Calciomercato Estate 2015 Milan

11.06.2015 - 10:28 Uhr
Jackson Martinez + Ibrahimovic + Kondogbia + Miranda. (totale 35 + 0 + 27 + 20)

Vi convincono questi nomi. A me, 3 su 4, no. Preferirei Embolo + Kondogbia + Ruben Neves + Romagnoli (15+27+10+13)
Calciomercato Estate 2015 Milan |#1
11.06.2015 - 20:50 Uhr
Si, a me convincono tutti e 4. Sono tutti giocatori validissimi e già pronti a farci fare il grande salto per tornare competitivi. Ecco magari al posto di Miranda preferirei qualcosa di meglio (Godin o Hummels sarebbero il nassimo). Se vanno in porto tutte e 4 le trattative spero che non si fermino e che magari puntino ad altri 2-3 giocatori italiani giovani (Soriano/Bertolacci e Romagnoli) così da completare un mercato da urlo. Spero anche che non si dimentichino di El Shaa e Cerci e che si trovi un giusto sistema per valorizzare tutti. Questo, al momento, è proprio la cosa che preoccupa maggiormente. Insomma, finalmente si è tornati a trattare grandi giocatori e di conseguenza si può tornare a puntare grandi obiettivi (3o posto minimo).
Una possibile formazione da 125 mln di questo tipo gaserebbe un sacco:
Diego Lopez
Abate Godin (15?) Romagnoli (10?) Antonelli (5)
Soriano (15?) Montolivo Kondogbia (30?)
Bonaventura
Martinez (35?) Ibrahimovic (15?)
Calciomercato Estate 2015 Milan |#2
12.06.2015 - 00:51 Uhr
Diego lopez-abbiati ?(gori,donnaruma)
Abate-romagnoli-hummels(20)-antonelli (paletta,rami,de sciglio e qualche primavera)
Bertolacci(10/15)-william carvalho(20)-kondogbia(30) (poli,montolivo,Jose mauri(0) più primavera)
Bonaventura (elsha)
Ibrahimovic(10/15)-jackson(35) (niang,matri o primavera)

Contando che con circa tutte le altri cessioni arriviamo magari a 40m

Uscite: 120/130m
Entrate: 40

Totale: -80/90m

•     •     •

Si te stesso il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
Calciomercato Estate 2015 Milan |#3
12.06.2015 - 00:54 Uhr
L'intenzione di tutti è di tornare subito in Europa. Per questo ci sono interessamenti per Jackson Martinez, Ibra e Miranda. Davvero crediamo di poter arrivare in Champions con Embolo e Ruben Neves titolari?
Se dovessi scegliere un colpo per reparto, farei così:
-difesa: Marquinhos, Varane o Laporte. Ma mi accontento anche di Romagnoli. Io sogno di vedere titolari nel Milan in futuro Romagnoli e Rugani.
-centrocampo: Kondogbia mette d'accordo tutti.
-attacco: penso che Ibra possa essere il giocatore in grado di poter cambiare la squadra. Ma per il futuro serve qualcun altro.
Calciomercato Estate 2015 Milan |#4
13.06.2015 - 06:08 Uhr
È chiaro che il Jackson Messaggio è un segnale chiaro per tutti sul ritorno sulla scena del Milan. Già nel 2015. Perché poi nel Gennaio 2016 potrebbe addirittura nascere un terzetto da favola. Un simil Barcellona. Vero Luiz?
Martinez cosa fatta. Lunedì Raiola va a Parigi per liberare Ibra per uno stipendio che oscillerà fra gli 8 e i 6.5 annui per tre anni (ovvero fino ai 37 anni di Ibra). Ibrahimovic-Jackson Martinez in attacco. Ed El Shaarawy? Allora forse le parole del fratello agente: "stiamo vagliando anche offerte estere" qualcosa vorranno dire. Fra l'altro sia Davides che Belca riportano un 4312 con Bonaventura dietro le due punte.
E se, invece, fosse un 442? O un 4231 con un Ibra alla Totti? Non so. Diciamo che se su Jackson Martinez avevo i miei dubbi, su Ibra ne ho molti di più. Poi Berlusconi ha parlato di un tridente nuovo, e Suma ha scritto su TMW il riferimento che ho portato sopra. Parla di Luiz Adriano? E dove lo mettiamo? Come riserva di Jackson Martinez? Ed El Shaarawy? E Bonaventura?
Piuttosto, speriamo in Kondogbia (pare che ci sia il Real sul ragazzo, speriamo di no, oppure speriamo che la Doyen si sia mossa in anticipo), in José Mauri, in André Gomes (lui sarebbe un grande acquisto) per il centrocampo, con Montolivo, Baselli e un altro interdittore (Imbula? Wanyama? Lucas Silva? Kranevitter?) Sempre che il centrocampo sia a 3, come dicevo prima. Allora un Montolivo-Kondogbia (o un Kondogbia-Gomes) potrebbe anche funzionare, considerando che Jackson Martinez è uno di quegli attaccanti che aiutano anche la manovra e fanno il primo pressing, cosa che Ibra non fa. Diciamo che Kondogbia, Montolivo, André Gomes e Kranevitter (più José Mauri e Baselli) potrebbero essere un buon centrocampo. Ho visto Milan Torino primavera. Vincevamo 2 a 0, poi abbiamo perso ai rigori. Modic è stato imbarazzante, se deve essere lui la stella del centrocampo del Milan, meglio guardare altrove. Sennò uno fra Gamarra e Mastalli può essere il polmone del nostro centrocampo. Al massimo facciamo ritornare Van Ginkel.
E Bertolacci?
In difesa serve gente. Mexes a 1.5 annui può ancora essere dei nostri? Miranda un nome buono (sarebbe il secondo extracomunitario, quindi niente Luiz Adriano)? Speriamo si insista su Romagnoli. Poi, se proprio c'è bisogno di un nome sopra i trent'anni e sopra i 30 milioni, un altro grande ritorno sarebbe quello di Thiagone nostro.

