Transfermarkt
So., 20.03.2016
AC Mailand
Forum AC Mailand
6. Tabellenplatz  
Lazio Rom
Lazio Rom
8. Tabellenplatz  

Daten

AC Mailand   Lazio Rom
Siniša Mihajlović S. Mihajlović Trainer S. Pioli Stefano Pioli
526,55 Mio. € Gesamtmarktwert 220,80 Mio. €
26,8 ø-Alter 27,6

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

Serie A Giornata n.30: Milan - Lazio

17.03.2016 - 10:10 Uhr
dalle stelle alle stalle, due gare fa si intravedevano le stelle della CL, ora dopo una brutta doppia caduta si vedono solo le stelle che girano in testa. Il problema è che anche le stalle sono a rischio.
Se non vinci con la Lazio devi sperare che il Sassuolo sia incostante, altrimenti il sesto posto è a rischio.

Vero che i laziali giocano solo per partecipare e che la loro gara vera è questa sera, però visti i problemi del Milan potrebbero comunque creare delle difficoltà.

I rossoneri confermano il 442 e sembra in pole position Luzi Adriano in coppia con Bacca, per la terza volta nel 442. Toccherà a lui correre dietro al portatore di palla e chiudere sugli esterni? Speriamo che gli regga la condizione.
Serie A Giornata n.30: Milan - Lazio |#1
21.03.2016 - 08:04 Uhr
Che delusione. Non che mi aspettassi molto ma questo atteggiamento è inaccettabile. Dopo due trasferte negative hai in casa l'opportunità unica di allungare su Sassuolo e Lazio e contemporaneamente accorciare su Inter, Fiorentina e Roma ed entri così molle in campo? E nel finale con l'uomo in più non provi nemmeno l'assedio finale?
Ormai è evidente (e ingiustificabile) il fatto che questa squadra ha staccato la spina sia a livello mentale perdendo di motivazioni che fisico perdendo la forma fisica migliore. Molto probabilmente continueremo così fino alla finale di Coppa Italia nella quale forse daremo il tutto per tutto, allora adesso sì che comincio davvero a temere il sorpasso del Sassuolo.
La partita comunque è stata brutta da vedere, si sono visti tutti i limiti di due squadre in crisi che non sembrano avere ogni qualsivoglia forma di obiettivo/voglia di rivalsa. Noi discreti con pochi picchi buoni e nel complesso migliori rispetto a loro perciò meritavamo la vittoria ma è ancora troppo troppo poco. Sembra di ridire le stesse cose di Novembre/Dicembre.
Senza andare sui singoli, a livello di coppie direi che

ho visto bene:
- l'intesa tra Bacca e Adriano (non è una sorpresa) che pur avendo caratteristiche simili assieme fanno molto movimento e sanno alternarsi coi tempi giusti nel salire e scendere. Peccato che non hanno quasi mai palloni giocabili dal centrocampo;
- la forma fisica di Abate e Antonelli che forse sono gli unici che non hanno risentito del calo di condizione. Peccato che quando salgono sulla fascia non sanno che fare col pallone;
- un Donnarumma sempre concentrato e in crescita.

non ho visto bene:
- l'intesa tra Zapata e Romagnoli. Non hanno giocato male ma quest'ultimo, in oarticolare, ogni qualvolta manca Alex perde in sicurezza ed efficacia. Non credo sia un caso;
- la forma fisica di Bonaventura e Honda (specialmente l'Italiano) che giocando sempre ormai non sono più lucidi e a livelli buoni (quando ci arrivano) durano non più di un'ora. Cosa molto grave visto che mancano ancora due mesi e non ci sono cambi;
- la coppia Montolivo-Bertolacci (anche questa non è una novità) che in due non offrono nemmeno una verticalizzazione o uno spunto degno di nota, non sanno portare palla fino alla trequarti, ecc. In fase difensiva fanno meglio ma senza quella creativa/offensiva come al solito non si va da nessuna parte. È proprio questo il nostro gran limite, con uno/due grandi centrocampisti (anche con gli stessi undici) la squadra girerebbe in altro modo;
- la condizione mentale (e in parte fisica) di Balotelli e Menez che ormai quando entrano in campo, tolti i primi minuti in cui a volte danno un po di vivacità, diventano dei fantasmi. Non corrono, non lottano, non si fanno vedere, non sembrano nemmeno provarci e questo la dice lunga della loro voglia di restare.

Mancano 8 partite. Se non vinciamo nemmeno dopo la sosta contro l'Atalanta dopo avremo la Juve e rischiamo davvero di complicare tutto. Sarebbe tragico perdere pure l'ultimo posto valevole per l'EL ed arrivare a giocarci il tutto per tutto in una partita secca in finale con la Juve.
Serie A Giornata n.30: Milan - Lazio |#2
21.03.2016 - 12:40 Uhr
purtroppo nelle tre gare dove all'andata avevi raccolto la tua prima striscia importante di vittorie, hai distrutto la stagione nel ritorno, consacrando una media e un valore da sesto posto.
Neanche i pali e gli eventuali errori arbitrali riescono a creare un vero e proprio rammarico.

Donnarumma 6,5: imparabile il gol, salva poi il risultato
Abate 6: recupera bene da uno svarione, poi gioca nei suoi standard
Zapata 6: presunto rigore a parte, se la cava bene
Romagnoli 5,5: qualche sbavatura di troppo
Antonelli 5,5: perde parolo sul gol e non riesce a fare la differenza
Bonaventura 6: sempre nel vivo dell'azione ma non riesce a fare la differenza, sbaglia anche molti passaggi.
Montolivo 6: torna nel vivo del centrocampo e da quella che è da il suo apporto senza gloria.
Bertolacci 5,5: lotta e contrasta molto, ma non da nulla di più
Honda 6: si accende poco, però parte da lui il gol del pari e causa l'espulsione.
Adriano 6: fa movimenti e gioca da calciatore vero, solo che gli viene chiesta troppa corsa per restare lucido.
Bacca 6,5: partita classica sua: un gol alla prima occasione, un tentativo di gol creato da solo, un assist per Honda
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.