Stagione 2019/2020 - Il mercato di gennaio

24.09.2019 - 12:39 Uhr
Ultima cosa: se c'è un over 30 da cui ripartire, devono essere allenatore e direttore sportivo.
Ma seri.

E speriamo che finalmente cedano la società a uno che abbia voglia di stare più di un anno.
scusate ma prendere dei giocatori nella fascia 23/27 che possono essere o possono raggiungere a breve l'apice dite che non andrebbe bene.
Nell'Atalanta i più giovani avevano 24 anni, mica 18. La lazio mi sa lo stesso.
Originariamente scritto da gazosa
scusate ma prendere dei giocatori nella fascia 23/27 che possono essere o possono raggiungere a breve l'apice dite che non andrebbe bene.
Nell'Atalanta i più giovani avevano 24 anni, mica 18. La lazio mi sa lo stesso.


Cioè il mercato di Mirabelli?
Tipo? Qualche nome?
posso farla facile una volta facendo di tutta l'erba un fascio e dire..
i giocatori arrivati dalla bundes hanno quasi sempre floppato..sia da noi che altre parti..campionato fisico ma che lascia praterie.. secondo ma da evitare
olanda e belgio sono dei salti nel vuoto, ti può capitare il campione come il pirlone.. da attingere con le pinze
la ligue 1 è indecifrabile...anzi neanche da prendere in considerazione
in premier prendono troppo..salvo qualche giocatore ultratrentenne che viene senza motivazioni
dalla liga spesso la si indovina..certo ovviamente te li fanno pagare
conclusione: prendi da qualche paese semisconosciuto tipo croazia/ucraina/polonia...oppure prendi dalla serie A (sembra però che in serie A il milan venga visto come meta da non arrivarci o comunque troppo pesante per un giocatore normale)
quanti giocatori in serie A potrebbero migliorare? Ovviamente escludendo le dirette concorrenti (eufemismo)

udinese: de paul - forse fofana se da seguito ad alcune buone prove

verona: amrabat sembra un bel giocatore

bologna: orsolini? a me piace svamberg per qualità e dinamismo ma non credo possa reggere

sassuolo: boga? duncan? traore?

cagliari: nandez da prendere al volo (te lo fanno pagare almeno 40)

parma: gervinho ovviamente(32anni, prende poco, ancora molto in forma).. kuluveski anche se con noi ha deluso, rischi di prendere abbagli tipo piatek/conti durati 4-5-6 mesi buoni

genoa: se non si fosse rotto koume stop

samp: linetty sta deludendo ma è l'unico decente

torino: mi piace aina, izzo incedibile, meite non si sta confermando

empoli: cistana sembra buono,tonali,

dei nomi citati cosa potrebbe saltar fuori?


AINA/conti - CISTANA - romagnoli - hernandez
bennacer/NANDEZ - TONALI - bonaventura/AMRABAT
ORSOLINI - piatek -GERVINHO/BOGA
...
con questa formazione dove arrivi? se tutti diventano ciò che dovrebbero diventare arrivi in champions in 2 anni..
se già ne sbagli la metà se al punto di partenza..
Originariamente scritto da Aldil
Originariamente scritto da gazosa

scusate ma prendere dei giocatori nella fascia 23/27 che possono essere o possono raggiungere a breve l'apice dite che non andrebbe bene.
Nell'Atalanta i più giovani avevano 24 anni, mica 18. La lazio mi sa lo stesso.


Cioè il mercato di Mirabelli?
Tipo? Qualche nome?


Beh, ma la linea di Mirabelli l'abbiamo sempre definita corretta, poi ha sbagliato i nomi e quella che sarebbe dovuta essere la colonna portante: Bonucci-Biglia-Kalinic soprattutto questi ultimi due.
@hoopers ha fatto una bella disamina, puoi aggiugnergi i giocatori dell'est e gli argentini.

Sul momento il punto è sempre quello, ovvero come vuoi giocare.
Al Milan di fatto sta mancando l'apporto di Suso, però bisogna dire che lui sa giocare in un solo modo, se gli fai fare il trequatista, la seconda punto o gli chiedi di accentrarsi è come dire che una forchetta non può stare in tavola perchè non riesci a mangiarci la zuppa.
Non ho mai capito però questo innamoramento di tutti gli allenatori per lo spagnolo.

