CalcioMercato Estate 2019

06.02.2019 - 00:03 Uhr
CalcioMercato Estate 2019 |#81
07.03.2019 - 14:41 Uhr
Senza spendere cifre eccessive, e guardando i nostri connazionali, ci sarebbero un paio di giocatori giovani come ripieghi per i titolari:

DIF: Romagna, Bonifazi

TS: Barreca, Pezzella

CC: Brignola, Melegoni

ALA: Verde, Capone, Berardi (a cifre contenute potrebbe essere una discreta alternativa)

PUNTA: Lo Faso
CalcioMercato Estate 2019 |#82
07.03.2019 - 15:07 Uhr
Originariamente scritto da gazosa

La sentenza Uefa ha richiesto il pareggio di bilancio entro il Giugno 2021, nel mentre puoi fare quello che ti pare, ovviamente più costi aggiungi più diventa complicato il pareggio, tuttavia per assurdo potresti spendere 1mld e poi vendere tutti per ottenere il pareggio di bilancio.


Ma alla fine si è capito se per "ottenere il pareggio di bilancio entro giugno 2021" intendono:

1) che il bilancio dovrà chiudersi in pari SOLO A PARTIRE dalla stagione 20/21 (mentre nulla importa dei bilanci relativi a questa stagione e a quella 19/20 che potranno chiudersi anche con un buco);

2) o se nel complesso il bilancio relativo alle stagioni 18/19, 19/20 e 20/21 dovrà COMPLESSIVAMENTE chiudersi in pari?
CalcioMercato Estate 2019 |#83
07.03.2019 - 15:25 Uhr
Originariamente scritto da marklenders

Ma alla fine si è capito se per "ottenere il pareggio di bilancio entro giugno 2021" intendono:

1) che il bilancio dovrà chiudersi in pari SOLO A PARTIRE dalla stagione 20/21 (mentre nulla importa dei bilanci relativi a questa stagione e a quella 19/20 che potranno chiudersi anche con un buco);

2) o se nel complesso il bilancio relativo alle stagioni 18/19, 19/20 e 20/21 dovrà COMPLESSIVAMENTE chiudersi in pari?


Per come è stata riportata e per l'assenza di aggiornamenti, si parla di pareggio di bilancio per la sola stagione 20/21, tant'è che Pallotta scrisse all'UEFA per una disparità di trattamenti, in quanto la Roma aveva dei paletti intermedi.
CalcioMercato Estate 2019 |#84
07.03.2019 - 15:49 Uhr
Originariamente scritto da gazosa
Originariamente scritto da marklenders

Ma alla fine si è capito se per "ottenere il pareggio di bilancio entro giugno 2021" intendono:

1) che il bilancio dovrà chiudersi in pari SOLO A PARTIRE dalla stagione 20/21 (mentre nulla importa dei bilanci relativi a questa stagione e a quella 19/20 che potranno chiudersi anche con un buco);

2) o se nel complesso il bilancio relativo alle stagioni 18/19, 19/20 e 20/21 dovrà COMPLESSIVAMENTE chiudersi in pari?


Per come è stata riportata e per l'assenza di aggiornamenti, si parla di pareggio di bilancio per la sola stagione 20/21, tant'è che Pallotta scrisse all'UEFA per una disparità di trattamenti, in quanto la Roma aveva dei paletti intermedi.


Quindi, per fare un esempio, dici che potremmo chiudere beatamente i bilanci 18/19 e 19/20 con buchi di -100 mln e - 100 mln, essendo sufficiente chiudere il bilancio 20/21 in pari (+0 mln)?

Perché da quello che avevi scritto qua

Originariamente scritto da gazosa
La sentenza Uefa ha richiesto il pareggio di bilancio entro il Giugno 2021, nel mentre puoi fare quello che ti pare, ovviamente più costi aggiungi più diventa complicato il pareggio, tuttavia per assurdo potresti spendere 1mld e poi vendere tutti per ottenere il pareggio di bilancio.


avevo capito che se questo anno e il prossimo chiudevamo con -100 e -100, allora nel 20/21 dovevamo chiudere con +200.
CalcioMercato Estate 2019 |#85
07.03.2019 - 16:12 Uhr
ah, scusami.
Diciamo che in quel mondo quando si parla di bilancio s'intende sempre quello di un anno.

