CalcioMercato Estate 2019

06.02.2019 - 00:03 Uhr
Lo sapevate che lo avrei fatto. E ora con le voci su Saint-Maximin per luglio è praticamente obbligatorio iniziare il nuovo thread. Perché di voci ce ne sono state parecchie anche sul finire della scorsa sessione di mercato.
Ecco alcuni dei giocatori più o meno probabili che ci sono stati accostati.
Saint-Maximin (20 + bonus)
Groeneveld (15 milioni)
Tchouameni (12 milioni)
Osimhen (prestito con obbligo a 12 milioni)

Questi sono quelli per cui pare sia stata fatta un'offerta più o meno realistica anche alla fine di gennaio.
Poi ci sono altri nomi, come:
Tonali (per cui darei 25+Plizzari, con recompra a 12 per il portiere).
Joao Felix (di cui si è parlato oggi e non credo valga meno di 40 milioni).
Hector Herrera (parametro zero).

Solo questi 7 sono oltre 110 milioni. Con il riscatto di Baka arriveremmo circa a 150. Sarebbero fattibili per voi? E come recuperare attraverso le cessioni?

Donnarumma
Conti, Caldara, Romagnoli, Rodriguez
Tonali, Bakayoko
Suso, Paquetá, Saint-Maximin
Piatek

Reina
Calabria, Djalo, Zapata, Abanda
Herrera, Tchouameni
Joao Felix, Bonaventura, Groeneveld
Cutrone
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Aldil am 06.02.2019 um 00:20 Uhr bearbeitet
CalcioMercato Estate 2019 |#1
06.02.2019 - 12:21 Uhr
Originariamente scritto da Aldil
Lo sapevate che lo avrei fatto. E ora con le voci su Saint-Maximin per luglio è praticamente obbligatorio iniziare il nuovo thread. Perché di voci ce ne sono state parecchie anche sul finire della scorsa sessione di mercato.
Ecco alcuni dei giocatori più o meno probabili che ci sono stati accostati.
Saint-Maximin (20 + bonus)
Groeneveld (15 milioni)
Tchouameni (12 milioni)
Osimhen (prestito con obbligo a 12 milioni)

Questi sono quelli per cui pare sia stata fatta un'offerta più o meno realistica anche alla fine di gennaio.
Poi ci sono altri nomi, come:
Tonali (per cui darei 25+Plizzari, con recompra a 12 per il portiere).
Joao Felix (di cui si è parlato oggi e non credo valga meno di 40 milioni).
Hector Herrera (parametro zero).

Solo questi 7 sono oltre 110 milioni. Con il riscatto di Baka arriveremmo circa a 150. Sarebbero fattibili per voi? E come recuperare attraverso le cessioni?

Donnarumma
Conti, Caldara, Romagnoli, Rodriguez
Tonali, Bakayoko
Suso, Paquetá, Saint-Maximin
Piatek

Reina
Calabria, Djalo, Zapata, Abanda
Herrera, Tchouameni
Joao Felix, Bonaventura, Groeneveld
Cutrone


