STAGIONE 2023/2024 - CALCIOMERCATO SESSIONE ESTIVA

01.03.2023 - 11:35 Uhr
Originariamente scritto da Il_Fattore
Uno degli spunti può essere che il candidato per diventare la cessione eccellente della prossima estate potrebbe anche essere proprio Maignan. In questo caso attenzione che un PSG che perde Mbappé potrebbe anche andare a pagare la clausola di Leao e ti ritroveresti in un solo colpo senza due big (magari presi entrambi dal PSG). Per carità sarebbe il sogno bagnato di ogni giocatore di FM avere tipo 250M da reinvestire sul mercato, però rischi veramente un terremoto dal punto di vista tecnico.


Dici bene con arma a doppio taglio, perchè con questa situazione sei obbligato ad arrivare con gli accordi sugli acquisti dei sostituti e nuove entrate di cui hai bisogno PRIMA della notizia di un incasso dei 250 M.

Se così non fosse, ti ritroveresti con le squadre con cui tratti che andranno a chiedere il 110, se non il 150% in più del valore del cartellino. Già mi immagino ad esempio un Cairo che ti chiede 65M per Ricci, per dire.
Originariamente scritto da Il_Fattore
Intanto prime indiscrezioni sulla trattativa di rinnovo di Maignan.
Il Milan avrebbe abbozzato un'offerta di ingaggio sui 5M netti, mentre gli agenti del portiere avrebbero avanzato richieste da 8 - 10 M, in linea coi top del ruolo.

Posto che se abbiamo dato 6M a stagione a Donnarumma, a cui va aggiunto il milione dato al fratello, non dimentichiamocelo, la richiesta degli agenti di Maignan non è così scandalosa.
Io penso che a 7M lo firmerei, sarebbe caro, ma li varrebbe tutti. Aspetterei giusto la fine di questa stagione per verificare che non abbia un altro infortunio lungo, perché a quel punto sarebbe la terza stagione consecutiva con infortuni lunghi e potrebbe indicare una tendenza pericolosa che andrebbe valutata.


Notizia priva di ogni fondamento e anche mal scritta.
Innanzitutto vorrei capire cosa vuol dire richiesta tra 8-10 mln. Tra 8 e 10 mln ci ballano due mln che sono circa l'80% dell'attuale stipendio del giocatore. Non proprio bruscolini. Sembra veramente una cifra buttata lì a caso senza neanche aver provato a rintracciare una fonte.
Poi come giustamente sottolineato da @belca_mj la tempistica di questo articolo è sospetta e poco ha a che fare con la realtà delle cose. A parte che se vogliamo parlare di top ruolo esiste una forbice notevole tra Alisson a Liverpool che prende 5 mln se non sbaglio e un Ederson o un Courtois che dovrebbero prendere di più. Non citiamo lo stipendio folle che prendeva De Gea a Manchester per il quale avrebbe anche dovuto parare le mosche.
Aggiungo inoltre che Maignan è in scadenza 2026 e viene trasformato ora in un problema pressante alla vigilia del derby?
Lautaro anche lui scadenza 2026 che sta facendo il diavolo a 4, uno dei top 5 attaccanti al mondo viene detto in questi giorni, non lo diventa? L'agente di Lautaro quanto dovrebbe chiedere in base al clamore di questi giorni? Io andrei in sede a chiedere tra i 12 e i 15. Strano però. Tutto tace.
Originariamente scritto da frankie90


Notizia priva di ogni fondamento e anche mal scritta.
Innanzitutto vorrei capire cosa vuol dire richiesta tra 8-10 mln. Tra 8 e 10 mln ci ballano due mln che sono circa l'80% dell'attuale stipendio del giocatore. Non proprio bruscolini. Sembra veramente una cifra buttata lì a caso senza neanche aver provato a rintracciare una fonte.
Poi come giustamente sottolineato da @belca_mj la tempistica di questo articolo è sospetta e poco ha a che fare con la realtà delle cose. A parte che se vogliamo parlare di top ruolo esiste una forbice notevole tra Alisson a Liverpool che prende 5 mln se non sbaglio e un Ederson o un Courtois che dovrebbero prendere di più. Non citiamo lo stipendio folle che prendeva De Gea a Manchester per il quale avrebbe anche dovuto parare le mosche.
Aggiungo inoltre che Maignan è in scadenza 2026 e viene trasformato ora in un problema pressante alla vigilia del derby?
Lautaro anche lui scadenza 2026 che sta facendo il diavolo a 4, uno dei top 5 attaccanti al mondo viene detto in questi giorni, non lo diventa? L'agente di Lautaro quanto dovrebbe chiedere in base al clamore di questi giorni? Io andrei in sede a chiedere tra i 12 e i 15. Strano però. Tutto tace.


