Daten

AC Mailand   Newcastle United
Stefano Pioli S. Pioli Trainer E. Howe Eddie Howe
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 637,70 Mio. €
26,6 ø-Alter 27,5
Rafael Leão R. Leão Wertvollster Spieler B. Guimarães Bruno Guimarães

Gesamtbilanz: UEFA Champions League

Weitersagen

Champions League: AC Milan - Newcastle United

17.09.2023 - 18:14 Uhr
Apro nuovo topic perché siamo già a 48 ore di distanza (si gioca alle 18.45 per chi non lo sapesse) e per chi come me volesse già pensare oltre il maledetto derby.
Io proverei questi.
Reijnders nelle prime 3 gare l’ho visto molto bene atleticamente, meglio di quanto mi aspettassi, ma peggio del previsto nella precisione nei tiri in porta. Quindi lo metterei più dietro per sfruttarne le doti in regia che possono anche togliere un po’ di peso a Thiaw-Tomori nella prima impostazione.
Penso possa essere la prima chiave di lettura del primo mese.

Musah titolare ne è una conseguenza. Si potrebbe mettere Pobega ma Musah penso possa coprire più porzioni di campo.
Mentre Chukwueze per Pulisic perché è giusto provare anche lui dall’inizio e mi sembra più questa la gara adeguata rispetto alla prossima contro il Verona.
Gli altri confermati.

Cambi:
Krunic
Pobega
Pulisic
Okafor
+
Kjaer/Florenzi
Adli/Jovic
Arriviamo a questa partita importante con una formazione titolare che sappiamo quello che può dare, e delle riserve che sono complete incognite. Ciononostante due cambi li faccio lo stesso, perché comunque sono giocatori già affermati, non due novellini. Penso che Giroud a 37 anni non possa reggere bene due partite così ravvicinate dopo la sosta delle nazionali.
Partita fondamentale per tutti, Pioli deve riacquistare credibilità dopo il derby, dimostrando che il suo lavoro paga ed i giocatori devono far vedere di che pasta sono fatti.
Questa stagione dobbiamo avere il coraggio di fare un turnover blando anche nei match di cartello, troppo importante preservare la freschezza fisica, cosa che puoi fare solo gestendo le forze.
Farei quindi solo un cambio per reparto, ma lo farei.
In realtà in difesa probabilmente anche Calabria avrebbe bisogno di riposo che è sempre a rischio quando ci sono partite ravvicinate, ma con Kalulu infortunato non rischierei di far partire Florenzi dal 1'.
A centrocampo farei riposare Krunic che ha giocato anche due partite piene in nazionale. Mi piace l'idea di @belca_mj che credo sia anche la prima soluzione per sostituire Krunic, ma propenderei per Pobega piuttosto che Musah per andare un po' più sul sicuro.
Davanti credo anche io che Giroud sia meglio evitargli due partite in 3 giorni, ma non farei ulteriori cambi per non incasinare troppo le idee ai giocatori, quindi chiederei a Pulisic di stringere i denti e partire anche contro il Newcastle.
Il Newcastle in Premier è a meta classifica e ha palesato qualche limite ma in queste prime 5 giornate hanno giocato contro 4 delle prime 6 in classifica.
Tonali dovrebbe recuperare, non so se hanno altri a rischio. Al completo sono forti e al momento li ritengo più temibili del Dortmund.
Occhio a Isak. Vediamo chi lo marca tra Thiaw e Tomori.
Davanti servirà il miglior Giroud contro Botman e Schar che sono belli grossi. E anche in mezzo saranno interessanti i duelli Guimares-Tonali Reijnders-Loftus Cheek. Anche perché questo aggiungerei Musah ai due, Pobega ha stazza ma non picchia abbastanza e preferisce correre in avanti che all’indietro.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von belca_mj am 18.09.2023 um 14:53 Uhr bearbeitet
Io proprio per il fatto i due centrali dovrebbero essere Botman e Schar giocherei con Okafor titolare al posto di Giroud: sono due giocatori molto fisici ma anche abbastanza statici, ed avere contro una punta veloce, che può attaccare la profondità, ingaggiare in 1v1 e dare meno punti di riferimento può metterli in difficoltà. Per il resto, farei altri due cambi rispetto al derby, ovvero Chukweze per Pulisic, per vederlo iniziare dal primo minuto e con i titolari in campo, non a risultato acquisito, da una parte o dall'altra, come negli ingressi delle altre partite di campionato (non lo boccio affatto per ora, anzi, io rimango convinto che potenzialmente sia meglio di Pulisic, vedremo alla lunga come andranno). E infine Tomori per Kjaer.