Se a Gennaio non si possono fare stravolgimenti devi cercare di migliorarti per la prossima stagione, però siamo alle solite con Piatek e Paquetà pensavi di poter partire con loro ma stanno facendo male.
Diciamo che prendi de Paul e Boga, migliori sugli esterni? A oggi è impensabile fare peggio, però se chiedi al primo di andare sul fondo e al secondo di accentrarsi combineranno disastri.
Si è detto che Bennacer è un possibile top, però stanno discutendo sul cambiargli ruolo, questo è il livello attuale.

Poi c'è la dirigenza che non ho capito se sanno dove sono finiti. il CFO ha detto che sono consapevoli di non poter fare nell'immediato il Milan di Berlusconi.
Qualcuno gli può dire che gli viene richiesto con un budget 10 volte Atalanta e Lazio di tentare di competere.
Oppure che hanno preso un Milan da 68 punti, speso 80mln e sono riusciti a indebolirlo.

Nel topic tattico parlermo di come migliorare il Milan nel prossimo anno, vedremo che idee saltano fuori.
Il prossimo anno deve iniziare il prima possibile. Perché sennò è troppo tardi.
Perché poi si finisce a fare un mercato a metà che il prossimo allenatore non riesce a gestire.
Inoltre, l'ignavia con cui stanno giocando in molti, ma da 6 anni a questa parte, mi sembra figlia di una coscienza dei giocatori di una società che non è qui per durare.
L'ultimo Berlusconi è durato 6 anni, e quando si è fatto "bene" è stato solo perché la cessione era ormai certa. L'anno scorso si è fatto bene perché Gattuso era tanto poco coraggioso nelle scelte tattiche, come solido nel proteggere i giocatori e gestire la rosa. Inoltre Elliott, appena arrivato, era uno stimolo per i giocatori.
Elliott non è qui per rimanere. E i giocatori lo sanno, come sono coscienti della loro cedibilità. Perché impegnarsi? Del mancato impegno se n'è lamentato Pioli.
Le lacrime di Donnarumma, tra l'altro, mi sanno di cessione.
E' vero tutto ciò che dite, qui siamo sempre a chiacchierare, ma la realtà è che Atalanta e Lazio sono competitive spendendo sempre la metà della metà di ciò che spendiamo noi.
Forse a questo punto è ora di smetterla di parlare di Champions e di Europa League e si palesi il fatto di essere una provinciale. Questo processo sembrava iniziato con Gattuso, che era riuscito a far passare il concetto, donando umiltà ai giocatori e scaricandoli delle responsabilità.
Quest'anno invece si è iniziati con un allenatore, magari bravo, ma che ancora non era andato oltre il decimo posto parlando di un Milan pronto ad essere stellare e di casa in Champions League. Responsabilità a mille sui giocatori e abbiamo visto come è finita....

Bisogna avere l'umiltà di fare un passo indietro. Pioli deve far capire di non essere nessuno ora, di dover sudare la maglia ad ogni partita, di dover lottare con il coltello tra i denti contro ogni squadra, perché ogni squadra della Serie A può batterci ad oggi.
Questo cambio di prospettiva deve essere confermato anche dalla società, così che i giocatori possano giocare con la testa più libera, a quel punto la squadra già non sarebbe male.
Basta parlare di giovanotti, un paio di innesti di esperienza ci vogliono... Ibrahimovic sarà il primo e poi uno a centrocampo. Ma non uno a svernare, uno che a voglia di spaccare ancora il mondo, uno che voglia essere un leader, che sia Rakitic, A.Herrera, Vidal, Moutinho.
E poi, come dicono gli altri, giocatori funzionali, senza per forza spendere troppo. Bisogna prendere giocatori con caratteristiche funzionali al gioco che si vuole proporre, poi la seconda cosa da valutare è la personalità, la forza del carattere e della motivazione, fa la differenza. Al di là se è un giocatore più o meno promettente, altrimenti ci riempiamo di smidollati con buone caratteristiche tecniche.
Per cui, in un 4-3-3 non c'è bisogno per forza di spendere 50 milioni tra Orsolini e Boga.
Un esterno da 4-3-3 lo abbiamo già ed è Samu Castillejo, ci mette foga e cazzimma, se giocasse 3/4 partite di seguito magari aggiusterebbe anche i momenti confusionari che gli capitano. Ma penso sia meglio di Calha e Suso, giocatori da vendere da domani e portare a casa 40 milioni.
A quel punto senza svenarsi bisogna prendere altre 2 ali, una la considero già in Leao, che con Samu fanno 2 ali, altre 2 anche sconosciute da far crescere con Ibra come punta centrale. 2 giocatori che daranno l'anima a Pioli pur di poter solcare San Siro.
2 ali da prender per un prezzo massimo di 35 per entrambe. Giocatori a cui far capire di arrivare in una provinciale.
- Idrissi, Stengs (Az Alkmar)
- Boga (a non più di 18 milioni)
- Okafor (Basilea)
- Stevanovic (Partizan)
- Florinel Coman (FCSB)
- Damsgaard (Nordsjaellan)
- Lamkel Zé (Royal Antwerp)
- van Bergen (Heerenveen)
- Bakaev (partak Mosca)