Il senso del mio post è che non mi sembra improbabile una richiesta molto alta da parte dell'agente di Maignan. Parliamo di un top nel suo ruolo, ce ne siamo accorti noi, se n'è accorto praticamente chiunque e non farà eccezione il suo agente.

Non mi sembra sinceramente si stia facendo una polemica o un caso particolare sulla stampa, per questo mi sono chiesto quale potrebbe essere la strada giusta da seguire con Maignan. Proprio vista la scadenza ancora lontana possiamo gestire la questione con serenità e senza farci prendere per la gola. Questo vuol dire eventualmente anche valutare una cessione alla luce di eventuali richieste fuori budget del giocatore, cosa legittima. Oppure ragionare sul discorso rinnovo, tenendoti un top nel ruolo.

Alla fine anche su Leao c'era uno scetticismo diffuso, con addirittura gente che dichiarava che il giocatore sarebbe andato via a zero.
L'unica cosa come scrive giustamente @emasheva7 è quello di essere preparati in un senso o nell'altro.
Beh, mi sembra acclarato che i papabili alla cessione sono:
- Maignan
- Theo Hernandez
- Leao

C'è da dire innanzitutto che il sacrificio non lo decide la società ma il mercato, punto.
Se dal mercato ti offrono 80 milioni per Theo e per Leao io mi tengo tutta la vita Leao e vendo Theo, stessa cosa per Maignan. L'offerta più succosa che riceverà uno dei tre farà partire il nuovo mercato della prossima estate.
C'è da considerare una cosa però.

- Leao è già stato sostituito, perché in squadra abbiamo Pulisic che sta facendo benissimo e può fare ancora meglio schierato a sinistra, per cui sarebbe la sostituzione più "coperta" al momento, anche se c'è poi da vedere se uno tra Romero e Chukwu si mostrerà davvero all'altezza del Milan, facendo la differenza.

- Per gli altri 2 il sostituto sarà invece da trovare ancora. Certo è che se vendi 2 big portando a casa almeno 180 mln, allora la cosa si fa seria perché potremmo avere davvero una squadra competitiva con 2 giocatori per ruolo di alto livello, mentre ad oggi ancora non è così, almeno all'8 settembre 2023 (sperando di smentirmi).

Per far sì che si possa avere 2 squadre di livello manca:
- 1 terzino sinistro di riserva forte
- 1 centrale forte forte titolare
- 1 terzino destro di riserva forte
- 1 mediano/regista di riserva forte (Benna titolare)
- 1 mezz'ala forte, che sappia giocare sul centrosx
- 1 o 2 punte forti, dipenderà da Okafor e Jovic

Per cui ce ne vogliono di soldoni per rendere ancora più forte questa squadra...
Con 180 milioni, se li spendi bene prendi i sostituti dei 2 partenti (40+40mln) + altri 4 giocatori che ti alzano il livello della squadra (25+25+25+25 mln), oltre poi a considerare introiti della Champions e i restanti movimenti di giocatori minori...
Insomma, è doloroso il player trading, però se ti tappi il naso, poi fa solo bene alla stagione successiva, a patto di non prendere delle sole sul mercato, ovviamente...

Ad esempio, ad oggi, mettiamo caso esca Theo (80mln) + Leao (100 mln) = 180 mln
Sostituzoni:
- TS: Udogie (40 mln)
- AS: Leao è già sostituito da Pulisic per cui si prende un vice, un giovane Mister X a 25 mln
- DC: Pavlovic (30 mln)
- TD: Geertruida (20 mln)
- CC: Thuram (30 mln - scadenza 2025)
- P: Sesko (35 mln)

Ovviamente son tutti nomi buttati lì, che magari a maggio 2024 faranno ridere, però l'idea è quella di integrare giocatori forti giovani ma non giovanissimi (21-25 anni) che possano alzare il livello della squadra, soprattutto nelle rotazioni, che stanno diventando molto più importanti da quando son passate a 5 per partita.
Insomma, per gli uomini mercato ci sarà da divertirsi...
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Poseidone am 08.09.2023 um 16:47 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da Il_Fattore
Originariamente scritto da frankie90

