Obiettivi Calciomercato Gennaio 2016

07.10.2015 - 15:04 Uhr
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2016 |#281
14.02.2016 - 22:34 Uhr
Io penso invece che a meno di cataclismi la rosa per l'anno prossimo è quasi pronta.

Porta
Donnarumma primo. Gabriel torna e fa il secondo. Prenderemo Donnarumma senior come terzo. Lo ha fatto intendere il suo agente nei giorni scorsi. È buono nel caso per la lista Uefa perché è del nostro vivaio. Mi fa piacere perché è un'operazione che avevo suggerito mesi fadaumen-hochl'uomo di esperienza sarà il preparatore dei portieri: Christian Abbiati!

Terzini
A sinistra, Antonelli e Vangioni. A destra, Abate e DeSciglio. Calabria in prestito.

Centrali
Romagnoli e Alex sicuri del posto. Paletta tornerà. Qui vedremo le reali ambizioni della società. Ne mancano altri 2. Un acquisto verrà sicuramente fatto. Poi per il secondo la società vorrà procedere con una soluzione interna (Ely o Vergara), ma noi vorremmo un volto nuovo.

Centrocampo
Confermati Montolivo, Kucka e Bertolacci. Anche da qui capiremo se la società abbia intenzioni serie per il futuro. Anche qui sono certo che venga fatta (almeno) un'operazione. Locatelli in prima squadra. Per l'ultimo spot, Poli, Mauri o Mastalli.

Esterni
Bonaventura e Honda restano. Anche Felicioli in prima squadra. Un acquisto verrà fatto, in dubbio il secondo.

Attacco
Bacca e Niang restano. Attenzione ad una possibile chiamata da Monaco per il colombiano: se Lewandowski va al City, Ancelotti chiederà Bacca. Adriano partirà. Per gli altri 2 spot, c'è incertezza. Boateng potrebbe rimanere.

Donnarumma Gabriel Donnarumma
Antonelli Vangioni Abate DeSciglio
Romagnoli X Alex X (Ely/Vergara/?) Paletta
Montolivo Bertolacci Kucka X Locatelli Poli/Mauri/Mastalli
Bonaventura Honda Felicioli X X
Niang Bacca X X Boateng

In difesa si parla di Mammana. Ma le voci che escono subito dopo la chiusura di una finestra di mercato sono falsissime. Quindi non ci crederei. Personalmente farei 3 operazioni: uno esperto da affiancare a Romagnoli (es. Matip), una low cost (es. Izzo) e un giovane da mandare in prestito (es. Soldo).


A centrocampo sicuramente sentiremo i rumors su Soriano. Ma Galliani lo prende a 10 milioni o a meno. E sicuramente prenderemo un giocatore ad un prezzo favorevolissimo. Esempio? Sissoko se il Newcastle dovesse retrocedere.

Io per la fascia e per l'attacco farei solo operazioni intelligenti.
In estate ci può essere l'occasione Candreva. 25 milioni non li può chiedere più Lotito. Si potrà discutere per Matri più conguaglio.
Sentiremo ancora rumors su El Ghazi e sembra che il giocatore piaccia molto a Galliani. Adriano chiederà super sconti per portarlo a meno di 15 milioni.
Io suggerisco un giocatore che potrebbe fare benissimo. Ziyech. In Olanda è un fattore. Decisivo in ogni partita. Vazquez è accostato a noi, ma Ziyech gioca nello stesso ruolo, è più decisivo e costa meno. Il Twente l'anno scorso ha venduto Tadic a 14 milioni, quindi potremmo chiudere per Hakim a questa cifra.
Infine suggerisco Moussa Dembele, talentino del Fulham. In scadenza. Ho letto che ha fatto la visite mediche a gennaio per il Tottenham e non se n'è fatto più nulla. Voi ne sapete di più? Una coppia francesina Dembele - Niang sarebbe tanta roba.

