Sa., 16.09.2023
Inter Mailand
Forum Inter Mailand
1. Tabellenplatz  
AC Mailand
AC Mailand Forum
3. Tabellenplatz  

Daten

Inter Mailand   AC Mailand
Simone Inzaghi S. Inzaghi Trainer S. Pioli Stefano Pioli
622,35 Mio. € Gesamtmarktwert 533,45 Mio. €
29,1 ø-Alter 26,6
Lautaro Martínez L. Martínez Wertvollster Spieler R. Leão Rafael Leão

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

4. Giornata: Inter - AC Milan

12.09.2023 - 14:16 Uhr
4. Giornata: Inter - AC Milan |#31
18.09.2023 - 12:35 Uhr
https://www.ultimouomo.com/inter-milan-5-1-derby-gloria/

Analisi tattica interessante.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von belca_mj am 18.09.2023 um 12:37 Uhr bearbeitet
4. Giornata: Inter - AC Milan |#32
18.09.2023 - 21:11 Uhr
Quote from frankie90

Non prendere accorgimenti contro una squadra che fa gol in tanti modi è da incoscienti. Concedere addirittura un piano gara ideale all'avversario è suicida.
Io avevo chiesto due cose pre-gara: evitare di ricadere nelle insipienze delle ultime sfide e incrinare le loro certezze senza danneggiare troppo le nostre che si stavano costruendo. Pioli è riuscito a fare la cosa peggiore: disintegrare le nostre certezze emergenti e mettere ancora più vento in poppa a loro.
Ora siamo in una condizione dove ci giochiamo molto nelle prossime 3-4 partite. Champions e campionato.
Inconcepibile non comprendere che contro questa Inter non si può fare una partita a viso aperto senza pagare dazio. Nemmeno squadre più forti in questo momento possono imporgli il proprio gioco a cuor leggero, perché affronti una squadra che ha testa per 90 minuti, cosa che il Milan ha dimostrato di non avere neanche in questo primo ottimo avvio di stagione.
Non sono una squadra imbattibile, tutt'altro, ma non puoi giocare la gara pensando di far prevalere il tuo piano A (unico peraltro) contro una squadra che ha già ampiamente dimostrato che il tuo piano A è inefficace contro di lei.
La sconfitta non è tutta di Pioli perchè in ogni caso c'era la possibilità vera di perdere a prescindere contro di loro, ma questo insistere nel "non sappiamo giocare altrimenti" è inaccettabile, specie per un allenatore che guida questa squadra e il grosso di questo gruppo da 2 anni abbondanti ed è su questa panchina da 3 anni e mezzo.


Siamo tutti d'accordo, però in campo ci và Pioli o ci vanno i giocatori?

Io ti do ragione su tutto, impensabile preparare una partita così contro l'Inter, per giunta per la quinta volta, per di più dopo che hai perso le prime 4 in maniera netta, e con in più una squadra nuova e con poco rodaggio e pensare di farla franca. Infatti ci hanno massacrato.

Nessuno sta togliendo le colpe di Pioli. Anzi, qui nel forum molti di noi a Giugno hanno pensato fosse meglio separarsi. Io stesso ho difeso Pioli fino a Marzo/Aprile poi dopo i due derby di CL e il pessimo finale di stagione ho avvallato la stessa linea di maggioranza del forum. Davvero non voglio passare per quello che difende l'indifendibile, ad esempio, mi sta piacendo pochissimo questa nuova idea infausta di accentrare Calabria e Theo, ma che è? Mi piace anche poco Krunic in mezzo al campo, il ragazzo sarebbe meglio a fianco del mediano, sostituendo uno tra Reijnders e RLC.

Però aggiungo:

Io capisco le colpe di Pioli - vedasi il mio commento alla partita sabato sera - ma che i giocatori si prendano le loro responsabilità. Sia in campo che fuori. Abbiamo perso 5 derby bene, io non ricordo una reazione di squadra, una botta di carisma o di coraggio per cercare di ribaltare la partita in nessuno di questi 5 derby. 5 derby li perdi anche di squadra, perchè certe partite si decidono anche con il coraggio, con la garra, con la voglia. Sabato sera non ricordo giocatori con la fame e il fuoco negli occhi buttarsi su ogni pallone e voler ribaltare partita e avversari. Quello con il fuoco dentro erano nerazzurri.

Come sono entrati Frattesi e Arnautovic?
E invece come sono entrati Chuwkuweze e Musah? E' solo questione d'età? Io non credo.

Vogliamo parlare di Theo? È stata una prestazione degna della maglia del Milan la sua? Sarebbe da panchinare se solo avessimo il lusso di un terzino sinistro sostitutivo decente. Pensare poi che questo elemento sarebbe addirittura tra i papabili perr essere capitano, mi chiedo come sia il resto dello spogliatoio.

Non ci sono leader e si vede, e forse anche chi quest'estate sminuiva la questione, pensando che nuovi leader emergessero così a breve, adesso vede che questo problema esiste davvero. Speriamo che i nuovi crescano in fretta perché Sabato erano tutti molli.

Quindi per chiudere, sì colpa di Pioli, la partita l'ha (non)preparata lui quindi è lui l'indiziato principale di questa debacle senza precedenti recenti.
Sì, la squadra l'ha disegnata lui e il mercato l'ha deciso lui, quindi a lui adesso la responsabilità di tirarci fuori subito da questa situazione.

Ma che i giocatori facciano il loro e dimostrino di meritarsi la maglia del Milan. Perché è quando le cose vanno male che si vedono i veri campioni.
Domani è l'occasione ideale per dimostrare ciò che ho appena detto, ci facciano vedere cosa sanno fare.
4. Giornata: Inter - AC Milan |#33
18.09.2023 - 21:39 Uhr
Originariamente scritto da Escaflowne

Come sono entrati Frattesi e Arnautovic?
E invece come sono entrati Chuwkuweze e Musah? E' solo questione d'età? Io non credo.

Vogliamo parlare di Theo? È stata una prestazione degna della maglia del Milan la sua? Sarebbe da panchinare se solo avessimo il lusso di un terzino sinistro sostitutivo decente. Pensare poi che questo elemento sarebbe addirittura tra i papabili perr essere capitano, mi chiedo come sia il resto dello spogliatoio.

Non ci sono leader e si vede


Ti dico di più: come sono entrati Calabria e Dimarco per fare il riscaldamento?

Il primo è entrato al piccolo trotto con dieci "lazzaroni" al seguito. Il secondo è entrato come una furia assassina sprintando fino alla sua fascia.

Sono piccolezze, ma ti danno l'idea di quanto sia inadeguato Calabria come capitano.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.