Premesso che logicamente parlando è prematuro fare ipotesi di mercato estivo adesso per due ragioni essenziali:
1)non sappiamo ancora dove arriveremo come piazzamento in campionato. Arrivare quarti o quinti cambia il mondo.
2)Il dialogo o contenzioso con la Uefa che entro aprile probabilmente ci dirà se le restrizioni previste nei nostri confronti saranno allentate o confermate. Se ci sarà una distensione rispetto a quanto inizialmente sentenziato, l'operatività del Milan sul mercato sarà qualitativamente di un profilo. Altrimenti dovrai camminare sulle uova, stando attento più che altro a tappare le falle aperte dalle cessioni che dovrai fare.
Oltre a queste due ragioni principali e che vanno a legarsi essenzialmente alle casse e alla disponibilità contabile del club, ci sono poi le questioni tecniche:
che progetto tecnico avremo? Personalmente ringrazierò a vita Gattuso se ci dovesse portare al quarto posto. Lo stimo e lo stimerò sempre per quello che ha dato e per l'impegno che so aver profuso fin qui e che ci metterà fino a giugno. Però francamente avvierei il rilancio tecnico del Milan con un altro tipo di allenatore.
Anche perchè se il Milan arrivasse quarto, dovresti confrontarti sullo scenario europeo, e non ritengo Gattuso adatto allo scopo.
Limitandoci a discorsi di gradimento calcistico, della lista che puntualmente riporti qua sopra ci sono solo due giocatori che prenderei per l'estate 2019, potendo farlo:
-Herrera del Porto che va a svincolarsi e che migliorerebbe con esperienza e tecnica il reparto.
-Joao Felix del Benfica che credo che costi qualcosa come il prezzo pagato dal Barça per Frenkie de Jong, e ha già una clausola di 150 milioni.
-Tonali non è pronto per guidare il centrocampo di una squadra di serie A del livello del Milan. Andrebbe preso e lasciato in prestito al Brescia se verrà promosso in A, o in un'altra medio piccola se le rondinelle rimarrnno in B. Un tipo di operazione che al momento si può permettere la Juve che ormai gestisce a piacimento il mercato italiano, in particolare quello dei giovani. Il Milan potrebbe farlo anche lui grazie alla sua proprietà, ma ha limiti a cui deve sottostare, quindi non può permettersi di sperperare risorse importanti o di investire su giocatori che cmq non può avere a disposizione da subito. Una cosa che ritengo ridicola, perchè impedire degli investimenti su prospetti che un giorno sicuramente verrebbero rivalutati è anti-economico. Ma qui mi fermo, perchè discutere il fair play finanziario come è applicato adesso non è tema della chat.
-Credo che Sensi sia un giocatore fortemente voluto invece e per cui il Milan farà un serio tentativo a giugno.
-Capitolo esterno alto: vedremo. Continuo a credere che se devi prendere in quella posizione, devi prendere davvero qualcuno che ti faccia la differenza. E anche lì dipende da come giocherai. Se per dire vendi Suso e prendi un allenatore che vuole giocare col rombo, tanti saluti.
Mi soffermerei un attimo sul tema cessioni:
Kessiè al momento mi sembra un giocatore che possa avere mercato solo in Cina.
I club inglesi potrebbero essere interessati e sicuramente hanno le risorse per prenderlo. Il punto è che il giocatore per il momento non dà cenni significativi di miglioramento tecnico e questo è indispensabile per andare in premier, dove liberarsi in fretta della palla e la capacità decisionale sono fondamentali.
-Suso resta ancora oggi il calciatore più determinante del Milan. Sfortunatamente è anche il più limitante.
Il primo che venderei. Non per un accanimento nei confronti del giocatore, ma perchè è veramente limitante e condizionante nel bene e nel male.
-Donnarumma: sono diverse le considerazioni da fare. Nella rosa del Milan è il vero crack. Sia tecnico che economico (considero Romagnoli un grande giocatore e Paquetà quello che lascia intravedere di poter diventare uno dei più forti della serie A). Quindi se sei costretto a vendere è il primo per cui arriveranno offerte, soprattutto se il rendimento è quello degli ultii due mesi. Se non hai la necessità di cederlo quest'estate, gli devi rinnovare il contratto.
-Romagnoli: il secondo giocatore nella rosa del Milan per richieste veramente importanti (la Juve farebbe carte false per averlo). Il vero tallone d'Achille è che non è velocissimo. Se riuscisse a migliore lo scatto sarebbe veramente a livello dei primi dieci al mondo (mi mangio le mani a pensare cosa sarebbero stati lui e Skriniar assieme nel Milan. Lo dico perchè personalmente quando era alla Samp mi piaceva già tantissimo).
Da non cedere assolutamente. Sarei curioso di vederlo per il salto definitivo in una difesa che sta più alta e che applica continuativamente le coperture preventive.
Calhanoglu: finora la mia più grande delusione personale della rosa: ha richieste conclamate dalla Germania.
Io continuo a sperare che in qualche modo torni a rendere come nella prima metà del 2018, cosicchè almeno se lo si deve vendere lo si faccia ad un valore congruo del potenziale.
Rodriguez: giocatore che non va sul mercato almeno fino a quando Gattuso è l'allenatore del Milan. Nel caso andasse sul mercato tuttavia non mancherebbero le richieste e che cmq farebbe fare plusvalenza.
Bakayoko: per quello che sta dimostrando sarebbe assolutamente da tenere. Se partisse Kessiè lui dovrebbe essere riscattato coi suoi soldi se no dovrai reperirli altrimenti. In quel caso dovresti mettere 35 milioni: lì mi chiederei allora se ce li hai, se davvero è il caso di metterli su di lui come giocatore. Se i rapporti col Chelsea sono buoni proverei ad ottenere un rinnovo del prestito con obbligo di riscatto per l'anno successivo in modo da procrastinare il pagamento (In quel caso se gli interessi finanziari del Chelsea vengono rispettati e la volontà del giocatore di rimanere c'è come sembra si potrebbe fare).
Capitolo rinnovi: Lasceranno Bertolacci, Montolivo e Mauri a centrocampo per essere rimpiazzati da almeno un giocatore spendibile nelle rotazioni.
Abate dipende: potrebbe restare ed essere il quinto centrale e il terzo a destra in emergenza.
Zapata potrebbe rinnovare con un contratto di 1+opzione di 1. Se non accettasse dovresti tornare sul mercato e cercare un difensore a poco con quelle caratteristiche.
CalcioMercato Estate 2019 |#2
07.02.2019 - 08:53 Uhr
Originariamente scritto da Aldil
Lo sapevate che lo avrei fatto. E ora con le voci su Saint-Maximin per luglio è praticamente obbligatorio iniziare il nuovo thread.