Thiago (30) - Romagnoli (10), Kondogbia (30) - André Gomes (20) , Jackson Martinez (35) - Ibra (0)
José Mauri (0), Baselli (6), Kranevitter (5), Maksimovic (p), Douglas Costa (20) - tot 156 Mln.

Menez (15 - Monaco), Honda (10 - ovunque), Cerci (p), Poli (9 - Samp), Rami (10 - Lione), Muntari (4 - Inghilterra o Usa), Essien (0), De Jong (0), Suso (p), Bocchetti (fp), Nocerino (2 - ovunque), Matri (8 - ovunque), Alex (in Brasile per una contropartita tecnica), Mexes (se rinnova a 1.5 forse, sennò 0), Bonera (io lo terrei per lo spogliatoio), Agazzi (p), Gabriel (p - Carpi), Van Ginkel (fp), Suso (boh?), Pazzini (0 - Samp), Destro (fp - Roma) - tot - 48 Mln

- Diego Lopez, Donnarumma (che qualcuno gli insegni il coordinamento e a giocare con i piedi, per favore), Abbiati

- Abate, De Sciglio, Antonelli, Calabria (per una sola competizione va anche bene)

- Thiago Silva, Romagnoli, Maksimovic, Paletta, Bonera

- Montolivo, Kondogbia, André Gomes, Kranevitter, José Mauri, Van Ginkel (?)

- El Shaarawy, Bonaventura, Douglas Costa, Suso? (ne serve almeno un altro)

- Jackson Martinez, Ibra, Niang.



(Magari un 442 con Bonaventura/El Shaarawy a sinistra e Douglas Costa a destra...)
Calciomercato Estate 2015 Milan |#5
13.06.2015 - 06:16 Uhr
Ah dimenticavo tre miei "pallini" il prestito di Januzaj, Embolo (15 Mln - è fortissimo) e Donsah (6 Mln, dai che lo strappiamo alla Juve). 155 + 15 fanno 170 - 48 di cessioni = 122.

Però, vuoi mettere?

------------------------ Diego Lopez --------------------------
----- Abate, Thiago Silva, Romagnoli, De Sciglio -----
Douglas Costa, Montolivo, Kondogbia, El Shaarawy
------------ Ibrahimovic, Jackson Martinez -------------

-------------------- Abbiati ----------------------
Calabria, Paletta, Maksimovic, Antonelli
----------------- Kranevitter --------------------
--------- André Gomes, Donsah -------------
Januzaj ------------------------- Bonaventura
------------------ Embolo ------------------------
Calciomercato Estate 2015 Milan |#6
13.06.2015 - 12:42 Uhr
Ieri ho visto su Sky (Bonan e Di Marzio), che davano il nuovo Milan con un 4-2-3-1 addirittura. Il 4-4-2 sarebbe più logico secondo me.

