STAGIONE 2023/24 - IL MERCATO DELLE ALTRE È SEMPRE PIÙ VERDE

06.07.2023 - 10:17 Uhr
Ma lo faccio solo perché me lo ha chiesto @gazosa
Questo è lo spazio per commentare il mercato delle nostre antagoniste alla conquista della più che meritata quanto legittima seconda stella a destra.

INTER - ci hanno beffato su Thuram e Frattesi, Bastoni e Barella li volevano tutti ma loro hanno tenuto duro perché non si vendono i simboli, troveranno la quadra su Lukaku e completeranno la rosa con le migliori occasioni di mercato. Garantisce Marotta.

JUVENTUS - è andato da loro il fautore del miracolo Napoli, l'uomo che ha trovato Kvara e Kim. Ora troverà i nuovi Kvara e Kim per la Juve e con il solito horto muso riusciranno a sfangarla anche quest'anno.

NAPOLI - non solo partono in vantaggio perché sono comunque la squadra che ha vinto lo scudetto, ma hanno anche un sacco di soldi per la cessione di Kim. Solo che noi con quei soldi ci stiamo rifacendo la squadra intera. Loro devono prendere un difensore e un centrocampista. Stop.

ROMA - tutti vanno da Mou. Aouar, N'Dicka, ora pure Kamada. La difesa è sicuramente migliorata, i problemi sono sulla mediana lì davanti (Cristante e Matic?) E sulla punta. Perché di mezze punte sono pienissimi. Se poi gli comprano i giocatori per trenta milioni di plusvalenza "perché gli amici si aiutano", beh che dire. (stesso discorso vale anche per l'Inter che compra a debito e vabbè nessuno dice niente)

LAZIO - sono arrivati secondi l'anno scorso. Tra una cosa e l'altra Luis Alberto e SMS è una vita che se ne devono andare ma stanno ancora là. Cercano un vice Immobile (Marcos Leonardo) e Lotito ha visto che Carnevali fa piaceri a tutti e sta andando a prendersi Berardi al posto di Pedro. Se prendono uno serio che fa la regia bassa (tipo un Jorginho) Sarri rischia di rifare 91 punti.

ATALANTA - vabbè dai mettiamo anche l'Atalanta. Vogliono vendere tutti per millemilioni: Hojlund, Scalvini, forse pure magazzinieri e segretarie. Però sinora stanno facendo la fine della bella di ciniglia, che tutti la vogliono ma nessuno la piglia.

FIORENTINA - E vabbè che ti scordi la Fiorentina? Che poi Commisso viene e si incazza e ti dice che non bisogna fidarsi di Cardinale che è come Pallotta? E vabbè parliamo di una squadra che ha Terracciano come titolare. Penso basti questo. Sul mercato, finché non vendono Amrabat non prendono nessuno. Jovic lo stanno provando a vedere anche ai ristoranti del centro.

MONZA - dopo la buona stagione Palladino punta all'Europa. Allo stadio Silvio Berlusconi di Monza c'è da regalare alla buonanima del presidente una grande soddisfazione sportiva.

NOCERINA - Hanno appena preso l'ex Gigi Prete come direttore tecnico, certo, la società si fonda su basi poco concrete e forse è ancora presto per il salto in Serie C, anche se la piazza lo meriterebbe.
Ho letto che L. Alberto avrebbe rinnovato con la Lazio, quindi Lotito sta mettendo i primi mattoncini per confermare lo spagnolo ed SMS? Anche se dubito che SMS voglia rinnovare con la Lazio, ma Lotito ha già accettato di perdere giocatori a zero, quindi chissà che SMS non rimanga a Roma per fargli fare un buon percorso champions e magari confermare la qualificazione al torneo della stagione successiva, alla fine Lotito ci farebbe più soldi che vendendolo ad una stagione dalla scadenza.
E noi ci ritroveremmo con un avversario competitivo in più.
Poco da commentare per ora.
Solo le milanesi si stanno muovendo.

L’Inter dicevo già nell’altro thread che non mi piace il loro modo di operare e pensare ma alla fin fine contano i risultati. E l’unica cosa che ritengo sia condivisibile è che abbinano una linea costante ogni anno al muoversi in anticipo per operazioni importanti, questo aiuta molto a lungo andare. Comunque non credo che riusciranno a far incastrare tutto questa volta, già hanno perso Vicario come sostituto di Onana e Lukaku non so quanto possa essere fattibile dopo arrivo di Thuram. Poi non neanche un mediano in rosa, avrebbero bisogno di 2 difensori di livello e devono rinnovare o adeguare un po’ di gente. Non è facile ma al momento sono i favoriti per lo Scudetto.

