Ufficiale Sarri: quale squadra per lui?

11.06.2015 - 22:28 Uhr
Si Si, Sarri disse che Strinic è indietro perché non riesce ad adattarsi al modulo. Secondo me, per problemi di tenuta atletica e per difficoltà nel difendere.
Sicuro nessuno scambio con l'Empoli, sia per un discorso economico (non ci conviene) sia perché il giocatore non accetterebbe di sicuro. Strinic ha molto mercato nel centro-est europa.

Credo che si punterà sicuro un esterno sx, a questo punto serve come il pane. A me piace Laazar, ma anche Mbaye in prospettiva può essere un buon elemento da far crescere. Purtroppo, salvo decisioni last minute con l'Empoli per prendere il portoghese subito e non lasciare l'empoli a bocca asciutta, di sicuro serve un 2° TS per questo campionato...

Soriano sarebbe TANTA roba, ma bisogna vedere col discorso del rinnovo come è messo. Certo è che se a fine anno siamo tra le prime 3 (e ce lo auguriamo tutti) sicuro la musichetta champions potrebbe fare da richiamo per il doriano. Anche perchè lui potrebbe giocare sia con Hamsik che con Allan, quindi ritengo che spazio ne troverebbe.

Io puntellerei la squadra appunto, con un TS e con un CC pseudo titolare. A voler strafare (se vendessimo bene i vari De Guzman 5mln, Zuniga 4mln, Henrique 2mln, Rafael 3mln, Strinic 5 mln - tot. 19-20 mln), prenderei un DC (Dragovic) o un esterno offensivo di GRANDE Prospettiva (esterno lo metterei perché se Benitez resta al Real, secondo me l'anno prossimo chiede Calletì..). MA per quest'ultimo (l'esterno offensivo) come per il TD da affiancare ad Hysaji post Maggio, ci si può pensare anche a giugno, magari con in più l'appeal della Champions e, quindi, con altri obiettivi di mercato per prezzoqualità.

Davvero le cose più belle di questa squadra sono il sorriso sulla bocca dei giocatori, le belle parola di stima che hanno sempre (tutti) per Sarri e la voglia e la grinta di fare bene tutti insieme, finalmente da VERA squadra.
Sono passati quasi due mesi dall ultimo post e possiamo dire che si inizia a delineare la squadra sotto le mani di sarri e i possibili prossimi aggiustamenti in sede di mercato.

Dato per scontato che De guzman e Zuniga partano per altri lidi, io aggiungerei alla lista anche Henrique che non è riuscito a scendere ancora in campo, ha avuto numerosi interessamenti e apprezzamenti da squadre brasiliane.

Il dubbio mi rimane per Rafael, anche se suppongo anche lui sia sulla strada per il brasile.

Personalmente credo che Dezi e Luperto se ne vadano sei mesi in prestito da qualche parte.

il napoli sfoltirebbe così la rosa di sei elementi.

Credo che dalle cessioni di de guzman, zuniga e Henrique ci possano uscire una decina di milioni che io investirei sul centrocampista in grado di sostituire decentemente hamsik. io vedrei bene soriano, che era in pratica gia preso a settembre.

A questo punto manca solo il giovane centrale di prospettiva che si andrebbe ad affiancare ai tre già presenti in rosa e rodati.

La spesa per queste due operazioni sarebbe sui 20 milioni a cui si dovrebbero togliere i dieci ipotetici in entrata.
la sostanza delle cose sarebbe un investimento di una decina di euro a fronte di minori ingaggi lordi, per i partenti, per un importo di circa 7 milioni per il semestre, a cui si dovrebbero sottrarre gli stipendi lordi dei due arrivi che, suppongo, non superino a sto punto i due milioni per il semestre vista la politica del napoli e l entità dei nomi che girano.

a conti fatti l investimento al netto sarebbe , di flussi finanziari considerando anche l aggiustamento di budget coi nuovi ingaggi, di cinque milioni.

