MILAN 17/18: Tecnica Tattica Formazione

04.07.2017 - 10:54 Uhr
Sarà, ma io non darei tanto per scontato questo 4-3-3. Secondo me Gattuso ora lo sta impiegando per far ritrovare i giocatori con un modulo a loro noto. Ma in fondo penso che lui voglia utilizzare 2 moduli e nessuno di questi è il 4-3-3. Secondo me lui vuole alternare il 4-4-2 al 4-3-1-2/4-3-2-1. L'ho notato da come parla delle posizioni in campo e dalle parole che ha detto quando si è presentato... Il problema è poter schierare 2 attaccanti quando non ne hai neanche uno decente (per ora). Secondo me nella sua testa c'è in primis un modulo 4-3-1-2 con:
Donnarumma
Rodriguez-Romagnoli-Bonucci-Conti
Bonaventura-Montolivo-Kessié
Suso
Cutrone-Kalinic

In base alle prestazioni degli attaccanti potrebbe decidere se impiegare 2 trequartisti e una punta o viceversa. Insomma non gli vedo luccicare gli occhi con l'attacco a 3...
Magari mi sbaglio, eh! Il tempo ci dirà cosa ha in mente.

Con voi sono d'accordo che uno dei due centrali debba avere quelle caratteristiche che da noi ha solo Paletta, ma magari un giocatore di caratura maggiore... Per il resto sinceramente non penso la squadra sia così scarsa, non è a livello delle prime 3 ma se messa in condizione se la può giocare con Lazio e Inter, le quali possono contare su 2 attaccanti come Immobile e Icardi, che ti tolgono le castagne dal fuoco quando le cose non vanno bene... Non dimentichiamocelo.
In Serie A quest'anno:
Icardi 17 goal
Immobile 15 goal
Kalinic-A.Silva-Cutrone 6 goal.

Questi non sono dettagli. Mi chiedo se con un bomber vero staremmo quì a parlare delle stesse cose...
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Poseidone89 am 21.12.2017 um 09:58 Uhr bearbeitet
quindi la situazione è peggio di quello che pensassi.

Prima Gattuso gioca a 3 in difesa, poi passa al 433 volendo fare però il 442 per poi diventare un 4312 che potrebbe essere un 4321.
L'unica cosa che potrebbe alleggerire queste continue e la pressione sulla squadra sarebbe un po' di mea culpa da parte di quel ciarlatano di Mirabelli e del suo socio Nosferatu.

Oppure, come presumo abbia già in mente, può licenziare Gattuso e dare la colpa (di nuovo) all'allenatore.
Io non so più che dire. Non riesco proprio a capire. L'unica è un sabotaggio interno organizzato, perché sennò non si spiega. Non si spiega che Ricardo Rodriguez non tenga Hateboer e non chiuda su Ilicic. Non si spiega come Donnarumma non fermi a terra quel pallone sul primo gol. Non si spiega come Kessié vada girando per il campo senza una meta. Non si spiega come Montolivo rallenti sistematicamente i tempi di gioco. Non si spiega come Biglia sbagli appoggi. Non si spiega come Musacchio perda la concentrazione come un Zapata qualsiasi.

Non si spiega come Kalinic la tiri continuamente addosso ai difensori.
Si spiega, però, come Andrè Silva continui a fare i cazzi propri.

E pure che Mirabelli dice "oh ragà, ho sbagliato tutto. Mi sono fidato di giocatori che lo scorso anno erano dei mezzi fenomeni - tranne quattro di cui i meno costosi Donnarumma senior e Borini - e invece si sono rivelate delle mezze pippe. Mi sono fidato del pupillo di CR7 attaccante titolare del Portogallo, del nuovo Yaya Touré, del difensore più forte d'Europa, del piede destro più forte di Germania, del terzino più forte d'Europa dopo i mondiali in Brasile, e invece ho sbagliato tutto. Ragà, colpa mia. Dovevo tenere Kucka e giocare con uno che ha preso 5 cartellini rossi l'anno scorso. Dovevo tenere Abate e Antonelli sulle fasce e tenere in attacco Carlitos Bacca che odiava Montella. Pure Montella, ho sbagliato e dovevo mandarlo via subito nonostante ci avesse in qualche modo portato in EL e avesse vinto la supercoppa contro la Juve".