Notizia priva di ogni fondamento e anche mal scritta.
Innanzitutto vorrei capire cosa vuol dire richiesta tra 8-10 mln. Tra 8 e 10 mln ci ballano due mln che sono circa l'80% dell'attuale stipendio del giocatore. Non proprio bruscolini. Sembra veramente una cifra buttata lì a caso senza neanche aver provato a rintracciare una fonte.
Poi come giustamente sottolineato da @belca_mj la tempistica di questo articolo è sospetta e poco ha a che fare con la realtà delle cose. A parte che se vogliamo parlare di top ruolo esiste una forbice notevole tra Alisson a Liverpool che prende 5 mln se non sbaglio e un Ederson o un Courtois che dovrebbero prendere di più. Non citiamo lo stipendio folle che prendeva De Gea a Manchester per il quale avrebbe anche dovuto parare le mosche.
Aggiungo inoltre che Maignan è in scadenza 2026 e viene trasformato ora in un problema pressante alla vigilia del derby?
Lautaro anche lui scadenza 2026 che sta facendo il diavolo a 4, uno dei top 5 attaccanti al mondo viene detto in questi giorni, non lo diventa? L'agente di Lautaro quanto dovrebbe chiedere in base al clamore di questi giorni? Io andrei in sede a chiedere tra i 12 e i 15. Strano però. Tutto tace.


Il senso del mio post è che non mi sembra improbabile una richiesta molto alta da parte dell'agente di Maignan. Parliamo di un top nel suo ruolo, ce ne siamo accorti noi, se n'è accorto praticamente chiunque e non farà eccezione il suo agente.

Non mi sembra sinceramente si stia facendo una polemica o un caso particolare sulla stampa, per questo mi sono chiesto quale potrebbe essere la strada giusta da seguire con Maignan. Proprio vista la scadenza ancora lontana possiamo gestire la questione con serenità e senza farci prendere per la gola. Questo vuol dire eventualmente anche valutare una cessione alla luce di eventuali richieste fuori budget del giocatore, cosa legittima. Oppure ragionare sul discorso rinnovo, tenendoti un top nel ruolo.

Alla fine anche su Leao c'era uno scetticismo diffuso, con addirittura gente che dichiarava che il giocatore sarebbe andato via a zero.
L'unica cosa come scrive giustamente @emasheva7 è quello di essere preparati in un senso o nell'altro.


Ma il senso del tuo post è corretto.
Il modo di raccontare la notizia è tutt'altro che ingenuo invece. La costruzione è evidente e non aveva motivo d'essere, nascosta dietro la retorica che durante la pausa delle nazionali bisogna comunque vendere i giornali.
La mia è una provocazione e quindi domattina mi aspetto che la Gazzetta ci dica che uno dei primi 5 centravanti del mondo (che al momento prende meno di Thuram) mandi il suo agente a battere cassa in sede.
Che ci siano un bel po' di squadre, specie in Premier, in grado di quadruplicare lo stipendio a Maignan lo sappiamo, basta vedere cosa è successo con Tonali quest'estate e allora lì non ci sarà rinnovo che tiene.
Se offriranno dagli 80 in su il giocatore parte, direi anche giustamente e con tutto il bene che voglio a Mike.
La mia obiezione generale è che veleggiamo verso l'estate 2024 (ci mancano 9 mesi) e Maignan sarà ancora a 2 anni dalla scadenza. E' persino sciocco che degli agenti facciano uscire cifre di rinnovo ora fuori mercato. Non ha senso. A degli agenti converrebbe molto di più rinnovare a 5 netti subito e trovare in ogni caso una squadra che nel giro di un anno lo compra e gli riaumenta lo stipendio. Tanto il valore del giocatore a due anni dalla scadenza come a 5 per il mercato inglese resta invariato e lo abbiamo visto, quindi non ci sarebbe neanche la scusa che il Milan potrebbe tirare sul prezzo.
Originariamente scritto da Poseidone
Beh, mi sembra acclarato che i papabili alla cessione sono:
- Maignan
- Theo Hernandez
- Leao

C'è da dire innanzitutto che il sacrificio non lo decide la società ma il mercato, punto.
Se dal mercato ti offrono 80 milioni per Theo e per Leao io mi tengo tutta la vita Leao e vendo Theo, stessa cosa per Maignan. L'offerta più succosa che riceverà uno dei tre farà partire il nuovo mercato della prossima estate.
C'è da considerare una cosa però.

