Sinisa Mihajlovich il nuovo allenatore?

03.06.2015 - 22:45 Uhr
Sembra proprio che ci siamo quasi per Sinisa come prossimo allenatore.
Cosa ne pensate? E' adatto e pronto per il grande salto?
Sarà proprio lui l'allenatore del Milan. Mihajlovic non è uno "yes man" e questa è buona cosa. È carismatico, aggressivo. Potrebbe dare una svegliata all'ambiente. Dico solo questo, anche se non è ancora ufficiale. Era una corsa fra lui e Montella, e ha vinto Sinisa. Auguri e buona fortuna per un compito difficile in un ambiente difficile.
Da un lato ha delle lacune (tattiche in particolare), dall'altro riesce a sopperire a queste grazie alla grinta e alla determinazione che riesce a infondere nei suoi giocatori. Un "contiano". Detto che proprio grinta e determinazione sono le cose che mancavano al Milan, basteranno queste a far fare finalmente il salto di qualità?
conoscendo Berlusconi verrà esonerato dopo 6 partite, quando non avremo mai tirato in porta. Mihajlovic ha un buon sistema difensivo, ma ha solo quello. Acquisti: Obiang, Soriano, De Silvestri, Eder? Anche no.
Da un'altra parte si legge Bertolacci, Niang e Kolarov.
Ho letto persino Romagnoli. E il ritorno di Rodrigo Ely. Detto che Ely vorrei vederlo giocarsi la maglia (ha solo 21 anni...) Miha vuole difensori sotto i 25 anni. Berlusconi vuole italiani. Difensori sotto i 25 anni, italiani... Romagnoli (la Roma ha Castan che ritorna, Yanga Mbiwa, Astori ha rinnovato, Manolas...), Rugani (la Juve punta su Benatia, tranquilla, te li diamo noi 10 Mln), e sempre dalla Samp Regini.

Entro dopodomani si chiude la trattativa con Bee. O dentro o fuori. Se arriva Doyen arriva Kondogbia (prestito con diritto di riscatto). E José Mauri (4) . E Baselli (6).
Ma sto ragazzino, Embolo? Costa 15 Mln e ha 18 anni.

Kolarov non mi dispiacerebbe, ha 29 anni, nel campionato italiano farebbe ancora la sua sporca figura. Con De Sciglio/Abate a destra e Romagnoli e Rugani centrali.

Montolivo, José Mauri, Kondogbia - oppure un Baselli, Poli, Bertolacci.
E poi...
Niente da fare, serve una prima punta.
E poi si dovrebbe vedere sto Andrej Modic com'è... Dice sia un mezzo fenomeno...
I ragazzini che hanno esordito non mi sono dispiaciuti affatto. Solo che Mastalli è uno di quei giocatori che proprio non riesco a inquadrare. A me sti interni di quantità non sono mai piaciuti.
Bisogna capire che rapporto avranno Miha e Berlu. Due caratteri forti che vogliono avere sempre ragione. Sicuramente Sinisa non accetterà gli imponimenti sulla formazione da parte di Silvio e Galliani. Poi Sinisa non si accontenterà di due prestiti e due svincolati: vorrà una squadra come si deve.

Lopez Donnarumma Abbiati
Abate Antonelli DeSciglio Bonera
Romagnoli Rugani Mexes Paletta
Montolivo Kondogbia Mauri Poli Bertolacci Baselli
(In attacco non so cosa potrebbe chiedere Sinisa, ma Elsha e Bonaventura punti fermi) + il campione che potrebbe trascinare questi giovani: si parla troppo insistentemente di Ibra

Sicuramente una rosa delle genere potrebbe piacere molto a Mihajlovic, ma anche a milioni di milanisti che da tre anni pregano per una rosa all'altezza del Milan
Mexes va via, si parla di Maksimovic. Avevo sinceramente dimenticato Paletta... Certo è che un Milan che ha bisogno di PALETTA in difesa, è ben lontano da quello che era il Milan una volta.
Berlu ha rifiutato Bee, quindi niente Doyen e niente Kondogbia. Peccato.
Ma riuscirci a inserire su Donsah non si può? Ci facciamo troppo male a offrire un po' di più della Juve (6 Mln in 3 anni)? Su Rugani e Romagnoli boh. Effettivamente da noi potrebbero trovare molto spazio, specie in un sistema difensivo come quello di Mihajlovic. E poi si completerebbero a vicenda. Romagnoli cerca l'anticipo, è aggressivo e mancino. Rugani è più elegante, copre la posizione ed è destro. Poi bisogna valutare la crescita di Rodrigo Ely e Vergara (occhio anche al colombiano). Sulle fasce già detto di Kolarov, che potrebbe aiutare El Shaarawy a non scendere troppo.