e chi più ne ha più ne metta
Sul serio credete che Castillejo sia meglio di Suso e Chalanoglu? Mah... Per quanto male stiano facendo i titolari, ricordo che Castillejo è proprio scarso... Con Castillejo titolare dove volete andare? Giocherebbe nelle prime 6 del campionato?
Sfortunatamente per noi il campionato di serie A è diventato più competitivo, se guardate le rose di Juve, Napoli e Inter sono nettamente superiori a noi, e lì non ci sono dubbi. Ma anche Roma e Lazio e Atalanta ci sono superiori. Ci servono i Pellegrini, Zaniolo, Dzeko, Correa, Luis Alberto, Papu Gomez, Ilicic per migliorare, sicuramente non i Castillejo. Non dico che Castillejo non possa anche giocare titolare, ma non sarebbe lui la soluzione. Leao in prospettiva potrebbe anche essere forte, ma ora no. Ma per migliorare anche lui deve giocare un una squadra che gioca bene anche senza di lui, non può giocare col Milan sulle spalle in questo momento.
E comunque essere precipitosi non ha senso... Come neanche spendere vagonate di soldi per delle incertezze. Piatek e Paquetà abbiamo visto che fine stanno facendo...Piatek aveva fatto bene solo mezza stagione e le altre precedenti no... Paquetà lo stesso al Flamengo non aveva neanche mai fatto troppo bene, faceva solo qualche veronica ogni tanto ed è diventato famoso nei social per questo. Aveva fatto qualche gol su inserimento e pochissimi assist (uno o due credo), giocando in un campionato semi amatoriale come è quello brasiliano adesso...la sua giocata principale era prendere palla e appoggiarla all ala vicina che era forte e faceva tutto lei. Non è mai stato al centro del gioco del Flamengo.
Aver speso 75ml per piatek e paqueta, aggiungendo i 30ml per Leao, sono state spese scellerate.
Invece Hernandez e Bennancer sono stati pagati il giusto.
Io per andare sul sicuro proverei a convincere Bakayoko ad abbassarsi lo stipendio...il Chelsea magari potrebbe darci una mano, visto che da due anni non riescono a venderlo. Si era dimostrato uno dei migliori centrocampisti in Italia. Perché andare su giovani promesse come Berge oppure giocatori di esperienza, ma che non si sa quanto si impegnerebbero nel progetto, come Matic, mi pare rischioso.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von hrestov am 23.12.2019 um 10:42 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da hrestov

Sul serio credete che Castillejo sia meglio di Suso e Chalanoglu? Mah... Per quanto male stiano facendo i titolari, ricordo che Castillejo è proprio scarso... Con Castillejo titolare dove volete andare? Giocherebbe nelle prime 6 del campionato?
Sfortunatamente per noi il campionato di serie A è diventato più competitivo, se guardate le rose di Juve, Napoli e Inter sono nettamente superiori a noi, e lì non ci sono dubbi. Ma anche Roma e Lazio e Atalanta ci sono superiori. Ci servono i Pellegrini, Zaniolo, Dzeko, Correa, Luis Alberto, Papu Gomez, Ilicic per migliorare, sicuramente non i Castillejo. Non dico che Castillejo non possa anche giocare titolare, ma non sarebbe lui la soluzione. Leao in prospettiva potrebbe anche essere forte, ma ora no. Ma per migliorare anche lui deve giocare un una squadra che gioca bene anche senza di lui, non può giocare col Milan sulle spalle in questo momento.
E comunque essere precipitosi non ha senso... Come neanche spendere vagonate di soldi per delle incertezze. Piatek e Paquetà abbiamo visto che fine stanno facendo...Piatek aveva fatto bene solo mezza stagione e le altre precedenti no... Paquetà lo stesso al Flamengo non aveva neanche mai fatto troppo bene, faceva solo qualche veronica ogni tanto ed è diventato famoso nei social per questo. Aveva fatto qualche gol su inserimento e pochissimi assist (uno o due credo), giocando in un campionato semi amatoriale come è quello brasiliano adesso...la sua giocata principale era prendere palla e appoggiarla all ala vicina che era forte e faceva tutto lei. Non è mai stato al centro del gioco del Flamengo.
Aver speso 75ml per piatek e paqueta, aggiungendo i 30ml per Leao, sono state spese scellerate.
Invece Hernandez e Bennancer sono stati pagati il giusto.
Io per andare sul sicuro proverei a convincere Bakayoko ad abbassarsi lo stipendio...il Chelsea magari potrebbe darci una mano, visto che da due anni non riescono a venderlo. Si era dimostrato uno dei migliori centrocampisti in Italia. Perché andare su giovani promesse come Berge oppure giocatori di esperienza, ma che non si sa quanto si impegnerebbero nel progetto, come Matic, mi pare rischioso.


