Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio

24.09.2019 - 12:39 Uhr
Piatek al Tottenham. dall'Inghilterra la danno per fatta. 28 milioni di sterline (circa 31 mln di euro) per la punta polacca. I londinesi hanno provato a proporre uno scambio con Foyth e Wanyama ma i nostri hanno glissato schifati.
Vuoi mettere con Politano e Petagna?

Come sostituto di Piatek uno tra Petagna e Scamacca. L'ex PSV, ora in serie B, pare aver aggiunto maggiore determinazione a mezzi tecnici e fisici molto importanti. È la cosa italiana che più si avvicina a Ibra per arroganza.
Petagna è grosso, tecnicamente discreto, ma segna davvero poco. Vero è che gioca a livelli un po' più alti, ma è anche più vecchio.

Quindi: Reina e Borini via a 0 (anche se ora il Milan è dubbioso sulla cessione del giocatore), Rodriguez via per 9 milioni, Piatek per circa 30. Compresi gli stipendi siamo sulla 60ina di milioni risparmiati.

Diceva Moggi che prima bisogna vendere e poi comprare.
tra l'altro Keane si è infortunato, magari qualche altro mln potrebbero tirarlo fuori. Se Cutrone non si è deprezzato dopo non aver mai visto il campo, ci può stare che Piatek non venga svenduto.

Caldara ho la sensazione che giocherà all'Atalanta senza particolari problemi.

Si è vociferato di uno scambio Politano Kessiè, mentre si minaccia di Allegri in ruolo alla Ferguson io uno che ha voluto Matri e De Sciglio ci penseri due volte prima di dargli un ruolo così ampio.

Borini è a Verona, con Reina e RR si può completare il pacchetto cessioni.

Originariamente scritto da Poseidone
Io rimango dell'idea che l'acquisto che manca al Milan è in panchina. Puoi anche far arrivare Ronaldo, Messi, Higuain, Bonucci, Modric e via dicendo, ma se al timone non c'è un allenatore da top club si rimane dove si è.


vero, però a volte bisogna andare per gradi, magari azzeccando il profilo giusto nel momento giusto.
L'Inter è stata brava a crescere per passi anche grandi, relazionando l'allenatore alla forza della squadra e possibilità di spesa, prendendo quello forte quando poteva anche investire cifre pesanti.
L'alternativa era quella di proseguire su un profilo poco noto come Gattuso o il Conte d'inizio carriera e crescere man mano.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von gazosa am 10.01.2020 um 08:52 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da Aldil
Piatek al Tottenham. dall'Inghilterra la danno per fatta. 28 milioni di sterline (circa 31 mln di euro) per la punta polacca. I londinesi hanno provato a proporre uno scambio con Foyth e Wanyama ma i nostri hanno glissato schifati.
Vuoi mettere con Politano e Petagna?

Come sostituto di Piatek uno tra Petagna e Scamacca. L'ex PSV, ora in serie B, pare aver aggiunto maggiore determinazione a mezzi tecnici e fisici molto importanti. È la cosa italiana che più si avvicina a Ibra per arroganza.
Petagna è grosso, tecnicamente discreto, ma segna davvero poco. Vero è che gioca a livelli un po' più alti, ma è anche più vecchio.

Quindi: Reina e Borini via a 0 (anche se ora il Milan è dubbioso sulla cessione del giocatore), Rodriguez via per 9 milioni, Piatek per circa 30. Compresi gli stipendi siamo sulla 60ina di milioni risparmiati.

Diceva Moggi che prima bisogna vendere e poi comprare.


Mah... Guarda che tra Serie B e Serie A c'è un abisso. Petagna non è un fenomeno, vorrei puntualizzare subito.
L'anno scorso, però, ha segnato 17 goal e quest'anno 6, in una Spal che non gira da nessuna parte e che ha fatto 11 goal totali; stiamo comunque parlando di più goal di quelli fatti da Leao e Piatek messi insieme. Nonostante la Spal abbia fatto ancora meno goal di noi...
Petagna non ti fa svoltare, ma se si cerca un attaccante per un attacco a due, che sappia giocare di squadra, fare sponde, tenere su la squadra e colpire qualche palla di testa, beh, lui questo lo sa fare. E' ottimo per un attacco in coppia, anche come seconda scelta. Poi, dire che è più vecchio di Scamacca... Verschlossen Ha 24 anni, parliamo di "più vecchio di" almeno sopra i 28 dai! Ahaha

Scamacca... Io quest'anno non l'ho seguito, l'ho seguito molto fino all'anno scorso. Sull'arroganza ti dò ragione, ma poi a conti fatti siamo sicuri possa essere meglio di un Favilli, un Cerri o un Cornelius qualunque?
Va bene l'altezza e la prestanza, ma i movimenti e le giocate che dovrebbe fare sono ben chiare. Deve saper giocare a 2. Il Petagnone al giusto prezzo io lo riprenderei (10mln circa, subito o dopo un anno di prestito).

In primavera abbiamo attaccanti con queste caratteristiche? Quest'anno non son mai riuscito a vederla... Che tipo di attaccanti sono Capanni, Pecorino e Tonin?


