbe molto poco per ora... A chi toglierebbe il posto, a De Jong? Ai 3 davanti? Mah...). Per uno come lui non sarebbe meglio puntare ad una squadra meno di rilievo ma che gli garantisca un posto titolare o quasi?

Ah, io sono uno di quelli che con l'arrivo di Ibra spera più di non cancellare i bei ricordi della sua versione 2010-2012 più che altro, per lo meno spero che possa portare serietà, attaccamento alla maglia e spirito di competizione in questa squadra. L'inizio è confortante (?): pare che Milan TV abbia riportato il fatto che Ibra ha svolto i migliori test fisici di tutta la rosa nella stagione 2019-20, non so se essere contento per lui o depresso per i morti con cui andiamo in campo ogni weekend...
Originariamente scritto da brugola
Originariamente scritto da hoopers

credo comunque che biglia stia cercando un'altra sistemazione(spero per lui) , stessa cosa per kessie..

L'agente di Biglia ha confermato qualche giorno fa che a gennaio non si muove e resterà fino a quando non scadrà il contratto.

20 milioni di cartellino e 3.5 milioni all'anno di ingaggio (alla Lazio ne prendeva 1.4) a 31 anni e mezzo. Meditate che questo è stato.


diciamo che li c'era di mezzo anche l'operazione balde..poi sfumata..probabilmente se non si fosse intavolato la trattativa per entrambi, biglia non sarebbe mai arrivato
in ogni caso biglia fece 2-3 anni a buonissimi livelli, l'ingaggio era effettivamente monstre visto che appunto alla lazio era meno della metà..col senno di poi è un'operazione assurda, ma li per lì eravamo piu o meno tutti soddisfatti

Originariamente scritto da andrelp99
Olmo pare essere in orbita Barça, e anche lui ne sembra entusiasta, dicendo che così potrebbe puntare più facilmente all'europeo (anche se per come la penso io giocherebbe molto poco per ora... A chi toglierebbe il posto, a De Jong? Ai 3 davanti? Mah...). Per uno come lui non sarebbe meglio puntare ad una squadra meno di rilievo ma che gli garantisca un posto titolare o quasi?

Ah, io sono uno di quelli che con l'arrivo di Ibra spera più di non cancellare i bei ricordi della sua versione 2010-2012 più che altro, per lo meno spero che possa portare serietà, attaccamento alla maglia e spirito di competizione in questa squadra. L'inizio è confortante (?): pare che Milan TV abbia riportato il fatto che Ibra ha svolto i migliori test fisici di tutta la rosa nella stagione 2019-20, non so se essere contento per lui o depresso per i morti con cui andiamo in campo ogni weekend...


dani olmo al barca porta le borracce...
Rodriguez non ha giocato l'amichevole con la Rhodense. Quindi credo che la sua cessione al PSV sia praticamente cosa fatta.
Pare che Massara sia in Spagna a cena con Todibo per chiudere col giocatore e poi trovare una quadra col Barca sul diritto di riscatto. Sarà anche questo un prestito.

Pare che debba arrivare anche un centrocampista.

OT: lo so che non siamo noi, ma come avete letto Reinier è stato già ceduto a una big europea. Ovviamente non siamo noi - meglio precisarlo - ma effettivamente darebbe un senso all'acquisto di Duarte a luglio.
Potrebbe essere lui il "nuovo Robinho"? Naaa, sarà Leao.

Ora, mie speculazioni: ma siamo sicuri sicuri che al fianco di Romagnoli non serva un difensore più strutturato? Ora, se è vero che debba arrivare Todibo, non conviene affiancare al francese e al capitano uno tipo Thiago Silva, dandogli i compiti di guidare al centro la difesa a 3? Cioè, Caldara va bene, è il suo ruolo e tutto. Ma forse non conviene prendere qualcuno che abbia più forza morale e carisma? Un Ibra della difesa?

Se già dobbiamo dare al PSG Paquetá, almeno chiediamo 30+Thiago Silva.
Poi, cedendo Kessié o Suso si recuperano gli altri 20 milioni necessari a prendere Berge e una seconda punta - come detto - alla Robinho brava a ruotare attorno al totem Ibrahimovic.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Aldil am 03.01.2020 um 22:02 Uhr bearbeitet
quindi nonostante abbiamo la rosa più giovane del campionato andiamo a prendere un 99 che tra tolosa e barca ha fatto qualcosa come 12-13 presenze in 2 anni..
devo dire non male...faccio i complimenti a massara boban e maldini
spero venga preso per sostituire caldara o musacchio , non per partire titolare perchè seriamente mi fido piu di gabbia
Scrivo a distanza di molto tempo (il poco tempo e la delusione dei risultati della squadra mi hanno impedito di condividere con voi i miei pensieri) solo per quotare l'idea già da molti di voi esposta di passare al 352.

I motivi sono quelli già indicati:

miglior sfruttamento di molti giocatori (Conti, Calabria, Hernandez, Ibra, i centrali di difesa);

maggior equilibrio della squadra (che probabilmente aiuterebbe anche lo sviluppo della monovra d'attacco visto che con una difesa a 3 le mezzali e gli esterni potrebbero proiettarsi in avanti con più spensieratezza);

poca efficacia delle nostre presunte ali;

presenza di Ibra (non adatto a giocare come attaccante centrale).

Occorrerebbe sicuramente un centrale di dx (Todibo) ma per il resto saremo coperti. Anzi, probabilmente non mi priverei neanche di Borini (che terrei come vice Hernandez) e di RR (che terrei come vice Romagnoli).


Donnarumma (Reina);

Todibo (Duarte), Musacchio (Caldara), Romagnoli (Rodriguez);

Bennacer (Biglia);

Conti (Calabria), Paquetà (Krunic), Bonaventura (Hakan), Hernandez (Borini);

Ibra (Leao);

Piatek (Leao).

Kessie, Suso e Castillejo via.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.