Sa., 16.09.2023
Inter Mailand
Forum Inter Mailand
1. Tabellenplatz  
AC Mailand
AC Mailand Forum
3. Tabellenplatz  

Daten

Inter Mailand   AC Mailand
Simone Inzaghi S. Inzaghi Trainer S. Pioli Stefano Pioli
622,35 Mio. € Gesamtmarktwert 533,45 Mio. €
29,1 ø-Alter 26,6
Lautaro Martínez L. Martínez Wertvollster Spieler R. Leão Rafael Leão

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

4. Giornata: Inter - AC Milan

12.09.2023 - 14:16 Uhr
primo grande big match di questa stagione che inaugura un periodo molto intenso con già i primi infortuni.

le regole degli ultimi derby erano:

gol nei primi 10 minuti
gol di testa
gol con azione in campo aperto
Lautaro che manda al bar Kjer

Speravo che almeno l'ultima fosse risolta, invece potrebbe giocare ancora il danese.

Sarà ancora così?
L'aspetto positivo è che gli ultimi 3 derby di andata vedono due vittorie per il Milan e un pareggio(statistica alla AG).
4. Giornata: Inter - AC Milan |#1
12.09.2023 - 15:07 Uhr
Dispiace molto per l'emergenza in difesa perché questa è una partita da giocare più in attesa: se c'è qualcosa che ci hanno insegnato gli ultimi derby è la facilità con cui l'Inter esce dal nostro pressing alto (e questanno con la Fiorentina ha già fatto vedere lo stesso). Per me questa va impostata come il Napoli in CL.
Krunic dovrà dare una grande mano ai due centrali, per evitare il solito schema in cui uno si fa attrarre da una delle due punte e dietro si apre una voragine per gli inserimenti. Se ci fosse stato Kalulu lo avrei quasi messo a dx perché Calabria ha ampiamente dimostrato che non è in grado di uscire sul quinto dell'Inter e contemporaneamente coprire la profondità alle sue spalle. Se li lasciamo costruire dietro poi le nostre ali possono dare una mano sui quinti.
Con la palla quest'anno però dovremmo avere un livello superiore. Se si giocasse più bassi con tanto campo, io fare giocare i nostri tre velocisti/driblatori tutti insieme (anche perché Pulisic arriverà con un allenamento nelle gambe). Pobega e Musah da subentrati possono dare una grossa mano a ripartire in campo lungo.

Sarà comunque durissima, stasera si accende un cero che lo juventino che allena la Francia pare voglia far giocare i nostri pezzi grossi anche in amichevole. Ma mi aspetto almeno una partita più cauta e meno presuntuosa di quelle di Champions.
4. Giornata: Inter - AC Milan |#2
12.09.2023 - 15:53 Uhr
Concordo con la formazione di @naitsabb e con le sue considerazioni.
Speriamo veramente che Deshamps non rischi né Maignan né Theo soprattutto, perdere anche loro due per il derby sarebbe a dir poco criminale.
Per il resto Kalulu non lo vedo infortunato sul sito, ma sembra difficile possa recuperare, in ogni caso non rischierei essendo ancora ad inizio staigone. Stesso discorso per Pulisic e Giroud: meglio averli freschi per l'esordio in champions, piuttosto che rischiare un infortunio facendoli giocare stanchi o acciaccati.

Certo nel caso bisognerebbe cambiare un po' stile di gioco rispetto alle prime 3, senza un regista offensivo come Pulisic soprattutto.
4. Giornata: Inter - AC Milan |#3
13.09.2023 - 20:00 Uhr
Spero che Pioli non faccia lo stesso errore di sempre di giocare con la difesa altissima a centrocampo.. contro lautaro e thuram bisogna difendere bassi come fatto ottimamente contro il napoli in champions al ritorno quando c'era osimehn.. solo così si hanno possibilità di annullare la pericolosità di lautaro/thuram su kjaer
4. Giornata: Inter - AC Milan |#4
14.09.2023 - 10:06 Uhr
Sento troppe dichiarazioni e interviste dei nostri e non mi piace per niente questo atteggiamento. Veniamo da 4 figure da cioccolatai (per usare un eufemismo) e sentir parlare i nuovi arrivi o lo stesso Leao di "Sogno di segnare" o "Non vedo l'ora di scendere in campo" mi fa pensare che lo spogliatoio non si renda davvero conto della gravità della situazione. Forse nessuno gli ha spiegato che non facciamo un gol all'Inter da 400 minuti, e nel frattempo ne abbiamo presi non so più nemmeno io quanti. Forse nessuno gli ha spiegato che ci hanno alzato in faccia una supercoppa e preso a pallonate in semifinale di Champions League.

