Stagione 17/18 Girone di ritorno

03.01.2018 - 09:24 Uhr
Stagione 17/18 Girone di ritorno |#91
08.04.2018 - 15:35 Uhr
E Roma e Inter perdono. Mah.
Stagione 17/18 Girone di ritorno |#92
08.04.2018 - 16:20 Uhr
pensiamo a vincere a San Siro oggi col Sassuolo e settimana prossima contro il Napoli, poi se oggi la Lazio non vince ad Udine, settimana prossima si annullano le romane nel derby e l'Inter non vince a Bergamo allora sì che possiamo tornare a sperare per la Champions.
per ora meglio notare che Samp e Atalanta hanno pareggiato.
Stagione 17/18 Girone di ritorno |#93
08.04.2018 - 17:30 Uhr
Do you believe in miracle?
Stagione 17/18 Girone di ritorno |#94
08.04.2018 - 22:44 Uhr
No, niente miracle. Guardiamoci le spalle.
Stagione 17/18 Girone di ritorno |#95
09.04.2018 - 09:59 Uhr
ho difficoltà a comprendere come una squadra che vende 5 titolari va a Roma con altre 3 defezioni, tra cui l'astro nascente del calcio italiano che tutti vorrebbero e vince due a zero, mentre al Milan con 200 e passa mln spesi deve sempre giocare la formazione titolare, altrimenti non c'è speranza.

Prossimo turno complicato

Milan Napoli
Fiorentina Spal
Atalanta Inter
Juve Sampdoria

C'è un forte rischio sorpasso o aggancio .
Stagione 17/18 Girone di ritorno |#96
09.04.2018 - 11:25 Uhr
Il calcio non sono solo numeri. Per fortuna. Aiutano a comprendere tante cose, ma non il fatto che a Roma ci abbiamo vinto anche noi e che la stessa Roma ha giocato con il barca 3 giorni prima e ci deve giocare ancora martedì.
Ieri per numero di occasioni avremmo dovuto vincere 4 a 1. E invece no.
Se il pallone va 10 cm più su kessie non la prende di petto stoppando la palla invece di spingerla in porta. Se il pallone va 10 cm più giù Biglia devia il tiro di Suso.
A volte è anche questo. Una grande squadra sa come affrontare anche la sfiga. Noi no. Non siamo ancora una grande squadra.
"eh ma a che serve spendere 250 milioni e stare ancora al sesto posto". Consoliamoci pensando che il psg ne ha spesi 400 per 2 giocatori e ha fatto lo stesso risultato dell'anno scorso.
O che il ManUtd ne ha spesi quasi 300 e nemmeno ha vinto nulla. Siamo in buona compagnia.
Stagione 17/18 Girone di ritorno |#97
09.04.2018 - 12:43 Uhr
il PSG lo scorso anno è arrivato secondo, quest'anno primo
Il MCU da sesto è passato secondo
Il City da terzo a primo

Il Milan lotterà per non peggiorare in campionato, mentre in coppa è andata decisamente meglio.

Il mio discorso non era solo economico, ma anche ambientale. Oggi sembra che esistano solo 11 titolari e che se Suso o Bonaventura non stanno in piedi non si possono sostituire.
Stagione 17/18 Girone di ritorno |#98
09.04.2018 - 13:29 Uhr
Certo. Ma l'anno scorso a tirare avanti la baracca erano comunque solo Suso e Bonaventura. E almeno tre "titolarissimi" erano in prestito.
Che fine hanno fatto i titolari della scorsa stagione?
Il portiere è lo stesso.
Della difesa titolare, il terzino destro lo volevamo fuori a calci, il centrale non si sa che fine abbia fatto e se giochi ancora, l'altro terzino variava da uno che volevamo fuori a calci uguale e che ora fa panca alla Juve a un altro che è sempre stato una riserva.
A centrocampo il mediano avanti alla difesa era il ragazzino - che forse sarebbe stato opportuno far crescere - con il capitano che volevamo fuori a calci. Davanti a lui l'unico vero rimpianto della rosa scorsa e un giocatore in prestito - anzi due -. In avanti i due tiratori di carretta e uno che almeno 14 gol li faceva.

Forse che la differenza era in quello lì che almeno 14 gol li faceva?

Ora abbiamo una difesa che forse per il terzino sinistro - che ieri comunque ha fatto una buona partita, secondo me e non doveva essere lui a marcare Politano - penso che abbia dimostrato nel girone di ritorno di meritare una conferma.
A centrocampo c'è stato il tentativo di inserire un uomo d'ordine come Biglia insieme a un giovanissimo tuttocampista, ma almeno non abbiamo nessuno in prestito.
In attacco invece ci sono stati diversi flop.

La base del mio discorso è che dalla rosa dello scorso anno bisognava fare una rivoluzione. E questa rivoluzione, data anche la crescita esorbitante dei prezzi, bisognava farla. Con 11 acquisti c'era il rischio di fare degli errori. Errori che ci sono stati, specie in Biglia e Kalinic. I cui 45 milioni complessivi potevano, secondo me essere spesi meglio. Purtroppo non è un percorso rapido, né semplice. Speriamo di arrivare almeno in EL e di prendere quei 2 o 3 giocatori in grado di aiutarci a fare meglio:

una mezzala di lotta e di governo
un esterno molto offensivo.
una punta centrale.
E, se riusciamo, uno al posto di Biglia.

E possiamo dire di avere una rosa completa.

Con 4 acquisti - persino top - non avremmo avuto una rosa completa, l'anno scorso.
Stagione 17/18 Girone di ritorno |#99
09.04.2018 - 14:13 Uhr
Originariamente scritto da Aldil


Ora abbiamo una difesa che forse per il terzino sinistro - che ieri comunque ha fatto una buona partita, penso che abbia dimostrato nel girone di ritorno di meritare una conferma.


ma stai scherzando o sei serio? perchè comincio a pensare male adesso...
Stagione 17/18 Girone di ritorno |#100
09.04.2018 - 14:20 Uhr
Quindi tu non confermeresti Calabria, Bonucci e Romagnoli? Senza contare Conti che per quello che ha giocato all'inizio non mi sembrava male e che sarà il primo acquisto del prossimo anno.
Rodriguez ieri non ha fatto una buona partita? Mi sembra di averlo visto andare sul fondo come mai quest'anno e che abbia fatto cross un attimo più decenti. O forse era il confronto con Abate dall'altra parte.

Se poi, secondo te, io non capisco nulla di calcio, me ne farò una ragione Cool
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.