Sa., 23.09.2023
AC Mailand
Forum AC Mailand
2. Tabellenplatz  
Hellas Verona
Hellas Verona
10. Tabellenplatz  

Daten

AC Mailand   Hellas Verona
Stefano Pioli S. Pioli Trainer M. Baroni Marco Baroni
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 68,38 Mio. €
26,6 ø-Alter 25,2
Rafael Leão R. Leão Wertvollster Spieler T. Suslov Tomas Suslov

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

5. Giornata: AC Milan - Hellas Verona

21.09.2023 - 10:19 Uhr
5. Giornata: AC Milan - Hellas Verona |#21
24.09.2023 - 19:45 Uhr
Originariamente scritto da mrm4ttia
Originariamente scritto da Poseidone

Alla fine tutto sto polverone per niente. Il Milan ha praticamente dominato tutte le partite in stagione a parte il derby, che a sto punto mi sembra più una questione di testa e soggezione che una questione tecnica.
Contro il Newcastle un miracolo divino ha permesso agli inglesi di prendere un punto dopo essere stati presi a pallonate per tutta la partita.
Contro il Verona, davvero un'ottima squadra nel giropalla offensivo, nessun particolare problema e testa della classifica ripresa, in attesa della partita di Empoli, ma comunque al massimo in seconda posizione.
La partita, anche qui, un po' drammatizzata nei commenti ancora dall'onda lunga del derby, tuttavia, magari avrebbe proposto meno musi lunghi se l'arbitro avesse concesso il rigore per quello spintone su RLC in area di rigore.
In generale si può e si deve fare meglio in fase realizzativa, va bene, ma ricordiamoci che gli scudetti, tutti, si vincono con tante vittorie di misura.
Per cui è una nota negativa, ma lo è perché al contrario, la costruzione c'è e permette di produrre tante buone occasioni che poi devi finalizzare. Rispetto agli anni scorsi la costruzione di occasioni da goal mi sembra nettamente migliorata, siamo sempre in qualche modo pericolosi. Lo scorso anno in tante partite sembrava davvero facessimo il solletico agli avversari...
Spero che contro il Cagliari si possa vedere tutto l'attacco in turnover, con Okafor-Jovic-Chukwu.
I due esterni li ho visti in gamba nelle ultime apparizioni, cosa diversa per il serbo, che però può mettere minutaggio. Inoltre, è decisamente diverso da Giroud e meno bravo nel farsi trovare libero, che nel primo controllo, per cui andrà studiato il modo migliore e più efficace per servirlo. Per il resto sta a lui darsi una sveglia e decidere se voler fare 6/7 goal quest'anno o fare la comparsa come tanti mestieranti che son passati da milanello...
Una nota per Florenzi che tra il 60' e il 65' ha fatto due aperture clamorose con il suo piedino, di quelle che non si vedevano dagli anni di Pirlo. Ecco, quando si parla di terzini che entrano dentro il campo, Florenzi ha quelle qualità tecniche che gli permettono di poterlo fare, molto bene tra l'altro.

Nota tattica: anche qui tanti allarmismi per il 3-4-3, ma alla fine io ho visto una squadra compatta ed equilibrata che non ha mostrato mai affanno nel difendere, ne fatica nell'uscire palla al piede, per cui onore a Pioli che prepara parallelamente diversi moduli da poter schierare per sorprendere gli avversari.

5 partite, 12 punti.


Ma cos'è il ghost-writer di Pioli?

Io ho visto una partitaccia davvero orrenda dove ne usciamo con 3 punti giusto perché uno dei loro difensori decide di passarla al nostro.


Pensi di vincere lo scudo con 38 partite strabilianti?
Meglio contro il Newcastle che contro il Verona, ma se devo scegliere mi prendo i 3 punti contro il Verona.
Bisogna fare meno gli schizzinosi, la squadra non ha mai rischiato di perderla, per cui ha fatto quello che doveva. Punto.
5. Giornata: AC Milan - Hellas Verona |#22
25.09.2023 - 09:19 Uhr
Il Verona per buona parte della partita ha dominato il campo, soprattutto nel secondo tempo.
E se non fosse stato per una ottima parata di Sportiello i 3 punti non sarebbero arrivati.

Veramente una pessima partita sotto tutti i punti di vista.
Gioco totalmente confusionario e troppi giocatori fuori ruolo.

Le sole note positive, per quel che mi riguarda, sono stati Musah, Florenzi (benino anche in fascia sinistra) e Tomori.
Tutti gli altri li ho visti sotto tono, soprattutto Pulisic.