La Juve non la vedo benissimo finché non mette alla porta gente che inquina spogliatoio e si libera di ingaggi pesanti. Girano troppe voci di gente importante che se ne vuole andare via anche per questo.

Il Napoli anche bisogna capire come reagisce alla partenza sorprendente di Spalletti. E se va via Kim potrebbe cominciare il fuggi fuggi generale. E sostituire difensori così non è una cosa che può riuscire sempre.

La Roma è indecifrabile. Continua a non avere una logica tattica negli arrivi o meglio l’unica logica è economica, cioè non investire. Però la squadra è buona ma senza Abraham rotto, con Dybala spesso infortunato e Belotti ormai bidone se non si concentrano bene sullattacco non hanno speranze di migliorare. Mourinho poi bisogna capire con che spirito rimane che è arcinoto che il terzo anno è sempre quello in cui crolla o smatta.

La Lazio è l’unica che potrei vedere bene come nuova potenziale sorpresa Scudetto. Almeno se fanno mercato giusto per puntare in alto, cosa che non hanno mai fatto ma magari senza Tare ora possono dare più potere e libertà a Sarri. Tutto gira in base alla permanenza o vendita di Milinkovic che sposta molto in Serie A ed è difficile se non impossibile da rimpiazzare. Leggevo di Berardi vicino e sarebbe un gran colpo anche se forse avrebbero bisogno di svecchiare un po’ la rosa.

Le altre non sono mai state vere rivali o candidate serie.
Divago un secondo: la Champions al City ha fatto andare di matto Florentino, che sta regalando anche Mbappe ai suoi.

Un attacco Vini - Mbappe - Rodrigo, ma che roba è?
Se vengono confermate le cifre della vendita di Onana (55 + 5 bonus) bisogna ammettere che sarebbe un gran colpo di Marotta.
Ottimo portiere ma non così forte come viene fatto passare. Alla fine stiamo parlando di solo una stagione buona, all’Ajax aveva già palesato più difetti nel lungo periodo.
E se lo sostituiscono con Trubin può essere una bella mossa che questo può essere rivenduto, se lo fanno con Sommer invece non capirei che è un ottimo portiere ma se devi pagare uno che ha solo qualche anno in meno di Handanovic allora potevi tenerti direttamente lui.


Però per me restano dubbi su impianto di gioco che vuole sviluppare Inter che ha perso così in una settimana regista difensivo e regista di centrocampo.
O cambiano qualcosa a livello di gioco o stavolta mi sa che non basta sostituire interprete x con interprete y.
Non penso che Inzaghi sarà molto contento. E meno male che ora dovevano dargli più credito dopo finale di Champions .
io invece faccio una piccola divagazione su argomento plusvalenze per segnalare che Simone Muratore, pagato tre anni fa 7 milioni (!!!) dall'Atalanta alla Juventus, lascia la società bergamasca da svincolato e senza mai scendere in campo in partite ufficiali della Dea.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von fab1976 am 08.07.2023 um 14:24 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da fab1976

io invece faccio una piccola divagazione su argomento plusvalenze per segnalare che Simone Muratore, pagato tre anni fa 7 milioni (!!!) dall'Atalanta alla Juventus, lascia la società bergamasca da svincolato e senza mai scendere in campo in partite ufficiali della Dea.


Fai bene a segnalarlo che molti giornalisti e tifosi si sono già dimenticati di tutto.

Io sono dell’idea che hanno voluto tenere in piedi la Juventus solo per non far crollare sistema.
Le prove erano talmente agghiaccianti e sotto gli occhi di tutti per questo giro di soldi illecito.
Però d’altro canto non erano gli unici che operavano così. I primavera che vende ogni anno l’Inter a cifre alte come si possono spiegare?
Quindi hanno punito leggermente (con penalizzazione pensata ad hoc solo per toglierle per un anno Champions) squadra più collusa per mandare segnale.
Segnale che verrà puntualmente ignorato da tutte.