Il centrocampo, poi, o mettiamo le mezzale tecniche (Bertolacci e potenzialmente Suso) oppure mettiamo gli interni di copertura (Kondogbia). O facciamo il centrocampo stile PSG (con Montolivo giù e José Mauri e Kondogbia su) oppure lo facciamo stile Barca (con un interdittore davanti alla difesa, un regista puro e una mezzala tecnica). Miha vede il centrocampo in questo secondo modo. Occhio a Obiang, fra l'altro e ad Alex Song in prestito.
Per quanto riguarda Ibra, io sono contrario. Mihajlovic come prima punta vuole uno potente che sappia proteggere il pallone per favorire gli inserimenti. Non è un'idea malvagissima, ma, personalmente, vedo la punta centrale del 433 fare altri lavori. Niang ci sarà.
La trattativa in corso con Mr Bee sarà decisiva per le sorti del mercato. Si va verso la cessione della minoranza della società,si parla di 49% ma mi sembra troppo alto. Chi è così scemo da prendere il 49% del Milan (tra l'altro a cifre esorbitanti) senza avere la sicurezza di poter avere entro poco tempo la maggioranza della società? Io penso che visto che Berlusconi al momento non vuole cedere la maggioranza venderà una quota di minoranza non superiore al 33% per poi poter eventualmente discutere in futuro della cessione totale per poter guadagnare ancora di più se Mr Bee dovesse investire quanto promesso.
Con Mihajlovic si parla anche di un Milan molto slavo e molti ex della Samp. Io penso che non ci sia molto di vero in questo. Dalla Samp potrebbe portarsi dietro solo Soriano e degli Slavi accostatici in questi giorni non penso che siano operazioni fattibili o funzionali ad nuovo ciclo vincente, forse solo Kolarov potrebbe venire perché Miha ha sempre detto che si rivede molto in lui. Se davvero dovessero andare a pescare talenti balcanici che andassero a pescare qualche giovane talenti visto che ce sono davvero tanti in giro.
Io spero sempre che si comprino campioni, quelli di prima fascia sono off limits ovviamente ma vi sono molti molti top player interessanti che quest'estate vogliono cambiare squadra. Se dovessi pensare a un giocatore per ruolo mi vengono subito in mente: Benatia o Vertonghen in difesa, Gundogan o Kondogbia a centrocampo, Dzeko o Pedro in attacco. Con questi pochi acquisti (3-4) si spenderebbe già tutto il budget (sempre che sia così alto) però si avrebbero dei giocatori fortissimi che cambierebbero la squadra, che, esclusi gli scarti, ha già una buona base. Non vorrei proprio che ci riempissimo di giocatori di livello medio e stravolgere tutto. È la cosa che temo di più perché ci si allineerebbe definitivamente ad un livello inferiore rispetto al nostro potenziale
Bisogna puntare in alto se vogliamo colmare il gap con Roma e Juventus e competere con Napoli, Inter, Fiorentina e Lazio che sono sicuro che si rinforzeranno e daranno del filo da torcere per la lotta al 3o posto.
Se sbagliamo questo mercato questo mercato siamo fottuti. Quindi occhio a ogni nome che esce ogni giorno, ogni operazione andrebbe ponderata per bene e in vista in ottica presente ma soprattutto futuribile.
Mr Bee entra in società! 470 mln per il 47%. Ed entro due anni la maggioranza. (Bisogna capire in tutto questo il ruolo della Doyen e di Nelio Lucas).