Ragà, quelli più critici - che poi io ho la convinzione che se avessimo comprato Ronaldo, Messi e Neymar ci sarebbero state critiche lo stesso - ora potranno dire tutti "l'avevo detto". Per me sta situazione è inesplicabile. Mi sembra davvero un sogno brutto dal quale spero di svegliarmi al più presto.
il problema sta nella disorganizzazione totale in ogni ambiente milan, dalla mancanza di un presidente carismatico, ad un allenatore che ci sta capendo meno di montella, ai giocatori ormai a terra mentalmente
questa stagione sarà fallimentare, forse la peggiore della storia, se i giocatori stessi non riprendono il bandolo della matassa.
Non posso credere che tutte le squadre di serie a hanno un gioco ed un'organizzazione e da noi si va totalmente a caso in campo
HO NOTATO la totale assenza di coesione della squadra, ognuno per i cazzi suoi, egoisti in tutto e per tutto, tutti a voler dimostrare di salvare la barca , ma che paradossalmente la stanno affondando con tutti i remi.
RIPETO, il gruppo è COMPLETAMENTE SPEZZETTATO..cosa che non accade alle grandi e medie squadre.

Io non so che partita hai visto, calcolando che ho spento dopo il 75esimo, ma io di quest'anno salvo solo montolivo e cutrone. Basta, forse Jack delle ultime partite. Stop.

Qui ci vuole uno come sarri o spalletti, esperienza, personalità, idea di gioco...niente di meno e niente di più


P.S. tanta roba l'udinese di oddo..il problema è che l'anno prossimo viene da noi e farà come tutti gli altri.
Io ho visto la tua stessa partita. Ho visto un gruppo di giocatori che non riescono mai a entrare in area col gioco. Che la sparacchiano dalla distanza, fanno pure possesso palla. Ma che poi al primo tiro in porta prendono gol, fanno finta di riprendersi e iniziano a giocare esattamente come prima. Poi prendono il secondo gol al secondo tiro in porta (forse mi sbaglio a me il Papu sembrava in fuorigioco però non è quello il problema) e impazziscono.

Vedo giocatori che corrono male e a casaccio, un centrocampo che appoggia poco, giocatori che rincorrono gli avversari senza riuscire a prenderli, fermi sulle gambe - terzultimi per chilometri corsi -. Non potevamo aspettarci un miracolo, ma una prova di orgoglio. Chessò, non prendere gol dal Benevento. Oppure cercare di battere il Verona (l'Udinese gliene ha fatti 4).

Speravo che i giocatori stessi avessero una botta di dignità. Invece qua mi sembra che i giocatori stessi stiano tirando i remi in barca.
Forse è la dirigenza stessa che glielo ha chiesto.
C'era un meme che girava "Non puoi subire le multe per il FPF, se non ti qualifichi in Europa".
Può darsi che davvero sia accaduta una cosa del genere. Può darsi che sia la stessa dirigenza che auspichi le sconfitte e che le promuova, per scampare dalle morse del FPF e riuscire a cavarsela. Oppure c'è un'altra opzione:
i giocatori hanno capito che la società non è in buone mani e vogliono andare via. E allora il modo migliore è quello di perdere.
Invece di ridurre il tutto alla solita storia vedove di Galliani versus Siamo-ultracompetitivi, proviamo a ragionare:

-A partire dal derby di Coppa Italia sareste disposti a schierare Baca, potendo scegliere tra lui Kalinic e André Silva?

-Come sopra, ma schierando Kucka tra Kucka e Kessie.

-Pistola alla tempia: manca l’undicesimo in campo, mettete Calhanoglu o Honda?

-Zapata o Musacchio?

-Deulofeu/Niang o Borini?