Spero che Mihajlovic dia una svegliata a DeSciglio. Il ragazzo non rende più come dovrebbe e Miha potrebbe farlo finalmente maturare e farlo giocare da "duro". Ricordo Sinisa dopo il derby di Genova che per poco non alzava le mani a Regini per uno sbaglio. DeSciglio in forma potrebbe essere un buon acquisto per il Milan.

Finalmente Berlu sta tornando a spendere. Queste sono operazioni tutte chiuse grazie alla Doyen e Nelio Lucas. Jackson Martinez era stato trattato anche dal Valencia di Peter Lim, grande amico di Nelio. Sui 35 milioni della clausola il Milan probabilmente pagherà 15 milioni (massimo 20). Lo stesso dovrebbe succedere con Kondogbia. Operazione da 30 milioni. Il Milan pagherà solo una porta.

I portieri l'anno prossimo saranno Lopez, Donnarumma e Abbiati. Donnarumma potrebbe crescere grazie a due grandi portieri.
Anche per i terzini è tutto pronto con Abate, DeSciglio, Antonelli e un primavera.
In difesa verranno concluse 1/2 operazioni. Mexes e Paletta restano. Ely verrà valutato. Romagnoli e Thiago?
Con l'arrivo di Ibra e Martinez il Milan non può giocare a 3 a centrocampo. Si giocherà a 2 (che potrebbe essere tranquillamente a 4 con le ali che si abbassano). Titolari un regista e un interdittore. Montolivo e (speriamo) Kondogbia. Poli e Mauri riserve di Kondogbia. E la riserva di Montolivo? Bertolacci in questo centrocampo non c'entrerebbe. Van Ginkel? Ma non giochiamo in Europa, quindi poi sarebbero troppi i centrocampisti. Proviamo questo Mastalli, sul quale c'è l'Udinese.
Sugli esterni a destra siamo a posto con Elsha e Bonaventura. E a sinistra? Suso riserva confermato. Ma il titolare? Honda? No, grazie. E chi?
In attacco anche dovremmo essere a posto con Ibra e Jackson. Riserva Niang. Gabriel Barbosa potrebbe essere un bel lusso.

Lopez Donnarumma Abbiati
Abate DeSciglio Antonelli ? (Primavera)
X X Mexes Paletta (anche Ely?)
Montolivo Kondogbia Poli Mauri Mastalli
ElShaarawy Bonaventura X Suso
Ibrahimovic Martinez Niang Gabriel
Dieser Beitrag wurde zuletzt von lollo98 am 13.06.2015 um 12:46 Uhr bearbeitet
Calciomercato Estate 2015 Milan |#7
13.06.2015 - 15:15 Uhr
Io, al momento, sono molto contento dei giocatori che stiamo per prendere (Martinez fatta, Kongodbia quasi, Ibra molto molto probabile, gli altri ancora nulla di avanzato) perché sono tutti fortissimi e non vedo già l'ora di vederli in campo, però al momento faccio fatica a trovare una quadratura tattica logica e ideale senza escludere qualcuno di prezioso soprattutto perché non siamo ancora intervenuti nei ruoli in cui siamo più carenti, ovvero a centrocampo con un regista tuttofare (Gundogan sarebbe il massimo) e uno/due difensore centrale veloce, fisico e tecnico (Vertonghen ci starebbe alla grande). Si sarebbe dovuta dare la precedenza a questi reparti ma sicuramente è ancora presto per discuterne visto che probabilmente ci saranno altri acquisti e di conseguenza sicuramente ci saranno tante cessioni e qualcuno di importante potrebbe anche andarsene, spero solo non giovani con grande potenziale (El Sha su di tutti).
Insomma i soldi abbiamo capito che ora ci sono, per ora sembra che stiano facendo le cose per bene ma speriamo che non si facciano prendere troppo dalla frenesia che può portare a spendere male o che peggio ancora si fermino qui, quindi che pensino bene ad ogni scelta scegliendo a un certo prezzo tra più giocatori chi fa al caso nostro visto che ci sono e ci saranno tanti grandi giocatori in partenza, non ci sono solo quelli della Doyen.
Il mio timore (timido per ora visto che siamo ancora a metà Giugno) magari è ancora influenzato dalla cattiva gestione degli anni passati ma una cosa è certa: siamo ad un bivio dal tornare grandi o consolidarci mediocri e adesso che finalmente si ha la possibilità di imboccare la prima via se si sbaglia qualcosa si rischia di imboccare automaticamente la seconda via con tutti i guai finanziari del caso. Non so quando ci possa ricapitare l'occasione di poter spendere così tanto in una singola campagna acquisti (per via anche del FPF), quindi approfittiamone ora e spendiamoli bene in tutti i reparti per pochi giocatori forti e leader che siano sia d'esperienza che giovani in modo tale da avere sia un presente che un futuro visto che a me piace sempre pensare una formazione con un titolare nato negli anni '80 e la sua riserva nata negli anni' 90, o viceversa.
Mi piacerebbe anche vedere investimenti per le infrastrutture (speriamo bene per lo stadio) e per le squadre giovanili con l'acquisto di altri grandi talenti in tutta Italia, magari già con quelli dei primi anni 2000 visto che siamo nel 2015.
Calciomercato Estate 2015 Milan |#8
14.06.2015 - 08:59 Uhr
Originariamente scritto da belca_mj
Io, al momento, sono molto contento dei giocatori che stiamo per prendere (Martinez fatta, Kongodbia quasi, Ibra molto molto probabile, gli altri ancora nulla di avanzato)