Questo non è un grande ammontare. Anche considerando il passivo appena approvato per 13 milioni lo scorso esercizio, questo non è un problema per via dei rimanenti utili accantonati per rimanenti 59.

Unito a questo bisogna considrare che a gennaio scade il piano di ammortamento della prima campagna acquisti di benitez in cui si presero gli spagnoli e mertens, che pesava 32 milioni l anno.

Insomma, il margine ci sarebbe per un bel colpo a gennaio, se non due.

A questo va unito il fatto che sarri col suo staff costano probabilmente sui 5 milioni all anno in meno del predecessore, che sempre costi sono.

Ricapitolando:
-cessione de guzman, zuniga e Henrique per 10 milioni totali.
-acquisto di un centrocampista (soriano) e un centrale per 20 milioni totali.
-prestito di rafael, dezi, luperto.
-taglio di 5 milioni lordi di stipendi (per i futuri sei mesi, sono dieci all anno in realtà) che si aggiungono al taglio di 5 lordi, circa, avuto dal costo dello staff tecnico.

Queste sono le prospettive base. Se de la volesse fare il salto di qualità potrebbe prendersi anche un ala destra degna di sostituire callejon (anche se a me l attuale el kaddouri non dispiace o magari lo si vuole portare proprio a giocare a posto di hamsik) oppure prendersi veramante rugani invece che il centrale di prospettiva. i soldi ce li avrebbe pure.
Occhio alle trattative per il riscatto di Gabriel e chalobah.

Concludo dicendo che con Giuntoli mi pare di aver capito che non si sa mai.
Concordo con te nell'analisi finanziaria e sul fatto che non serva, al momento, svenarsi per un 4° DC, visto che, come ha confermato lo stesso Sarri in conferenz aoggi, anche Chiriches non è da disdegnare.. Chiaro poi, che se hai 4 DC sicuramente dormi meglio la notte, tenuto conto che Albiol e lì lì...
Come dicevo su altro post, io spenderei 20-25 mln per un degno sostituto di Hamsik che, magari, sappia adattarsi anche da trequartista. I giocatori ci sono, Napoli è ormai appetibile per serietà, ranking e posizione fissa nelle coppe, secondo me ci può scappare il colpo.
Tenendo presente che per una Big (Porto, Bayer, Siviglia & Co.), paradossalmente anche Zuniga potrebbe rivelarsi una discreta contropartita tecnica e il Napoli si ritroverebbe con 7mln di ingaggio in meno (anche "svendendolo") ed un grande centrocampista.
Ritengo che Soriano sia l'asso nella manica da tirar fuori in caso vadano buca tutte le offerte. Peronalmente non credo che ad un nazionale faccia schifo finire la stagione in una squadra che lotta per lo scudetto. Teniamo sempre presente, poi, che a ferrero piacciono Strinic, Gabbiadini e lo stesso Zunuga, quindi la soluzione si potrebbe trovare, sempre che il Napoli riesca poi a sostituire il Ts e l'attaccante "di scorta".
Dalla Samp io mi prenderei pure Regini e manderei a funghi Cairo.
Dove lo vendi, in Italia, un DC a 20 Mln?!?! Ricordiamoci che è stato fuori per quasi 4 mesi..
condivido.

spendere 20 25 milioni per il centrale significa presentare alla squadra il titolare. e mi pare che il napoli oggi non ne abbia bisogno, così come non ha bisogno chiriches di essere relegato come ultimo assoluto.

ne spederei fra i 5 e i 10 per un bel giovane, io nell altro post parlavo del bolognese oikonomou che oggi non era fra i titolari, proprio per questo motivo. avrebbe poco senso.

condivido pure sul centrocampista. andrè gomes mi piace, anche se lo vedo poco concreto. servirebbero 20 25 milioni, ma quando poi tanto ne devi spendere 15 per soriano che è si già fatto, ma non so nemmeno con quanto altro potenziale di crescita, allora tanto vale il portoghese per i due spicci in più, visto pure che è di due anni più giovane e più malleabile.

ho visto due robe su di lui e adoro il modo in cui sta in campo, mi ricorda verratti per certi versi, per il suo orientamento soprattutto.

queste due operazioni costerebbero sui 30- 35 milioni, a meno che non ci siano contropartite.
una decina ritornano da Henrique, de guzman e zuniga. una volta piazzati gli altri giovani in esubero, luperto, dezi e rafael su tutti, ti rimangono chalobah ed el kaddouri da integrare, tutti gli altri sono già belli che delineati.

