So., 23.08.2015
US Sassuolo
Forum US Sassuolo
6. Tabellenplatz  
SSC Neapel
SSC Neapel Forum
13. Tabellenplatz  

Daten

US Sassuolo   SSC Neapel
Eusebio Di Francesco E. Di Francesco Trainer M. Sarri Maurizio Sarri
140,90 Mio. € Gesamtmarktwert 513,15 Mio. €
26,3 ø-Alter 27,0

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

Serie A | 1ª giornata | US Sassuolo Calcio - SSC Napoli

19.08.2015 - 16:50 Uhr
Il Napoli il 23 agosto alle h 20.45 sarà al Mapei Stadium di Sassuolo per la prima giornata di serie A e prima partita ufficiale di Sarri sulla panchina del Napoli.

Dopo il discreto precampionato ed il mercato a fari spenti arriva il momento della verità per il nuovo Napoli di Sarri, ringiovanito e senza aver ceduto alcun titolare oltre a Gargano ed Inler, mediani over 30.
Sassuolo che ha perso Zaza ma ha trovato ottimi elementi in Defrel e Duncan, guadagnando in mobilità e sostegno della manovra, a discapito della fisicità in attacco.
Nonostante lo score molto positivo del Napoli sul Sassuolo, è una squadra che ha sempre messo in difficoltà gli azzurri grazie alla grande velocità di verticalizzazione ed al talento di due tra i migliori esterni italiani, Berardi e Sansone, che ha sempre fatto soffrire una difesa lenta e mal schermata dal gioco di Benitez.
Sarri, Chiriches ed Allan cambieranno questa tendenza a soffrire gli attaccanti molto agili?
Il Napoli pagherà la poca naturalezza dei movimenti tattici a confronto con quelli del Sassuolo, essendo Di Francesco in carica da due anni?
Il Sassuolo ha la tendenza a partite molto male per poi migliorare nel tempo (4 punti nelle prime 7 giornate della stagione 14/15, 2 nelle prime 7 nel 13/14).
Il Napoli di Benitez ha mostrato fatica nell'apertura di campionato lo scorso anno (4 punti in 4 partite), ma forse più dovuto al contraccolpo morale di Bilbao che a difficoltà di condizione.
In compenso Sarri non è certo noto per partire in quarta in campionato (l'anno scorso 3 punti in 5 partite, 7 in 10; con ben 4 esoneri a carico dovuti proprio a pessime partenze).

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.

Dieser Beitrag wurde zuletzt von Jeidl am 20.08.2015 um 10:31 Uhr bearbeitet
In porta a meno di sorprese ci sarà il ritorno in pompa magna di Pepe Reina, acclamato dai tifosi e reputato grande perdita dell'anno precedente dagli addetti ai lavori.

In difesa immancabile l'esperienza dell'ex-blanco Raul Albiol, affiancato da uno tra il promettente Koulibaly ed il neo-arrivato Chiriches, che fornisce più sicurezza del francese. Rumeno in vantaggio essendo stato preferito nel precampionato.

Sugli esterni immancabile l'eterno "SuperBike" Christian Maggio che continuerà a macinare chilometri sulla fascia destra anche quest'anno. A sinistra ballottaggio tra Strinic, poco usato in questo precampionato, e Hysaj, terzino difensivo che già conosce bene il gioco di Sarri. Il promettente albanese parte favorito sul croato.

In cabina di regia Valdifiori è stato comprato senza alcun dubbio per coprire il ruolo da titolare e partirà estremamente favorito su Jorginho, sua diretta riserva.

Stessa questione per la mezzala sinistra, con il miglior interditore della serie A degli ultimi due anni per palloni recuperati Allan sicuro del posto a discapito di Lopez.

Come mezzala destra offensiva il capitano Marekiaro Hamsik non ha ovviamente dubbi sul posto da titolare quest'anno, essendo la nostra punta di diamante, oltre che il giocatore più rappresentativo della squadra per ragioni di cuore. Sua diretta riserva, con De Guzman in uscita, è attualmente Jacopo Dezi.

