Mi., 27.09.2023
Cagliari Calcio
Cagliari Calcio
20. Tabellenplatz  
AC Mailand
AC Mailand Forum
2. Tabellenplatz  

Daten

Cagliari Calcio   AC Mailand
Claudio Ranieri C. Ranieri Trainer S. Pioli Stefano Pioli
78,48 Mio. € Gesamtmarktwert 533,45 Mio. €
27,3 ø-Alter 26,6
Matteo Prati M. Prati Wertvollster Spieler R. Leão Rafael Leão

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

6. Giornata: Cagliari Calcio - AC Milan

25.09.2023 - 12:24 Uhr
si gioca subito contro un Cagliari ancora privo di vittorie.
Fondamentate andara avanti a vincere per sfrutare le incertezze degli avversari in questo inizio di stagione, anche perchè poi c'è subito dopo una Lazio ferita.

Formazione e modulo ormai è difficile prevederli, speriamo di vedere un corretto uso del turn over.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von gazosa am 25.09.2023 um 12:25 Uhr bearbeitet
Credo che Maignan ne abbia per almeno un paio di settimane, quindi Sportiello confermato.
Spero che Calabria e Theo abbiano già recuperato dall'ultimo intoppo, li lancerei in campo di nuovo, insieme alla coppia di centrali titolare (magari si potrà far rifiatare Thiaw alla prossima). Io nel caso di defezione di uno dei due lancerei Bartesaghi dal 1' con tutti i rischi che comporta.
A centrocampo out Krunic riproporrei Pobega, con l'obiettivo di dargli più continuità. Reijnders può giocare bene anche davanti alla difesa. Spero di vedere Adli durante il match: il francese mi sembra un giocatore "vero" con caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti, sarebbe assurdo privarsi di questa opzione da subentrante.
Davanti credo sia arrivato il momento di far riposare Giroud, speriamo siano state provate delle soluzioni con Okafor prima punta, mi sembra assurdo che lo svizzero non abbia ancora trovato spazio dal primo minuto!
Cambi:
Calabria/Kjaer/Pellegrino
Pobega
Adli/Romero
Leao
Jovic
Dieser Beitrag wurde zuletzt von belca_mj am 25.09.2023 um 16:06 Uhr bearbeitet
Magari sbaglio ma secondo me Pioli ancora non si fida di Adli e pertanto, per non rimanere corto giocherà con soli 2 centrocampisti, riproponendo il 4-2-3-1 classico.
In porta Sportiello, lasciando Maignan tranquillo a riprendersi per bene.
In difesa torna Theo, titolare, lasciando la possibilità di sostituirlo con Bartesaghi a metà secondo tempo, in mezzo Tomori-Thiaw e a destra confermato Florenzi, con licenza da regista, ad aiutare i 2 mediani.
In mezzo Tijani e RLC, davanti artiglieria pesante con 4 attaccanti:
Leao-Pulisic-Chukwu dietro al debuttante Jovic, pronto alla prima da titolare con l'ausilio di tante mezze punte dietro che possano rifornirlo per bene e creargli qualche spazio.

Dalla panca pronto Pobega, Musah e anche Adli nel caso di un cambiamento in corsa per tornare a 3, Okafor e Romero davanti, per far rifiatare Leao e uno tra Pulisic e Chukwu.

A parte questo, partita da vincere subito, nel primo tempo, sarebbe un bell'allungo che permetterebbe di scacciare una volta per tutte il pasticcio del derby e lanciarci come unica vice-Inter della stagione...
Per i terzini è un po’ un incognita. Se non dovessero recuperare, metterei Bertesaghi e Florenzi.

A centrocampo spazio ad Adli, ma gli serve una guarda del corpo, che è Musah. Come terzo centrocampista Reijnders, perché mi dà più sicurezze. Di Loftus Cheek. Mi sembra anche un centrocampo equilibrato così.