- Leao è già stato sostituito, perché in squadra abbiamo Pulisic che sta facendo benissimo e può fare ancora meglio schierato a sinistra, per cui sarebbe la sostituzione più "coperta" al momento, anche se c'è poi da vedere se uno tra Romero e Chukwu si mostrerà davvero all'altezza del Milan, facendo la differenza.

- Per gli altri 2 il sostituto sarà invece da trovare ancora. Certo è che se vendi 2 big portando a casa almeno 180 mln, allora la cosa si fa seria perché potremmo avere davvero una squadra competitiva con 2 giocatori per ruolo di alto livello, mentre ad oggi ancora non è così, almeno all'8 settembre 2023 (sperando di smentirmi).

Per far sì che si possa avere 2 squadre di livello manca:
- 1 terzino sinistro di riserva forte
- 1 centrale forte forte titolare
- 1 terzino destro di riserva forte
- 1 mediano/regista di riserva forte (Benna titolare)
- 1 mezz'ala forte, che sappia giocare sul centrosx
- 1 o 2 punte forti, dipenderà da Okafor e Jovic

Per cui ce ne vogliono di soldoni per rendere ancora più forte questa squadra...
Con 180 milioni, se li spendi bene prendi i sostituti dei 2 partenti (40+40mln) + altri 4 giocatori che ti alzano il livello della squadra (25+25+25+25 mln), oltre poi a considerare introiti della Champions e i restanti movimenti di giocatori minori...
Insomma, è doloroso il player trading, però se ti tappi il naso, poi fa solo bene alla stagione successiva, a patto di non prendere delle sole sul mercato, ovviamente...

Ad esempio, ad oggi, mettiamo caso esca Theo (80mln) + Leao (100 mln) = 180 mln
Sostituzoni:
- TS: Udogie (40 mln)
- AS: Leao è già sostituito da Pulisic per cui si prende un vice, un giovane Mister X a 25 mln
- DC: Pavlovic (30 mln)
- TD: Geertruida (20 mln)
- CC: Thuram (30 mln - scadenza 2025)
- P: Sesko (35 mln)

Ovviamente son tutti nomi buttati lì, che magari a maggio 2024 faranno ridere, però l'idea è quella di integrare giocatori forti giovani ma non giovanissimi (21-25 anni) che possano alzare il livello della squadra, soprattutto nelle rotazioni, che stanno diventando molto più importanti da quando son passate a 5 per partita.
Insomma, per gli uomini mercato ci sarà da divertirsi...


Stamattina, per la gioia di @frankie90 , sono uscite voci anche su Theo, reo di aver fatto un'intervista insiema al fratello che avrebbe dichiarato di voler giocare insieme al PSG...grins

Sono d'accordo con quanto scritto sopra, le voci su Maignan, Theo e Leao si susseguiranno una dietro l'altra questa stagione, essendo giocatori top e non potendo noi competere economicamente con i team dei petrodollari o della premier.

L'importante sarà di farsi trovare sempre pronti di fronte ad una cessione eccellente, facendo crescere intanto altri top nella squadra ed identificando le lacune della squadra e gli eventuali profili migliori per colmarle.