ieri mentre aspettavo ho visto un pezzo di Lilla Nizza, quello buono mi è sembrato Pepe, ma immagino costi molto di più.
CalcioMercato Estate 2019 |#3
07.02.2019 - 09:04 Uhr
Premettendo che sportmediaset è affidabile quanto Lercio.. Secondo me è un giocatore da avere in rosa, che ti spezza la partita, un giocatore alla deulofeu che non è un fenomeno ma che ti crea superiorita numerica ( in teoria) e da quegli strappi che non abbiamo
Non è un fenomeno e lo ripeto ma se preso sotto i 20 mil al posto di borini direi tanta roba, anche perche sa giocare da entrambi i lati...
Poi chiaramente la ligue 1 non è che sia affidabilissima eh..
CalcioMercato Estate 2019 |#4
07.02.2019 - 09:15 Uhr
Pepè è già nel radar delle big e per 20 mln non lo prendi.
Un altro che mi piace dell Lille è Bamba che avevo già segnalato la scorsa estate in cui potevamo prenderlo a pz, un'ala sinistra destra, quello che ci serviva.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/mercato-ora-per-ora.shtml

MILAN, INSERIMENTO PER DE PAUL
Secondo Tuttomercatoweb, anche il Milan pensa a Rodrigo De Paul (Udinese) per il quale l'Inter sembra molto avanti in vista dell'estate. Nel mese di marzo, riporta la fonte, ci potrebbe essere un incontro societario tra i rossoneri per valutare la fattibilità economica dell'affare.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von AlexBdG am 07.02.2019 um 09:36 Uhr bearbeitet
CalcioMercato Estate 2019 |#5
07.02.2019 - 10:54 Uhr
Originariamente scritto da hoopers
Premettendo che sportmediaset è affidabile quanto Lercio.. Secondo me è un giocatore da avere in rosa, che ti spezza la partita, un giocatore alla deulofeu che non è un fenomeno ma che ti crea superiorita numerica ( in teoria) e da quegli strappi che non abbiamo
Non è un fenomeno e lo ripeto ma se preso sotto i 20 mil al posto di borini direi tanta roba, anche perche sa giocare da entrambi i lati...
Poi chiaramente la ligue 1 non è che sia affidabilissima eh..


