Sa., 03.02.2024
Frosinone Calcio
Frosinone
14. Tabellenplatz  
AC Mailand
AC Mailand Forum
3. Tabellenplatz  

Daten

Frosinone Calcio   AC Mailand
Eusebio Di Francesco E. Di Francesco Trainer S. Pioli Stefano Pioli
103,50 Mio. € Gesamtmarktwert 533,45 Mio. €
24,7 ø-Alter 26,6
Matías Soulé M. Soulé Wertvollster Spieler R. Leão Rafael Leão

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

23. Giornata: Frosinone Calcio - AC Milan

31.01.2024 - 23:23 Uhr
la quinta non è arrivata, ora bisogna mettere punti in cascina, perchè dopo arrivano le 5 partite in 14 giorni.
Con Reijnder a giocare a centrocampo e non sotto punta. E Loftus Cheek in un ruolo più adatto alle sue attitudini difensive.
Formazione preferita
Formazione preferita
Io continuerò ad insistere cocciutamente che si schieri Musah per la miglior propensione alle coperture. Mi sembra proprio ridicolo vanificare gli sforzi di tutti giocando così lunghi. Il miglior Milan di Pioli è sempre stata una squadra corta con le corrette distanze tra i reparti, davvero non capisco questa intransigenza di Pioli nello sconfessarsi.
Per il resto metterei la formazione titolare, a breve ci sarà da rimettere mano al turnover.

Ho visto che Thiaw sarebbe di nuovo disponibile. Qualcuno sa se sia rientrato in gruppo?
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Il_Fattore am 02.02.2024 um 11:14 Uhr bearbeitet
Io cambio idea e metto Simic titolare per Gabbia. Perché si avvicina il trrittico campionato/Europa league e secondo me quelle 3 partite non può giocare sempre Kjaer. Con il Rennes probabilmente farei giocare Simic, sia andata che ritorno. Però Simic non è stato ancora testato abbastanza e sarebbe un po’ troppo allo sbaraglio, quindi meglio dargli un po’ di esperienza contro il Frosinone. Quindi farei:
Frosinone: Kjaer Simic
Napoli: Kjaer Gabbia
Rennes: Gabbia Simic
Monza: Kjaer Gabbia
Rennes: Simic Gabbia
Atalanta: Kjaer Gabbia

E poi si potrebbe rivedere Thiaw spero.

E poi spero sempre che giochi Okafor al posto di Giroud in attacco qualche volta e si lasci da parte Jovic, che avrà fatto qualche gol (contro piccole squadre) ma ha fatto tecnicamente molto molto poco però..
Come non detto, Simic non messo in lista UEFA. Quindi la tattica noi sa che sarà che giocheranno sempre Kjaer e Gabbia. Se uno manca giocherà Hernandez immagino.
Proverei qualche piccolo cambiamento...

•     •     •

La differenza tra "statisticamente significativo" e "statisticamente non significativo" non è statisticamente significativa.
Con Simic escluso dalla lista UEFA (ma perchè?) al contrario della maggioranza risparmierei Kjaer.
SIMIC = Caldara

Calabria è e per me rimane un rincalzo, Florenzi non ha bisogno di esperienza, quindi meglio cominciare a far prendere confidenza con i meccanismi di gioco a Terraciano, il quale prima o poi servirà anche a far rifiatare Theo.

Sempre per come la vedo io Loftus non vale molto di più di Bakayoko, un altro utile rincalzo... perciò finché giocheremo con 3 centrocampisti, in assenza di Bennacer i titolari sono Musah, Adli, e Reijnders.

Pulisic è bravino ma non inamovibile, c'è più bisogno di minuti nelle gambe di Okafor... così lo mettiamo a destra e vediamo come se la cava a svariare sul fronte offensivo insieme a Jovic.
Riguardo a Leao bisognerebbe metterlo nelle condizioni di crescere ulteriormente, e per farlo bisognerebbe superare gli equivoci che già cominciano a mandarlo in confusione.
Attaccante? Sottopunta? Goleador? Uomo di fascia?
Questa sarebbe l'occasione per vederlo in azione in un tridente di movimento, quindi senza un vero centravanti tipo pilone.

•     •     •

casciavit
Poco da dire, la nostra differenza quest'anno tra il giocarci o meno un campionato è la tenuta difensiva: 2° attacco con 46 gol in campionato (-4 dall'Inter 1° attacco, +9 dall'Atalanta 3°), 9° difesa con 25 gol subiti (15 in più dell'Inter, 12 in più della Juve).

Per carità, avrei voluto vedere qualsiasi squadra con fuori 1°, 2°, 3°, 5° e 6° centrale contemporaneamente, però sembrano sempre gol presi super evitabili, che con un pochino di attenzione e organizzazione in più non si prendono e rendono le partite molto più semplici, soprattutto col potenziale davanti che quest'anno è decisamente alto, tra titolari e soluzioni dalla panchina. Sarà quello su cui migliorare, partendo dal finale di stagione ma soprattutto le prossime stagioni, perchè è quella differenza che ci può portare a giocare con continuità con l'obiettivo di vincere trofei. Almeno, da tifoso spero sempre che l'obiettivo, condiviso tra proprietà, giocatori e staff, sia quello.
Siamo una squadra un po’ campata in aria, ma abbiamo una certa sostanza. Che ci permette di vincere lo stesso.
Ma attenzione che vinciamo in un campionato mediocre come quello italiano, ma ho l’idea che se giocassimo così in premier saremo da metà classifica piena. Il campionato di serie A non è che abbia molto valore, ad oggi, sopratutto ora che il Napoli è in flessione (negli ultimi anni ha fatto bene anche in Europa). La juve è in crisi economica. L’Inter si mantiene con un po’ di equilibrismo finanziario. Ma non è l’Inter di 2-3 anni fa, ma si mantiene bene.

Il vantaggio è che ci vorrebbe poco per dominare in Italia, e secondo me non siamo così distanti dal farlo. I dubbi rimangono sulla dirigenza, che non so se se ne rende conto della strada che abbiamo costruito finora o forse non interessa lottare per lo scudetto, ma solo giocare la Champions.

Col Frosinone abbiamo rischiato di perdere e abbiamo fatto in gran parte una partita molle. Reijnders abbastanza deludente, Pulisic e Loftus pure.
Ma se noi giocavamo solidi la partita l’avremmo portata a casa più facilmente. Nel loro gol Bennacer era in ritardo, ma non di tanto, però il loro centrocampista si inserisce in un buco che lascia Gabbia perché si alza tanto per andare incontro al giocatore avversario. I nostri 2 centrali di difesa vanno troppo spesso fuori posizione. Così siamo in balia degli altri.

Pian piano Pioli sta provando ad aggiustare la squadra. Per prima cosa ha smesso di far fare ai terzini il centrocampista centrale, bene. Poi ha tolto Reijnders da sotto punta com’era e l’ha messo più indietro, bene, così siamo stati un po’ più compatti (prima facevamo solo lanci lunghi). Ora i prossimi due step sarebbero: far difendere anche Loftus Cheek, in modo che se uno dei due centrali di centrocampo esce di posizione lui lo copre. E poi appunto non fare uscire dalle posizioni io due centrali di difesa, se non in situazioni di pressione alta magari, ma non a difesa schierata.
Aggiustate queste sue cose, e senza eccessivi infortuni, possiamo raggiungere il livello dell’Inter.
E se non le aggiusta Pioli lo farà un altro allenatore…
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.