Sa., 30.03.2019
Sampdoria Genua
Sampdoria
9. Tabellenplatz  
AC Mailand
AC Mailand Forum
4. Tabellenplatz  

Daten

Sampdoria Genua   AC Mailand
Marco Giampaolo M. Giampaolo Trainer G. Gattuso Gennaro Gattuso
40,20 Mio. € Gesamtmarktwert 533,45 Mio. €
25,0 ø-Alter 26,6

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

29. Giornata: UC Sampdoria - AC Milan

26.03.2019 - 11:46 Uhr
29. Giornata: UC Sampdoria - AC Milan |#21
31.03.2019 - 12:54 Uhr
Non è una giustificazione, né una colpa. Se siamo avanti è anche grazie alle altre. Così quando eravamo indietro era anche per merito delle altre. Per fortuna si gioca già martedì
29. Giornata: UC Sampdoria - AC Milan |#22
31.03.2019 - 13:11 Uhr
Originariamente scritto da Aldil

Non è una giustificazione, né una colpa. Se siamo avanti è anche grazie alle altre. Così quando eravamo indietro era anche per merito delle altre. Per fortuna si gioca già martedì


Concordo. Inutile fare troppi paragoni con le altre annate che ogni stagione è diversa e ha una propria storia. Però bisogna cercare di capire dove può arrivare la squadra perché per arrivare in Champions generalmente servono sui 70 punti. Quand’è che saremo in grado di tornare a viaggiare con costanza a quelle cifre?
29. Giornata: UC Sampdoria - AC Milan |#23
31.03.2019 - 16:15 Uhr
i problemi sono sempre quelli, come lo scorso anno anche oggi a primavera ci chiediamo quale sia il modulo con il quale il Milan deve giocare.

Io sono sempre convinto che la rosa sia meno forte di quello che si crede: Donnarumma sai che un errore prima o poi te lo commette, Musacchio si è fatto recuperare 3 metri da Quagliarella, Rodriguez ha avuto la possibilità di fare due cross facili con il sx e le ha sparate via(Murru ha messo Defrel in porta su situazioni simili), Biglia che quando la passa indietro manda in porta gli avversari, Bakayoko che quando sei in svantaggio non serve a niente, Suso che sparisce per un girone, Calhanoglu che ogni calcio da fermo fa finire la palla sul primo difendente.
Quando è entrato Paquetà sembrava un fenomeno perchè riusciva a stoppare la palla.

Sulla partita, di solito il Milan non aveva grosse difficoltà a uscire sul primo pressing perchè tra Romagnoli, Rodriguez, Biglia, Bonaventura/Paquetà, Calhanoglu. Ieri con il cambio di modulo sono venuti a meno i riferimeni.
Il gol subito è sbagliato concettualmente, il Milan guadagna una rimessa su un discreto aggiramento del pressing, Donnarumma, Calha, Romagnoli, Rodriguez,ancora Calha, rimessa. Quindi il Milan è salito.
Rodriguez però torna indietro e Donnarumma ha meno opzioni di passaggio, poi ovviamente combina un disastro.