Il risultato sarebbe una rosa completa ma corta e tutta di alto livello.

le riserve sarebbero: Gabriel, strinic, chiriches, oikonomou, maggio, david lopez, valdifiori, gomes, mertens, gabbiadini, el kaddouri.
praticamente una squadra di livello dell attuale lazio, o forse anche sopra.
Magari sbaglio e di grosso, ma voi siete realmente convinti del nome propinatoci dalla stampa di André Gomes? Siete convinti che bastino 20-25 milioni per prenderlo? Per me assolutamente no, giocatore che può diventare forse un top player in breve, e la sua ricca società e il suo potentissimo procuratore lo sanno. Ne servono almeno 35-40 e un ricco ingaggio, ovvero un'operazione alla Higuain.
x linservinte:
Beh, proprio corti non direi... In difesa hai 4 cc ( i 3 attuali più l'eventuale innesto), 3 terzini (i 2 titolari + Maggio), a centrocampo avresti 6-7 giocatori per 3 posti (i 3 titolari, più Valdifiori, Lopez, un nuovo innesto, Chalobah, sugli esterni Martens, Insigne e Callejon, in attacco Higuaìn e Gabbiadini.

In teoria, ritengo corti, al massimo3 tutti i ruoli esterni, perché hai 3 giocatori per 2 posti, il che significa che se uno è infortunato ed un altro viene espulso.... ugly
Ma è anche vero che in estremis puoi far giocare El Kaddouri e Gabbia come esterni alti, ma ti mancherebbe sempre un terzino come 4°.

Personalmente, infatti, prenderei due bel giovanotti come 4° DC e come TD, in prospettiva di prendere un difensore titolare a giugno e sostituire Maggio in panchina come TD.

Investirei il "gruzzoletto" per un bel centrocampista, magari che sappia anche fare il trequartista, così da avere la possibilità di cambiare modulo in corsa (4-3-1-2). A tal proposito, per situazione contrattuale e caratteristiche tecniche, probabilmente Belhanda e Banega sarebbero i più acquistabili.
Il primo è un classico Trq che non disdegna anche impieghi come esterno alto (e risolverebbe anche il problema del 4° esterno) ed è in rotta con la Dinamo. Bel giocatore, giovane e poliedrico, a meno di 6 mln si porta a casa.
il secondo è sempre un Trq, un pò anomalo, visto che ha anche tanta grinta ed è molto dinamico. Copre anche bene e sa' rompere il gioco e ripartire (avanzato). E' in scadenza ed è al momento il sogno di diverse formazioni, anche di A. Con un buon contratto ed una decente offerta al Siviglia si prende.
Con il Siviglia in caduta libera in campionato e con la realistica possibilità di restare fuori dalle prossime coppe, il Napoli avrebbe ottime e solide proposte da mettere sul tavolo.
Oikonomou al momento risolverebbe un bel pò di rogne, soprattutto se comprato a buon prezzo..

x Bonf69
Onestamente, per prospettive, costi e concorrenza, credo che Gomes resti un (bel) sogno invernale.

Da elogiare anche la scelta dei giovani su cui investire (Diawara, Keita, Sensi, ecc..), tutti di qualità e di rosee prospettive.

Chi prendereste come DC giovane a buon prezzo da far crescere dietro i 3 titolari?
Di Regini cosa ne pensate? Vale Strinic?
Chi prendereste come DC giovane a buon prezzo da far crescere dietro i 3 titolari?
Di Regini cosa ne pensate? Vale Strinic?