Ho letto anch'io di Sabatini. Affianco a Galliani sarebbe davvero buono. Alla Roma aveva il compito di fare plusvalenze. Da noi no. Da noi avrebbe il compito di trovare giocatori, che restino. Ha fatto vedere di essere bravo a vendere, ma anche a comprare. Quindi si a Sabatini insieme a Galliani.
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2016 |#282
15.02.2016 - 01:00 Uhr
Va bene Zyiech, di sicuro meglio di Vazquez. Ma se non riesce a fare la differenza nel Twente, come potrà farla nel Milan? E, in più, che ce ne facciamo di un trequartista? Allora passiamo al 4231 o al 4312?

Paletta. Sinceramente non vorrei più vederlo in rossonero, neanche nel Sorrento o nel Foggia.

In porta Donnarumma, Gabriel e Abbiati. Ho letto anche io di Donnarumma senior per una questione di famiglia, così Gigio può stare più tranquillo ancora. Vediamo. Nel caso c'è Abbiati come terzo.

Difesa: Alex rinnova per un anno, mi sa. Zapata e Mexes via. Ely inutile. Vergara sta giocando sempre vedremo in estate se è pronto per il ritorno alla casa madre. Miha vuole un destro e un mancino, uno stopper e uno che imposta. Ripeto sempre gli stessi nomi perché a parer mio sono le migliori occasioni sul mercato: Matip. Balanta scopro ora che ha rinnovato, quindi ciao. Mammana '96, grande futuro, potrebbe essere un'occasione soprattutto considerando la buona azione del Milan a lasciare Vangioni là. Lo stesso Vangioni - ha anche fatto le visite mediche - si alternerà con Antonelli sulla corsia mancina, mentre Abate e De Sciglio continueranno a dividersi la destra.

Centrocampo: confermiamo Montolivo, Kucka e Bertolacci. José Mauri in prestito, oggi Nocerino firma con Orlando. Poli spero venga ceduto. Servono quattro uomini (i miei preferiti già li sapete): due in fascia e due al centro. Gli "idealtipi" sono quelli di Lampard e Xabi Alonso, ovvero un box to box tecnico e con spiccate doti offensive e un recuperapalloni con doti di regia. Mentre in fascia possono essere delle opzioni Candreva (ma Lotito non lo cederà mai) e Bernardeschi (ma i Della Valle non lo daranno mai al Milan). Feghouli a zero, ricodiamolo sempre. Sulla sinistra, invece, come vice Bonaventura non sarebbe male un ritorno di El Shaarawy. Locatelli aggregato alla prima squadra, l'ho visto in Primavera, non mi ha mai convinto. A proposito di Primavera, sono una squadra ottima tecnicamente, ma una squadra di polli a livello psicologico.

Attacco. Confermiamo Bacca e Niang. Luiz Adriano volerà in Cina, prima di quanto pensiamo. Balotelli tornerà a Liverpool. El Ghazi piace tanto a Galliani e chissà se riusciremo a prenderlo. Servirebbe un vice Bacca. Punto Matri, per motivi di liste Uefa e per gioco del Milan. Con uno che lo lancia, Matri può valere. Se gioca da solo è inutile. Con i soldi che si prendono per Adriano si prende El Ghazi.

Servirebbe comprare solo a centrocampo e un po' in difesa.
Io sono pro-Sabatini e, secondo me, al Milan servono ANCHE le plusvalenze.
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2016 |#283
15.02.2016 - 10:44 Uhr
La prima cosa che andrebbe fatta ora è capire quale sarà l'allenatore per il prossimo anno.

Oggi sappiamo che tendenzialmente il Milan, salvo miracolo o catastrofi, parteciperà alla prossima EL, direi quindi che è inutile aspettare il pizzamento di fine stagione per prendere decisioni.

Dopodichè va valutato se il 442 è il modulo congeniale per ottenere risultati migliori di quelli attuali e poi si lavora sulla rosa.

Zapata probabilmente rinnoverà perchè ancora giovante, bisognerà prendere qualcuno da affiancare a Romagnoli. Matip sarebbe l'ideale, bisogna vedere se lui vuole venire.

A centrocampo qualcuno che faccia meglio di Montolivo, il che significa recuperare palloni, più qualità e più fisicità.

