Transfermarkt
Diavoli in Paradiso Diavoli in Paradiso

Stagione 20/21 - Europa League - Road to Danzica

31.08.2020 - 09:52 Uhr
Originariamente scritto da Honcarenko

Mandzukic serve per far rifiatare Ibra.


Qualcuno però dovrebbe dirlo all'allenatore.
Il ragionamento che ha portato alla composizione della lista è molto semplice:
Gli inseriti in lista ovvero Leao, Rebic, Mandzukic e volendo lo stesso Diaz, sono tutti giocatori che possono ricoprire più ruoli. Sono giocatori che, con caratteristiche diverse, sono in grado di dare respiro a Ibra nelle settimane in concomitanza coi big match, e guarda caso le prime due gare di Europa league arrivano alla vigilia di due big match fondamentali che possono orientare il nostro finale di stagione.

Altra motivazione: hai preso Mandzukic. Nel momento in cui lo prendi non puoi considerarlo gerarchicamente dietro ad Hauge. Io continuo a ritenere il croato un giocatore importante, che può darci parecchio. Non etichettiamolo troppo rapidamente come imbolsito.

Perchè Hauge non in prestito? Secondo me ha più senso mantenerlo qui per questi mesi e agevolare la crescita del ragazzo in loco, nell'ambiente fove abbiamo l'ambizione che si realizzi. Oltretutto mi sembra che Milanello sia il posto ideale per rifinirlo tatticamente e fisicamente, in mezzo a tanti altri grandi giocatori. Il suo problema non è certo non giocare, anzi. Direi che ha giocato a sufficienza nel 2020 tra Bodo e Milan. Un prestito lo avrebbe dirottato o in una piccola realtà nostra o in un campionato estero, cosa che a mio avviso ne avrebbe limitato il margine di crescita, nel primo caso col rischio che non giocasse troppo per la difficoltà della squadra in oggetto, nel secondo perchè avrebbe significato il terzo campionato nel giro di pochi mesi.
Diamogli un po' di stabilità e tempo, anche per ritrovare respiro e brillantezza.
Quest'estate si potranno fare altre valutazioni.

Krunic oltre alla duttilità, sebbene non a livelli eccelsi, è un giocatore al momento spendibile tanto quanto Meitè nelle gerarchie.
Originariamente scritto da frankie90

Altra motivazione: hai preso Mandzukic. Nel momento in cui lo prendi non puoi considerarlo gerarchicamente dietro ad Hauge. Io continuo a ritenere il croato un giocatore importante, che può darci parecchio. Non etichettiamolo troppo rapidamente come imbolsito.


In effetti ci ho messo 5 secondi a etichettarlo come imbolsito.
Ne sarebbe bastato uno di secondo.
Ovviamente si scherza.
L'Ajax ha dimenticato di inserire Haller in lista UEFA. Non male.
(se a qualcuno dovesse interessare)

Lo Stella Rossa ieri ha giocato alle 17 e ha vinto 2-1 mantenendo il primo posto nel campionato serbo.
Mentre la partita di campionato precedente, quella prima della sfida contro di noi, ho visto che non l’hanno giocata.
Questo solo per dire che stavolta non arrivano più riposati di noi e non ci possono essere scuse di alcun tipo Giovedì sera.
Originariamente scritto da belca_mj

se a qualcuno dovesse interessare)

Lo Stella Rossa ieri ha giocato alle 17 e ha vinto 2-1 mantenendo il primo posto nel campionato serbo.
Mentre la partita di campionato precedente, quella prima della sfida contro di noi, ho visto che non l’hanno giocata.
Questo solo per dire che stavolta non arrivano più riposati di noi e non ci possono essere scuse di alcun tipo Giovedì sera.


Beh adesso basta calcoli e basta scuse, giovedì dobbiamo passare, possibilmente vincendo e convincendo. Col senno di poi il pareggio dell'andata è stata un'altra piccola botta alle nostre convinzioni, vincere a Belgrado non ci avrebbe fatto vincere il derby, ma magari si iniziava con un po' di timore in meno.
Ma siete sicuri di voler passare? Se siamo in difficoltà con la Stella Rossa quando ci arriva una squadra seria che facciamo? Non è una lenta agonia che ci porta via forze per il campionato dove abbiamo l'obbiettivo 4° posto? L'unico vantaggio dell'EL viene dal vincerla, ma la vedo molto dura. Rischiamo di passare ora e fare altre due gare a cavallo delle sfide non semplici con verona e napoli. E saremmo solo agli ottavi. Non vorrei uscire in semifinale e arrivare quinti per aver perso punti per la scarsa forma fisica.
Originariamente scritto da AlexBdG
Ma siete sicuri di voler passare? Se siamo in difficoltà con la Stella Rossa quando ci arriva una squadra seria che facciamo? Non è una lenta agonia che ci porta via forze per il campionato dove abbiamo l'obbiettivo 4° posto? L'unico vantaggio dell'EL viene dal vincerla, ma la vedo molto dura. Rischiamo di passare ora e fare altre due gare a cavallo delle sfide non semplici con verona e napoli. E saremmo solo agli ottavi. Non vorrei uscire in semifinale e arrivare quinti per aver perso punti per la scarsa forma fisica.


Non sono assolutamente d'accordo.

Siamo il Milan e dobbiamo giocarci ogni sfida, soprattutto in Europa. L'Europa League è strana, passano settimane tra un turno e l'altro e non si può mai sapere chi sarà messo meglio a primavera.

Siamo già usciti dalla coppa Italia, non avrebbe senso uscire anche dall'Europa, posto che nessuno giocherà mai per perdere. Inoltre pensa la batosta psicologica se esci con la Stella Rossa: non penso che poi vai a Roma come se fossi un Unno in vena di saccheggi...
Si deve passare e si deve cercare di vincerla.
Passa soprattutto da queste cose la mentalità di una squadra e la crescita dei giovani.
We are A.C. Milan...
... Mica l'Akragas!
Quest’anno si sta vedendo come gli impegni in coppa pesino il doppio. Non a caso, questo weekend hanno perso o pareggiato quasi tutte quelle che hanno giocato in settimana, non solo in Italia ma anche negli altri campionati. Sarebbe quindi preferibile, da questo punto di vista, avere una sola competizione sulla quale concentrarsi.

D’altro canto però ci sono due aspetti che mi fanno pensare che sia meglio andare avanti il più possibile:
- c’è solo il Manchester United come big in EL che sta performando, tutte le altre sono o al nostro livello o in profonda crisi o (sulla carta) battibili. Quando ci capiterà questa grossa occasione per provare a vincere l’unica competizione europea che ci manca? L’anno prossimo varie big in calo potrebbero finire in Europa League.
- la nostra crescita passa anche dal vincere o almeno arrivare vicini a vincere qualcosa. Abbiamo molti giovani, e alcuni di questi non potranno continuarlo ad esserlo per sempre. Si devono abituare a giocare sfide importanti altrimenti perché fare tutta questa fatica per andare in Champions per poi uscire subito perché non sapranno reggere la pressione o calarsi nel contesto europeo (che è diverso da quello del nostro campionato)? Non possiamo andare ancora troppo avanti con l’albo d’oro non aggiornato e nessuna/minima esperienza europea. Ricordo che a parte la Supercoppa Italiana del 2016 (che non vale nulla), non vinciamo il campionato dal 2011 (e quello prima nel 2004), la Champions dal 2007, la Coppa Italia dal 2003 (e quella prima nel 1977!)

Inoltre, chi lo garantisce che se esci vai in Champions?
Il rischio di finire quinti lo stesso c’è.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.