Daten

FC Barcelona   Juventus Turin
Ernesto Valverde E. Valverde Trainer M. Allegri Massimiliano Allegri
839,50 Mio. € Gesamtmarktwert 490,20 Mio. €
25,0 ø-Alter 26,6

Gesamtbilanz: UEFA Champions League

Weitersagen

Champions League: FC Barcellona - Juventus FC

12.09.2017 - 15:24 Uhr
Discussione sulla partita di Champions League.
Analizziamo bene questa partita che e' bugiarda.

La Juve ha disputato un primo tempo quasi perfetto pressando sulla trequearti e riuscendo a creare molte azioni pericolose. I nostri tiri nel primo tempo sono sempre stati smorzati dal difensori che all'ultimo sono riusciti ad aiutare Ter-Steghen nelle parate.
Analizzando bene il primo tempo si evince una Juve carica e ben schierata. La formazione e' giusta e non ho nulla da recriminare nemmeno sul cambio De Sciglio-Sturaro.

Poi e' arrivato Messi sul primo goal una giocata da fuoriclasse con un tiro da biliardo sul finire del primo tempo che ci ha mandato il morale sotto i tacchi.

Il secondo tempo lo iniziamo timidi con Pjanic che fatica a far ripartire la manovra e tutta la squadra che sbaglia uscite difensive e chiusure pure abbastanza semplici.

Il secondo goal arriva su un errore in fase difensiva di Benatia con Sturaro che non riesce a rinviare bene un cross pericolosissimo di Messi e Rackitic fa 2-0.
Il terzo fa venire rabbia perche in 2 Alex Sandro e Benatia non chiudono il mancino della pulce che spiazza Buffon che nulla puo'. Questo goal fa rabbia perche sembrava che i nostri si fossero arresi e non ci sta perche essendo una partita secca il 2-0 e ben diverso che il 3-0.

Nel finale abbiamo avuto altre occasioni non concretizzate per fortuna ma soprattutto per mancanza di incisività nostra.

Ora se il 3-0 e' un risultato amaro, un 3-2 o 2-1 sarebbero stati risultati ottimi fuori casa perche questo Barcellona non e' una squadra mostruosa, e' Messi che e' un mostro e un 1-0 o 2-0 sono risultati assolutamente fattibili in casa. La difesa del Barcellona e' scarsa e tra difesa e centrocampo ci sono spazi da dover sfruttare meglio e lo abbiamo visto nel primo tempo. Mi dispiace che con il 2-0 ci siamo lasciati andare così, potevamo portare a casa un risultato molto più utile e così ne usciamo umiliati nel punteggio e con una figuraccia.

•     •     •

Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.