Ma cosa si può pretendere da un presidente come Gravina che è in tribuna una partita su due di fianco a Marotta.
Marotta poi che ho scoperto questa settimana che era testimone di nozze di Carnevali del Sassuolo e ora mi spiego operazione Frattesi.
Chi esalta troppo Marotta non considera che con tutti questi legami e agganci favorevoli costruiti nella scuola mafiosa bianconera parti con un vantaggio X ad ogni sessione di mercato.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Smoking_Bianco am 08.07.2023 um 14:53 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da Smoking_Bianco
Se vengono confermate le cifre della vendita di Onana (55 + 5 bonus) bisogna ammettere che sarebbe un gran colpo di Marotta.
Ottimo portiere ma non così forte come viene fatto passare. Alla fine stiamo parlando di solo una stagione buona, all’Ajax aveva già palesato più difetti nel lungo periodo.
E se lo sostituiscono con Trubin può essere una bella mossa che questo può essere rivenduto, se lo fanno con Sommer invece non capirei che è un ottimo portiere ma se devi pagare uno che ha solo qualche anno in meno di Handanovic allora potevi tenerti direttamente lui.


Però per me restano dubbi su impianto di gioco che vuole sviluppare Inter che ha perso così in una settimana regista difensivo e regista di centrocampo.
O cambiano qualcosa a livello di gioco o stavolta mi sa che non basta sostituire interprete x con interprete y.
Non penso che Inzaghi sarà molto contento. E meno male che ora dovevano dargli più credito dopo finale di Champions .


Resteranno dubbi sull'impianto di gioco, ma intanto con quella cessione si prendono Lukaku che abbiamo visto quanto possa impattare quando è in forma (tralasciando il suo rendimento penoso nelle finali o nelle partite decisive) e gli avanza pure denare per finire la rosa che è già molto profonda e di alto livello.
Attenzione a sottovalutarli che sulla carta mi sembrano i favoriti, soprattutto se azzeccano i prossimi acquisti da fare.

Anche la Juve sembra poter pescare il jolly saudita sbolognandoli Pogba e potendo a quel punto addirittura ambire a prendere SMS, anche se sembra Lotito stia cercando di rinnovarlo.

Ma possibile che a noi nessuno viene a regalare soldi come agli altri? Possibile che Rebic ed Origi non interessino a nessuno lì? E dire che bene o male il target sarebbe quello...
L'Arabia da l'Arabia toglie, notizia dell'ultim'ora, pare Milinkovic Savic sia vicinissimo al Al Hilal, per 40 pippi e 20 a lui.
E' davvero la variabile impazzita, pare stia togliendo un po' di grane pesanti anche alle nostre, non so se prenderanno anche Pogba, già per Brozovic non solo si son liberati dell'ingaggio, c'han pure preso soldi.

Io sinceramente non avessero cambiato l'allenatore tra le favorite ci avrei messo sempre il Napoli con un buon vantaggio, se sostituiscono Kim con uno bravo, gli stessi dell'anno scorso, e tengono gli altri 2 fenomeni davanti, diventa dura per tutte stare al passo.

Dzeko pesava tantissimo nella manovra dell'inter, da vedere thuram quanto vale, ma in manovra dubito pochi giocatori sono al livello dello sloveno. l'altro dubbio loro sarà la difesa.
La juve ancora da capire come si muoveranno, potrebbero fare qualche cessione grossa, forse no, hanno tante grane a cc, boh.

Probabilmente tra un 10/15 giorni con le prime amichevoli i rientri dalle varie nazionali e un po' di allenamenti alle spalle, si avrà una visione migliore della situazione.
Originariamente scritto da sgnaux
L'Arabia da l'Arabia toglie, notizia dell'ultim'ora, pare Milinkovic Savic sia vicinissimo al Al Hilal, per 40 pippi e 20 a lui.
E' davvero la variabile impazzita, pare stia togliendo un po' di grane pesanti anche alle nostre, non so se prenderanno anche Pogba, già per Brozovic non solo si son liberati dell'ingaggio, c'han pure preso soldi.

Io sinceramente non avessero cambiato l'allenatore tra le favorite ci avrei messo sempre il Napoli con un buon vantaggio, se sostituiscono Kim con uno bravo, gli stessi dell'anno scorso, e tengono gli altri 2 fenomeni davanti, diventa dura per tutte stare al passo.

Dzeko pesava tantissimo nella manovra dell'inter, da vedere thuram quanto vale, ma in manovra dubito pochi giocatori sono al livello dello sloveno. l'altro dubbio loro sarà la difesa.
La juve ancora da capire come si muoveranno, potrebbero fare qualche cessione grossa, forse no, hanno tante grane a cc, boh.

Probabilmente tra un 10/15 giorni con le prime amichevoli i rientri dalle varie nazionali e un po' di allenamenti alle spalle, si avrà una visione migliore della situazione.