Regini potrebbe essere una soluzione a prezzo contenuto che potrebbe coprire sia il ruolo di terzino sinistro sia quello di centrale difensivo mancino (ruolo che ricopriva proprio con Sarri se non erro), però non so quanto sia da Napoli: troppo acerbo come centrale (la concentrazione talvolta latita), troppo poco incisivo in fase di spinta come terzino. Strinic è molto meglio come terzino, ma non sa fare il centrale. E se Regini lo richiedesse il tecnico che lo ha già allenato forse sarebbe il caso di fidarsi. Metto tutto in via ipotetica, non so quanto Sarri gradisca Strinic e Regini.

Difficile fare nomi perché si dovrebbe andare a prendere un difensore che vada a fare il quarto. A questo punto, se le cifre fossero contenute, riporterei Izzo a casa per vedere se abbia le potenzialità per stare in una grande.
Il dibattito sul mercato del Napoli è molto interessante.
Sarri si è spinto a dire che per lui la squadra è a posto così e che abolirebbe il mercato di gennaio, segno che forse ogni nuovo innesto potrebbe in qualche modo destabilizzare l'equilibrio dello spogliatoio. Eppure qualcosina in più di Chaloba e Lopez servirebbe…

Di Soriano si parla molto, dopo la doppietta di ieri sembra sia diventato un fenomeno, eppure sappiamo che se non è stato preso prima molto probabilmente un motivo c'era. Né lui né il Napoli erano convinti del sodalizio. Non mi sembra sia una buona base su cui iniziare un rapporto.
Su Gomes direi che l’aspetto finanziario rappresenta un forte ostacolo.
Stessa cosa sul messicano Herrera, anch’egli accostato al Napoli, a mio giudizio un forte centrocampista, che però ha una clausola rescissoria al Porto molto alta.

Lancio un quesito…qual è la verità su Zuniga e De Guzman? Il Napoli si sta concedendo il lusso di non far giocare due nazionali di livello. Alla fine ne sarà valsa la pena per entrambi?

Di seguito vi propongo i miei nomi per difesa e centrocampo.
Parole d’ordine: duttilità, pronto uso, carisma

DIFESA
1 - MARTIN CACERES (Jolly difensivo, valido anche come terzino. Materiale ideale da plasmare per Sarri. In scadenza nel 2016)
2 - DIEGO REYES (Real Sociedad in prestito dal Porto. Giovanissimo jolly difensivo. Grande fisico e grande tecnica. Incantò alle Olimpiadi del 2012 col Messico campione. Da rilanciare, ma molto bravo. In scadenza nel 2016)
3 - ALVARO ARBELOA (Real Madrid. Terzino dx adattabile al centro ed a sx. Scuderia Quilon come Albiol, Callejon, Reina. Esperienza di alto livello. Usato sicuro per uno o due anni. In scadenza col Real nel 2016)
4 - SALVATORE BOCCHETTI (Partirebbe in un secondo dallo Spartak Mosca per venire a Napoli (dove è nato). Utile sia come difensore centrale, sia come terzino sx o mediano, dove ha già giocato. In scadenza nel 2017)