L'idea, secondo me, dev'essere comunque di trovarsi con 3/4 titolari diversi per ogni partita di questo filotto da 7 partite in 21 giorni, perchè altrimenti arriviamo cotti alla prossima sosta. Ora abbiamo gente per ruotare, sicuramente siamo messi meglio dell'anno scorso, dunque mi aspetto di vederlo fare.
Danno Pobega titolare e Reijnders in panchina.
E lo si può presagire anche dalle parole di Pioli in conferenza: “Reijnders non è indispensabile, se lo fosse diventeremmo prevedibili”.

Dichiarazioni a parte (ancora una volta sbagliate o nei modi o toni o tempi), non capirei la scelta.
Loro sono grossi dietro, non particolarmente a centrocampo. Sono intensi ma lo sono anche i nostri.
Pobega poi è più offensivo di quel che farebbe pensare la sua stazza.
Inoltre un centrocampo Krunic-L.Cheek-Pobega mi sembra poco tecnico e non so come possano combinare.
Se c’è uno che non toglierei mai tra tutti è proprio Reijnders, al massimo come proponevo lo si può provare più indietro.

Speriamo che paghi la scelta che è un bel azzardo dato che chi avrà il dominio a centrocampo probabilmente avrà il controllo del match.
Mentre Chukwueze per Pulisic è comprensibile. Si merita anche lui una chance dall’inizio e Pulisic era già tornato stanco dalla nazionale.


Comunque non vedo l’ora della partita che la Champions è l’unica competizione che mi emoziona ancora (finché forse il nuovo format potrebbe farne perdere il fascino?). Spero di riuscire a finire in tempo al lavoro per vederla dall’inizio.
Serve una vittoria convincente per scacciare i brutti pensieri che si era partiti con entusiasmo coinvolgente e ora si è già passati a sentori di ultima spiaggia.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von belca_mj am 18.09.2023 um 21:05 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da belca_mj

Danno Pobega titolare e Reijnders in panchina.
E lo si può presagire anche dalle parole di Pioli in conferenza: “Reijnders non è indispensabile, se lo fosse diventeremmo prevedibili”.

Dichiarazioni a parte (ancora una volta sbagliate o nei modi o toni o tempi), non capirei la scelta.
Loro sono grossi dietro, non particolarmente a centrocampo. Sono intensi ma lo sono anche i nostri.
Pobega poi è più offensivo di quel che farebbe pensare la sua stazza.
Inoltre un centrocampo Krunic-L.Cheek-Pobega mi sembra poco tecnico e non so come possano combinare.
Se c’è uno che non toglierei mai tra tutti è proprio Reijnders, al massimo come proponevo lo si può provare più indietro.


Concordo al 100%, è l'unico giocatore dei titolari al momento, oltre a Theo, che non ha proprio un sostituto come ruolo e caratteristiche, ma rimane uno che l'anno scorso ha fatto 54 partite in stagione praticamente da 90' l'una, e quasi sempre come quello che percorre maggiore distanza in campo: in questo inizio di stagione sta facendo lo stesso, me la terrei per altre partite una scelta del genere (soprattutto se a subentrargli è Pobega, e non uno tipo Bennacer) e non per l'esordio in Champions col girone che abbiamo.

