Sa., 21.04.2018
AC Mailand
Forum AC Mailand
7. Tabellenplatz  
Benevento Calcio
Benevento
20. Tabellenplatz  

Daten

AC Mailand   Benevento Calcio
Gennaro Gattuso G. Gattuso Trainer R. De Zerbi Roberto De Zerbi
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 9,68 Mio. €
26,6 ø-Alter 27,1

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

34. Giornata: AC Milan - Benevento Calcio

20.04.2018 - 09:27 Uhr
io non ho visto una prestazione così catastrofica, ma mi è parsa un problema di qualità generale, che poi sia tecnica o mentale non saprei.
Fisicamente lo avevamo detto che Gattuso ha rifatto la preparazione per partire forte e questo avrebbe portato la squadra ha esauirirsi, complice anche l'assenza di turn over.

Il Benevento ha avuto due occasioni, il gol su cui Kessiè si perde quello che fa il filtrante, Biglia passeggia e non copre, Bonucci non sa fare il leader, Rodriguez non ha l'agilità o la velocità d'inseguire nessuno.
Poi il tiro di Cataldi da fuori, dove Biglia e Bonucci sono in ritardo.

Invece il Milan ha avuto Silva che a porta spalancata sbuccia la palla, Kessiè e Bonaventura che arrivano a calciare dal limite, con traversa e tiro centrale, Cutrone che ha due occasioni una difficile e una facile.

L'unico aspetto negativo è che il Benevento in 10 è stato in controllo della partita, ma quello ricade sulla non condizione della squadra e più passa il tempo più non ce la fa.

Donnarumma 5,5: questa volta il miracolo non gli riesce, forse non doveva fermarsi una volta uscito
Calabria 5: davanti non si vede mai.
Bonucci 5: impiantato a terra nel gol, l'unico momento di vitalità lo ha quando rimprovera Cutrone che si era permesso di lamentarsi per l'ennesimo lancio a caso.
Zapata 6: sempre presente e preciso negli interventi.
Rodriguez 5,5: ho letto molti giudizi negativi su di lui(dal 4,5 al 5), certo se faceva quell'autorete entrava nella storia, però si fa vedere davanti con diversi cross.
Bonaventura 5,5: ci prova, però al dunque potrebbe fare anche meglio.
Biglia 5: a due soffre tremendamente, a tre leggermente meglio ma è sempre in ritardo.
Kessiè 5,5: lascia il suo uomo sul gol, cerca di dare qualche scossa, ne esce un assist per Cutrone e una traversa.
Borini 5: gara senza acuti
Cutrone 5: lo sbattimento non si discute, però deve finalizzare.
Silva 4,5: sembra che abbia paura dei contrasti, sbaglia spesso il posizionamento.
Kalinic 5: non si vede mai
Suso 6: la palla gol riesce a metterla, altri non la sfruttano.
Locatelli 5: ma oltre a prendere gialli sa fare altro? Un bell'inserimento lo vediamo.
Incredibile come questa squadra sia così fragile e passi da momenti e prestazioni così diverse in così poco tempo.

Non capisco neanche di cosa si possa trattare..

Crollo fisico? Calo di motivazioni dovute alla Champions sfumata? Mancanze di alternative/infortuni? Sfiga/fine del momento fortunato? Gli avversari hanno capito come giochiamo? Allenatore che nel momento in cui bisognava alzare l'asticella ha sbagliato le scelte? Dirigenza che continua a non prendersi responsabilità vivendo nel proprio mondo idealizzato?

Proprio non capisco come non vedo neanche segnali confortanti dai quali ripartire per la prossima stagione, ci sono troppi problemi e di varia natura.
Speriamo almeno di vincere la Coppa Italia che ci darebbe una piccola gioia tornando a vincere il trofeo dopo 15 anni e un trofeo vero dopo 7 anni.
Io faccio un discorso diverso: il problema è tecnico? Quindi il Benevento negli 11 era più forte di noi ieri? Non credo. L'Atalanta ha appena vinto contro il Torino con Mancini e barrow, due primavera, Quindi anche con questi 2 primavera gli 11 dell'Atalanta sono più forti dei nostri? Lasagna 10 gol stagionali con un udinese in crisi, Quindi lasagna è più forte di tutti i nostri tre?

Ci sarebbero altre decine di esempi simili da poter fare, Ma vengo al dunque: la risposta a tutte queste domande non so se sia certa o quasi ma di sicuro è in linea di massima negativa...quindi quali sono i nostri problemi? Movimenti offensivi? Beh a Montella possiamo dire tante cose ma forse quelli li aveva curati, o No? O ancora possiamo anche citare prestazioni recenti di alto livello che cozzano palesemente con quella di ieri.

Secondo me la sliding door è stata la traversa di hakan con la Juve e la conseguente sconfitta, lì è scattata una spirale negativa nella testa dei nostri, non riesco a credere che RR per quanto discutibile si faccia i retropassaggi in porta, che biglia sbagli uno stop da scuola calcio, che borini per quanto limitato non sia in grado di fare una singola giocata degna, che kessie sembri un giocatore di legapro (come giocava con Gasperini? Il discorso tattica e compagni di reparto può spiegare tante cose e far la differenza tra un r4ndimento medio da 6 e uno da 6,5 ma non giustifica stop sbagliati e passaggi completamente senza senso). Posso credere che un giocatore che gioca in nazionale, che ha giocato in Europa col suo vecchio club (Silva) che comunque sa come si segna e ha fatto vedere certe cose, finisca costantemente in fuorigioco e lisci la palla perché si è coordinato alla moviola pensando chissà a cosa, o che punti un avversario e non abbia il coraggio di alzare la testa per un attimo e quindi crossi alla cieca? Addirittura in un'azione si vede lui in fuorigioco di 7 metri che al momento del passaggio del compagno fa il movimento a ricciolo pur essendo largamente in offside. Per me questo è emblematico del livello di concentrazione basso e preoccupazione alto, non lo so, ansia, pressione, non so cosa sia ma sembrava veramente una scena comica, come se il giocatore fosse assente completamente.

Naturalmente, giocare con l'Atalanta è più facile che giocare col Milan, magari a San Siro, magari con un pubblico da convincere e la paura addosso, Però qua mi sembra preoccupante la situazione, se il problema è di testa vuol dire che siamo messi ancora molto male. Poi puoi esser stanco ed aver finito la benzina, sì, ma se hai l'atteggiamento giusto puoi comunque superare tutto, anche non brillantemente.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.