Daten

AC Mailand   FC Paris Saint-Germain
Stefano Pioli S. Pioli Trainer Luis Enrique Luis Enrique
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 1,02 Mrd. €
26,6 ø-Alter 25,2
Rafael Leão R. Leão Wertvollster Spieler K. Mbappé Kylian Mbappé

Gesamtbilanz: UEFA Champions League

Weitersagen

Champions League: AC Milan - FC Paris Saint-Germain

06.11.2023 - 10:06 Uhr
Originariamente scritto da Aldil
Originariamente scritto da gazosa

Originariamente scritto da sgnaux

Avrei voluto scrivere per fortuna che Ibra non l'hanno ancora preso altrimenti tutti i meriti di stasera invece di darli al solito stro*** che si prende tutte le critiche ogni partita finivano a lui, ma vedo che non ce n'è bisogno. augen-zuhalten

Cmq a me la squadra sembra ben più unita di sta tragedia greca che tocca leggere tutte le partite.
C'è il problema infortuni, quello mi sembra evidente, aumenta la confusione come se non bastasse il l'aver cambiato tutto il CC e lo schema.

Ma è stata solo l'impressione mia o ieri si giocava 4231 più che 433 con 2 in mediana e LC di raccordo avanti?
Per il piacere di questo forum, potrebbe essere una svolta se ridà equilibrio nelle coperture, e molti hanno già i movimenti.

Vittoria meritata, concordo con i giudizi sui vari giocatori, ora se non altro sappiamo che vincendone 2 ci qualifichiamo. Per come s'era messa, non è poco.


Beh mi pare chiaro che se la squadra vince è merito dei giocatori, se perde di Pioli.

Il ritorno al 4231 è stato fatto solamente per farsi criticare in modo che possano dirgli che deve giocare con il 433.


Mah, un po' è vero. Nel senso: se Leao non ha sempre questa attenzione e cattiveria in campo, è sicuramente colpa di Leao, ma magari chi lo gestisce forse un po' ce l'ha anche lui no? Ed è solo un esempio


Ma infatti le responsabilità di Pioli nelle sconfitte subite in questa stagione mi sembrano più che evidenti.

Naturalmente è anche chiaro che la vittoria col PSG non sia merito dei soli giocatori.

Tornando all'esempio di Leao, oltre al discorso motivazionale, assolutamente non banale, c'è anche un disorso tattico: dispensare Leao dalla fase difensiva in nome di uno strampalato 1 vs 1 a tutto campo con la squadra disposta su 50 - 70 metri, per poi magari dover fare delle rincorse lunghe, non ha senso.

Ora la sfida di Pioli è di migliorare la qualità della manovra offensiva. Perché il PSG è forte, ma ti lascia anche più spazi. Noi dobbiamo imparare ad attaccare le difese schierate. E sono almeno 2 stagioni che lo andiamo ripetendo.
Se Leao contro il Newcastle avesse difeso come col Psg avremmo vinto. Stessa cosa con il Napoli. E comunque contro tutte le difese a 4. Perché dare l’uscita facile al terzino destro avversario, senza nessun contrasto e con Hernandez e il centrocampista di turno presi in mezzo, fa perdere energie alla squadra. Anche contro le squadre inferiori, bisogna rimanere compatti, perché dire a uno che può anche non difendere fa prendere sotto gamba la partita a tutta la squadra, sono meno concentrati.

Il nostro problema però è soprattuto contro le difese a 3, perché se stanno i nostri 3 attaccanti sui tre difensori avversari, e uno contro uno a centrocampo e difesa, fa mancare le coperture quando uno viene saltato. In difesa bisogna sempre essere uno in più dell’avversario. Quindi secondo me Pulisic contro le difese a 3 dovrebbe tenere l’esterno sx avversario, con Calabria che di conseguenza si accentra e crea la superiorità e copertura in difesa.
Una sorta di 352:
Maignan
Calabria Thiaw Tomori
Pulisci Musah Reijnders Hernandez
Loftus
Giroud Leao

È abbastanza semplice, così sei sempre coperto.
Originariamente scritto da hrestov
Se Leao contro il Newcastle avesse difeso come col Psg avremmo vinto.
...
...


Se contro il Newcastle avessimo giocato corti e compatti come contro il PSG, Leao avrebbe potuto dare il suo contributo anche nella fase difensiva.

Come @Il_Fattore ha ben spiegato, un conto è pretendere che uno "sprinter" corra e rincorra a perdifiato in 30 / 40 metri e un altro conto è pretendere che riesca a farlo a tutto campo.

Sarebbe come pretendere che l'uomo più veloce del mondo (Usain Bolt) corra per vincere anche i 5000 metri.
Nello sport, qualsiasi sport, le misure sono fondamentali e gli schemi di gioco devono tenerne conto, altrimenti puoi allenare solo all'oratorio.

•     •     •

casciavit
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.