Davanti attenzione a Niang, era già stato venduto in Inghilterra per 16mln, se dovesse arrivare un'offerta adeguata partirebbe per poi prendere El Ghazi.
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2016 |#284
15.02.2016 - 11:18 Uhr
@gazosa
come dici tu, il fatto che l'anno prossimo è molto probabile (a meno di catastrofi) che il Milan partecipi alle competizioni europee - e sarebbe molto simpatico superare l'Inter e garantirle il posto in EL grazie alla nostra finale di CI - potrebbe e dovrebbe darci la possibilità di - almeno quest'anno - partire un po' in anticipo.

Chi sarà l'allenatore? Mihajlovic non ha fatto male, devo dire la verità. Rispetto al Milan di Inzaghi (e anche a quello di Allegri) vedo una squadra che ha voglia di arrivare prima sui palloni. Dalla qualità di Ancelotti (in una squadra che il pallone non te lo faceva proprio vedere) alla quantità di Mihajlovic (in una squadra senza qualità). Bisogna vedere se l'innamoramento di B. per Conte è ancora vivo al termine della stagione. Ma Conte è un Mihajlovic all'estremo. Se Miha va in campo a redarguire Balotelli (ma non è detto ce l'avesse con lui, Miha ha detto che Balo era insieme a De Sciglio e Donnarumma, entrambi protagonisti del gol subito: il primo che ha rilanciato male di testa e il secondo che nonostante l'ottima parata non è riuscito ad allontanare il pallone, uno dei suoi principali difetti), Conte entra in campo con la mazza ferrata.

Inoltre, un altro allenatore, uno qualsiasi - persino Donadoni - dopo il mercato invernale del Milan avrebbe mangiato vivo Galliani. Miha è stato calmo e tranquillo e, anzi, ha rinforzato il gruppo e programmato un obiettivo, forse insperabile.

Io proseguirei con Mihajlovic. Voglio dire, ha già raggiunto i suoi obiettivi: fare meglio dei suoi predecessori e ha ottime chance di arrivare in finale di Coppa Italia.

Zapata non rinnoverei neanche se fosse l'ultimo difensore sulla faccia della terra. Si è comportato bene nelle ultime sue uscite ma è inaffidabile. Se il titolare è Alex, che ce ne facciamo di Zapata e Mexes? Meglio prendere uno che l'anno prossimo potrà essere lui il titolare (Matip... facciamo una lettera a Galliani dove gli chiediamo in ginocchio di prendere il camerunense - 24 anni - fra i migliori difensori centrali della Bundes).

Prendere uno che può far meglio di Montolivo: recuperare palloni, quantità e fisicità. Montolivo è colui che ha recuperato più palloni in Europa ed è primo nella classifica dei contrasti vinti. Il discorso è lo stesso: prendere qualcuno che possa pian piano crescere dietro di lui (Dendoncker).