Ad oggi vedo queste necessità in ottica stagione futura (escludo eventuali cessioni eccellenti):
conto di avere in pianta stabile il terzo portiere promosso dalla primavera, inutile ingaggiare apposta qualcuno come fatto con Mirante in questa stagione
Kjaer andrà sostituito, da capire se Gabbia e Pellegrino andranno bene o se si dovrà intervenire sul mercato
Servirà un vice Theo, un profilo giovane da far crescere
In mediana dipenderà completamente dal livello di performance di questa stagione, inutile fare discorsi ad oggi. La sensazione è che per la configurazione ideale del centrocampo servirebbe un mediano che panchini Krunic, Bennacer si può alternare con Reijnders come mezz'ala tecnica e dovresti scegliere chi tenere come vice Loftus-Cheek tra Pobega e Musah. Per Adli vedo più possibilità come mezz'ala tecnica che come regista davanti la difesa, ma credo difetti troppo di intensità.
Davanti servirà un erede di Giroud in primis, ed il suo back-up, nel caso Jovic non venga confermato ed Okafor risulti più adatto a giocare da ala. Altrimenti servirebbe un'ala giovane da inserire in rotazione, ma solo nel caso Romero non si riveli all'altezza.
Qualora uscisse un giocatore tra centrocampo e attacco io mi aspetto venga portato a Milanello Tommasino Baldanzi. Questo giocatore è forte forte. Quest'anno ad Empoli avrà la possibilità di concludere il suo percorso di crescita costruendosi il ruolo di leader tecnico della rosa.
Giocatore che può giocare mezz'ala, trequartista, ala. Vuole sempre la palla sui piedi e fa incantare il suo primo tocco di palla con orientamento del corpo perfetto in relazione al successivo sviluppo dell'azione, caratteristica rarissima in giocatori della sua età e che fa tutta la differenza del mondo nel tagliare un tempo di gioco.
Baldanzi è un giocatore da sistema di Pioli. Avesse avuto passaporto brasiliano si sarebbe già fatta una strage per lui questa estate, ma per fortuna è nato a Poggibonsi.
Che la dirigenza lo blocchi subito per questa estate, magari inserendo un giovane da destinare in toscana...
Per me è un fuoriclasse, quest'anno sarà un crack in Serie A e si guadagnerà la nazionale maggiore, con i pari età dell'under 21 sembra già fuori categoria di una spanna.
Qualche tassello italiano sarebbe bello da vedere. Speriamo non salgano troppo le quotazioni durante l'anno (>35 mln)
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Poseidone am 13.09.2023 um 08:25 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da Poseidone
Qualora uscisse un giocatore tra centrocampo e attacco io mi aspetto venga portato a Milanello Tommasino Baldanzi. Questo giocatore è forte forte. Quest'anno ad Empoli avrà la possibilità di concludere il suo percorso di crescita costruendosi il ruolo di leader tecnico della rosa.
Giocatore che può giocare mezz'ala, trequartista, ala. Vuole sempre la palla sui piedi e fa incantare il suo primo tocco di palla con orientamento del corpo perfetto in relazione al successivo sviluppo dell'azione, caratteristica rarissima in giocatori della sua età e che fa tutta la differenza del mondo nel tagliare un tempo di gioco.
Baldanzi è un giocatore da sistema di Pioli. Avesse avuto passaporto brasiliano si sarebbe già fatta una strage per lui questa estate, ma per fortuna è nato a Poggibonsi.
Che la dirigenza lo blocchi subito per questa estate, magari inserendo un giovane da destinare in toscana...
Per me è un fuoriclasse, quest'anno sarà un crack in Serie A e si guadagnerà la nazionale maggiore, con i pari età dell'under 21 sembra già fuori categoria di una spanna.
Qualche tassello italiano sarebbe bello da vedere. Speriamo non salgano troppo le quotazioni durante l'anno (>35 mln)


Penso lo stesso, sarebbe da opzionare già ora.
Poi abbiamo il "vantaggio" dei buoni rapporti con l'Empoli, vedremo e speremus.
170 cm per 68 kg

O è un fenomeno vero oppure farà la fine di un Morfeo "qualunque".
L'aspetto fisico/atletico è diventato ormai troppo preponderante.

E in casa nostra lo abbiamo già visto col seppur ottimo Diaz.

•     •     •

La differenza tra "statisticamente significativo" e "statisticamente non significativo" non è statisticamente significativa.
Originariamente scritto da Footsy
170 cm per 68 kg

O è un fenomeno vero oppure farà la fine di un Morfeo "qualunque".
L'aspetto fisico/atletico è diventato ormai troppo preponderante.

E in casa nostra lo abbiamo già visto col seppur ottimo Diaz.


Con tutto il bene, Diaz è un'altra roba, non ha mai avuto l'intraprendenza di chiedere sempre palla e smistare. Anzi, direi esattamente l'opposto, zero capacità ed è il motivo per il quale come 10 non ha mai fatto bene.
Barella è alto 1,75 eppure si è sempre fatto valere, Bennacer idem, se hai certe qualità puoi tutto...
Baldanzi io lo vedo davvero bene, può fare la differenza, perché è intenso, veloce di mente e di corpo.
La fisicità non sarà mai quella di Loftus Cheek, ma se è capace poi di fargli passare il pallone tra le gambe o circumnavigarlo con un 1-2 insieme ad un compagno, il problema diventa meno rilevante
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.