Perfetto, se avete avuto anche solo il minimo dubbio vuol dire che questa campagna acquisti è stata umiliante, perché i giocatori di partenza da sostituire erano delle pippe clamorose, gente buona per Genoa/Bologna/ altre squadrette da metà classifica.

Tutto avrei pensato, mentre il fantastico duo si insediava a Casa Milan, tranne di dover rimpiangere quell’orrendo palo della luce che era Carlos Bacca, e non avete idea di quanto odio Fassone e Mirabelli per avermi costretto a rimpiangere la punta più scarsa che avevo mai visto al Milan.
Originariamente scritto da mrmattia
Invece di ridurre il tutto alla solita storia vedove di Galliani versus Siamo-ultracompetitivi, proviamo a ragionare:

-A partire dal derby di Coppa Italia sareste disposti a schierare Baca, potendo scegliere tra lui Kalinic e André Silva?

-Come sopra, ma schierando Kucka tra Kucka e Kessie.

-Pistola alla tempia: manca l’undicesimo in campo, mettete Calhanoglu o Honda?

-Zapata o Musacchio?

-Deulofeu/Niang o Borini?

Perfetto, se avete avuto anche solo il minimo dubbio vuol dire che questa campagna acquisti è stata umiliante, perché i giocatori di partenza da sostituire erano delle pippe clamorose, gente buona per Genoa/Bologna/ altre squadrette da metà classifica.

Tutto avrei pensato, mentre il fantastico duo si insediava a Casa Milan, tranne di dover rimpiangere quell’orrendo palo della luce che era Carlos Bacca, e non avete idea di quanto odio Fassone e Mirabelli per avermi costretto a rimpiangere la punta più scarsa che avevo mai visto al Milan.


La campagna acquisti è stata umiliante perché i giocatori non stanno rendendo al massimo, ma forse neanche all'80% delle proprie capacità. Forse con un allenatore come Gasperini o Inzaghi, senza scomodare pezzi grossi, riuscirebbero a fare qualcosa di più. Chi di voi a fine agosto avrebbe detto che R.Rodriguez, A.Silva, Kessié e Biglia sono stati un buco nell'acqua?
E' ovvio che c'è qualcosa che non va, soprattutto a livello di coesione di squadra che poi di conseguenza si riflette sulla psicologia dei singoli...
Penso, come ho detto in altre occasioni, che se là davanti ci fosse stato un bomber, magari la squadra sarebbe stata meno fragile, consapevole di avere un bomber che può raddrizzare la partita all'occasione giusta.
A livello di formazione, soprattutto alla luce di ciò che ho visto ieri, sarei molto contento di vedere Cutrone punta centrale con Kalinic in panca, il croato non è nel suo momento top, non riesce a buttarla dentro neanche a porta vuota... Contro l'inter avremo Suso a dx, spero Cutrone in mezzo e Borini a sx...
Poi come dici tu mrmattia ci sono alcuni giocatori che sarebbero stati utili. Come per esempio tenere Kucka invece che avere in rosa José Mauri, oppure avere in rosa un vice Suso come Honda dato che là davanti non ci sono alternative. Il giappo era un gran professionista, sicuramente avrebbe dato il suo apporto alla causa.
se si rimpiange Honda dopo 200 e passa mln spesi, vuol dire che forse la campagna acquisti non è stata gran che. Se avessero tenuto Kucka, Kessiè non avrebbe mai visto il campo.

In ogni caso non capisco perchè pensavate che la campagna acquisti fosse buona, una volta analizzata post effetto soldi spesi.

Secondo voi Petagna Gomez Ilicic sono peggio di Kalinic, Cutrone(SIlva), Borini?
Petagna è arrivato davanti al croato, Gomez è meglio di chiunque ci sia al Milan, Borini è peggio di chiunque ci sia dall'altra parte.

Il Milan dovrebbe essere una cosa seria e non una scuola per direttori sportivi o presunti futuri fenomeni.
Mirabelli parla di spirito Milan, ma cosa vuole che ne sappia? Probabilmente Aldil riuscirebbe a trasmetterlo di più.
Inoltre quel Milan non esiste più bisogna trovare nuovi stimoli o nuove direzioni.
Bisognava prendere un DS con esperienza, così a caso quello dell'Atalanta o Sampdoria o Udinese.
Si ma così diventi l'Atalanta, magari...

