Daten

Borussia Dortmund   AC Mailand
Edin Terzic E. Terzic Trainer S. Pioli Stefano Pioli
463,70 Mio. € Gesamtmarktwert 533,45 Mio. €
25,7 ø-Alter 26,6
Julian Brandt J. Brandt Wertvollster Spieler R. Leão Rafael Leão

Gesamtbilanz: UEFA Champions League

Weitersagen

Champions League: Borussia Dortmund - AC Milan

02.10.2023 - 17:16 Uhr
Bisogna vincere.
Bisogna vincere che sappiamo che contro il Psg sarà tosta uscirne con più di 2 punti, quindi bisogna osare e senza Loftus Cheek anzichè mettere Pobega proverei l'azzardo.
Fondamentali i 3 punti e centrocampo pressochè obbligato: NON è una partita per Adli.
E preferirei vedere Okafor sin dall'inizio, anzichè zio Giroud.

•     •     •

La differenza tra "statisticamente significativo" e "statisticamente non significativo" non è statisticamente significativa.
Ok, Adli non avrà incantato, ma l’alternativa è Pobega… Pobega-Musah mezzeali anche no.
Originariamente scritto da hrestov
Ok, Adli non avrà incantato, ma l’alternativa è Pobega… Pobega-Musah mezzeali anche no.


E invece è proprio quello che ci aspetta, con il buon Reijnders davanti alla difesa.
Una fortuna dato che gambe e palla vanno a velocità doppie rispetto ad Adli.
Certo ci sarà da divertirsi a vedergli passare la palla a Pobega.
Propenderei per dare spazio a quelli che in questo momento sembrano più in forma. Mike per forza serve in una partita tanto importante, idem per theo e tomori. Thiaw è riposato, mi aspetto non accusi sintomi di stanchezza. Spizzi lo metterei titolare per due motivi: il primo è che sarebbe meglio non forzare troppo Calabria, il secondo è che nelle ultime partite ha dato un ottimo contributo alla squadra e onestamente mi è piaciuto molto. Eventualmente farei entrare il capitano a partita iniziata. A centrocampo la coperta è corta, Reijnders imprescindibile, Musah ha sfruttato ottimamente i minuti che gli sono stati concessi ultimamente, spero si ripeta anche in una partita tanto importante. Pobega o Adli? Forse propenderei per la fisicità di Pobega che può essere più importante in questa partita anche se a livello di forma mi sembra che il Francese sia messo meglio. in Attacco ovviamente Leao va schierato, sperando arrivi concentrato. Okafor viene da due partite consecutive da realizzatore: certo quello contro il Cagliari è di rapina (anche se va sottolineato il bel gesto tecnico nell'aggiustarsi il pallone con la suola) e il secondo è stato apparecchiato e servito da Rafa, tuttavia lo vedo proprio "on fire" a discapito di un forse stanco Oliviero. Inoltre le caratteristiche di Giroud, secondo me, rendono il nostro gioco più leggibile mentre una punta come Noah potrebbe garantire imprevedibilità anche se ovviamente si perde qualcosa a livello fisico. A destra, spiace per Chuku, però al momento Pulisic è davvero in forma: spesso pericoloso, dialoga ottimamente coi compagni di reparto, raramente forza le giocate. Sabato magari darei spazio al nigeriano dall'inizio ma per ora Cristian mi da più sicurezza
Partita molto difficile. Il Borussia non è brillantissimo dal punto di vista del gioco in questo avvio di stagione, ma resta una squadra che sa come si giocano queste partite, in particolare davanti al proprio pubblico.
Aspettiamoci tanta intensità, e magari un po' meno qualità.
Vitale togliergli spazi quindi riproporrei un tipo di partita vicino a quelle giocate con Tottenham e Napoli. Una squadra che gioca sapendo tenere le linee compatte, quando accorciare e con i tempi per attaccare la profondità alle spalle nel momento in cui alzeranno la linea. Ecco perché è importante trovare connessioni sul lungo tra Kjaer/Florenzi e Okafor, Hernandez, e sul corto tra Reijnders, Pulisic e Giroud.
Giocare a viso aperto da subito rischia di essere deleterio; meglio una difesa bassa, densa e uscite in ripartenza sui nostri riferimenti più canonici. Ecco perchè almeno all'inizio Giroud e sicuramente Pulisic fra le linee. Io personalmente pensando la partita sui 95 minuti poi terrei anche aperto il ballottaggio Okafor/Leao.
L'assenza di fisicità in Champions è abbastanza pesante e mi riferisco in particolare a Loftus, che col Newcastle è stato il giocatore che ci ha spesso messo in condizione di verticalità coi suoi strappi, ma anche Krunic che in una partita equilibrata poteva essere un aiuto importante dall'inizio o a gara in corso nel cuore del centrocampo.
Mancando loro diventa fondamentale una prestazione di alto livello di Musah e Reijnders sia nel chiudere le linee di passaggio che nel rilanciare il gioco.
A gara in corso poi potremmo anche provare a cambiare qualcosa sul piano tattico, specie se avremo tenuto la gara su un risultato a nostro favore e il Borussia dovrà per forza di cose sbilanciarsi. Spazio a Chukwu e Leao a quel punto e magari allo stesso Adli un po' più avanzato e ovviamente mettendo un po' di kg con Pobega.
Credo anche io che dovremmo assumere un atteggiamento più guardingo, non farci schiacciare, ma assolutamente non andare all'assalto senza criterio. Il Borussia Dortmund ha meno qualità degli scorsi anni? Allora cerchiamo di frustarli ripartendo anche a cento all'ora.

