Sa., 25.08.2018
SSC Neapel
SSC Neapel
2. Tabellenplatz  
AC Mailand
AC Mailand Forum
9. Tabellenplatz  

Daten

SSC Neapel   AC Mailand
Carlo Ancelotti C. Ancelotti Trainer G. Gattuso Gennaro Gattuso
513,15 Mio. € Gesamtmarktwert 533,45 Mio. €
27,0 ø-Alter 26,6

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

2. Giornata: SSC Napoli - AC Milan

23.08.2018 - 08:15 Uhr
2. Giornata: SSC Napoli - AC Milan |#21
26.08.2018 - 10:28 Uhr
Purtroppo la "maledizione Borini" continua: siamo rimasti a quota 3 punti su 36 disponibili in partite contro squadre di media/alta classifica contro cui Borini è partito titolare. Va bene l'assist, ma sinceramente non si può giocare con un'ala che non crea assolutamente pericoli. Per fare quello che ha fatto e che può garantire, preferisco Laxalt tutta la vita, magari un cross giusto per Higuain lo azzecca. Per il capitolo Borini, infatti, sono totalmente d'accordo con @murbu, non può fare l'ala, alla meno peggio gli fai fare il terzino destro aspettando il ritorno di Conti (speriamo il prima possibile)

Calabria, putroppo, è ancora acerbo per giocare a questi livelli: ha perso 19 (diciannove!) palloni in impostazione, ha perso Mertens sul 3-2, lo salva solo il goal, ma il ragazzo deve capire che non può fare metà delle partite bene e metà un disastro (ieri sera, l'anno scorso con l'Arsenal, con la Juve...)

Fino a quando Biglia è stato in campo avevamo una specie di organizzazione, uscito lui difesa, centrocampo e attacco andavano per conto loro. Il goal del 2-1 è errore di Musacchio, non può dare un pallone così a Biglia con due uomini addosso; purtroppo invece Bakayoko è questo, è un giocatore di cui Gattuso dice che "bisogna insegnargli ancora la postura, come stare in campo...". Dopo il suo ingresso ci ha messo almeno un quarto d'ora a capire in che ruolo dovesse giocare, è una cosa inconcepibile per essere un giocatore che gioca a questi livelli.

Higuain è l'unico giocatore di un altro livello rispetto a tutta la squadra, non lo si può criticare, non gli sono arrivati palloni giocabili per tutta la partita e nonostante questo con quei pochi palloni innocui è riuscito sempre a fare qualcosa di interessante.

Salvo dall'insufficienza pochi giocatori: Romagnoli, Higuain, Suso, Bonaventura. Spero che trovino presto una soluzione perchè una squadra così poco pericolosa non la vedevo dai tempi di Montella, e la cosa mi preoccupa. Due goal quasi casuali nelle uniche due occasioni create, ma per il resto zero gioco. Spero che il ritorno di Calha dalla squalifica, e l'inserimento di Castillejo, Laxalt, Caldara possa cambiare qualcosa, (oltre al ritorno di Conti, si spera)
2. Giornata: SSC Napoli - AC Milan |#22
26.08.2018 - 10:47 Uhr
In realtà in entrambi i gol rossoneri c'è lo zampino di Biglia che verticalizza

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
2. Giornata: SSC Napoli - AC Milan |#23
26.08.2018 - 10:57 Uhr
Infatti se critichiamo Higuain possiamo chiudere tutto, è l'unico di un altro livello e la cosa preoccupante è che questa cosa si nota in maniera fin troppo evidente.

Io sono d'accordo con l'analisi di quello che è il problema principale: la produzione offensiva; ma ritengo che sia anche qualcosa che prescinde in qualche modo gli schemi o i moduli.

Per farla semplice: serve qualità. Giocatori che diano del tu al pallone e che abbiano estro per sviluppare le trame offensive. In questa rete anche i meno dotati possono portare contributo con inserimenti, movimenti senza palla ecc...ma se manca questa qualità e se non si occupano gli spazi nella metacampo avversaria allora diventa tutto enormemente difficile. Io vedevo azioni in cui avevamo 3 uomini o massimo 4 nel raggio di 40 metri in zona offensiva, che si pretende di fare? Io capisco equilibrio di squadra e priorità all'organizzazione difensiva ma così si è sterili. Servono più uomini offensivi e tecnici, e già ne abbiamo pochi in rosa se in più ne centelliniamo l'impiego la situazione continuerà ad essere questa.