Scusate, io leggo molto ottimismo tra i tifosi del diavolo (quelli che rispetto di più per competenza), ma mi pare piuttosto immotivato.
Non mi pare sia "fatta" per Martinez fino all'ufficialità, che comunque credo verrà molto probabilmente. Però non mi pare un colpaccio, soprattutto ai prezzi di cui si parla.
Kondogbia mi pare lontano e così pure Ibra che pare non abbia voglia nè di spostarsi da Parigi nè di ridursi lo stipendio... tra l'altro Pellagatti diceva che verrebbe solo se il PSG non solo lo lasciasse andare gratis (cosa molto ma molto improbabile), ma addirittura dovrebbe dargli una buonuscita per compensare la riduzione di stipendio!!!
Secondo me, il condor non ha ancora combinato nulla, troppo focalizzato sugli ultimi giorni di mercato zwinker

•     •     •

Nessuno vede la trave nel proprio occhio.

Fino alla fine, forza Juventus!
Calciomercato Estate 2015 Milan |#9
14.06.2015 - 13:36 Uhr
Originariamente scritto da laserta
Originariamente scritto da belca_mj
Io, al momento, sono molto contento dei giocatori che stiamo per prendere (Martinez fatta, Kongodbia quasi, Ibra molto molto probabile, gli altri ancora nulla di avanzato)

Scusate, io leggo molto ottimismo tra i tifosi del diavolo (quelli che rispetto di più per competenza), ma mi pare piuttosto immotivato.
Non mi pare sia "fatta" per Martinez fino all'ufficialità, che comunque credo verrà molto probabilmente. Però non mi pare un colpaccio, soprattutto ai prezzi di cui si parla.
Kondogbia mi pare lontano e così pure Ibra che pare non abbia voglia nè di spostarsi da Parigi nè di ridursi lo stipendio... tra l'altro Pellagatti diceva che verrebbe solo se il PSG non solo lo lasciasse andare gratis (cosa molto ma molto improbabile), ma addirittura dovrebbe dargli una buonuscita per compensare la riduzione di stipendio!!!
Secondo me, il condor non ha ancora combinato nulla, troppo focalizzato sugli ultimi giorni di mercato zwinker


