CALCIOMERCATO 2019

12.02.2019 - 02:26 Uhr
CALCIOMERCATO 2019 |#231
11.05.2020 - 19:19 Uhr
Se ciò che si dice corrispondesse alla verità, per quanto mi riguarda il Napoli dovrebbe troncare subito i rapporti con l'agente Jorge Mendes. Sarebbe anche inutile puntare a suoi assistiti. Si critica tanto Raiola per i suoi metodi, ma Mendes fa di peggio ma se ne parla poco lavorando maggiormente all'estero rispetto a Mino (che almeno qualche suo assistito l'ha portato a Napoli)..... Capisco che è il loro lavoro, ma se è vero ciò che ho letto certe cose non mi vanno proprio a genio. E l'agente portoghese non sarebbe la prima volta che si affaccia al Napoli solo per interessi personali, senza che il Napoli ne ricavi nulla di buono in cambio.

•     •     •

Football isn't only a game
CALCIOMERCATO 2019 |#232
12.05.2020 - 07:52 Uhr
Originariamente scritto da Jarren
Se ciò che si dice corrispondesse alla verità, per quanto mi riguarda il Napoli dovrebbe troncare subito i rapporti con l'agente Jorge Mendes. Sarebbe anche inutile puntare a suoi assistiti. Si critica tanto Raiola per i suoi metodi, ma Mendes fa di peggio ma se ne parla poco lavorando maggiormente all'estero rispetto a Mino (che almeno qualche suo assistito l'ha portato a Napoli)..... Capisco che è il loro lavoro, ma se è vero ciò che ho letto certe cose non mi vanno proprio a genio. E l'agente portoghese non sarebbe la prima volta che si affaccia al Napoli solo per interessi personali, senza che il Napoli ne ricavi nulla di buono in cambio.


A cosa ti riferisci in particolare? Goulham non è sotto Mendez, ed anche Vinicius lo era e ci ha fatto fare una discreta plusvalenza, poi non ricordo altri contatti particolari
CALCIOMERCATO 2019 |#233
12.05.2020 - 10:58 Uhr
Originariamente scritto da Rafael98
Fossi DeLa, la prima cosa che farei sarebbe mandare via a calci nel sedere sia Milik che Allan.
Come detto, Milik 30/35 milioni li può portare, ma anche Allan, 25/30 prima che diventi troppo vecchio, sappiamo come vanno a finire certe cose.


@Rafael98 sta storia dei calci nel sedere non la capisco, permettimi, né la condivido. Uno ce n'era da mandare via a calci nel sedere, fortunatamente è già lontanissimo da Napoli da dicembre. Che hanno fatto ora Milik e Allan? Il brasiliano solo ha avuto qualche problemino caratteriale. Ha fatto la sua parte nella pseudo-rivolta a novembre, si è stabilizzato subito dopo, con alle volte anche buone prestazioni (vs Sassuolo, ad esempio). Poi? Non ha dato la mano a Gattuso dopo la sostituzione? Si è allenato male prima del Cagliari e quindi? "Non si è allenato come dico io e non lo convoco per questa partita". Poi, mi sembra sia rientrato tutto il problema. Su Milik, che ha fatto mo che io non sapevo?

Comunque per come hai detto tu, nella tua ipotesi più ottimistica, il Napoli si guadagna al massimo 65 milioni tra Milik e Allan. Ok la svalutazione dovuta al periodo, ok che nell'ultimo anno le loro prestazioni sono state altalenanti (attenuante, anche un infortunio per Milik). Ma AdL non è il tipo che si fa dare "solo" 65 milioni per quei 2. Ne dubito fortemente. O gli rinnova il contratto a entrambi, anche per poco (un anno, al massimo 2), in modo tale da poter ricavare qualche soldo in più dalla cessione, o ciao. Per Allan sono stati rifiutati 80 milioni dal PSG. Per meno di 50 penso che AdL non si mette neanche a trattare. Conoscendolo. Poi, possono anche essere pretese troppo alte, però ...

Il problema sarà sostituire chi va via. Premettiamolo: se va via K2 non c'è Rrahmani che tenga (parliamo di un top5 mondiale sostituito da una giovane promessa che ha tutto da dimostrare), idem Mertens/Milik non possono essere sostituiti da Azmoun/Petagna etc. Perciò l'obiettivo è puntare a cedere qualche giocatore meno funzionale e più immediatamente sostituibile per monetizzare al massimo e provare a finanziare qualche grande colpo.

