Nuovo stadio a.... Caserta?

21.12.2013 - 16:57 Uhr
Diciamo la verità: Il San Paolo è brutto.
E' uno stadio vecchio che necessita di una ristrutturazione, dalle curve si vede male la partita e gli spettatori sono molto distanti dal campo, anche di più dell'Olimpico.
Paradossalmente il San Paolo per le esigenze del Napoli è piccolo, solitamente gli stadi italiani sono invece troppo grossi, anche per le piccole città.

Da anni il presidente del Napoli De Laurentiis ha chiesto le concessioni per poter costruire un nuovo stadio, un'idea potrebbe essere quella di costruire sulle rovine dell'antico stadio Partenopeo, distrutto ai tempi della guerra.

Cito ora un pezzo tratto da "La Repubblica":

---
De Laurentiis ha poi parlato del possibile cambio di sede della sfida del 18 ottobre con la Roma, per motivi di ordine pubblico. "Non ho nulla in contrario sull'inversione del campo. Il San Paolo ci ha 'tradito' l'ultima volta nonostante 60 mila spettatori, giocare in casa quindi non è sinonimo di vittoria, ma credo sia più logico giocare a Napoli piuttosto che rimandare la partita. Solo così non si falserebbe il campionato. A gennaio c'è la Coppa Italia ed entrambe le squadre saranno impegnate in questa competizione, è giusto non spostare la data quindi".

Linea dura, invece, da parte del presidente sulla vicenda stadio. "Sono molto preoccupato perché il sindaco ha detto che mi vendeva il San Paolo, ma non credo che con i tempi biblici con i quali gestiscono le cose i politici saranno in grado di dirmi la cifra per cui vendermelo martedì. Mi diranno che non sarà possibile a causa del Consiglio Comunale e quant'altro ancora. A quel punto andrò dal sindaco di Caserta, troverò l'accordo con lui, e dal 2 gennaio inizierò la costruzione di un nuovo stadio lontano dalla città, perché sono una persona seria e operativa. Se de Magistris dice che non ha i poteri per fare una cosa, che dia le dimissioni".
---

Farlo a Caserta sarebbe a mio parere un fallimento, basti pensare al calo degli spettatori dovuto allo spostamento dello stadio a 30 kilometri di distanza.

•     •     •

“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido” Albert Einstein
Nuovo stadio a.... Caserta? |#1
22.12.2013 - 13:25 Uhr
Sarebbe brutto anche per l'immagine.

Sei il Napoli. Napoli è una città popolosa e interessata alla squadra.
Perchè farlo a Caserta?
Nuovo stadio a.... Caserta? |#2
23.12.2013 - 13:27 Uhr
Una delle tifoserie più calde e appassionate del mondo, fare uno stadio a Caserta (tra l'altro città rivale) sarebbe un autogoal pazzesco. Non credo comunque dicesse sul serio, De Laurentiis è solito fare le sue sparate a effetto per attirare i media.
Nuovo stadio a.... Caserta? |#3
23.12.2013 - 20:28 Uhr
Beh Caserta non è una città rivale, anzi è sempre stata una roccaforte dei tifosi del Napoli. Di certo non lo farebbero ad Avellino o a Salerno. :D

•     •     •

“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido” Albert Einstein

Dieser Beitrag wurde zuletzt von Trentotto am 23.12.2013 um 20:28 Uhr bearbeitet
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.