Per farla più complicata: serve anche corsa e attitudine mentale, se il portatore di palla non ha sempre 2 o 3 soluzioni facili diventa difficile alzare il ritmo e si è preda del pressing. Di conseguenza diventa anche difficile poter alzare la testa per verticalizzare.
2. Giornata: SSC Napoli - AC Milan |#24
26.08.2018 - 11:33 Uhr
qua nessuno ci ha capito nulla...il primo gattuso ed il secondo bakayoko che ha totalmente distrutto (non da solo) quelle rarissime occasioni in cui si va in vantaggio a napoli
penso abbia toccato 5 palloni e persi nel giro di 3 secondo altrettanti, prendeva palla e partiva a caso, senza rendersi conto che sei un mediano non un trequartista, gattuso gli ha mimato un pugno dopo 5 secondi dal suo ingresso...ma vi rendete conto? Questo è stato pagato40 mil da chelsea che ce lo ha fiondato via e la gente qua ne tesseva le lodi? Qui siamo a livelli di dilettantismo...mi spiace ma il ve l'avevo detto adesso ha una goduria particolare...

considerazione su kessie: ragazzi siamo assolutamente sicuri che sia un giocatore di livello? è un 96 bene, ma dopo 1 anno avete visto una crescita? lo chiedo a tutti voi




donnarumma 5 secondo me ha proprio subito una involuzione pazzesca, fa autentici miracoli ma sulle basi è assolutamente deficitante, sbaglia cose elementari, fa uscite senza senso come quella del terzo gol..non lo so se ha ancora senso dargli la titolarità perenne, io lo manderei in panca per qualche partita

calabria 5 solo per il gol perchè per il resto è stato indecente, mi spiace ma come avete gia scritto , una squadra che dovrebbe puntare ai nostri livelli non puo avere un terzino che fa 3-4 buone e 3-4 orrende...non esiste

musacchio 6 a me è piaciuto, aveva personalità e tatticamente si è mosso bene

romagnoli 6 idem come musacchio ma ormai non lo scopriamo piu

rodriguez 5,5 non mi è sembrato così scandaloso(incredibile che lo dica io), ma è vero che due gol arrivano dalla sua parte

kessie 5 non lo so, mi sembra un eterno incompiuto, giochicchia col pallone, non è quasi mai decisivo ed è ancora troppo anarchico

biglia 4 non ne parlo più, penso fu il peggior errore del duo mirafassone e non facciamo l'errore di pensare che l'uscita di biglia ci abbia fatto perdere perchè non è così

jack 6,5 non so come si potesse pensare di venderlo, c'era proprio chi lo piazzava in ogni trattativa..assurdo, per ora è l'unico di cui non farei mai a meno

suso 6 aveva il raddoppio se non il triplico della marcatura, e lo randellavano bene, c'è il suo zampino in tutte i due le reti...se pensiamo che sia il funambolo che ti salta 4 giocatori e faccia gol non è lui

higuain 6 cosa gli si deve chiedere? tornava pure ogni tanto, riusciva a tenere palla saltando tutta la difesa del napoli, che dobbiamo chiedergli di piu?

borini 5 dai l'assist è un appoggio e basta, non scherziamo...di una pochezza innaturale, terzino penso sia il ruolo dove ha reso meno peggio


bakayoko 4 mi ha ricordato esajas, l'amico cuoco di seedorf, vi dico solo questo

laxalt 6 entrato bene, ci servirà parecchio, ottima la sgroppata per higuain

cutrone non tocca palla

gattuso 4 praticamente 7 acquisti e lui mette la formazione dell'anno scorso privata del suo giocatore migliore per squalifica e mettendo borini...non ci ha capito nulla nemmeno lui, spero non siano i messaggi che mandava montella per far capire che non avevamo giocatori
Dieser Beitrag wurde zuletzt von hoopers am 26.08.2018 um 11:37 Uhr bearbeitet
2. Giornata: SSC Napoli - AC Milan |#25
26.08.2018 - 12:07 Uhr
Parzialmente d'accordo.
Ci andrei più cauto con Bakayoko perché comunque è appena arrivato ed è stato buttato nella mischia così, un po' a caso. Non è tanto l'uscita di biglia ad esser stata cruciale ma l'inversione psicologica del gol subito, guarda caso quando ci siamo addormentati dopo il 2 a 0.