Mirabelli è riuscito a esonerare Montella quando si cominciavano a vedere dei miglioramenti perchè bisognava fare meglio e in fretta, ora invece serve tempo.


Donnarumma non so se sia l'under 21 più forte della storia del calcio, sicuramente è il più pagato, però resta ancora un prospetto che non ha ancora raggiunto la maturita psico fisica come normale che sia.
Così come è normale che come molti giovani si blocchi il suo percorso di crescita.
Non riesce più a deviare di lato, non esce sulle palle alte e sugli uno contro uno si butta sempre prima nella parte sbagliata, oltre ad aver dimostrato una discreta fragilità mentale. Tutto comprensibile, ovviamente, tranne i 6+1mln l'anno.

Bonucci: Non sapeva marcare prima, non sa marcare adesso e non saprà marcare domani. Mica è cambiato qualcosa. Barzagli su Cristante non si sarebbe fatto anticipare, mentre Chiellini avrebbe fermato Ililic, magari la palla sarebbe rimasta li e Bonucci avrebbe fatto ripartire l'azione.
Ma voi pensavate che fosse Bonucci a fare grande la Juve e non viceversa? Ora i bianconeri non prendono gol da 8 gare, sarà mica merito di Benatia che l'anno scorso non poteva circolare o di una certa organizzazione difensiva e di un centrocampo che filtra.

Musacchio mi pare uno come tanti, lo scorso anno non riusciva a marcare Dzeko e questo era assodato, solo che va in difficoltà anche con attacanti più modesti.

Rodriguez: nell'estate 2014 era il miglior terzino del mondiale(anche Grosso nel 2006), lo scoro anno mediocre nel sedicesimo posto in Germania, era più facile che fosse prossimo a 4 anni fa o alla passata stagione? In ogni caso è dalla quarta o quinta gara che vi dico che non sa tenere la fascia, che non sa difendere, che viene superato con facilità .

Kessiè: classico giovane che non regge il salto di piazza, io pensavo che andasse meglio, però da solo non riesce a rialzarsi.

Biglia: per quanto prezzo d'acquisto e contratto siano assurdi è un mistero, dovrebbe avere l'esperienza per reggere queste pressioni e queste situazioni. Forse per rendere ha bisogno di un centrocampo su misura.

Calhanoglu sarà anche il destro migliore di Germania, ma anche Gabigol magari è il sinistro migliore del mondo, però il punto non è questo ma quello che ha detto l'allenatore della Turchia:"Era perfetto per la Bundesliga, dove poteva sfruttare grandi spazi, ma in Italia contro le difese chiuse non ha la giocata per cavarsela nello stretto. " non so se sia vero, qualora lo fosse quest'analisi doveva farla chi lo ha comprato.

Kalinic: 28 anni 13 gol di media in seria A, probabilmente si ripeterà, difficile aspettarsi di più

Silva: da quando un giocatore buono ha bisogno di raccomandazioni? Avevo già scritto che in Portogallo ha segnato dalla sesta in giu, non so se la sesta portoghese sia più forte della Spal.

Comunque al cosa più importate sono...

AUGURI A TUTTI VOI DI BUONE FESTE.
Originariamente scritto da gazosa
se si rimpiange Honda dopo 200 e passa mln spesi, vuol dire che forse la campagna acquisti non è stata gran che. Se avessero tenuto Kucka, Kessiè non avrebbe mai visto il campo.

In ogni caso non capisco perchè pensavate che la campagna acquisti fosse buona, una volta analizzata post effetto soldi spesi.

Secondo voi Petagna Gomez Ilicic sono peggio di Kalinic, Cutrone(SIlva), Borini?
Petagna è arrivato davanti al croato, Gomez è meglio di chiunque ci sia al Milan, Borini è peggio di chiunque ci sia dall'altra parte.