Concordo su tutto, anche sul commento riguardo alla validità della notizia.
Saint Maximin ha senso se lo paghi sui 20. 30 per un giocatore che segna così poco e giocato finora in ligue 1 nel Nizza, dove l'uno contro uno è molto più facile che si verifichi che non in A, e quindi possa dar sfoggio delle sue qualità mi sembra eccessivo. Poi dal punto di vista dell'identikit ci servirebbe tanto perchè è tecnico e attacca la profondità, e in velocità ha pochi rivali anche il Francia, sia sul breve che sul lungo. Se ti esplode hai fatto l'affare. 30 sn cmq tanti tanti. Certo, se Sturaro rotto costa 16,5....
CalcioMercato Estate 2019 |#6
07.02.2019 - 13:12 Uhr
Lasciamo proprio perdere le "cessioni" Juve... Sturaro (rotto) vale il triplo di quanto pagato. Mandragora 20 milioni dopo essere retrocesso col Crotone, Audero 20 milioni... E Donnarumma valeva 30 secondo loro l'anno scorso.

Comunque, ho fatto semplicemente un recap di quelle situazioni più vicine alla conclusione con i prezzi dei relativi ed eventuali accordi.
Su Saint-Maximin si parla di un prestito a 4 con riscatto a 20+bonus. Non mi fa impazzire, a essere onesti, ma gioca su entrambe le fasce e ha caratteristiche che non abbiamo in rosa.
Danjuma Groeneveld gioca/giocava (è rientrato? Rientrerà mai?) per di più come esterno a 5 di centrocampo, altra tipologia di giocatore che ci permetterebbe di "ruotare" per creare un 352 partendo dal 433. Per lui la cifra richiesta era intorno ai 15 milioni.
Osimhen doveva essere prima riscattato dallo Charleroi per 3 milioni e poi girato al Milan per un prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni.
Anche su Tchouameni il Milan sembrava essere molto vicino per una cifra intorno ai 12 milioni.

Io ho l'impressione che la dirigenza andrà avanti su questo tipo di profili indipendentemente da chi sederà in panchina la prossima stagione. Per la prima volta i giornali parlano di un Gattuso più tranquillo sul proprio futuro al Milan. Ma, come già detto da altri, anche a me non dispiacerebbe un Favre in panca, e in Inghilterra si parla di divorzio tra Chelsea e Sarri già alla fine di questa stagione.

@gazosa di Nicolas Pepe qui ne parliamo da diverso tempo. Non ricordo chi ne scrisse per la prima volta, ma effettivamente ora la sua valutazione è schizzata oltre i 40 milioni e il Bayern Monaco pare ci stia puntando seriamente.

Credo che il Milan punti a fare acquisti di giovani il cui valore è intorno ai 15 milioni di media. Poi si può pensare a un Zhegrova a 8 milioni dal Gent, ad - appunto - Saint-Maximin per 24 + bonus. La Juve punta forte su Szoboszlai dello Salisburgo, in questo forum ne abbiamo parlato pure. A me non dispiace. Deve crescere fisicamente ma è elegantissimo e ha buona tecnica. Insieme a Tchouameni lo vedo parecchio bene in un progetto a lungo termine.

@frankie90 Per me Tonali è già pronto adesso. Verratti è passato dal Pescara alla Champions League in un attimo. Sandro lo vedo già maturo, già tatticamente intelligente e persino fisicamente pronto, anche a reggere un centrocampo a 2. Certo, il salto con la Serie A è importante, ma secondo me Tonali è il più valido pretendente alla maglia numero 4 del Milan. Sarà una questione di cuore.