Visti gli infortuni in serie, dai quali non siamo evidentemente immuni neanche questa stagione, continuerei a ruotare anche i giocatori più importanti.
In difesa farei riposare Tomori, se giochiamo con la linea più bassa ci possiamo permettere anche la coppia Kjaer - Thiaw, che possono anche provare ad innescare i velocisti sulle fasce con lanci lunghi.
A centrocampo rischierei addirittura di lasciare almeno inizialmente in panchina Reijnders. Ha già giocato più partite consecutive e potrebbe essere prezioso a gara in corso per cambiare ritmo. Pobega e Musah, uno coi suoi inserimenti senza palla, l'altro coi suoi strappi palla al piede, possono essere interessanti in una gara in cui punti ad attaccare di rimessa. Certo per Adli sarebbe un gran crash test.
Davanti anche Pulisic è un po' che non riposa e ha dimostrato di non riuscire ad essere brillante per più partite consecutive. Inoltre avere due frecce sulle fasce che possono essere innescate anche dalle sponde di Giroud potrebbe essere decisivo.
Pare si vada per Pobega a sx e Musah a dx. E Reijnders al centro. Le mezzeali sono un po’ poco tecniche. Il vantaggio è che Pobega può coprire a sx e scalare sul terzino che probabilmente Leao non seguirà.
Leao quindi è chiamato a fare la differenza in avanti.
Ce la possiamo fare, però bisogna fare una partita di sacrificio.
Originariamente scritto da niclo

E invece è proprio quello che ci aspetta, con il buon Reijnders davanti alla difesa.
Una fortuna dato che gambe e palla vanno a velocità doppie rispetto ad Adli.
(...)

Eh gia!

•     •     •

La differenza tra "statisticamente significativo" e "statisticamente non significativo" non è statisticamente significativa.
Una delle partite più brutte cha abbia mai visto.
Bloccatissima e prima di emozioni tranne un po' di lampi nel finale. Contro un Dortmund non brillante si poteva e doveva fare di più, specialmente visto il risultato nell'altra partita.
Non proprio un passo in avanti ma neanche due indietro, solo la conferma che manca qualità nel centrocampo che possa creare gioco contro squadre fisiche o chiuse quando gli strappi dei soliti noti non danno frutti.

Bene la difesa, male il resto.
Centrocampo privo di qualità ha creato veramente poco.
Reindjers buono negli strappi, tutto sommato una buona partita.
Musah aveva fatto vedere ottime cose ed era in crescendo, ma la Champions League è un'altra cosa.
Pobega non è da Milan (dispiace).
Non era propriamente il centrocampo titolare ma non si era appunto parlato della duttilità ed efficacia delle rotazioni quest'anno.

In avanti poco o nulla, Leao continua a giocare con sufficienza, Giroud ha sbagliato tutto o quasi, ha bisogno di riposo chiaramente. I subentranti a sto giro hanno portato meno del solito.

Adesso vincerne 3 su 4 diventa necessario o quasi se vogliamo passare il girone. Salvo ulteriori stravolgimenti, una vittoria contro il PSG è d'obbligo in un mese di fuoco tra andata e ritorno.

Buono comunque essere arrivati fin qui con una sola sconfitta e pochi gol subiti.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.