nessuno crede che samu sia il salvatore..ma può essere quel giocatore che abbiamo in casa che ti può dare qualcosa di più di quello che ha fatto vedere..perchè parliamoci chiaro..non ha mai fatto 2 partite da titolare, spesso entrava gli ultimi 5 minuti e spesso veniva messo a fare il suso quando suso non è
io son sicuro che se avesse avuto le stesse possibilità dei due titolari perenni avrebbe fatto meglio..almeno corre e se calcia prende la porta
leao anch'io lo valuto ala , destra o sinistra poco importa
tra centrocampisti ed ali ho fatto quest'altra listina..sono giocatori prendibili, non cose a 50milioni l'uno

in premier il sogno è willian, deulofeu l'usato sicuro (questa estate quando ho visto greenwood me ne sono innamorato)
in eredivisie il sogno è bergwjin, stengs la scommessa a cifre ragionevoli (boadu troppo giovane)
in liga il sogno è rakitic, portu fosse sarebbe molto funzionale da noi
in ligue 1 io ad qualche mese fa parlavo di lees melou che si sta confermando alla grande, e mi è sempre piaciuto rongier
in bundes harit non male, rashica costa troppo

è senza senso ma...
diciamo che via calha a 22? suso a 25? kessie 25?rodriguez e calabria 20 in due?paqueta 35? siamo sui 127mil
dentro willian 20mil, rakitic 25, darmian (che puo giocare sia destra che sinistra) a 8? lees melou a 25 , moutinho (sapete che lo adoro) a 18? bergwijn a 50 siamo a 146, avremmo..avremmo una squadra con 3-4 elementi di esperienza e giovani in rampa

tanto duarte e musacchio possono fare il TD

conti/DARMIAN - musacchio/gabbia - romagnoli/gabbia - hernandez/DARMIAN
krunic/RAKITIC - LEES MELOU/MOUTINHO - bonaventura/bennacer
WILLIAN/samu - piatek/leao - BERGWJIN/leao
Dieser Beitrag wurde zuletzt von hoopers am 23.12.2019 um 11:34 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da hrestov
, se guardate le rose di Juve, Napoli e Inter sono nettamente superiori a noi, e lì non ci sono dubbi. Ma anche Roma e Lazio e Atalanta ci sono superiori.


L'Inter ha giocato con Esposito, Valero, Bastoni, Gagliardini, Biraghi, Candreva, l'Atalanta con Pasalic che è passato da noi ma è stato giudicato no buono.
A volte il contesto in cui ti trovi ti permette di fare bene o anche meglio rispetto alle tue possibilità.
Inoltre l'allenatore fa molto, lo scorso anno con una squadra mi sembra di aver capito nettamente più debole si è vinto a Bergamo.

Castillejo nei 15 minuti con la Lazio ha fatto vedere più cose rispetto a tutta la stagione di Suso.
Che si fa? Si va avanti con la formazione ormai titolare sperando che si sveglino?

A questo punto come dice @Aldil bisogna pensare al prossimo anno.
Vuoi aspettare Febbraio/Marzo perchè hai paura di retrocedere opppure speri di arrivare in EL? Va bene, però se raggiungi la quota salvezza e non puoi puntare al sesto posto, scegli il tuo nuovo allenatore, stabilisci il modulo e prendi i giocatori.
Però anche li se scegli Spalletti e il 4231 devi far fuori mezza squadra.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.