CENTROCAMPO
1 - ANDRES GUARDADO (PSV Eindhoven. Oltre 100 presenze in nazionale Messicana e la disponibilità a giocarsela come sostituto di un titolare. Facile adattabilità (lingua spagnola, esperienze a La Coruna e Valencia). Utilizzabile anche come terzino sx. Vede la porta. Malgrado sia in scadenza nel 2018, non ha una clausola rescissoria o non è elevata. Possibile scambio al PSV con De Guzman
2 - VALON BEHRAMI (Watford. Utilissimo a centrocampo, già sperimentato e molto motivato a tornare a Napoli senza Benitez. Maggiore qualità di Lopez. Usato sicuro)
3 - EVER BANEGA (Siviglia. Jolly avanzato del centrocampo. Grandissima qualità, ma un po' discontinuo. In scadenza nel 2016, quindi potenziale occasione)
4 - STEVEN GERRARD (Los Angeles Galaxy. Mediano e trequartista. Sostituto naturale di Hamsik o Allan. Esperienza, carisma e quel passato vittorioso che manca ai giocatori del Napoli. Reina era un suo compagno al Liverpool, quindi il suo inserimento sarebbe facilitato. Il leader che serve al Napoli, in mezzo al campo, nei momenti di scarsa lucidità. Potrebbe essere la ripetizione della fortunata e positiva operazione “Beckham/Milan/Psg” di qualche anno fa. Forma fisica ok ancora per due mezzi campionati. Se ci sono le motivazioni giuste può dare un grande contributo.

•     •     •

Angelo Giardini
Originariamente scritto da angelo80
Il dibattito sul mercato del Napoli è molto interessante.
Sarri si è spinto a dire che per lui la squadra è a posto così e che abolirebbe il mercato di gennaio, segno che forse ogni nuovo innesto potrebbe in qualche modo destabilizzare l'equilibrio dello spogliatoio. Eppure qualcosina in più di Chaloba e Lopez servirebbe…

Lopez pian piano sta ricevendo fiducia. E' un po lento per il gioco di Sarri, ma con Hamsik a fianco può permettersi meno spinta offensiva e quindi questo difetto viene coperto. Riserva di ottimo livello.

Originariamente scritto da angelo80
Di Soriano si parla molto, dopo la doppietta di ieri sembra sia diventato un fenomeno, eppure sappiamo che se non è stato preso prima molto probabilmente un motivo c'era. Né lui né il Napoli erano convinti del sodalizio. Non mi sembra sia una buona base su cui iniziare un rapporto.
CENTROCAMPO
1 - ANDRES GUARDADO
2 - VALON BEHRAMI
3 - EVER BANEGA
4 - STEVEN GERRARD

Io adoro Soriano. Ha abbastanza qualità da coprire il ruolo di trequartista (come con Mihajlovic) ma abbastanza grinta e dinamismo da fare il centrale o persino un mediano totale, che sostenga la squadra sia difensivamente che come una sorta di regista (non credo però abbia abbastanza capacità di lettura del gioco per farlo).
Nello schieramento di Sarri potrebbe solo fare la mezzala, come ala non ce lo vedo proprio. Il suo pregio sarebbe di poter giocare non solo come alternativa, ma anche insieme ad Hamsik, questo grazie alla sopracitata grinta e sostanza in fase difensiva.
Il problema come ho citato nell'articolo è che secondo me De Laurentiis non farà acquisti invernali importanti "in previsione" di un approdo in Champions. E' rimasto scottato dall'eliminazione con il Bilbao ed ora se ne guarda bene.

Per il resto...
Guardado non vale il prezzo che fa il PSV. Non so che prezzo chieda, ma non lo vale comunque. Questo per due motivi: per il PSV è un giocatore importante, titolare, efficace. Non lo danno via per una pagnotta. Al contempo, all'inizio della prossima stagione avrà 30 anni e spendere soldi ora per lui significherebbe non rivederli più, in quanto anche dovessi venderlo tra solo un anno o due, non ci ricavi più nulla e questo non è certo un giocatore che resterà valido a lungo. Tra tre anni ti ritroveresti con un peso morto da piazzare a 0.
Behrami no. Lo adoro, sono pazzo di lui, ma no. Proprio no. Primo perchè un interditore che ha superato i trenta è una bomba a orologeria, non sai mai quando scoppia e diventa la controfigura di un bidone. Secondo perche, anche nel suo periodo migliore, avrebbe visto poco il campo con Sarri: lui pretende un regista e due mezzali. Dove lo metti l'interditore? Anche Allan è costretto a spingere, ma lo sa fare, in Brasile faceva il trequartista/ala. Behrami dove lo piazzi? Improponibile.
Banega, ho letto su un commento su questo sito non ricordo di chi, non copre manco per sbaglio. Per me non è vero, perchè il suo pressing lo fa, ma di certo non si sacrifica come chiede Sarri. Qualità alle soglie dell'elite europea, ma inconcludenza propria del sudamericano medio. In scadenza e pagato solo 2,5 milioni un anno fa, potrebbe essere un buon colpo solo per rivenderlo ed incassare, ma dovresti garantirgli da subito più stipendio del Siviglia, in quanto sta trattando il rinnovo e per fare plusvalenza bisognerebbe cambiare la volonta del giocatore con una proposta adeguata. Quindi non lo considero fattibile nè utile.
Gerrard ti piglia 8 milioni di stipendio, eccheè... non diciamo eresie. Le vecchie glorie sono fuori questione.