Sulla trequarti, in base a quanto visto nel precampionato ed alle dichiarazioni dei diretti interessati, Insigne deterrà il posto da titolare, con El Kaddouri fresco di rinnovo e tolto dal mercato a seguirlo nelle gerarchie.

Di punta il Pipita è senza il timore della panchina e senza riserve di ruolo.
Al suo fianco c'è l'unico posto insieme alla punta della Juventus di tutta la serie A con tre potenziali titolari di altissimo livello: Callejon, Mertens, Gabbiadini. La gerarchia è ancora ignota, ma in base al precampionato ed alle dichiarazioni si può supporre una probabilità Callejon 40% | Mertens 35% | Gabbiadini 25% con lo spagnolo leggermente favorito sul belga e l'italiano destinato ad ruolo da terza scelta o riadattato a vice-Higuain.

In conclusione la formazione sarà:
----------------Reina--------------
Maggio - ***** - Albiol - *****
--Hamsik - Valdifiori - Allan--
----------------Insigne------------
---------Higuain - *****---------

Con ballottaggi:
Chiriches - Koulibaly
Hysaj - Strinic
Callejon - Mertens -Gabbiadini

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.

Dieser Beitrag wurde zuletzt von Charliexx93 am 20.08.2015 um 12:47 Uhr bearbeitet
Ecco la probabile formazione del Napoli: In porta torna Reina dopo la stagione al Bayern Monaco, a destra giocherà Maggio mentre a sinistra è previsto l'esordio di Hysaj con i partenopei (vista la squalifica di Ghoulam) difensori centrali saranno Albiol e Chiriches in netto vantaggio su Koulibaly. Pochi dubbi a centrocampo con Allan-Valdifiori-Hamsik mentre Insigne partirà trequartista dietro la coppia formata da Higuain e Callejon (occhio alla concorrenza di Gabbiadini)
Secondo me la probabile formazione del Napoli vede un solo dubbio, la seconda punta. Ma procediamo per gradi:

In porta quasi sicuramente giochera Reina, portiere tornato quest'anno dopo un anno "sabbatico" per vestire i panni da titolare.

In difesa vedo titolare la coppia Albiol - Chiriches con Koulibaly che ha poche possibilità di giocare titolare al posto del rumeno.

Sugli esterni penso che la coppia titolare sarà Maggio - Hysaj con quest'ultimo spostato a sinistra visto che Ghoulam e squalificato e Strinic è stato fermo per buona parte del precampionato.

In cabina di regia Valdifiori è nettamente favorito su Jorginho per il posto.

La stessa cosa vale per le mezzali con Hamsik e Allan quasi sicuri della titolarità, penso che lo slovacco ricoprirà il lato sinistro e il brasiliono il lato destro del campo come si è visto fin'ora nelle amichevoli.

La posizione di trequartista sarà quasi sicuramente ricoperta da Insigne, titolare per tutte le amichevoli, con El Kaddouri che può subentrare a partita in corso.

Ed eccoci arrivati in attacco, con Higuain quasi sicuro del posto rimane da decidere chi affiancherà El Pipita. Mi vien da dire Callejon per il semplice fatto che è partito titolare nell'amichevole contro il Latina, ma potrebbe essere benissimo chiunque tra lo spagnolo, Mertens e Gabbiadini.

---------------------Reina-----------------------
---Maggio - Albiol - Chiriches - Hysaj---
------------------Valdifiori---------------------
---------Allan ------------ Hamsik------------
--------------------Insigne----------------------
-----------Higuain ---- ***Callejon****---


Mi aspetto di vedere una partita divertente considerando che il Sassuolo è una squadra che gioca e lascia giocare.
Quaesto sarà anche il vero primo test che affronterà il Napoli e permetterà di iniziare a capire a che livello si trova realmente la squadra di Sarri in questo momento dopo le belle prove col Porto e il Latina, anche se non è un test definitivo considerando che, come dice Charliexx, spesso le squadre di Sarri ci mettono tempo a "carburare".
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.