Donnarumma 4,5: poco da dire, poi fa anche delle parate, però per questa squadra partire in svantaggio è un grosso malus.
Calabria 5: sta fermo nella sua zona, prova qualche sortita senza risultato, annega sulla sinistra, perdendosi due volte Defrel
Musacchio 5: in difficoltà su Quagliarella.
Romagnoli 6: qualche chiusura importante riesce a farla.
Rodriguez 5: una sola palla messa dentro bene, non aiuta più in palleggio e finise nel primo tempo la sua partita.
Calahnoglu 5: finisce col pestarsi i piedi con Biglia, pochi spunti e tutti sprecati.
Biglia 5,5: scolastico e accademico quando serviva velocità.
Bakayoko 5: non sembra essere la sua posizione quella di mezzala, però almeno prova a fare qualche scambio e a verticalizzare. Perde però più palloni di tutto il centrocampo a 4 della Samp.
Suso 5: una sola vera occasione, nella quale doveva fare gol.
Castillejo 5,5: almeno ci mette un po' di volontà.
Piatek 5,5: deve uscire per trovare palloni giocabili, sembra scarico nelle gambe.
Conti 5,5: ci mette un po' a entrare in partita, poi prova a mettere dei cross tesi.
Paquetà 6: un fiore nel deserto.
Cutrone 5: sembra rubare spazio a Piatek.
29. Giornata: UC Sampdoria - AC Milan |#24
01.04.2019 - 01:22 Uhr
Avete detto più o meno tutto sul piano tattico e dei singoli.
La cosa che trovo sconcertante è l'incapacità di questa squadra nel riuscire ad adeguare le distanze in campo, sia tra i reparti che nei singoli. Non viene mai portato il contrasto, e si aspetta sempre la giocata dell'avversario che quando è organizzato e intraprendente come la Samp di ieri riesce sempre a fare una figura migliore data la mancanza di opposizione.
Come nel derby salta il piano tattico di attesa dell'avversario andando sotto praticamente subito, e la partita la devi fare tu, facendo emergere tutte le lacune del caso. Parliamo di difficoltà nello sviluppo sotto pressing, ma io continuo a trovare inspiegabile il quantitativo di errori tecnici non forzati.
Altra cosa: questa squadra così com'è non può presentarsi l'anno prossimo in Europa al di là dei singoli uomini di cui dispone ora. Il giropalla è lentissimo, anche solo nell'intensità dei passaggi. Aldilà dell'evanescenza dei nostri uomini di qualità in questo periodo va anche detto che questa palla non arriva mai col ritmo giusto nei loro piedi. L'unico che ha rotto l'inerzia ieri è stato Paquetà. Mi chiedo se adeguassimo il livello che gli sta attorno e lo mettessimo in un contesto di squadra che pressa in avanti come si deve, cosa diventerebbe.
Rodriguez ha fatto probabilmente la peggior partita da quando è al Milan a livello tecnico. Piatek col baricentro così basso della squadra fa fatica.
Orsato pessimo, soprattutto per la presunzione con cui ha arbitrato, ammonendo a casaccio i nostri (è la prima volta che vedo ammonire perchè si chiede il VAR anche se previsto dal regolamento). Il giallo a Suso è esagerata vista la dinamica, salvo poi negargli un fallo gigantesco con visuale libera. Non sanziona nemmeno col fallo un'entrata da giallo di Sala su castillejo. La decisione finale è un atto dell'arroganza tipica con cui arbitra anche quando non imbrocca la serata. Non aveva appigli per non dare calcio di rigore, persino Doveri(!!!!) si era visto costretto a richiamarlo, ma lui no... "ho visto bene io". Mah...
A parte questo abbiamo meritato di perdere chiaramente. La classifica dice ancora quarti, ma la Lazio è lì ed è in salute. Viviamo il concreto rischio di giocarci lo scontro diretto con un solo risultato.
29. Giornata: UC Sampdoria - AC Milan |#25
01.04.2019 - 10:31 Uhr
Sugli episodi il giallo a Suso ci poteva stare, alla fine si tende a valutare il tipo di contatto e non la dinamica.
Netto invece il pestone che subisce lo spagnolo.
Sul rigore, nella mia interpretazione c'è troppo poco per essere fischiato, invece per quelle che sono le regole ci poteva stare tutto.
29. Giornata: UC Sampdoria - AC Milan |#26
01.04.2019 - 10:50 Uhr
Putroppo (o forse per fortuna) non ho potuto vedere la partita. Da quello che ho letto è andata proprio male, soprattutto a livello tecnico e di gioco. Mi limito solo ad alcune considerazioni.
Per quanto una sola partita non faccia testo per giudicare un giocatore, Baka non deve più essere riproposto mezzala. Speriamo venga provato in un cc a 2 con Biglia e con Hakan o Paquetà tq.
Suso invece mi pare abbia giocato meglio rispetto alle scorse uscite, confermate?
Ormai è da tempo che mi sono accorto come Orsato sia - per distacco - l'arbitro più presuntuoso e permaloso della storia del calcio. E ovviamente non solo con il Milan. Sembra sempre che abbia beccato sua moglie a tradirlo con il suo migliore amico. Frustrato!
29. Giornata: UC Sampdoria - AC Milan |#27
01.04.2019 - 10:56 Uhr
Originariamente scritto da gazosa
Sugli episodi il giallo a Suso ci poteva stare, alla fine si tende a valutare il tipo di contatto e non la dinamica.
Netto invece il pestone che subisce lo spagnolo.
Sul rigore, nella mia interpretazione c'è troppo poco per essere fischiato, invece per quelle che sono le regole ci poteva stare tutto.


Sull'interpretazione della gravità dei contatti in assoluto sono d'accordo. Si tende a dare troppo facilmente rigore, e il rigore deve essere una cosa seria. Il punto come sottolineavi anche tu è il metro assunto, che avrebbe portato maggior credibilità assegnando il penalty. Poi c'è da dire che il problema di quel contatto è la gamba dietro di Murru che crea il danno, dal momento che di fatto lui la palla non la tocca, e anche ammettendo che la sfiori, di certo non elimina la disponibilità del pallone. A quel punto se tu tagli la linea di corsa in scivolata dell'attaccante lo fai a tuo rischio e pericolo e l'intervento è scomposto.
Su Suso non sono d'accordo, perchè l'alternativa all'entrata che ha fatto lì dopo che slitta sul terreno è che lo impatti pieno con le gambe facendo decisamente più male e rischiando anche di suo, invece allarga le gambe e limita il danno. A volte si può anche applicare il famoso buon senso. Nessun giocatore della Samp stava protestando, perchè aveva visto la dinamica, neppure Ramirez. Cmq sono dettagli.
Il problema resta la nostra partita ampiamente sotto la sufficienza e farcita di errori.
29. Giornata: UC Sampdoria - AC Milan |#28
01.04.2019 - 12:24 Uhr
mettiamo intanto in conto che per modo di gioco soffriamo sempre le squadre di giampaolo
poi non so perchè quando ci vedono giocano sempre al 1000%
la squadra è scarica e sfiduciata..siamo anche stati un po sfortunati, per esempio sul tiro di musacchio..se li fai 1-1 la partita cambia
ci vuole un po di motivazione...metterei dentro kessie hulk incazzato e darei riposo a baka
dentro paqueta e fuori calha
piatek ragazzi deve riposare..si vede che non è lucido..anche provando castillejo falso nueve tipo col sassuolo..
inventarsi qualcosa per ridare la spinta perchè così siamo in caduta libera senza appigli
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.