Daten

AC Mailand   Borussia Dortmund
Stefano Pioli S. Pioli Trainer E. Terzic Edin Terzic
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 463,70 Mio. €
26,6 ø-Alter 25,7
Rafael Leão R. Leão Wertvollster Spieler J. Brandt Julian Brandt

Gesamtbilanz: UEFA Champions League

Weitersagen

Champions League: AC Milan - Borussia Dortmund

27.11.2023 - 15:11 Uhr
Mentre tuttosommato il percorso per arrivare quarti non è compromesso dai numeri, ma solo dalle prestazioni, arriva praticamente un dentro o fuori per passare il girone.

La gara brutta pre turno di CL c'è stata, ora ci si aspetta quella buona.

Non ho sottomano il borsino degli infortuni, come siamo messi?
Scelte obbligate praticamente ovunque tranne che a centrocampo dove sembrerebbe andremo con il massimo livello di qualità a disposizione; esclusione di Krunic un po' per questo, un po' forse perché ci si è rassegnati a farlo partire a Gennaio e magari anche per tenere calma la piazza.

Una vittoria con buona prestazione potrebbe veramente fare da spartiacque per la stagione; speriamo che si sblocchi (almeno mentalmente) Chuku e in un Giroud fresco e carico.
Solita situazione emergenza infortuni, in difesa la situazione è diventata quasi tragicomica.
Sportiello fuori da una vita a causa di un non meglio precisato problema muscolare. Kjaer fuori da un mese (si più di 30 gg!) per un affaticamento muscolare. Sembra un'equipe medica di alto livello sia in viaggio verso Milanello per studiare il fenomeno, mai visto un affaticamento muscolare durare così tanto!

A questo punto le rotazioni le riduci chiaramente al minimo, quindi stessa difesa del match contro la Fiorentina, immagino che almeno un altro primavera (Simic) andrà a far compagnia in panchina a Florenzi e Bartesaghi, io per non saper né leggere né scrivere convocherei anche Nsiala.
A centrocampo farei rifiatare Reijnders, inserendolo nella ripresa in caso di necessità. Il centrocampo è l'unico reparto con tutti disponibili (per ora), sfruttiamo la cosa per avere maggior freschezza! Inserirei Adli al suo posto per avere piedi educati in mezzo, a Musah non ci rinuncerei in questo momento. Non capisco le voci di una mediana Reijnders - Adli, con L. cheek sarebbe veramente poco bilanciata.
Davanti per fortuna c'è Giroud, speriamo nel risveglio di Chukwueze e che Pulisic sia in palla.

Dobbiamo vincere, ma non facciamoci divorare dall'ansia! Facciamo la nostra partita con pazienza e lucidità, abbiamo le armi per far male al Borussia D., sarà la testa a fare la differenza.
C’è qualcosa di strano (ancora una volta) se veramente gioca Adli in una partita importante, dopo un mese che non vede il campo. Mah…
A Musah si rinuncia per forza essendo squalifica, Simic non è inseribile in lista B, quindi non potrà essere convocato.
Originariamente scritto da TNGNTN
A Musah si rinuncia per forza essendo squalifica, Simic non è inseribile in lista B, quindi non potrà essere convocato.


Ops mi ero dimenticato, grazie per la segnalazione!
Comunque giocherei con Krunic al posto di Reijnders, l'olandese lo farei partire dalla panchina.

Su Simic ero convinto fosse da più tempo nelle nostre giovanili. A questo punto credo convocherà il solo Nsiala.
Nsiala sta giocando ora nella YL, non credo potrà essere della partita.
Oppure si fa la doccia e si mette in panca. Alla sua età potrebbe fare doppia partita dai!
Originariamente scritto da AlexBdG
Nsiala sta giocando ora nella YL, non credo potrà essere della partita.
Oppure si fa la doccia e si mette in panca. Alla sua età potrebbe fare doppia partita dai!


grinsLachend

D'accordo che Bartesaghi può anche giocare da centrale, ma presentarsi coi soli Florenzi e Bartesaghi in panchina mi sembra un attimino sportivo. Cosa facciamo mettiamo Krunic centrale difensivo in caso di emergenza? È vero che Pioli pur di giocare se le inventerebbe tutte (già schierato centravanti)...
Dream team
Originariamente scritto da Il_Fattore
Originariamente scritto da AlexBdG

Nsiala sta giocando ora nella YL, non credo potrà essere della partita.
Oppure si fa la doccia e si mette in panca. Alla sua età potrebbe fare doppia partita dai!


grinsLachend

D'accordo che Bartesaghi può anche giocare da centrale, ma presentarsi coi soli Florenzi e Bartesaghi in panchina mi sembra un attimino sportivo. Cosa facciamo mettiamo Krunic centrale difensivo in caso di emergenza? È vero che Pioli pur di giocare se le inventerebbe tutte (già schierato centravanti)...


L’hai chiamato!
Qualsiasi commento è superfluo.

Pioli e il suo staff tanto hanno già comprato panettoni e pandori.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.