Attenzione a Niang: se arrivasse un'offerta superiore ai 16 milioni chissà. Io non lo venderei, sinceramente. Per arrivare a El Ghazi, si può vendere Luiz Adriano. E Zac ci proverà ancora a prenderlo.
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2016 |#285
15.02.2016 - 12:16 Uhr
Dico anche io la mia su vari punti:
- Ziyech fa eccome la differenza al Twente (12 gol e 9 assist finora, sempre in doppia cifra per assist e/o gol negli scorsi anni) ma bisognerebbe vedere se farà al caso nostro in base al modulo che si adotterà in estate come bisognerebbe valutare se ha le caratteristiche per fare bene in Serie A che dopo la Premier è il campionato più fisico d'Europa.
- Vazquez discorso simile a Ziyech per il modulo mentre sta già dimostrando di essere un giocatore importante in Italia, il dubbio è: vale davvero tutti quei soldi? c'è di meglio allo stesso prezzo?
- Vangioni è stato preso per quest'estate (ieri Galliani ha detto che ha già fatto le visite mediche) e non conoscendolo bene al momento non è che possa dire molto. potrebbe risultare molto utile vista la poco creatività dei nostri terzini come potrebbe diventare il nuovo Emanuelson. ho sensazioni positive e di sicuro abbiamo poco da perdere visto che arriva a pz. mi spiace solo per Felicioli che mi piace molto e a questo punto difficilmente verrà promosso.
- Sabatini e Galliani sarebbe un duo da paura per competenze ed esperienza ma purtroppo per caratteri e situazioni societarie nostre sono alternativi, quindi ripeto quello che ho detto l'altro giorno: o troviamo un profilo "basso ma intelligente e compatibile" alla Paratici da affiancare a Galliani oppure quest'ultimo va sostituito con Sabatini, Pradè o altri perchè io un altro mercato da affidare solamente a Galliani non lo vogli più vedere.
- Situazione rinnovi: tra quelli in scadenza in estate si meritno il rinnovo Alex (annuale e a cifre più contenute), Montolivo (biennale alla stessa cifra), Boateng e Abbiati meglio riparlarne a fine stagione che il primo dipende dal rendimento, il secondo dal mercato; mentre Zapata, Mexes, Balotelli e Nocerino sono da ringraziare (i primi tre per la solidità difensiva e per i gol per il 3o posto del 2013, Noce per i gol preziosi per il 2o posto nel 2012) e salutare definitivamente. tra i 3 giocatori in scadenza nel 2017, invece, è meglio portarsi in avanti in estate anzichè pensarci sempe all'ultimo. io direi Poli niente rinnovo e cessione, Menez da valutare e Honda dipende dal rendimento, dalle offerte di mercato e dal modulo.
- Situazione prestiti: di quelli attualmente via in prestito io non vedo nessuno che si meriterebbe davvero il ritorno (quindi meglio cederli per guadagnare qualcosa in più) se non Paletta che potrebbe tornare come riserva (anche se penso che sia meglio tener Alex come riserva, comprare un titolare da affiancare a Romagnoli e cedere Paletta) e Suso che però ha bisogno di continuare per almeno un altro anno la "cura Gasperini". da dare in prestito, invece, ne abbiamo qualcuno: Calabria (per il suo gioco Miha i giocatori brevilineei/poco fisici non li vede bene), Ely (per testare il suo livello ha bisogno di fare un'esperienza da protagonista in A, anche breve), Mauri (idem Calabria ed Ely).
- Situazione Primavera: grazie a SportItalia quest'anno sono tornato a seguirla con costanza. a me piace molto il lavoro che stiamo facendo. qualcuno dice che siamo una squadra bella tecnicamente ma psicologicamente da polli. vorrei ricordare che stiamo parlando di ragazzi di 16, 17, 18, 19 anni. è normale non essere pronti a quell'età e in quelle categorie (neanche quelli del Barca lo sono ma vengono inseriti nel contesto e nel modo giusto in una squadra fenomenale con una chiara filosofia di gioco) a meno che non si parli di fenomeni e predestinati e noi al momento non ne abbiamo, ma abbiamo vari giocatori piuttosto interessanti e alcuni di questi per me sarebbero da promuovere: Felicioli (jolly mancino per la fascia sinistra) che però con l'acquisto di Vangioni non troverebbe spazio, Locatelli (come vice Montolivo) che Galliani ieri ha detto che è promosso da oggi e in caso di bisogno anche uno tra De Santis (difensore centrale stile Alex roccioso che segna tanto, potrebbe fare il quarto) e Cutrone (prima punta che segna, si sacrifica molto e ama svariare su tutto il fronte d'attacco).
- Situazione allenatore: dipende da che situazione societaria avremo in estate. al momento Berlusconi è evidente che è insoddisfatto di come Mihajlovic fa giocare la squadra visto che ama un altro tipo di calcio e questo conta tanto visto che sappiamo tutti di aver un presidente umorale al quale se non gli piace una cosa, la cambia. però l'appoggio di Galliani, i risultati al momento positivi, il gruppo unito che si è creato e la crescita del gioco della squadra sono fattori altrettanto importanti. molto probabilmente arriveremo in otterremo almeno un piazzamento in EL e quasi sicuramente arriveremo in finale di Coppa Italia quindi se il mister verrà esonerato per me sarà un'ingiustizia, una bastardata peggio di quella fatta a Seedorf. io l'ho lodato in estate, criticato spesso a fine 2015 e tutt'ora alcune sue scelte non le condivido, ma al momento non vedo motivo per mandarlo via visto che anche lui sta crescendo e soprattutto ha migliorato anzi costruito qualcosa dopo 2 anni di zero assoluto. questa squadra ha bisogno di continuità anche in panchina, un altro anno a ricominciare da capo non credo che ci farebbe bene. poi certo come nel mercato dei calciatori dipende sempre chi prendi al posto di chi hai mandato via ma al momento di opportunità concrete e compatibili a noi non ne vedo.
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2016 |#286
15.02.2016 - 13:42 Uhr
Qualora il Milan si qualificasse in EL avrebbe bisogno di una rosa numericamente più importante, ma ci potrebbe essere spazio anche per alcuni elementi della primavera, pertanto vi chiedo: considerando che il Napoli con molte riserve le ha vinte tutte in un girone basso(Bruges, Varsavia, Midtjylland ) e l'Ajax non ha passato il turno in un girone poco superiore(Celtic, Molde, Fenerbahce); i ragazzi della primavera potrebbero essere competitivi in EL?