Allenatore nuovo. Investitore nuovo, quindi più cash per il mercato. Questo dovrà essere l'anno della rinascita. Non dico scudetto. Ma per il terzo posto (e chissà) ci siamo.
Ebbene sì. Ce l'abbiamo fatta, o quasi. Non credevo molto in un'operazione di vendita del genere e invece è andata a buon fine accontentando tutte le parti. Io però spero che in futuro (non troppo lontano) vengano acquisite anche le restanti quote come spero che ora non ci siano problemi di leadership.
Ora è d'OBBLIGO un gran mercato per tornare subito competitivi. Si parla di 150 mln per il solo mercato di quest'estate. Come al solito non ci credo finché non li vedo, ma se davvero si potesse spendere una cifra del genere allora c'è solo da gioire e si può tornare a sognare per davvero. Io, ora come ora, li spenderei così: Benatia 30, Vertonghen 15, Kondogbia 35 Gundogan 25, Candreva 30, Ibrahimovic 15. Formando così una formazione potenzialmente da scudetto di questo tipo:
(433, all: Mihajlovic)
Diego Lopez
Abate Benatia Vertonghen De Sciglio
Gundogan Montolivo Kondogbia
Candreva Ibrahimovic El Shaarawy
150 milioni per il mercato, roba da non crederci per davvero. Quasi più difficile di quando non ci sono soldi da spendere. Bisogna fare bene subito piazzando ora le basi per il futuro. Miha spinge per Romagnoli (6). Prenderlo ora, a Roma farebbe il 5° difensore, qui potrebbe partire subito titolare. Serve uno capace di guidare la difesa. Perché non pensare al ritorno di Thiago Silva (35)? Paletta e Maksimovic (5) come riserve e Bonera uomo spogliatoio. Occhio a Dani Alves a destra (anche se per me sarebbe inutile) e Kolarov a sinistra, meglio Raphael Guerreiro a (5) (40 Mln per la difesa e record di magliette vendute per il numero 33). A me piacerebbe tantissimo pure Rugani, che con Maksimovic sarebbe straordinario. Un reparto con Thiago Silva, Romagnoli, Rugani e Maksimovic...

Vendere Rami (10), Zapata (4), Albertazzi e Zaccardo (0), Bocchetti (fp), Alex (scambio), Mexes (fc). (e 14 Mln risparmiati, oltre a milioni e milioni di ingaggio)

Il centrocampo è sicuramente la zona del campo da rivoluzionare di più: Montolivo si prenderà il posto davanti alla difesa con Modic (0) come riserva. Kondogbia (Menez + 10) e Donsah (6) come sua riserva. José Mauri (4) e Baselli (6) come sua riserva. Ci sarebbero i soldi per un acquisto di grandissimo spessore. Penso a Isco.
Via De Jong (0), Essien (0), Muntari (4), Poli (9), via Van Ginkel (fp)
Per ora stiamo a 20 Mln spesi per il reparto e 60 totali.

Januzaj (prestito) e Zivkovic (11) a destra. El Shaarawy e Bonaventura a sinistra. No a Ibra, sì a Embolo (15), con Dzeko (15), oppure Gabriel Barbosa, o un attaccante capace di giocare la palla.

Via Honda (12), via Menez (per Kondogbia), via Pazzini (fc), via Destro (fp)

41 Mln per il reparto, 111 Mln spesi in generale, 40 recuperati (senza contare gli ingaggi). E una base incredibile dalla quale poter costruire con calma.

Cioè:
Diego Lopez
Abate - Thiago Silva (c) - Romagnoli - Guerreiro
Montolivo
José Mauri - Kondogbia
Januzaj - Dzeko - El Shaarawy

Donnarumma
De Sciglio - Maksimovic - Rugani - Antonelli
Modic
Baselli - Donsah
Zivkovic - Embolo - Bonaventura

Tutti giovani con una guida per reparto (Thiago Silva, Montolivo, Dzeko). Tanto cuore Milan (Abate, Thiago Silva, De Sciglio, Antonelli, El Shaarawy, Bonaventura), futuri fenomeni (Rugani, Romagnoli, Guerreiro, Kondogbia, Januzaj, Donsah, Zivkovic, Embolo).
Non dico che è scudetto subito, ma neanche 10° posto, soprattutto con un motivatore cone Mihajlovic.
Fra l'altro, Miha e Montolivo litigarono tantissimo a Firenze, è possibile anche il sogno: ovvero niente più Montolivo davanti alla difesa a fare il PirlA (e non il PirlO) e a rallentare l'azione, ma un interdittore che può calare a fare il centrale difensivo a 3, con un regista (Ruben Neves o Gaudino) e una mezzala.
Andrò off topic, anche se noi parliamo dappertutto di mercato. Ecco a voi la cronaca del mercato.

Dal 15 al 18 giugno, Galliani ha gli appuntamenti per i rinnovi. Il 15: appuntamento con Raiola. Abate rinnova e DeJong saluta. Il 16 appuntamento con Tullio Tinti. Rinnovano Bonera e Pazzini per un anno con ingaggio abbassato. Il 17: appuntamento con Vigorelli. Abbiati rinnova e in futuro ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri. Il 18: appuntamento con l'agente di Mexes. Rinnovo con dei malus pesanti legati a espulsioni e squalifiche.