Detto questo risulta difficile fare due anni di perdita e poi rientrare, per vari motivi tra cui se gli altri sanno che devi vendere tirano verso il basso il più possibile.
CalcioMercato Estate 2019 |#86
07.03.2019 - 16:29 Uhr
Onestamente vedo parecchia confusione in merito al tema fair play finanziario. Dovrebbero mettere subito in chiaro una linea unica per tutti in vigore da un determinato anno.

Ma una domanda: com'è possibile che squadre che hanno sforato (e spesso di parecchio) rispetto a noi, abbiano ricevuto sanzioni molto meno gravi, se non nulle? Tipo Real Madrid, Barca, PSG, City, Chelsea o Everton?
CalcioMercato Estate 2019 |#87
07.03.2019 - 16:34 Uhr
E allora, se fosse così, ci sarebbe andata di lusso per conto mio. Ora come ora, chiudiamo i bilanci con circa -70. Gia solo partecipando alla Champions - a parità di altre condizioni - si chiuderebbe a circa -0/-30, a seconda ovviamente del cammino europeo. Poi mettici qualche plusvalenza e qualche ricavo aggiuntivo e non penso sia arduo raggiungere il pareggio per il 20/21. Ma ovviamente sono solo delle valutazioni fatte così a spanne...
CalcioMercato Estate 2019 |#88
07.03.2019 - 16:58 Uhr
Originariamente scritto da marklenders
E allora, se fosse così, ci sarebbe andata di lusso per conto mio. Ora come ora, chiudiamo i bilanci con circa -70. Gia solo partecipando alla Champions - a parità di altre condizioni - si chiuderebbe a circa -0/-30, a seconda ovviamente del cammino europeo. Poi mettici qualche plusvalenza e qualche ricavo aggiuntivo e non penso sia arduo raggiungere il pareggio per il 20/21. Ma ovviamente sono solo delle valutazioni fatte così a spanne...


Un impegno in champions comporta sì dei ricavi molto maggiori, ma anche un investimento in giocatori (cartellini e stipendi) molto maggiore per essere competitivi sui tre fronti.
CalcioMercato Estate 2019 |#89
07.03.2019 - 17:00 Uhr
Originariamente scritto da marklenders
E allora, se fosse così, ci sarebbe andata di lusso per conto mio. Ora come ora, chiudiamo i bilanci con circa -70.


il 17/18 si chiuse a -120 e rotti, il 18/19 sarà sulla stesse cifre, salvo vendite corpose.

Originariamente scritto da emasheva7
Ma una domanda: com'è possibile che squadre che hanno sforato (e spesso di parecchio) rispetto a noi, abbiano ricevuto sanzioni molto meno gravi, se non nulle? Tipo Real Madrid, Barca, PSG, City, Chelsea o Everton?


Bisogna vedere caso per caso, il Real Madrid è almento da tre anni che genera utile e credo che non abbia mai sforato il FPF.
City e PSG il problema mi pare che fossero le sponsorizzazioni finte, piuttosto che rientrare nei paletti.
CalcioMercato Estate 2019 |#90
07.03.2019 - 17:23 Uhr
Originariamente scritto da gazosa

Originariamente scritto da marklenders

E allora, se fosse così, ci sarebbe andata di lusso per conto mio. Ora come ora, chiudiamo i bilanci con circa -70.


il 17/18 si chiuse a -120 e rotti, il 18/19 sarà sulla stesse cifre, salvo vendite corpose.


Ah giusto, però mi pare che quelli precedenti erano stati chiusi circa a -70. Casomai andrò a verificare. Va detto comunque che nel bilancio passato ha pesato la campagna da -160 (al netto delle cessioni). Quest'anno non credo sia stata raggiunta questa cifra per il mercato (dovrebbe essere circa -100 sempre al netto delle cessioni). Quindi dovremmo avere dei costi inferiori (e conseguentemente una minor perdita di bilancio) di circa 50/60 mln.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von gazosa am 08.03.2019 um 08:50 Uhr bearbeitet
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.