Il ruolo di un capitano, in questo caso, sarebbe rimettere tutti in riga, farli tacere e spiegare che si canta sulla via del ritorno, non mentre si va in battaglia. Questo è quello che mi aspetto da un capitano, la personalità di gestire lo spogliatoio e dare una direzione a 25 milionari e trasmettere il messaggio che, a parte il lauto stipendio, giocare nel Milan significa anche qualcosa in più. D'altro canto però, da Calabria io non mi aspetto davvero più nulla dopo la famosa intervista di: "Dzeko è il doppio di me, cosa ci posso fare?".

Elaborando e guardando in casa Inter: ma l'avete visto Lautaro da quando ha la fascia? L'avete visto come parla ai compagni nei momenti di difficoltà? O come ha rimesso in riga Thuram appena ha provato a uscire dai ranghi con quell'esultanza provocatoria?
4. Giornata: Inter - AC Milan |#5
14.09.2023 - 12:36 Uhr
Le dichiarazioni e i titoloni dei giornali che durante la sosta per le nazionali hanno ancor meno argomento del solito... contano 0.
Anzi, meno di 0.

Quel che preoccupa, piuttosto, è una difesa che aveva già lasciato a desiderare in più occasioni e che con la doppia assenza di Tomori e Kalulu si ritrova come titolare un ex giocatore come il buon Kjaer che, col tutto bene che gli volgio, non ha più i ritmi e la gamba per poter giocare a certi livelli.

Mi auguro vivamente (praticamente un miracolo) che riesca a giocare sempre di anticipo.
Altrimenti Thuram e/o Lautaro lo sverniciano colpo colpo.

•     •     •

La differenza tra "statisticamente significativo" e "statisticamente non significativo" non è statisticamente significativa.
4. Giornata: Inter - AC Milan |#6
15.09.2023 - 10:55 Uhr
Sembra che Giroud abbia recuperato e che Pioli scelga Pulisic sulla destra in attacco.
Sinceramente mi sarei giocato l'americano nel secondo tempo eventualmente, dando fiducia a Chukwueze, visto che Pulisic è rientrato giovedì dalla nazionale. Alla fine il senso di avere 3 "titolari" tra le ali sarebbe proprio di giocare sempre coi giocatori più freschi.
4. Giornata: Inter - AC Milan |#7
15.09.2023 - 12:29 Uhr
Bene. Finalmente dopo due settimane di chiacchiere siamo alla vigilia del derby. E' stato un tormentone ricodare come sono andati gli ultimi derby. Mi sembra tutto abbastanza entrato nei fiumi di parole di questa lunga attesa. E' stato un po' meno ricordato come sono finiti tutti gli ultimi derby giocati il sabato alle 18. Forse meglio per noi.
In ogni caso speriamo che conti poco e che come succede dalle altre parti si sia già resettato tutto e si vada in campo a giocare sereni senza abbandonarsi già a scenari drammatici. Siamo alla quarta giornata e la verità è che con domani comincia la vera fase tosta di questa stagione. Pioli ci ha abituato nonostante i cicli di ferro a pensare sempre solo alla gara in arrivo, almeno fino a quando ci siamo considerati in corsa su più fronti.
Domani quindi lecito attendersi il miglior Milan possibile.
Tutti i nazionali sono rientrati bene. Peccato invece per la news da Milanello di domenica scorsa del problema di Kalulu che davvero non ci voleva, anche per un'economia di gestione all'interno della partita.
Mi aspetto che siamo maturi domani e che facciamo una gara che preveda un momento di crescita ulteriore rispetto alle prime 3 uscite. Siamo stati troppo emotivi nelle ultime uscite contro di loro: ci metto dentro anche la vittoria di un anno fa in casa, quando andammo sulle montagne russe su e giù per 95 minuti. Prima aggressivi e euforici poi un po' smarriti e timorosi rischiando di buttare via una vittoria che sembrava comoda.
Dopo quella partita non c'è stata molta storia. Contesti e momenti diversi, ma con lo stesso epilogo. Tutte le gare hanno avuto degli elementi comuni però. La loro facilità nel farci molto male e la nostra difficoltà a pungerli se non con iniziative sporadiche ed estemporanee.
Quello di quest'anno sembra un Milan con più armi e con più metodo, una squadra pronta a lottare e a osare, ma che deve essere davvero ancora testata fino in fondo. In questo momento l'Inter è una delle migliori squadre d'Europa sicuramente, specie a livello di convinzione. E' doveroso da parte nostra prova a grattare via qualche certezza e cementare le nostre, perchè di squadre forti stiamo per affrontarne tante e in poco tempo.
Ai milanisti ricordo che comunque non dobbiamo fossilizzarci solo su quello che possono fare loro, ma anche su quello che possiamo fare noi. Limitarci a vivere d'ansia non ci farà certo fare una partita migliore. E' una partita e non chiude di certo domani la stagione. Dobbiamo voler vincere! Poi se saranno più forti o migliori bravi loro.
Chiudo dicendo che un po' per obbligo dobbiamo avere fiducia in chi andrà in campo domani. In ogni nostro giocatore. Va in campo il Milan. Quindi forza Milan!
4. Giornata: Inter - AC Milan |#8
16.09.2023 - 20:15 Uhr
Il capitano Calabria era “super fiducioso” e sognava “la seconda stella”.