Mi permetto una piccola parentesi che vuole essere del tutto inoffensiva: @Juve__1986 fossero tutti come te gli juventini, come dice @LR_21 oggi la Juve non sarebbe così odiata. Io ho numerosi amici juventini. Tutte bravissime persone nella vita, miei amici carissimi. Ma quando si parla di calcio sono tutti ristrettissimi di vedute, non vedono oltre la loro squadra. Su questo forum @giu7ppe ne è l'esempio più lampante. Sarà che quando si vince non si pensa ad altro ... Bravo @Juve__1986 daumen-hoch

•     •     •

Chi vince festeggia, chi perde spiega.
CALCIOMERCATO 2019 |#234
12.05.2020 - 11:14 Uhr
Originariamente scritto da Angiolo007
Originariamente scritto da Rafael98

Fossi DeLa, la prima cosa che farei sarebbe mandare via a calci nel sedere sia Milik che Allan.
Come detto, Milik 30/35 milioni li può portare, ma anche Allan, 25/30 prima che diventi troppo vecchio, sappiamo come vanno a finire certe cose.


@Rafael98 sta storia dei calci nel sedere non la capisco, permettimi, né la condivido. Uno ce n'era da mandare via a calci nel sedere, fortunatamente è già lontanissimo da Napoli da dicembre. Che hanno fatto ora Milik e Allan? Il brasiliano solo ha avuto qualche problemino caratteriale. Ha fatto la sua parte nella pseudo-rivolta a novembre, si è stabilizzato subito dopo, con alle volte anche buone prestazioni (vs Sassuolo, ad esempio). Poi? Non ha dato la mano a Gattuso dopo la sostituzione? Si è allenato male prima del Cagliari e quindi? "Non si è allenato come dico io e non lo convoco per questa partita". Poi, mi sembra sia rientrato tutto il problema. Su Milik, che ha fatto mo che io non sapevo?

Comunque per come hai detto tu, nella tua ipotesi più ottimistica, il Napoli si guadagna al massimo 65 milioni tra Milik e Allan. Ok la svalutazione dovuta al periodo, ok che nell'ultimo anno le loro prestazioni sono state altalenanti (attenuante, anche un infortunio per Milik). Ma AdL non è il tipo che si fa dare "solo" 65 milioni per quei 2. Ne dubito fortemente. O gli rinnova il contratto a entrambi, anche per poco (un anno, al massimo 2), in modo tale da poter ricavare qualche soldo in più dalla cessione, o ciao. Per Allan sono stati rifiutati 80 milioni dal PSG. Per meno di 50 penso che AdL non si mette neanche a trattare. Conoscendolo. Poi, possono anche essere pretese troppo alte, però ...

Il problema sarà sostituire chi va via. Premettiamolo: se va via K2 non c'è Rrahmani che tenga (parliamo di un top5 mondiale sostituito da una giovane promessa che ha tutto da dimostrare), idem Mertens/Milik non possono essere sostituiti da Azmoun/Petagna etc. Perciò l'obiettivo è puntare a cedere qualche giocatore meno funzionale e più immediatamente sostituibile per monetizzare al massimo e provare a finanziare qualche grande colpo.

Mi permetto una piccola parentesi che vuole essere del tutto inoffensiva: @Juve__1986 fossero tutti come te gli juventini, come dice @LR_21 oggi la Juve non sarebbe così odiata. Io ho numerosi amici juventini. Tutte bravissime persone nella vita, miei amici carissimi. Ma quando si parla di calcio sono tutti ristrettissimi di vedute, non vedono oltre la loro squadra. Su questo forum @giu7ppe ne è l'esempio più lampante. Sarà che quando si vince non si pensa ad altro ... Bravo @Juve__1986 daumen-hoch


Grazie, ricambio la stima, fra i vari topic quello napoletano è probabilmente dove mi trovo meglio, sarà che per quanto non piaccia ADL come persona lo trovo competente nel gestire la squadra come mi piacerebbe facessero tutti, ovvero in maniera sana, con un occhio al bilancio e facendo tornare i conti.

Per parlare di mercato secondo me Allan rimane, dico questo perché mi sembra una situazione molto simile alla nostra con Alex Sandro: stessa età, giocatori che non sono fenomeni ma molto validi e fra i migliori nel campionato in quel ruolo, ma quasi trentenni e nessuno busserà alla porta con una super offerta cash: però i cartellini sono già pagati del tutto e quindi non pesano molto a bilancio, quindi piuttosto che cederli a 25-30 milioni con i quali non troverebbero mai un rimpiazzo di quel livello tanto vale allungargli in contratto e tenerli in rosa che almeno sono garanzia di rendimento. Imho.