Piuttosto, sono curioso di vedere quando (anzi se) Krunic verrà panchinato. Alla fine non se ne è parlato, ma col nostro modo di giocare "alla" uomo su uomo in non possesso, quando Loftus Cheek si alzava su Calhanoglu e Reijndeers era su Barella, a Krunic sarebbe toccato l'mvp dell'inter nel derby, da due gol e un assist.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von andrelp99 am 19.09.2023 um 00:13 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da andrelp99
Originariamente scritto da belca_mj

Danno Pobega titolare e Reijnders in panchina.
E lo si può presagire anche dalle parole di Pioli in conferenza: “Reijnders non è indispensabile, se lo fosse diventeremmo prevedibili”.

Dichiarazioni a parte (ancora una volta sbagliate o nei modi o toni o tempi), non capirei la scelta.
Loro sono grossi dietro, non particolarmente a centrocampo. Sono intensi ma lo sono anche i nostri.
Pobega poi è più offensivo di quel che farebbe pensare la sua stazza.
Inoltre un centrocampo Krunic-L.Cheek-Pobega mi sembra poco tecnico e non so come possano combinare.
Se c’è uno che non toglierei mai tra tutti è proprio Reijnders, al massimo come proponevo lo si può provare più indietro.


Concordo al 100%, è l'unico giocatore dei titolari al momento, oltre a Theo, che non ha proprio un sostituto come ruolo e caratteristiche, ma rimane uno che l'anno scorso ha fatto 54 partite in stagione praticamente da 90' l'una, e quasi sempre come quello che percorre maggiore distanza in campo: in questo inizio di stagione sta facendo lo stesso, me la terrei per altre partite una scelta del genere (soprattutto se a subentrargli è Pobega, e non uno tipo Bennacer) e non per l'esordio in Champions col girone che abbiamo.

Piuttosto, sono curioso di vedere quando (anzi se) Krunic verrà panchinato. Alla fine non se ne è parlato, ma col nostro modo di giocare "alla" uomo su uomo in non possesso, quando Loftus Cheek si alzava su Calhanoglu e Reijndeers era su Barella, a Krunic sarebbe toccato l'mvp dell'inter nel derby, da due gol e un assist.


Anche per me scelta molto azzardata, spero derivi da uno studio di Pioli e non da uno strano ribaltamento post-derby per cui ora avere la palla deve farci schifo. Anche perché contro squadre intense che pressano devi saper fare uscire la palla con qualità dalla difesa, e Pobega in questo è forse il nostro giocatore peggiore. Non è che hanno in mente di lanciare su Giroud per 90'?
Lo scopriremo stasera, purtroppo la fiducia nella lucidità dell'allenatore manca.
Le rotazioni a cc sono la vera incognita. RLC le può giocare tutte? Per me il sostituto di Rejinders dovrebbe essere Adli, che però bizzarramente dovrebbe fare il vice-Krunic.
Invece sono contento che si dia un'opportunità a Chukwueze. E spero vivamente che se non facesse bene non venga già bollato, da noi e da Pioli: è uno come Leao, ha bisogno di un grosso volume di gioco e di sbagliare per entrare a ritmo.
Originariamente scritto da naitsabb
Originariamente scritto da andrelp99

Originariamente scritto da belca_mj

Danno Pobega titolare e Reijnders in panchina.
E lo si può presagire anche dalle parole di Pioli in conferenza: “Reijnders non è indispensabile, se lo fosse diventeremmo prevedibili”.

Dichiarazioni a parte (ancora una volta sbagliate o nei modi o toni o tempi), non capirei la scelta.
Loro sono grossi dietro, non particolarmente a centrocampo. Sono intensi ma lo sono anche i nostri.
Pobega poi è più offensivo di quel che farebbe pensare la sua stazza.
Inoltre un centrocampo Krunic-L.Cheek-Pobega mi sembra poco tecnico e non so come possano combinare.
Se c’è uno che non toglierei mai tra tutti è proprio Reijnders, al massimo come proponevo lo si può provare più indietro.


Concordo al 100%, è l'unico giocatore dei titolari al momento, oltre a Theo, che non ha proprio un sostituto come ruolo e caratteristiche, ma rimane uno che l'anno scorso ha fatto 54 partite in stagione praticamente da 90' l'una, e quasi sempre come quello che percorre maggiore distanza in campo: in questo inizio di stagione sta facendo lo stesso, me la terrei per altre partite una scelta del genere (soprattutto se a subentrargli è Pobega, e non uno tipo Bennacer) e non per l'esordio in Champions col girone che abbiamo.