In generale sulla squadra, il modulo 442 è quello più adeguato? Diciamo che come rosa siamo al livello di Inter(che ha bucato Kondogbia e Jovetic), Lazio e Fiorentina, inoltre se rimane l'allenatore e con il fatto che molti contratti onerosi sono stati tolti o sono scaduti(mancano Lopez e Matri), il prossimo anno bisogna puntare al terzo posto.

In difesa Matip? ok fantastico ma difficilmente renderà meglio di Alex, considerando anche il periodo d'inserimento. Ovviamente l'acqusito di Matip bisognerebbe farlo perchè ti garantisce un difensore per diversi anni, ma per il prossimo anno, secondo me non migliori.
Mammana segue la logica di Aldil, impara da Alex e poi gli prende il posto.
A centrocampo metti Dendoncker dietro Montolivo, sperando che non faccia la fine di Mauri, ma siamo sempre li, non migliori.
Stesso discorso per El Gahzi al posto di Niang

Quindi o prendi questi ragazzi più o meno giovani e speri che si rivelino giocatori veri fin da subito, oppure cerchi di trovare qualcuno già formato, sperando che ti dia garanzie maggiori. La sfida è trovare un Kucka più forte a 10mln circa.
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2016 |#287
15.02.2016 - 14:44 Uhr
oggi sono in vena di dare opinioni Lachend

Originariamente scritto da gazosa
Qualora il Milan si qualificasse in EL avrebbe bisogno di una rosa numericamente più importante, ma ci potrebbe essere spazio anche per alcuni elementi della primavera, pertanto vi chiedo: considerando che il Napoli con molte riserve le ha vinte tutte in un girone basso(Bruges, Varsavia, Midtjylland ) e l'Ajax non ha passato il turno in un girone poco superiore(Celtic, Molde, Fenerbahce); i ragazzi della primavera potrebbero essere competitivi in EL?


il Napoli le ha vinte principalmente grazie al gioco di Sarri che è capace di esaltare anche giocatori meno bravi, l'Ajax ha problemi in Europa da anni e penso che sia dovuto principalmente alla politica societaria di puntare sui giovani che è stata esasperata (l'età media in alcune partite era addirittura inferiore ai 21 anni). da qui prendo lo spunto per parlare dell'eventuale promozione di alcuni Primavera: secondo me è soltanto questione di quanti e come li inserisci, a chi li affianchi, di credere nelle loro capacità e valorizzarli. sull'EL se sapremo prendere qualche nuovo titolare adatto alcuni attuali titolari diventerebbero riserve e penso che sarebbe il minimo passare il girone ma non portiamoci troppo avanti, questo discorso comunque vale più per la prossima stagione.

Originariamente scritto da gazosa
In difesa Matip? ok fantastico ma difficilmente renderà meglio di Alex, considerando anche il periodo d'inserimento. Ovviamente l'acqusito di Matip bisognerebbe farlo perchè ti garantisce un difensore per diversi anni, ma per il prossimo anno, secondo me non migliori


Matip non è così giovane (25 anni quest'anno), è già maturo ed affidabile. un dubbio è come hai detto: farà meglio di Alex? però se seguiamo questo pensiero potremmo comprare pochi giocatori. più che altro io chiederei: si integrerebbe con Romagnoli? visto che Matip rende anche perchè ha Howedes a fianco.