In avanti tengo Leao, che terrei in panchina con la Lazio, e spazio a Chuku e Okafor.
formazione preferita.
Vorrei provare le due punte, soprattutto con Okafor che può legarsi bene con una prima punta che ha capacità di muoversi incontro e alle spalle come Jovic.
Pulisic trequartista.
La fisicità di Musah in fascia per dare gamba.
Farei riposare Leao almeno un tempo visto che poi si va verso un trittico bello pesante in 7 giorni dove non sono ammesse sbavature, specie nella sfida di Dortmund.
Io farei esordire Pellegrino. In un campo caldo come quello di Cagliari può tirar fuori un po' di sana garra argentina. Poi visto che siamo freschi di difesa a 3 e lui sa fare il braccetto gli darei spazio sul centrosinistra visto che un mancino in uscita può essere utile.
In mezzo userei una coppia che ha ormai un po' di abitudine a stare assieme nella zona nevralgica di campo, quindi dentro Reijnders e Loftus, con spazio ad Adli nel secondo tempo, per far rifiatare l'olandese.
Non rischierei subito di nuovo Florenzi per tutta la partita.
Non possiamo pensare di andare a Cagliari e pensare di chiuderla rapidamente contro una squadra bisognosa di fare punti e che punterà sul fare una partita attenta e aggressiva.
Noi dovremo avere pazienza e gestire la lunghezza della gara. Abbiamo una panchina lunga che può darci grosso peso offensivo a gara in corso. Ci sarebbero andando così in campo gente come Leao, Giroud e Chukwueze per dare soluzioni in attacco, Adli per dare fosforo, Pobega per mettere chili e inserimento e Florenzi un po' di balistica.
Mike dovrebbe essere recuperato, ma nel caso gioca Sportiello.
In ogni caso ci sono ancora 40 ore abbondanti per tirare le somme.
Trovare il giusto equilibrio a centrocampo, dopo la PESSIMA prestazione contro il Verona, sarà determinante per averla vinta su un Cagliari in grande difficoltà.

•     •     •

La differenza tra "statisticamente significativo" e "statisticamente non significativo" non è statisticamente significativa.

Dieser Beitrag wurde zuletzt von Footsy am 26.09.2023 um 11:27 Uhr bearbeitet
Secondo me tra Cagliari, Lazio e Borussia, Reijnders non può giocarle tutte titolare. Da mediano davanti alla difesa poi, che non l’ha mai fatto.
Eviterei di fare debuttare Adli contro la Lazio, preferirei farlo giocare col Cagliari e far riposare Reijnders, che farà Lazio e Borussia.

Quindi cambio formazione. Poi metto dentro Musah e Loftus Cheek.

Farei giocare Leao solo per farlo giocare insieme a Okafor, perché Okafor non può sempre giocare insieme alle riserve. Punterei in generale molto su Okafor, spererei si prendesse la maglia da titolare come punta centrale in questa stagione.

Chuku o Pulisic è uguale, Chuku col Newcastle ha dimostrato buona tecnica, sia palla al piede che negli stop. Deve solo ambientarsi e sbloccarsi un attimo.

Con la Lazio farei rifiatare Leao, perché col Newcastle era proprio stanco.
In porta recuperato Maignan, ma si continua con Sportiello per non rischiare, bene.
Sembra che Florenzi sia confermato (per me un rischio) terzino destro, con Theo a sx, Calabria non ha ancora recuperato, immagino neanche Kalulu. Almeno così non facciamo giocare di nuovo Kjaer, altro giocatore sempre a rischio con impegni ravvicinati.
A centrocampo sembra Reijnders in regia con L. Cheek e ballottaggio Musah - Pobega. Io darei continuità all'italiano, facendo anche esordire Adli nel secondo tempo, troppo importante avere tutti sul pezzo.
Davanti sembra finalmente arrivato il momento di Okafor al posto di Giroud, insieme a due tra Pulisic, Leao e Chukwueze. Io non cambierei troppo e farei giocare Pulisic e Leao.
Visto che Sky ci prende direi quasi sempre con le formazioni, danno questa oggi:

Sportiello
Florenzi Thiaw Tomori Theo
L.Cheek Adli Reijnders
Chukwueze Okafor Pulisic

Quella che proponevo io tranne Adli che io metterei a gara in corso e preferirei Musah dall’inizio. Anche perché non so se Adli è in grado di ricoprire quel ruolo davanti la difesa, se non sbaglio mai svolto in carriera.
Se si vuole dargli una (prima vera) chance a quel punto andrebbe tolto Reijnders per mettere Musah o Pobega per proteggerlo ulteriormente, altrimenti è soltanto un buttare a caso gente.
Ma tanto l’andazzo della confusione totale ormai mi sembra quello.
Come il discorso infortuni: pre Verona da Koreanello non si sapeva nulla fino all’ultimo su Calabria e Theo per evitarti lamentele (giustificatissime vista l’enorme mole di infortuni muscolari ravvicinati) e ora non si sa perché Jovic non è stato convocato per domani.
Chissà che cavolo combinano, e il mancato presentarsi in conferenza di Pioli oggi non aiuta. Come Furlani e Moncada che non hanno ancora lasciato una che sia una anche breve intervista ufficiale al 26 Settembre.


Tornando sulla gara:
occhio a sottovalutarli, che è la tipica gara in uno stadio caldo che possiamo patire per approccio sbagliato.
Sono curioso di vedere se non riusciamo a sbloccare entro i primi 20 minuti che cosa succede dato che abbiamo vinto solo in questo modo sinora.
Da una vittoria diversa possono tornare valutazioni diverse.
Adli sicuramente ha la qualità per impostare, al contrario non ha la cattiveria e abilità in fase di interdizione. avrei preferito vederlo con giroud e leao.. se domani fa male lo rivediamo a marzo
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.