Milik è diverso perché più giovane, però bisogna intervenire subito: o si cede bene ad un bel prezzo o si allunga il contratto, oppure se passa tempo e inizia la stagione il rischio di svalutarsi tanto andando a gennaio in scadenza è alto.
CALCIOMERCATO 2019 |#235
12.05.2020 - 22:27 Uhr
La situazione del Napoli a mio parere da non tifoso è strategicamente abbastanza buona. Parliamoci chiaro è finito un ciclo e si è aspettato troppo a vendere alcuni giocatori, Allan su tutti, che avevano avuto offerte superiori al loro valore reale. Ora devi rifare la rosa per tornare ad attaccare la champions e devi cedere alcuni giocatori che sicuramente vogliono partire. La cosa buona è che il Napoli viene da molti anni di ottima gestione finanziaria e in questo momento di ristrettezze per il calcio forse è una squadra che si trova in una posizione privilegiata. Non credo che De Laurentis farà follie ma credo però ad un buon mercato fatto per rifondare la squadra con dei giovani. Credo che K2 verrà ceduto e probabilmente anche trattenere Fabian Ruiz sarà molto difficile. Il Napoli dovrà sicuramente rifondare per rientrare nella lotta chamoions e contando che l’Inter in ascesa sarà molto più difficile entrare in una corsa scudetto ma il il 3-4 posto restano comunque posizioni fattibili per il Napoli anche se più contese rispetto al passato. C’è la Roma che ha una squadra con basi più solide per il futuro e il binomio Lazio-Atalanta contenderà comunque i posti per la champions per qualche anno. Poi abbiamo un Milan che lentamente tornerà a lottare per la champions e forse anche la Fiorentina di Commisso potrebbe dare noia nel giro di 3-4 anni. In definitiva mi aspetto una buona ricostruzione però io credo che i tifosi napoletani debbano aspettarsi un ritorno al livello del loro fatturato ovvero al 4-5 posto in serie a. Non credo che il Napoli sarà più incluso nella lotta scudetto in questo decennio.
CALCIOMERCATO 2019 |#236
13.05.2020 - 14:41 Uhr
Originariamente scritto da lucagar86
Originariamente scritto da Jarren

Se ciò che si dice corrispondesse alla verità, per quanto mi riguarda il Napoli dovrebbe troncare subito i rapporti con l'agente Jorge Mendes. Sarebbe anche inutile puntare a suoi assistiti. Si critica tanto Raiola per i suoi metodi, ma Mendes fa di peggio ma se ne parla poco lavorando maggiormente all'estero rispetto a Mino (che almeno qualche suo assistito l'ha portato a Napoli)..... Capisco che è il loro lavoro, ma se è vero ciò che ho letto certe cose non mi vanno proprio a genio. E l'agente portoghese non sarebbe la prima volta che si affaccia al Napoli solo per interessi personali, senza che il Napoli ne ricavi nulla di buono in cambio.


A cosa ti riferisci in particolare? Goulham non è sotto Mendez, ed anche Vinicius lo era e ci ha fatto fare una discreta plusvalenza, poi non ricordo altri contatti particolari


Al fatto che a quanto ho letto, avrebbe offerto Gattuso al Valencia (che ha rifiutato) oltre al fatto che si sarebbe proposto di fare da mediatore per l'approdo di alcuni calciatori del Napoli a società di premier pur non essendo suoi assistiti.... Roba che se è vera è da denuncia.

•     •     •

Football isn't only a game
CALCIOMERCATO 2019 |#237
13.05.2020 - 22:02 Uhr
Originariamente scritto da Jarren
Originariamente scritto da lucagar86

Originariamente scritto da Jarren

Se ciò che si dice corrispondesse alla verità, per quanto mi riguarda il Napoli dovrebbe troncare subito i rapporti con l'agente Jorge Mendes. Sarebbe anche inutile puntare a suoi assistiti. Si critica tanto Raiola per i suoi metodi, ma Mendes fa di peggio ma se ne parla poco lavorando maggiormente all'estero rispetto a Mino (che almeno qualche suo assistito l'ha portato a Napoli)..... Capisco che è il loro lavoro, ma se è vero ciò che ho letto certe cose non mi vanno proprio a genio. E l'agente portoghese non sarebbe la prima volta che si affaccia al Napoli solo per interessi personali, senza che il Napoli ne ricavi nulla di buono in cambio.


