So., 25.10.2015
Chievo Verona
Chievo Verona
11. Tabellenplatz  
SSC Neapel
SSC Neapel Forum
2. Tabellenplatz  

Daten

Chievo Verona   SSC Neapel
Rolando Maran R. Maran Trainer M. Sarri Maurizio Sarri
- Gesamtmarktwert 513,15 Mio. €
0,0 ø-Alter 27,0

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

Serie A | 9ª giornata | AC Chievo Verona - SSC Napoli

24.10.2015 - 12:58 Uhr
Terza di una serie di 7 partite racchiuse in 21 giorni, Il Napoli affronta nel posticipo serale di domenica 25 ottobre alle 20:45 a Verona il Chievo di Maran, autore di cinque straordinarie gare in apertura di campionato, per poi calare bruscamente, con soli due punti guadagnati nelle ultime 3 partite.

Seconda trasferta consecutiva per la squadra di Sarri, che dalla Danimarca si è accasata direttamente a Verona, senza passare per Napoli per risparmiare lo stress del viaggio aggiuntivo ai giocatori.

Napoli al completo eccezion fatta per Mertens, con i perni fondamentali di ogni reparto freschi grazie al turnover effettuato in EL, deve continuare la serie di 5 vittorie consecutive per poter puntare ad avvicinare le squadre avanti in classifica, sfruttando lo scontro diretto Fiorentina-Roma e la difficile trasferta dell'Inter a Palermo.

Riuscirà il Napoli, contro una delle sue bestie nere, a mostrare la costanza di rendimento in trasferta che tanto è mancata lo scorso anno?

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.

Dieser Beitrag wurde zuletzt von Charliexx93 am 24.10.2015 um 12:59 Uhr bearbeitet
Formazione di titolarissimi, con pochi dubbi. E' molto più semplice pronosticare formazioni con Sarri piuttosto che con Benitez, una volta che la squadra rende,
Certi del posto Reina, Albiol, Hysaj, Jorginho, Hamsik, Insigne, Higuain, in panchina in EL.
Do per certi anche Allan e Callejon, sostituiti in EL, probabilmente nell'ottica di questa partita.
Come Ballottaggi rimangono:
80% Koulibaly | 20% Chiriches
95% Ghoulam | 5% Strinic

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.
Partita che può essere la cartina di tornasole della vera crescita su tutti i fronti.

Il napoli ha sempre sofferto le piccole squadre, sopratutto quelle che si chiudono e che giocano bene.
Il chievo è il prototipo perfetto di questo concetto.

Gli azzurri arrivano da una lunga serie di vittorie, da una ancora piu lunga serie di risultati positivi ma, a dirla tutta, ciò che ha veramente convinto è la nuova veste tattica.

Nelle ultime due partite di campionato ho visto gli avversari bloccare prima jorginho, inultilmente, poi anche allan, con dei buoni frutti.
Il punto è che hanno capito che il vero nuovo punto di forza del napoli è il centrocampo.
Dubito fortemente che si riesca a bloccare tutti e tre i centrocampisti, visto anche come se ne è uscito hamsik con la viola.
Penso perciò che il chievo punti di nuovo a questo, ha un centrocampo molto giovane e atletico rispetto alla base della squadra. punteranno sull intensità e, probabilmente, sul bloccare i perni del gioco.

questo significherebbe dover intasare le fascie laterali, bloccare almeno due centrocampisti e marcare stretto higuain, lasciando poco spazio di manovra a insigne.
dubito si possa fare tutto questo con gli uomini a disposizione dei clivensi ma maran è un ottimo allenatore e ha una squadra molto esperta (30.1 età media, 29.4 dei giocatori di movimento. i titolari) rispetto al napoli (26 età media, 25.3 i giocatori di movimento).

il banco di prova è tutto li. l affidabilità, che da nessuna parte piu della serie a paga, contro l organizzazione e il potenziale qualitativo, che comunque c è anche in qualche pedina del chievo.

penso che se ci sono sbaffature da mettere in mostra oggi potrebbero venir fuori. altrimenti il ciclo chievo, palermo e genoa dovrebbero mettere a nudo la vera posizione di questo nuovo progetto sul lungo periodo nei suoi 11 titolari.

il prossimo passo sarà da fare sulle riserve, ma quello credo che si debba iniziare a vedere piu in la con il campionato.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.