Originariamente scritto da gazosa
Stesso discorso per El Gahzi al posto di Niang


per maturità e livello ti do ragione, per questione tattiche di cui abbiamo parlato prima nell'altro topic dico di no visto che è uno si sa dove rende e cosa può dare, l'altro invece seppur in crescita è ancora un rebus.

Originariamente scritto da gazosa
Quindi o prendi questi ragazzi più o meno giovani e speri che si rivelino giocatori veri fin da subito, oppure cerchi di trovare qualcuno già formato, sperando che ti dia garanzie maggiori.


per me bisogna fare entrambe le cose visto che abbiamo pochi titolari esperti e di livello medio-alto. sarò fissato ma a me piace sempre l'idea di avere per ogni ruolo un giocatore più formato e un altro meno come mi piace l'idea di creare delle coppie di esperienza e gioventù stile Alex-Romagnoli.

Originariamente scritto da gazosa
La sfida è trovare un Kucka più forte a 10mln circa.


bella sfida. non penso che si possa trovare anche perchè ormai basta che un giocatore faccia appena vedere qualcosa di buono (es: Grassi) e già vale quella cifra. in Italia De Roon per caratteristiche si avvicina a quel profilo e a quel prezzo ma a me non fa impazzire.
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2016 |#288
15.02.2016 - 14:54 Uhr
Il problema, secondo me, è trovare elementi che combinino queste 3 caratteristiche non ce ne sono e non ce ne possono essere: a) già formato b) che migliori la rosa attuale c) a prezzi contenuti.

Se lo trovi già formato e a prezzi contenuti rischi di beccarti l'ennesimo Andrea Bertolacci.
Se lo trovi già formato e che migliori la rosa attuale rischi di spendere un'enormità e, poi, verrebbe in una squadra che se va di culo gioca l'EL?
Se lo trovi che migliori la rosa attuale a prezzi contenuti, probabilmente è un giovane. Dove dovremmo andare a migliorare? Dappertutto. Antonelli e Abate sono discreti terzini ma non sono i MIGLIORI terzini (di molto inferiori a Lichtsteiner e Alex Sandro). Alex e Romagnoli sono bravi ma il primo ha due milioni di anni di cui uno e mezzo passato in infermeria e l'altro è stato appena svezzato. Mexes e Zapata non pervenuti.
Centrocampo? Honda, sta giocando bene. Ma seriamente, Keisuke Honda? Bonaventura è da un po' che è in fase calante, ma dato che sta simpatico a tutti nessuno lo dice. Dei tre centrali di centrocampo (Kucka, Bertolacci e Montolivo), l'ultimo è - in Europa - quello che ha le migliori statistiche come recupero palloni.
In attacco Bacca come tira fa gol. Gli altri possiamo non pervenirli (Bacca e Niang non dialogano mai? Karnezis non la pensa così).

In realtà dovremmo comprarne 25 di giocatori se pensiamo di migliorare ulteriormente la rosa. A prezzi contenuti ora non trovi quasi nulla. Matip ha 24 anni, esperienza, già strutturato. Può essere meglio di Alex? Non so, può essere alternativo ad Alex. E già questo mi basta. Di sicuro meglio di Mammana che avrebbe bisogno di un tutoraggio adatto. Sulle fasce: Antonelli è sufficiente per l'Europa? Può darsi, non ci ha mai praticamente giocato. Felicioli è pronto per la Serie A? Forse, ma non mi sembra così ben adatto in copertura e, di sicuro, non ha la fantasia per fare l'ala (contando anche che Brocchi gioca col 4312 che piace tanto al presidente). Vangioni è un nuovo Emanuelson, non sono tanto fiducioso, ma tant'è, sarà la riserva di Antonelli.
Abate e De Sciglio... Se si recupera Mattia è tanto di guadagnato. L'anno prossimo Mourinho terrà Darmian? Boh, chissà.

Dendoncker (o Bazoer) possono essere alternativi a Montolivo? No. Ma possono prenderne il posto fra uno/due anni, quando Montolivo non riuscirà più a recuperare tutti i palloni che recupera ora. Dato che, per ora, Montolivo - e mi sembra assurdo dirlo, davvero - è l'unica "eccellenza" che abbiamo (forse insieme a Bacca), almeno lui l'anno prossimo diamogli un po' più di certezza.