L'ottimismo non è immotivato visto che dopo una miriade di estati di sofferenza si sta facendo quello che un grande club dovrebbe fare quasi sempre.
Io ho scritto che STIAMO per prendere Martínez, Kondogbia e forse Ibra perché è così. Il presidente del Porto ha confermato che il colombiano ha scelto noi, quindi visto che lo vogliono cedere solo con il pagamento della clausola è fatta perché se no ci saremmo ritirati subito dalla trattativa. L'ufficialità arriverà a breve. Il presidente del Monaco ha dichiarato piùvolte che Kondogbia è sul mercato, si sta trattando sul prezzo ma se la differenza è di pochi milioni mancherà poco per chiudere la trattativa. Quindi anche qui a meno di clamorosi retroscena è quasi fatta. Per Ibra il discorso è piùaperto ma alla fine sarebbe quello più facile da prendere (in termini economici) visto che Ibra vorrebbe andare via e sono sicuro che se lo chiamiamo torna (a meno che non lo chiami prima Mourinho). Sicuramente non si svincola ma il PSG può dire quello che vuole ma se il giocatore vuole andare via e ha il contratto in sscadenza l'anno prossimo sono obbligati a mandarlo via a poco, penso 10 mln massimo. Bisogna vedere se vale la pena spenderli o no. È su questo penso che stanno ragionando. Dopo la chiusura delle trattative dei primi due si deciderà.
Si parla anche di Hummels nelle ultime ore, qui è molto più dura perché è molto conteso e chiedono minimo 35 milioni (li vale tutti). Io con gli acquisti sarei partito da lui ma è anche vero che ora dopo i primi grandi acquisti è molto più facile comprare e convincere i top player a venire da noi.
Comunque bisognerebbe sapere quale budget abbiamo a disposizione (si mormorava 150, con JM e GK siamo già a 60-65) e chi mandiamo via (a fine mese penso che se andranno via molti).
Sul fatto che questi giocatori valgano o meno questi soldi, io penso proprio di sì. Vengono tutti da annate strepitose (basta vedere statistiche e predtazioni) e sono contesi da mezza Europa, vorrà pur dire qualcosa. Se mai bisognerebbe chiedersi se c'è di meglio alla stessa cifra.
Stiamo a vedere, al momento hai ragione non c'è niente di ufficiale ma molto di ufficioso. È ancora troppo presto per dare giudizi ma la prima sensazione è che il vero Milan sta tornando.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von belca_mj am 14.06.2015 um 13:42 Uhr bearbeitet
Calciomercato Estate 2015 Milan |#10
14.06.2015 - 18:38 Uhr
Secondo me Ibra sarebbe di troppo. Sarò pazzo ma fra lui ed El Shaarawy (e fra il 4312 e il 433) preferisco il secondo. Il 433 è il modulo perfetto per Mihajlovic e con Jackson Martinez e Niang hai già i due attaccanti "titolari" (io prenderei anche Embolo, ma è un fatto mio).
Kondogbia a centrocampo sembra vicino (Milan offre 25, Monaco chiede 30, pensavo volessero anche Menez e invece non è vero. certo è che dopo i 16 gol dell'anno scorso, Jeremy non avrà difficoltà a trovare una squadra che ce lo paghi oltre i 10 milioni). In difesa più che in Hummels o Miranda, spero in Maksimovic e Romagnoli.
Certo è che il mercato del Milan, almeno in difesa e a centrocampo, deve muoversi con l'arrivo di un big e 1-2 "comprimari", Jackson Martinez e un'ala destra in attacco (anche due, con le cessioni di Honda e il prestito di Suso). Kondogbia e una mezzala (Bertolacci e/o Gabriel Boschilia, e José Mauri, più Donsah che sarebbe il vice GK). Un difensore centrale forte (Hummels o Miranda) e due comprimari (Paletta rimane, quindi Maksimovic e Romagnoli, più Ely da valutare).
Ibra in tutto questo non ci serve, almeno secondo me

JM 35 - Menez e Honda via (25 Mln) e dentro Douglas Costa (20) ed Embolo (15)
GK 30 - Muntari, De Jong, Essien, Poli, Van Ginkel via (12 Mln) e dentro Donsah (6), Bertolacci (Matri + soldi) José Mauri (4),
MH 30 - Mexes, Rami, Alex, Zaccardo, Albertazzi, Zapata, Bonera (14 Mln) e dentro Romagnoli (prestito cdr 8), Maksimovic (scambio prestiti con Cerci), Ely (0).

Alla fine si arriva alla cifra di 120/130 Milioni preventivata per questo mercato.

Poi, laserta parla di "ottimismo" ingiustificato. Dybala si sapeva che fosse vostro già da prima che venisse ufficializzato. Così Khedira. Se anche il presidente del Porto dice che JM è nostro allora magari un po' di entusiasmo, dopo anni di pane e acqua viene anche a noi, no?
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.