Piuttosto, sono curioso di vedere quando (anzi se) Krunic verrà panchinato. Alla fine non se ne è parlato, ma col nostro modo di giocare "alla" uomo su uomo in non possesso, quando Loftus Cheek si alzava su Calhanoglu e Reijndeers era su Barella, a Krunic sarebbe toccato l'mvp dell'inter nel derby, da due gol e un assist.


Anche per me scelta molto azzardata, spero derivi da uno studio di Pioli e non da uno strano ribaltamento post-derby per cui ora avere la palla deve farci schifo. Anche perché contro squadre intense che pressano devi saper fare uscire la palla con qualità dalla difesa, e Pobega in questo è forse il nostro giocatore peggiore. Non è che hanno in mente di lanciare su Giroud per 90'?
Lo scopriremo stasera, purtroppo la fiducia nella lucidità dell'allenatore manca.
Le rotazioni a cc sono la vera incognita. RLC le può giocare tutte? Per me il sostituto di Rejinders dovrebbe essere Adli, che però bizzarramente dovrebbe fare il vice-Krunic.
Invece sono contento che si dia un'opportunità a Chukwueze. E spero vivamente che se non facesse bene non venga già bollato, da noi e da Pioli: è uno come Leao, ha bisogno di un grosso volume di gioco e di sbagliare per entrare a ritmo.


Io immagino e spero che Pioli reputi Rejnders il centrocampista più bisognoso di riposo e opti per Pobega essendo in teoria la riserva più pronta, avendo già una stagione di esperienza nel Milan, champions inclusa. Certo come caratteristiche non si va ad incastrare proprio bene con Krunic e L. Cheek, gli unici sbocchi per uscire dalla difesa sono i lanci lunghi e le progressioni di L. Cheek, col rischio di allungarci pericolosamente.

Davanti sinceramente speravo questa stagione di poter evitare a Giroud di dover giocare due partite consecutive in 3 giorni, ma anche qui probabilmente Pioli avrà valutato Pulisic più bisognoso di riposo.

Il problema è che ci ritroviamo con due ali che prediligono l'isolamento per cercare l'1 contro 1 e due mezz'ali che prediligono una gli inserimenti senza palla, l'altro le progressioni palla al piede alla ricerca dello scambio stretto. Per carità parliamo solo sulla carta, ma non sembra una formazione costruita in maniera efficace, speriamo che il campo smentisca questo o che magari è pretattica di pioli che invece schiererà altri giocatori.
Mi aspetto qualche piccola differenza a livello tattico, ma soprattutto una partita abbastanza sporca e di lotta, dove a decidere il tutto potrebbero essere l'impeto in alcuni momenti e gli episodi.
Il pericolo maggiore potrebbe derivare dal fatto che loro non hanno tanta pressione e possono pensare a una partita di ripartenza. Occhio alle seconde palle di recupero, mentre per noi è vitale riuscire a dare campo soprattutto a sinistra a Leao. Per il resto non mi aspetto molto sotto il profilo del gioco, mentre dovremo dare una dimostrazione sicuramente sotto il profilo della grinta e della concentrazione. Se vogliamo passare il girone dobbiamo assolutamente avere la determinazione di giocare alla morte per il risultato.
Dobbiamo sfruttare il fatto che loro non ancora del tutto un equilibrio di squadra in questo tentativo di giocare un calcio più propositivo anche con le grandi.
Curioso di vedere chi calcerà da fermo stasera senza Pulisic e Reijnders, che mi aspetto comunque a gara in corso.
Per l'olandese è evidente la necessità di riposare e gestirsi: è il primo anno che sperimenta anche le l'impegno con le nazionali, quindi non possiamo aspettarci che sia sempre inossidabile come lo scorso anno. Turnover più forte me lo aspetto nel weekend con l'impiego di molto più Milan B: con in campo Okafor, Jovic, Florenzi, Musah e persino Adli.
Intanto però stasera bisogna fare una grande gara.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.