Pioli ha detto che “i ragazzi sanno cosa devono fare”.

Questi due personaggi senza nessuna garra rappresentano la mia squadra del cuore.

5 derby persi e quanti, 15 gol subiti?

È il Milan peggiore che ho mai visto in vita mia. Sono uscito dallo stadio sentendomi cantare “non vincete mai” come facevamo noi ai tempi dei palloni d’oro rossoneri.

Non commento nemmeno i singoli perché siamo sembrati un branco di incapaci e ci hanno umiliato. Dico solo che se ti presenti con in campo Calabria, Krunic, Nonno Giroud, Kjaer (oggi sembrava giocare con una palla medica sulla schiena) non puoi pensare di battere l’Inter.

Chiudo dicendo che ricordo bene gli sfottò dei miei compagni di tifo e alcuni utenti di questo forum all’Inter, a loro dire, indebolita sul mercato. Che si erano fatti truffare prendendo Thuram con quell’ingaggio. Eccola qui la vostra Inter indebolita e che ci appoggia gli attributi in testa per la quinta volta in un anno.
4. Giornata: Inter - AC Milan |#9
16.09.2023 - 20:31 Uhr
le abbiamo prese tutte tranne il gol di testa, in compenso si è aggiunto Thuram che si fa beffe di Thiaw.

Certo che per riuscire ad aumentare il gap con l'Inter ti dovevi impegnare parecchio, non era semplice.

Ora capisco prendersela con Calabria e Krunic, però i nuovi sono mancati.

Pulisic anzichè capitan America è sembrato salvare il soldato Ryan.
LFC che doveva dominare fisicamente è sembrato un bambino rispetto a Thuram.
Reijnders l'uomo che non sbaglia mai non riusciva a stoppare, tra l'altro era lui che doveva marcare l'armeno?
Chukwueze lo ricordiamo per la palla persa sull'ultimo gol, pure Carlos Augusto, onesto mesteriante sembrava di un'altra categoria.

In ogni caso, niente patemi, la stagione è lunga e se si riesce a vincere con le altre, va bene lo stesso.
4. Giornata: Inter - AC Milan |#10
16.09.2023 - 20:48 Uhr
Partita a senso unico e un duro ma giusto ridimensionamento per una squadra che nonostante i soldi spesi continua ad essere molto al di sotto dell'inter, sia tatticamente che tecnicamente. Non voglio essere pedante e ripetermi, ma questo è quello di cui parlavo quando scrissi a Luglio che in squadra mancavano leader soprattutto. Dopo l'uscita di Calabria, non che prima andasse poi meglio, un crollo totale e una squadra completamente incapace di reagire. Un punteggio pesantissimo che mette in luce oltre ad una già raccontata fragilità difensiva, una totale assenza di leadership, e anche una palese incapacità di Pioli di preparare queste partite. 5 su 5 sono ormai un segnale lampante che non abbia la minima idea di come affrontare l'Inter, con l'aggravante che 1. l'abbiamo persa come le abbiamo perse l'anno scorse e 2. quest'anno dovrebbe avere la squadra fatta ad hoc per lui...

°Manovra° (il virgolettato è d'obbligo) lenta e prevedibile, macchinosa, sterile, a tratti arrendevole di una squadra che è entrata in campo ma mai in partita. Dopo il terzo gol dell'inter è anche subentrata la rassegnazione, altro sintomo grave di mancanza di carisma in campo. C'era chi diceva che ai vecchi leader Ibra, Romagnoli, Kessie e Sandrino sarebbero subentrati altri, per ora tolti i soliti Calabria Kjaer e Leao non vedo nessuno, anzi.