Il 19 mattina, Galliani va dall'amico Preziosi. Chiudono un'operazione: la metà di Bertolacci × Zapata, il prestito di Niang, il prestito di Albertazzi e 1 milione (che poi servirà per il prestito con diritto di riscatto di Rugani, il quale diventerà tutto nostro).
Il 19 pomeriggio, va a Roma. Fa un'offerta a Sabatini e parla anche con Romagnoli:"Senti, Miha ti vuole fortemente e da noi saresti titolare. Stiamo cercando di ritornare grandi e vorremmo fare di te l'erede di Nesta. L'anno prossimo arriverà anche Rugani e formerete la coppia difensiva del futuro. Ci stai?". Il 20, Sabatini accetta l'offerta: 13 milioni × Romagnoli e la metà di Bertolacci. Il 21, ultimo giorno delle comproprietà, verrà così risolta la comproprietà di Bertolacci.

Il 30 giugno, scade il contratto di DeJong ed i prestiti di VanGinkel, Destro e Bocchetti.

Il 2 luglio, apre ufficialmente il mercato. Bertolacci e Romagnoli sono ufficialmente del Milan. Ufficiale è il passaggio di DeJong allo United. Nella prima settimana di luglio, arriva un'altra ufficialità: José Mauri per 4 milioni al Milan dal Parma, che dovrebbe ripartire dalla B. Il Milan inizia il mercato col botto ma il resto di luglio sarà solo di sondaggi e poco più, soprattutto per la Tournée in Cina.

Il 5 agosto è un giorno storico: Bee acquista ufficialmente il 47% delle quote del Milan. Mr Bee e i suoi soci si presentano con un grande colpo: Kondogbia dal Monaco. 13 milioni + Menez e Muntari. Il 10 agosto (3 giorni prima della chiusura del mercato in Brasile) viene chiuso un altro colpo grazie a Bee e la Doyen: Gabriel Barbosa in prestito con diritto di riscatto dal Santos, che riceve Alex.

A metà agosto, Galliani chiude ancora un'altra operazione: scambio di prestiti col Torino, Cerci × Maksimovic. Dopo aver chiuso, questo affare vola a Manchester. In questi giorni, i tifosi dello United sono felicissimi per l'arrivo di Bale. Galliani ne approfitta e prende Januzaj in prestito con diritto di riscatto. Di ritorno da Manchester, l'ad fa scalo a Lione. Cede Rami all'OL per una cifra vicina ai 10 milioni. Tornato in Italia, vende Zaccardo e Agazzi ad una neopromossa.

Il 20, viene chiusa un'altra cessione. Honda al Wolfsburg per 10 milioni. Keisuke andrà a rimpiazzare De Bruyne, andato al Psg. Il 23 agosto c'è l'esordio del Milan fuori casa. Pareggio e già i primi malcontenti. Gli opinionisti dicono:"Milan discreta squadra. Manca qualcosa. Così non si va in Europa". Ma non tutti sanno che il 26 agosto inizia la Condor-zone. Ibra sembra non accettare di non essere più il protagonista a Parigi. Gli arrivi di Dani Alves, Pogba e De Bruyne al Psg, lo hanno fatto diventare un personaggio di secondo piano e questo Zlatan non lo può accettare. Subito c'è una riunione fra Galliani e Raiola per riportare Ibra a Milano. Il 27, Raiola va a Parigi per trattare la rescissione consensuale del contratto con una ricchissima buonuscita. Il 28, Mino torna a Milano, cerca e trova l'accordo con il Milan per il Milan: biennale da 5 milioni. Il 29, Ibra arriva a Milano. Folla di tifosi ad aspettarlo. Il 30, nell'intervallo della seconda partita del campionato del Milan in casa, c'è la presentazione: Ibra dice "Quest'anno vinceremo tutto".

Il 2 settembre, finisce il calciomercato, senza colpi last minute del Milan.

Rosa 2015-2016
Lopez Donnarumma Abbiati
Abate Calabria Antonelli DeSciglio
Mexes Paletta Romagnoli Maksimovic Bonera
Montolivo Modic Kondogbia Mauri Bertolacci Poli
Januzaj Suso ElShaarawy Bonaventura
Ibrahimovic Pazzini Gabriel
Dieser Beitrag wurde zuletzt von lollo98 am 07.06.2015 um 17:06 Uhr bearbeitet
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.