A cosa ti riferisci in particolare? Goulham non è sotto Mendez, ed anche Vinicius lo era e ci ha fatto fare una discreta plusvalenza, poi non ricordo altri contatti particolari


Al fatto che a quanto ho letto, avrebbe offerto Gattuso al Valencia (che ha rifiutato) oltre al fatto che si sarebbe proposto di fare da mediatore per l'approdo di alcuni calciatori del Napoli a società di premier pur non essendo suoi assistiti.... Roba che se è vera è da denuncia.


I soliti avvoltoi di merda.. che poi neanche fossimo in crisi economica.. pensasse alla sua società e se c’è una giustizia divina spero che prima o poi la facciano pagare a lui a Raiola e agli altri che hanno contribuito a rovinare il gioco.

Tornando al calciomercato che vorrei, un cc per completare il sestetto al posto di Allan, uno di prospettiva (Tonali però costa troppo forse, dipende da chi vuol prendere come esterno d’attacco).
Un terzino sx al posto di goulham, che ormai do per perso.
Spero invece che restino kk Ruiz e uno tra Mertens e Milik..
Petagna in prestito, e poi Orsolini Boga e una punta.
CALCIOMERCATO 2019 |#238
13.05.2020 - 22:53 Uhr
Originariamente scritto da lucagar86
Originariamente scritto da Jarren

Originariamente scritto da lucagar86

Originariamente scritto da Jarren

Se ciò che si dice corrispondesse alla verità, per quanto mi riguarda il Napoli dovrebbe troncare subito i rapporti con l'agente Jorge Mendes. Sarebbe anche inutile puntare a suoi assistiti. Si critica tanto Raiola per i suoi metodi, ma Mendes fa di peggio ma se ne parla poco lavorando maggiormente all'estero rispetto a Mino (che almeno qualche suo assistito l'ha portato a Napoli)..... Capisco che è il loro lavoro, ma se è vero ciò che ho letto certe cose non mi vanno proprio a genio. E l'agente portoghese non sarebbe la prima volta che si affaccia al Napoli solo per interessi personali, senza che il Napoli ne ricavi nulla di buono in cambio.


A cosa ti riferisci in particolare? Goulham non è sotto Mendez, ed anche Vinicius lo era e ci ha fatto fare una discreta plusvalenza, poi non ricordo altri contatti particolari


Al fatto che a quanto ho letto, avrebbe offerto Gattuso al Valencia (che ha rifiutato) oltre al fatto che si sarebbe proposto di fare da mediatore per l'approdo di alcuni calciatori del Napoli a società di premier pur non essendo suoi assistiti.... Roba che se è vera è da denuncia.


I soliti avvoltoi di merda.. che poi neanche fossimo in crisi economica.. pensasse alla sua società e se c’è una giustizia divina spero che prima o poi la facciano pagare a lui a Raiola e agli altri che hanno contribuito a rovinare il gioco.

Tornando al calciomercato che vorrei, un cc per completare il sestetto al posto di Allan, uno di prospettiva (Tonali però costa troppo forse, dipende da chi vuol prendere come esterno d’attacco).
Un terzino sx al posto di goulham, che ormai do per perso.
Spero invece che restino kk Ruiz e uno tra Mertens e Milik..
Petagna in prestito, e poi Orsolini Boga e una punta.


Orsolini per me forte forte, deve crescere tatticamente ma ha tempo, i mezzi ci sono. Unico del lotto Orso-Audero-Cerri-Sturaro-Mandragora-Favilli che abbiamo venduto per pagare Ronaldo che davvero vale tutta la cifra spesa, anzi ben di più, a Napoli potrebbe fare quello step ulteriore per diventare un grande giocatore.

Milik leggendo in giro sembra che non voglia rinnovare, la Juve sembra metà gradita. Se ADL comunque mantiene la sua politica, nel caso, non farà sconti, men che meno agli odiati nemici. Comunque se uscisse il polacco, non importa se destinazione Torino o altro luogo, io farei uno sforzo per trattenere Mertens: alla fine è solido fisicamente, conosce l'ambiente, il mister, la società, il campionato, diciamo che è l'usato sicuro e non mi meraviglierei di vederlo titolare a quota 20 in campionato.