Cuore che collegato al cervello degli atleti dev'essere il principale cardine delle scelte prossime venture. Spero che Leonardo riesca a individuare quelle caratteristiche nei calciatori da acquistareche permettano al Milan di avere giocatori funzionali che hanno voglia di mettersi in gioco in rossonero.

Paquetà - da quanto si dice - è affamato di conoscenza tattica. Vuole sapere, conoscere movimenti e dettagli tattici per apprendere e migliorare. Anche in conferenza lui si è detto interessato a comprendere la partita. E' uno che usa il cervello.

Piatek è affamato, ha voglia e volontà, è come uno stomaco, ingordo di gol. Ha voglia di migliorare tecnicamente, si sofferma dopo gli allenamenti per allenare la posizione del piede nel calcio. Per migliorare il posizionamento del corpo nel ricevere la palla. E' una macchina che ingurgita calcio e sforna gol.

Tonali ha cuore. E pulsa, accentrando il gioco su di sé e muovendo il gioco, facendo girare la squadra.

Il problema vero, lì dove vedremo la bravura di Leonardo, è nelle cessioni. A comprare sono tutti bravi. Ora bisogna vedere come si vende.

Chiudo con qualche consiglio per gli acquisti: ipotizzando le uscite di Musacchio e Abate, e nonostante il rinnovo di Zapata, credo che un occhio a Benoit Badiashile e Kristoffer Ajer si potrebbe anche dare. Specialmente il primo che ricorda davvero tanto Lilian Thuram ed è del Monaco. Sarebbe il marcatore che ci servirebbe come il pane.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Aldil am 07.02.2019 um 13:14 Uhr bearbeitet
CalcioMercato Estate 2019 |#7
07.02.2019 - 17:12 Uhr
Segnalo anche un possibile interesse per Boubacar Kamara, difensore tuttofare (può fare tutto, terzino destro o sinistro o anche centrale) classe '99 del Marsiglia. Pare essere un altro consiglio di Moncada
CalcioMercato Estate 2019 |#8
09.02.2019 - 21:12 Uhr
Ho visto quasi tutta Fiorentina-Napoli e..mi ha impressionato Veretout. È cresciuto ancora dall’anno scorso. Incredibile che si parli poco di lui. È senza dubbio uno dei migliori centrocampisti del campionato. Potrebbe davvero ripercorrere le orme di Naingollan, ci si assomiglia non poco per grinta, resistenza e dinamicità ma è più tecnico.
CalcioMercato Estate 2019 |#9
11.02.2019 - 16:33 Uhr
https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/mercato-ora-per-ora.shtml

LIONE VICINO A HECTOR HERRERA
Il messicano Hector Herrera, in scadenza di contratto con il Porto, è stato seguito negli ultimi tempi da Milan, Inter e Roma, ma adesso sembra molto vicino ad accordarsi con il Lione. C'è stato addirittura un mezzo annuncio del presidente lionese Jean-Michel Aulas che su Twitter ha scritto: "E' vero che Hector e la sua famiglia vogliono venire a Lione e io confido molto in lui". Non è esattamente un annuncio ma quasi. Con buona pace di tutte le concorrenti.
CalcioMercato Estate 2019 |#10
12.02.2019 - 09:33 Uhr
Ci sono pareri discordanti per quanto riguarda le cifre del contratto di Ramsey alla Juve: alcune fonti danno uno stipendio di 7 netti all'anno più bonus fino ad arrivare a 8,5 netti al massimo. Invece la BBC parla di uno stipendio di 475.000 lordi alla settimana, per un totale di circa 12mln all'anno netti, e quindi circa 24 lordi all'anno. Se queste fossero le cifre, a cui andranno ad aggiungersi le commissioni per il procuratore, si parla di un investimento molto ma molto importante, che di sicuro noi non avremmo potuto permetterci e che anche per una squadra come la Juve dovrebbe essere accompagnato quantomeno da una cessione significativa (o magari da un bel Pinsoglio al Sassuolo per 40mln...)
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.