Molto più probabile il nome di Di Marzio, Henriksen. A me piacciono Propper e Darida, ma anche qua i costi non sono bassi. Se proprio non c'è di meglio, anche Obiang, che al WHU gioca poco, sui 6 milioni non sarebbe una pessima operazione. Anche Delph e Allen sarebbero grandi colpi dai costi alti ma non eccessivi, ambedue centellinati rispettivamente da MCity e Liverpool.

Originariamente scritto da angelo80
Su Gomes direi che l’aspetto finanziario rappresenta un forte ostacolo.
Stessa cosa sul messicano Herrera, anch’egli accostato al Napoli, a mio giudizio un forte centrocampista, che però ha una clausola rescissoria al Porto molto alta.

Voci da giornalai. Da Fellaini ho preso l'abitudine di ignorare tutte le voci che non corrispondono ai profili che presupponevo.

Originariamente scritto da angelo80
Lancio un quesito…qual è la verità su Zuniga e De Guzman? Il Napoli si sta concedendo il lusso di non far giocare due nazionali di livello. Alla fine ne sarà valsa la pena per entrambi?

Su Zuniga tempo fa mi pare Linserviente suppose fosse una questione assicurativa: finchè non gioca c'è un'assicurazione che gli paga lo stipendio da dopo l'operazione. Su De Guzman invece sembra che lui volesse restare al Napoli e farsi operare, ma De Laurentiis per evitare un altro caso Zuniga gli ha rifiutato il permesso di operarsi e lo ha messo sul mercato. De Guzman si è ovviamente irritato e pretende di essere ceduto solo ad un club di suo gradimento. Durante le trattative con il Sunderland li informò della sua necessità di un'operazione alla schiena e loro a trattative quasi concluse si tirarono ovviamente indietro. Il giocatore fu messo quindi fuori rosa.

Originariamente scritto da angelo80
DIFESA
1 - MARTIN CACERES
2 - DIEGO REYES
3 - ALVARO ARBELOA
4 - SALVATORE BOCCHETTI

Caceres la juve non lo cederà mai ad una concorrente se non per cifre consistenti. Inarrivabile. E menomale, visto che centrale in una difesa a 4 fa cagare come pochi. Molto meglio come terzino o in una difesa a 3, dove i suoi frequenti cali di concentrazione sono più coperti. Tra Caceres ed Henrique, a sto punto tieni il secondo.
Beh Reyes... che tecnicamente sia forte è indiscutibile, ma non sta facendo gran bene alla Sociedad. Quest'anno si è reso protagonista di alcune papere e nonostante ciò il Porto lo cederà a bei soldoni, in quanto resta considerato una delle più grandi promesse americane inerenti i difensori. Sicuro ne valga la pena (ed il prezzo)?
Arbeloa è cotto e pronto da servire in tavola. Evitiamo casi simili ad Ashley Cole. Non sono mica tutti Maicon.
Bocchetti sinceramente non mi ha mai ispirato una gran sicurezza. Inoltre considerando l'età che ha e quanto poco ha fatto al Milan... lo vedrei bene solo gratis. Magari in cambio di Zuniga, tanto in Russia di soldi per gli stipendi ne hanno grins (Tutto in via ipotetica, ovvio. Bocchetti cosi come tutti gli altri nomi fatti con ogni probabilità non son mai stati trattati dalla società)