Purtroppo nonostante i molti acquisti fatti (alcuni superflui ed evitabili) si dimostra che la rosa è incompleta e che Pioli, al momento, ancora non ha affatto le idee chiare su come mettere in campo (bene) gli 11 titolari.

•     •     •

La differenza tra "statisticamente significativo" e "statisticamente non significativo" non è statisticamente significativa.
5. Giornata: AC Milan - Hellas Verona |#23
25.09.2023 - 10:27 Uhr
Pioli tira fuori un'altra delle sue dal cilindro.
Tutti i dubbi sul non aver preso un vice Theo credibile in estate sono usciti già alla quinta giornata, niente male sicuramente.

Diciamo che Pioli ha messo una toppa al problema ed è andata bene. Alla fine la partita è stata giocata male, ma le occasioni migliori le abbiamo avute noi, il Verona ha fatto un tiro e ha avuto alcune situazioni pericolose, non capisco perché con noi questo significa che abbiamo fatto schifo, mentre altre squadre che fanno il minimo sindacale vengono incensate.

Detto questo rimane una criticità nella gestione di Pioli che è sotto gli occhi di tutti. Intanto non puoi andare davanti ai microfoni dichiarando che hai provuto questo modulo per metà allenamento. Terribile!
Anche su Leao, anziché dichiarare che gli hai dato la fascia per far vedere che siete tutti con lui, fai presente che è il terzo giocatore della rosa per presenze e che come tale e per il fatto che è un giocatore importante, se mancano il capitano ed il vice capitano tocca a lui.
E poi non serve stravolgere il modulo di gioco per cambiare l'impostazione di sistema. Noi facciamo il 433, ma si esistono anche degli schemi di gioco per cercare di contrastare le contromisure che adottano gli avversari contro di te o per attrezzarsi per contrastare meglio le caratteristiche degli avversari.
Per carità, avevi di fronte una squadra molto fisica e brava a far inserire i propri giocatori in area di rigore, quindi la difesa a 3 stando più bassi ci poteva stare e non volevi rischiare di cambiare modulo a partita in corso, dando per scontato che Florenzi e Bartesaghi, se lanciati entrambi dal 1', non avrebbero avuto tutti i 90' nelle gambe, per evitare la confusione derivante.
Ma ci sono delle volte in cui si possono anche lanciare due primavera nella stessa partita, non è un delitto. Krunic è il suo pupillo, ma qui sul forum erano due partite che si chiedeva di farlo riposare e puntualmente si è fatto male. Giroud aspettiamo faccia la stessa fine? Tanto più che davanti abbiamo tante alternative di qualità e se giochi con baricentro più arretrato Giroud non è proprio a suo agio.
Anche Pobega, pur con tutti i suoi limiti, è sempre un giocatore della tua rosa. Questa era una buona occasione di dargli continuità dopo la titolarità in champions. È un giocatore che sbaglia tanto, ma magari un ciclo di 3 - 4 partite consecutive potrebbe portarlo ad avere più fiducia e sbagliare meno.

In sintesi bene i 3 punti, ma rimane poco altro. La sensazione è sempre che qui non si sta costruendo un tubo. Si ragione sempre nell'ottica di portarsi a casa la pagnotta e fare risultato. Il problema è che alla lunga, quando affronti avversari più strutturati ed attrezzati, il bluff viene smascherato.
5. Giornata: AC Milan - Hellas Verona |#24
26.09.2023 - 13:49 Uhr
https://www.youtube.com/live/TxnkQPNw4_Q?si=ovb39xJjUU8rZt5A

Analisi interessante che evidenzia le problematiche del momento.
5. Giornata: AC Milan - Hellas Verona |#25
27.09.2023 - 12:52 Uhr
Originariamente scritto da belca_mj
https://www.youtube.com/live/TxnkQPNw4_Q?si=ovb39xJjUU8rZt5A

Analisi interessante che evidenzia le problematiche del momento.


Ho ascoltato abbastanza. Niente di nuovo, il riassunto è: zero sbocchi in fase di costruzione perché le mezze ali vanno subito in attacco, le ali spesso si stringono e un terzino si accentra. Quindi si fanno spesso lanci lunghi affidandosi a Dio. Giocatori come Reijnders e Pulisic se vedono passare sempre la palla sopra la testa e sono sviliti da questo gioco perché sì corrono tanto, ma corrono a vuoto, toccano pochi palloni. Tra poco potrebbero anche smettere di correre a vuoto perché non io riterranno conveniente.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.