A parte questo... Avete visto la Gazzetta? Ritorno al Max (Allegri) per giugno 2020. Alla Ferguson...
In base a come siamo messi adesso, non lo avrei mai detto ma, sarebbe oro, anche il fatto che si "occupi" del calciomercato. Se serve a dare credibilità e stabilità ad un ambiente fatiscente come non mai, subito.
Anche se Spalletti rimane sempre dietro l'angolo, soprattutto se dovesse andare in porto lo scambio Kessié-Politano e arrivare un medianone...
Caldara comprato per il valore di 35mln€ ha fatto 2 presenze nel Milan (nessuna in serie A) e viene ceduto in prestito per 18 mesi con DIRITTO di riscatto a 15mln€ (cioè se si conferma pippa anche all'Atalanta o si infortuna gravemente ce lo ritroviamo sul groppone).


10mln€ a presenza quindi, ottimo affare!
Originariamente scritto da Aldil
Piatek al Tottenham. dall'Inghilterra la danno per fatta. 28 milioni di sterline (circa 31 mln di euro) per la punta polacca. I londinesi hanno provato a proporre uno scambio con Foyth e Wanyama ma i nostri hanno glissato schifati.
Vuoi mettere con Politano e Petagna?

Come sostituto di Piatek uno tra Petagna e Scamacca. L'ex PSV, ora in serie B, pare aver aggiunto maggiore determinazione a mezzi tecnici e fisici molto importanti. È la cosa italiana che più si avvicina a Ibra per arroganza.
Petagna è grosso, tecnicamente discreto, ma segna davvero poco. Vero è che gioca a livelli un po' più alti, ma è anche più vecchio.

Quindi: Reina e Borini via a 0 (anche se ora il Milan è dubbioso sulla cessione del giocatore), Rodriguez via per 9 milioni, Piatek per circa 30. Compresi gli stipendi siamo sulla 60ina di milioni risparmiati.

Diceva Moggi che prima bisogna vendere e poi comprare.


e beh porco giuda il mitico scamacca, che in B ha una media di 0,3 gol a partita.. not bad
ma per cortesia..

dobbiamo pensare a 3 cose fondamentalmente

abbiamo due centrali + gabbia
hernandez non lo tiri fuori mai quindi devi prendere un terzino che accetti di giocare 2 partite l'anno
ibra ti annulla piatek e quindi secondo me è meglio cederlo..dopo le parole poi di qualche mese fa ancora meglio. Ne dai 6 a ibra ma ne prendi 31 dal tottenham da reinvestire.


Donnarumma sr quando chiamato in causa fece bene..perchè non confermarlo secondo? Cioè tanto gioca sempre gigio... come terzo uno della primavera o uno alla fiori. e Non spendi altri soldi inutili per prestiti ingaggio e cavolate varie per il ruolo più inutile della storia
Originariamente scritto da Aldil
Piatek al Tottenham. dall'Inghilterra la danno per fatta. 28 milioni di sterline (circa 31 mln di euro) per la punta polacca.


Okay ora ho capito che eri serio sull'affidabilità della Sun grins

Originariamente scritto da brugola

Sono d'accordo a vendere Piatek. Però Politano sarebbe l'ultimo calciatore sulla terra su cui investirei il ricavato.


Boh secondo me è impossibile trovare uno più bravo/pronto a queste cifre. All'Inter lo hanno amato ed apprezzato.

•     •     •

Chi non salta...
Oh quando do miei giudizi personali non va bene, quando riporto semplicemente le notizie non va bene.
Ho detto solo che dall'Inghilterra danno per fatta la trattativa sulla base di tot soldi. Non ho detto che è definitiva. Anche il Guardian ne aveva parlato, un po' più affidabile del Sun.

Su Scamacca, ho riportato che c'è l'interesse del Milan sul giocatore e che la "lotta" come vice Ibra è fra lui e Petagna. Scamacca ha tre anni in meno di Petagna, posso dire che è più vecchio, no?
Petagna sono più anni che gioca ad alti livelli (e l'ho detto) ma Scamacca per me pare avere doti tecniche maggiori, anche nelle selezioni giovanili. Il grande problema di Scamacca è che è sempre stato "dominante" perché madre natura gli ha fornito un fisico pazzesco: oltre a essere 195x86 è anche agile.
E proprio questa arroganza ad averlo frenato in questi anni, perché gli bastava poco per essere superiore agli avversari e, troppo spesso, accentrava l'azione offensiva. cioè, faceva tutto lui.
Quest'anno ad Ascoli sembra aver capito che da solo non va da nessuna parte.
Cmq era solo un'opzione, io non "tifo" né per uno, né per l'altro, ho solo detto che Scamacca è simile a Ibra per fisico e arroganza.
Sono d'accordo che Allegri non sia la persona più adatta a fare mercato. Non è uno di quegli allenatori che capiscono molto se un giocatore ha potenziale o no.

Poi voglio ricordare che Ibra ha 38 anni, se si infortunia e finisce la carriera finiamo il campionato con Petagna-Leao in attacco? Ma stiamo scherzando? È così che si rischia la retrocessione...
Vedo molto rischioso vendere Piatek senza sostituirlo con un attaccante che può fare il titolare.
Originariamente scritto da hoopers

Donnarumma sr quando chiamato in causa fece bene..perchè non confermarlo secondo? Cioè tanto gioca sempre gigio... come terzo uno della primavera o uno alla fiori. e Non spendi altri soldi inutili per prestiti ingaggio e cavolate varie per il ruolo più inutile della storia


Perfettamente d'accordo, sarebbe una spesa inutile, meglio avere i due Donnarumma come portieri. Tanto in emergenza gioca il grande e va un primavera in panca.

Questa mattina Repubblica parla di un possibile scambio Suso - Under.
A me andrebbe bene, a patto che non comporti un esborso significativo da parte nostra
Ma questi Wanyama e Foyth proposti come sono?
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.