Cmq chiaro che quando in campo ci sono tutti giocatori nuovi per giunta stranieri e provenienti da mille campionati diversi sia difficile reagire di squadra, cosa che invece l'Inter ha fatto molto bene, mettendoci subito all'angolo nel primo tempo e ribaltandoci dopo il 2 a 1. Mi sbaglierò, ma avere un blocco italiano aiuta in queste situazioni.

A questo si unisce il suicidio tattico di Pioli al 70esimo che decide di giocare senza centrocampo contro la squadra tecnicamente migliore del campionato, che infatti ci infila non una ma ben due volte con inserimenti delle mezz'ali, ma anche senza un punto di riferimento in avanti complessivamente spaccando la squadra in due blocchi. A me preoccupa anche l'assenza di fisicità a centrocampo, dove tolto RLC, non vinciamo un contrasto che sia uno. E la tenuta di RLC è solitamente 60 minuti e questo si sapeva già a Giugno.

____


Maignan: 6.5 - Nemmeno lui è esente da colpe oggi con una prestazione non all'altezza del solito. Penso patisca più di altri la pausa con le Nazionali

Theo: 3.5 - In una squadra normale avrebbe un sostituto all'altezza, sai uno di quei giocatori che mette la tua titolarità in questione. Invece nel Milan questo non c'è da anni e il risultato si vede, gioca con l'altezzosità e l'approssimazione di chi sa che il posto non glielo toglie nessuno. Lui dovrebbe essere uno dei nuovi leader invece dimostra ancora una volta di essere immaturo al punto di essere quasi infantile. Poi anche basta con l'atteggiamento da bulletto contro Dumfries ad ogni derby, che ormai siamo adulti, grazie. E grazie anche del rigore regalato.
Thiaw: 4 - Semplicemente non è ancora all'altezza di queste partite. Lo dissi già l'anno scorso: non è pronto per fare il titolare del Milan. Thuram l'ha portato a spasso oggi.
Kjaer: 5.5 - Salva il salvabile anche se prende 5 gol non si può definire chissà che salvataggio
Calabria: 4.5 - Prestazione nel segno della costanza del buon Davide: si faceva saltare sistematicamente l'anno scorso, si fa saltare sistematicamente anche oggi.
Florenzi: 5 - Non porta nulla che ci si possa attendere dalla sua esperienza , anzi.

RLC: 5.5 - L'unico del centrocampo a raggiungere la quasi sufficienza, finchè dura prova a mettere ordine e vincere qualche contrasto poi nemmeno più quello, ma contro l'Inter non è mai facile a centrocampo.
Reindjers: 5 - Non pervenuto. Circondato dal centrocampo superfisico dell'Inter faticherebbero anche Kessie e Bennacer probabilmente, ma oggi non ha fatto vedere né spunti e inserimenti offensive, né recuperi difensivi.
Krunic: 4.5 - Non fa regia, non fa filtro. Che fa?
Musah: s.v. - ACERBISSIMO. Se la fisicità doveva essere il suo punto di forza non ci siamo, subisce Carlos Augusto come fosse Roberto Carlos.

Leao: 6.5 - L'unico che davvero si sbatte e ci prova e a cui sembra importare qualcosa la partita di stasera insieme a Giroud
Giroud: 6 - Sempre utile in costruzione offensiva, troppo poco servito.
Pulisic: 5 - Dopo l'inizio scoppiettante contro le corazzate Bologna e Torino sembra si sia spento. Speriamo sia solo una serata no perchè la sua qualità ci serve.
Okafor: s.v. - Non pervenuto
Jovic: s.v. - Ma era in campo?
Chukwueze: 4? 5? s.v? - Ormai lo dico ad ogni partita, ma esattamente cosa l'hanno preso a fare questo?

Pioli: lasciamo perdere...

Commentori di Dazn che forse per riappacificare gli animi dicono che l'Inter vince grazie ad una panchina più lunga ed una maggior qualità nei cambi. Giustissimo e tutto molto bello, ma mi chiedo... allora il mercato a cosa è servito a fare? A fronte dei soldi spese e delle scelte fatte, oggi ancora una volta abbiamo dimostrato le stesse identiche lacune dell'anno scorso. La scusa della panchina non regge più, perchè abbiamo avuto tutto il tempo per colmare una distanza con l'inter che ad oggi sembra più grande che mai.

Forza Milan.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Escaflowne am 16.09.2023 um 20:57 Uhr bearbeitet
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.