PS: quoto tutto su Mendes/Raiola, il primo addirittura tiene in scacco alcuni club forzandoli a muovere giocatori per interessi personali, i poteri di questi soggetti andrebbero notevolmente limitati, e spero che gli organi opportuni intervengano.
CALCIOMERCATO 2019 |#239
13.05.2020 - 23:18 Uhr
Originariamente scritto da Juve__1986
Originariamente scritto da lucagar86

Originariamente scritto da Jarren

Originariamente scritto da lucagar86

Originariamente scritto da Jarren

Se ciò che si dice corrispondesse alla verità, per quanto mi riguarda il Napoli dovrebbe troncare subito i rapporti con l'agente Jorge Mendes. Sarebbe anche inutile puntare a suoi assistiti. Si critica tanto Raiola per i suoi metodi, ma Mendes fa di peggio ma se ne parla poco lavorando maggiormente all'estero rispetto a Mino (che almeno qualche suo assistito l'ha portato a Napoli)..... Capisco che è il loro lavoro, ma se è vero ciò che ho letto certe cose non mi vanno proprio a genio. E l'agente portoghese non sarebbe la prima volta che si affaccia al Napoli solo per interessi personali, senza che il Napoli ne ricavi nulla di buono in cambio.


A cosa ti riferisci in particolare? Goulham non è sotto Mendez, ed anche Vinicius lo era e ci ha fatto fare una discreta plusvalenza, poi non ricordo altri contatti particolari


Al fatto che a quanto ho letto, avrebbe offerto Gattuso al Valencia (che ha rifiutato) oltre al fatto che si sarebbe proposto di fare da mediatore per l'approdo di alcuni calciatori del Napoli a società di premier pur non essendo suoi assistiti.... Roba che se è vera è da denuncia.


I soliti avvoltoi di merda.. che poi neanche fossimo in crisi economica.. pensasse alla sua società e se c’è una giustizia divina spero che prima o poi la facciano pagare a lui a Raiola e agli altri che hanno contribuito a rovinare il gioco.

Tornando al calciomercato che vorrei, un cc per completare il sestetto al posto di Allan, uno di prospettiva (Tonali però costa troppo forse, dipende da chi vuol prendere come esterno d’attacco).
Un terzino sx al posto di goulham, che ormai do per perso.
Spero invece che restino kk Ruiz e uno tra Mertens e Milik..
Petagna in prestito, e poi Orsolini Boga e una punta.


Orsolini per me forte forte, deve crescere tatticamente ma ha tempo, i mezzi ci sono. Unico del lotto Orso-Audero-Cerri-Sturaro-Mandragora-Favilli che abbiamo venduto per pagare Ronaldo che davvero vale tutta la cifra spesa, anzi ben di più, a Napoli potrebbe fare quello step ulteriore per diventare un grande giocatore.

Milik leggendo in giro sembra che non voglia rinnovare, la Juve sembra metà gradita. Se ADL comunque mantiene la sua politica, nel caso, non farà sconti, men che meno agli odiati nemici. Comunque se uscisse il polacco, non importa se destinazione Torino o altro luogo, io farei uno sforzo per trattenere Mertens: alla fine è solido fisicamente, conosce l'ambiente, il mister, la società, il campionato, diciamo che è l'usato sicuro e non mi meraviglierei di vederlo titolare a quota 20 in campionato.

PS: quoto tutto su Mendes/Raiola, il primo addirittura tiene in scacco alcuni club forzandoli a muovere giocatori per interessi personali, i poteri di questi soggetti andrebbero notevolmente limitati, e spero che gli organi opportuni intervengano.


Ti dirò di più.. con Orsolini Boga puoi tenere Mertens e petagna, male che vada giochi con uno dei due esterni o Lozano falso nueve, un attacco tutta velocità da sfruttare contro squadre tipo juve (bonucci de Ligt soffrono tremendamente i velocisti).
Paradossalmente fai un doppio investimento prospettico ed anche pronto nell’immediato e escono Milik e Allan, i due più sacrificabili del lotto di quelli in vendita.

Ribadisco quello che dicono tutti, fa piacere il confronto con una persona che ha un’altra squadra del cuore ed un altro punto di vista sulla situazione.
CALCIOMERCATO 2019 |#240
14.05.2020 - 01:56 Uhr
Orsolini e Boga sarebbero due colpi ottimi per il Napoli. Mertens e Petagna per me sono sufficienti a coprire il ruolo di punta e puoi fare uscire Milik che probabilmente non rinnova. Petagna inoltre per me molto sottovalutato. Per ora non è una punta da 20 gol ma gioca molti bene e a Napoli potrebbe esplodere. Per me nel cambio Milik-Petagna non è che il Napoli ci perda molto, considerando i numerosi infortuni di Milik. Penso che usciranno anche Allan e Koulibaly e credo sia un bene per il Napoli perchè per me il loro valore è arrivato al picco (Allan lo ha già passato) quindi meglio incassare le fiches e ripartire con un nuovo ciclo. Quello più complicato da sostituire sarà Koulibaly ma porterà tanti soldi.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.