Beh in realtà questo è un segnale abbastanza grave: un giocatore come Milinkovic preferisce lasciare il calcio europeo senza volersi cimentare con una realtà superiore di club per vincere qualcosa di importante per andare a guadagnare una barca di soldi. Legittimo ma inquietante.

Brozovic era più accettabile. Ha superato i 30, e molti traguardi li ha centrati.

Pogba idem dovesse andare. E' un giocatore forse non anagraficamente in fase calante, ma logoro e sazio.

In generale il calcio rischia di prendere una gran brutta piega. Tutto questo mare di denaro sta sempre più rompendo le rotelle dell'ingranaggio.

Io da tifoso del Milan posso essere contento di non vedere un'altra big rafforzata, ma vedere il mio campionato sempre più impoverito non mi fa piacere. Per carità adesso voglio vedere cosa fa la Lazio coi soldi di Milinkovic, ma conoscendo chi guida la Lazio non credo che aiuterà ad alimentare l'economia interna del campionato o la sua spettacolarità. Penserà solo al proprio orticello.
Originariamente scritto da Il_Fattore

Originariamente scritto da Smoking_Bianco

Se vengono confermate le cifre della vendita di Onana (55 + 5 bonus) bisogna ammettere che sarebbe un gran colpo di Marotta.
Ottimo portiere ma non così forte come viene fatto passare. Alla fine stiamo parlando di solo una stagione buona, all’Ajax aveva già palesato più difetti nel lungo periodo.
E se lo sostituiscono con Trubin può essere una bella mossa che questo può essere rivenduto, se lo fanno con Sommer invece non capirei che è un ottimo portiere ma se devi pagare uno che ha solo qualche anno in meno di Handanovic allora potevi tenerti direttamente lui.


Però per me restano dubbi su impianto di gioco che vuole sviluppare Inter che ha perso così in una settimana regista difensivo e regista di centrocampo.
O cambiano qualcosa a livello di gioco o stavolta mi sa che non basta sostituire interprete x con interprete y.
Non penso che Inzaghi sarà molto contento. E meno male che ora dovevano dargli più credito dopo finale di Champions .


Resteranno dubbi sull'impianto di gioco, ma intanto con quella cessione si prendono Lukaku che abbiamo visto quanto possa impattare quando è in forma (tralasciando il suo rendimento penoso nelle finali o nelle partite decisive) e gli avanza pure denare per finire la rosa che è già molto profonda e di alto livello.
Attenzione a sottovalutarli che sulla carta mi sembrano i favoriti, soprattutto se azzeccano i prossimi acquisti da fare.

Anche la Juve sembra poter pescare il jolly saudita sbolognandoli Pogba e potendo a quel punto addirittura ambire a prendere SMS, anche se sembra Lotito stia cercando di rinnovarlo.

Ma possibile che a noi nessuno viene a regalare soldi come agli altri? Possibile che Rebic ed Origi non interessino a nessuno lì? E dire che bene o male il target sarebbe quello...


Rebic e Origi ho letto oggi che pare che abbiano rifiutato offerte da Arabia.
Ma questo succede quando si riempiono di soldi gente così. Acclami quello che ha fatto Inter con Thuram a 6 mln ingaggio ma poi magari questo che non ha dimostrato niente di importante diventa proprio il nuovo Origi e Rebic.
Non è un controsenso?

Inter ho già detto nel commento precedente che per me è favorita dopo addio Spalletti e Kim al Napoli.
Ma prima voglio vederli davvero chiudere tutti quelli che dicono che Lukaku non è certo, Trubin da fatto siamo passati a richiesta 35 mln. Quindi tutto il mondo è paese quando si hanno stesse difficoltà e non si hanno amiconi pronti a calarsi le braghe come successo per operazione Frattesi-Mulattieri.

La Juve è in regime di spending review come avvenuto nei primi anni di Elliott. Si deve liberare di ingaggi pesanti o gente scomoda prima di pensare a grandi investimenti. Anche qui tutto mondo è paese, eppure le critiche degli juventini riguardano principalmente allegri e non modus operandi proprietà.

Milinkovic poraccio. Ha fatto 9 anni in una squadra ben al di sotto del suo livello, ha aspettato 1 mese proponendosi e nessuno l’ha voluto. Cosa doveva fare? Se non magari licenziare quel procuratore scarso che ha.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Smoking_Bianco am 10.07.2023 um 13:41 Uhr bearbeitet
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.