Originariamente scritto da bonf89
Chi prendereste come DC giovane a buon prezzo da far crescere dietro i 3 titolari?
Di Regini cosa ne pensate? Vale Strinic?
Regini potrebbe essere una soluzione a prezzo contenuto che potrebbe coprire sia il ruolo di terzino sinistro sia quello di centrale difensivo mancino (ruolo che ricopriva proprio con Sarri se non erro), però non so quanto sia da Napoli: troppo acerbo come centrale (la concentrazione talvolta latita), troppo poco incisivo in fase di spinta come terzino.

Io sono innamorato di Rojo, ma lo United chissà quanto chiederebbe Weinend Inoltre lascia più di qualche dubbio sulla tenuta fisica quest'anno.
Comunque tra i centrali le idee certo non mancano. Il problema è capire chi sta trattando il Napoli.
Regini non mi dispiace, anche se non è da Napoli, nè probabilmente lo sarà mai. Come riserva andrebbe bene, ma è ancora giovane, merita i suoi spazi. E poi sai che risate a prenderlo in giro per il nome? (Genitori crudeli, Tiziano). Anche Hysaj non è incisivo in fase di spinta, ma è normale: il suo ruolo è terzino difensivo, così come Caceres stesso, Henrique, persino il sopracitato Rojo. Da centrali hanno cali di concentrazione, da terzini non spingono molto, ma questa non la vedo una pecca.
Altri nomi (diversi da quelli fatti dai giornali Maksimovic, Tonelli, Barba, Oikonomou) ci sono: passando da quelli probabilmente irraggiungibili come Funes Mori e Knoche (ma di ritorno dalla rottura del collaterale della caviglia), fino a nomi minori come Fernandez (quello del RM, non il nostro XD), Bruma (buono per la panchina, certo non una promessa titolare) ed eventualmente anche quel pippone cosmico di Victor Ruiz che da noi aveva fatto scandalo sia per l'acquisto a 8 milioni, sia per essere riusciti a rivenderlo alla stessa cifra. Adesso che ha un po' di esperienza sarebbe una minestra riscaldata utile per riempire i seggiolini vuoti della panchina.
Che ne pensate invece di Munoz? Potrebbe tornare ai suoi vecchi fasti? Ed in caso contrario, De Maio? Titolare scadente, ma riserva di lusso.
Di Glik nemmeno parlo. Come minimo Cairo chiederebbe 30 milioni. La cifra che chiederei io per cederlo più o meno.

Che poi, parliamoci chiaro... per i 18-25 milioni chiesti da Cairo per Maksimovic potresti prenderti Savic... Ma che se crede, oh?

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.
Originariamente scritto da angelo80

Parole d’ordine: duttilità, pronto uso, carisma


Ciao Angelo.
innanzitutto benvenuto.

Vorrei riprendere solo il punto che ho citato.

Sarri non ama la duttilità. tutti i duttili presi da benitez sono stati lasciati fuori e alla fine ceduti.

Henrique è stato tenuto fuori e ceduto. maggio che non è un terzino puro è stato messo in panca. de guzman che è una via di mezzo fra un box to box, una mezz ala e un trequartista è stato scartato. gabbiadini che una mezza punta è stato messo in panca.

tutti i giocatori presi sono di ruolo puri. chiriches centrale puro, allan mezz ala pura, gli hanno fatto fare il mediano ma non mi pare che abbia i piedi, e infatti è quello più a cavallo fra titolarità e panchina. valdifiori mediano puro. hysaj tersino puro.

la duttilità non è di casa con Sarri.

in quanto al carisma, mi pare che l allenatore ce ne metta del suo per tirarlo fuori.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.