Alli può essere alternativo a Kucka? Ebbene sì. Ma costa un botto.
A destra, Bernardeschi può essere alternativo a Honda? Non solo, ma lo può mettere in panca tipo subito.
A sinistra chi è uno che può migliorare Bonaventura a prezzi contenuti?

In attacco, ammesso e non concesso che anche io vedrei meglio Niang come prima punta perché, secondo me, può giocare sia spalle alla porta che dare profondità, penso che l'inserimento di El Ghazi possa essere ottimo. Sta segnando molto il ragazzo, gioca prima punta in un 433, ma può giocare ala e seconda punta.
Diciamo che, Vangioni a parte, se i primi due acquisti fossero uno fra Bernardeschi e Candreva (e fra i due scelgo il primo, preso con i soldi del riscatto di El Shaarawy + un esborso medio-alto) ed El Ghazi - con la cessione di L.Adriano - direi che partiremmo già bene.

Per esempio, un'offerta di 15 mln (il riscatto di El Sha) + cartellino di Matri + 10 mln in due anni di cui 5 di bonus? Potrebbe bastare per Candreva o Bernardeschi?
El Ghazi a 13? Ovvero i soldi di L.Adriano?
Insieme a Matip (a 0) e Vangioni... Abbiamo in pratica fatto il mercato a costo zero.

Vi prego, però, di non chiamare più in causa Paletta.

Ps. Ho detto che la primavera è una squadra ottima tecnicamente ma un po' di polli. Ok hanno 17/18 anni, esattamente come quelli contro cui giocano. Contro il Chievo hanno perso 5 punti. 3 all'andata dal 2 a 0 a favore e 2 al ritorno dall'1 a 0 a favore e con l'uomo in più. E' vero che molti hanno appena passato la categoria, venendo dagli allievi. Ma i fenomeni del '98 ora sono comunque quarti, dietro Cagliari, Chievo, Inter e a un punto dall'Atalanta.
Ricordo Cristante in Primavera ed era molto meglio di Locatelli. Petagna era un fenomeno e ora è così così al Latina. Cutrone è altrettanto bravo?
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Aldil am 15.02.2016 um 14:56 Uhr bearbeitet
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2016 |#289
15.02.2016 - 15:20 Uhr
tutti i discorsi che fate sono giusti, la mia domanda se Matip rende più di Alex, include anche la sua possibile integrazione con Romagnoli.
Però all'atto pratico con Matip, Bernardeschi(che corre e difende meno di Honda, fa gli stessi gol ma più assist), Dendoncker (o Bazoer) ed El Ghazi, così a sensazione siamo sempre lì, sperando che l'anno dopo qualcuno migliori.

Karnezis ti può raccontare che Bacca dialoga con Niang e non viceversa, con il francese esterno e non da seconda punta :)
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2016 |#290
15.02.2016 - 15:32 Uhr
@Aldil: ti rispondo sul discorso Primavera visto che indirettamente ti ho tirato in ballo per quella frase
(sul resto ho già detto quello che penso e finirei per ridire le stesse cose).
la penso come te su Cristante e Petagna (ancora non mi è andato giù che non abbiamo dato loro fiducia ne in prima squadra nè in prestito), erano e sono di due spanne sopra a Locatelli e Cutrone. la cosidetta "generazione di fenomeni del '98" non è affatto una generazione di fenomeni, è stato pompata mediaticamente perchè ve ne faceva parte Mastour e perchè ci si aspettava (e in parte non si è verificata) una notevole crescita mdegli altri. però non sono d'accordo quando si giudicano i giocatori della Primavera (ai quali è difficilissimo dare un giudizio vero se non si è degli esperti, cosa che noi non siamo altrimenti non saremmo qui a scrivere) dalla classifica e i risultati della squadra e non per caratteristiche, movimenti, tocchi di palla e mentalità (non maturità) che a mio avviso a quell'età sono componenti ben più importanti per valutare la crescita e il potenziale di un giovane. l'Inter ad esempio ha vinto spesso tanti trofei giovanili ma successivamente non è mai riuscita a portare questi giocatori a livelli almeno medi.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.