Il Milan dovrebbe essere una cosa seria e non una scuola per direttori sportivi o presunti futuri fenomeni.
Mirabelli parla di spirito Milan, ma cosa vuole che ne sappia? Probabilmente Aldil riuscirebbe a trasmetterlo di più.
Inoltre quel Milan non esiste più bisogna trovare nuovi stimoli o nuove direzioni.
Bisognava prendere un DS con esperienza, così a caso quello dell'Atalanta o Sampdoria o Udinese.
Si ma così diventi l'Atalanta, magari...

Mirabelli è riuscito a esonerare Montella quando si cominciavano a vedere dei miglioramenti perchè bisognava fare meglio e in fretta, ora invece serve tempo.


Donnarumma non so se sia l'under 21 più forte della storia del calcio, sicuramente è il più pagato, però resta ancora un prospetto che non ha ancora raggiunto la maturita psico fisica come normale che sia.
Così come è normale che come molti giovani si blocchi il suo percorso di crescita.
Non riesce più a deviare di lato, non esce sulle palle alte e sugli uno contro uno si butta sempre prima nella parte sbagliata, oltre ad aver dimostrato una discreta fragilità mentale. Tutto comprensibile, ovviamente, tranne i 6+1mln l'anno.

Bonucci: Non sapeva marcare prima, non sa marcare adesso e non saprà marcare domani. Mica è cambiato qualcosa. Barzagli su Cristante non si sarebbe fatto anticipare, mentre Chiellini avrebbe fermato Ililic, magari la palla sarebbe rimasta li e Bonucci avrebbe fatto ripartire l'azione.
Ma voi pensavate che fosse Bonucci a fare grande la Juve e non viceversa? Ora i bianconeri non prendono gol da 8 gare, sarà mica merito di Benatia che l'anno scorso non poteva circolare o di una certa organizzazione difensiva e di un centrocampo che filtra.

Musacchio mi pare uno come tanti, lo scorso anno non riusciva a marcare Dzeko e questo era assodato, solo che va in difficoltà anche con attacanti più modesti.

Rodriguez: nell'estate 2014 era il miglior terzino del mondiale(anche Grosso nel 2006), lo scoro anno mediocre nel sedicesimo posto in Germania, era più facile che fosse prossimo a 4 anni fa o alla passata stagione? In ogni caso è dalla quarta o quinta gara che vi dico che non sa tenere la fascia, che non sa difendere, che viene superato con facilità .

Kessiè: classico giovane che non regge il salto di piazza, io pensavo che andasse meglio, però da solo non riesce a rialzarsi.

Biglia: per quanto prezzo d'acquisto e contratto siano assurdi è un mistero, dovrebbe avere l'esperienza per reggere queste pressioni e queste situazioni. Forse per rendere ha bisogno di un centrocampo su misura.

Calhanoglu sarà anche il destro migliore di Germania, ma anche Gabigol magari è il sinistro migliore del mondo, però il punto non è questo ma quello che ha detto l'allenatore della Turchia:"Era perfetto per la Bundesliga, dove poteva sfruttare grandi spazi, ma in Italia contro le difese chiuse non ha la giocata per cavarsela nello stretto. " non so se sia vero, qualora lo fosse quest'analisi doveva farla chi lo ha comprato.

Kalinic: 28 anni 13 gol di media in seria A, probabilmente si ripeterà, difficile aspettarsi di più

Silva: da quando un giocatore buono ha bisogno di raccomandazioni? Avevo già scritto che in Portogallo ha segnato dalla sesta in giu, non so se la sesta portoghese sia più forte della Spal.

Comunque al cosa più importate sono...

AUGURI A TUTTI VOI DI BUONE FESTE.


Ogni tanto un po' di cazziatone ci vuole, va bene... Ma non facciamoci illudere, sappiamo bene che i giocatori possono fare il loro lavoro... Penso che questa formazione nella Lazio di Inzaghi, nella Samp di Giampaolo o nell'Atalanta di Gasperini avrebbe altro rendimento.
Nella nostra situazione societaria, e tutto ciò che ne consegue non rende niente di niente, sembra di esserci trasformati nell'Inter
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.