Poi anche su Kessie, perché comunque sappiamo che se non entra in forma fa fatica, aspetterei quello.

In generale per vedere la crescita del gruppo, magari scaturita dall'arrivo dei nuovi che possibilmente alzano il livello degli allenamenti e la competitività interna, ci potrebbe volere ancora qualche tempo...

Concordo sul fatto che ad alcuni farebbe bene un po' di panchina. Donnarumma e RR in primis ma giusto perché abbiamo i sostituti che sembrano pronti: Reina e Laxalt.

Per panchinare biglia e kessie (ed eventualmente Calabria in attesa che entri in condizione visto che ora mi sembra un po' imballato) si fa più complicata.

Eventualmente passare ad un 4231 non mi dispiacerebbe, con hakan trequartista che si abbassa a prendere il pallone e a dare ordine, facendo una specie di lavoro di regia proprio in mezzo al campo.

Sto rivedendo ora la partita e ribadisco quanto borini sia imbarazzante. Il problema che l'opinione pubblica tenda a dargli la sufficienza "perché tanto si impegna" non fa altro che incoraggiare il suo schieramento in campo quando si presenta l'occasione. La mia convinzione è che in una squadra che ha carenza di qualità e gioca col 433 non puoi schierare un giocatore coi suoi scarsi mezzi tecnici come ala. Non esiste.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von murbu am 26.08.2018 um 12:11 Uhr bearbeitet
2. Giornata: SSC Napoli - AC Milan |#26
26.08.2018 - 14:26 Uhr
Scusate come si fa a dire che Higuain ha fatto una grande partita ed è stato una spanna sopra tutti? Non ha fatto un tiro in porta, l'unica palla buona che ha avuto (perché miracolosamente era in area del Napoli) l'ha sparata su Marte. Non ha offerto palle buone ai compagni, si è reso """""pericoloso"""" in solitaria con una azione che si è conclusa a 25m dalla porta di Ospina senza nemmeno che gli venisse concesso il fallo. Se deve stare qui per giocare come un Totti o Cassano meglio che vada, in Cina immagino perché squadre competitive disposte a dargli 10 milioni l'anno credo non esistano.
2. Giornata: SSC Napoli - AC Milan |#27
26.08.2018 - 22:14 Uhr
Nessuno ha detto che ha fatto una grande partita. In molti sosteniamo semplicemente che sia palese la differenza di livello rispetto alla maggior parte degli altri titolari. Basta vedere movimenti, controllo, tocco di palla, protezione della stessa e scarico. Ricordo un lancio sulla corsa per borini di sinistro che Biglia non fa nemmeno col destro. Per dire... Poi se per come abbiamo giocato abbiamo fatto toccare più palloni a donnarumma che a Higuain non è purtroppo colpa sua. Sono anni che il nostro 9 fa fatica, e non sono stati tutti scarsoni. Naturalmente la partita di Higuain è stata da 6, per dire... Che sono più meno i palloni che ha toccato. Che altro doveva fare? Ha corso, ha aiutato, non ha perso nessuna delle poche palle che ha ricevuto, e anzi le ha giocate nella maniera più corretta.

Ripeto: è l'unico top che abbiamo. Poco da dire.

Prima di arrivare a criticare lui dobbiamo far fuori tutta la rosa.

Ah... hai specificato "miracolosamente era in area"... Se la squadra gioca a far possesso a 80 metri dalla porta avversaria e il compagno più vicino è sulla linea di centrocampo lui dove dovrebbe stare? In area a far compagnia ad ospina?
Dieser Beitrag wurde zuletzt von murbu am 26.08.2018 um 22:17 Uhr bearbeitet
2. Giornata: SSC Napoli - AC Milan |#28
27.08.2018 - 00:51 Uhr
Ragazzi, non era facile e lo sapevamo. Fa malissimo perché in 40 minuti abbiamo preso 3 gol e abbiamo perso, ma per almeno 60 minuti abbiamo giocato alla pari del Napoli, con trame che si vede sono state provate in allenamento e bene e che ancora devono essere digerite da tutti.
Per esempio, Musacchio, ma che pallone dai mannaggia a te, con Biglia coperto da due uomini. Purtroppo alcuni dei problemi di questa squadra non sono stati risolti, perché Biglia non è un regista e non abbiamo un'ala che va in profondità.

E queste cose, queste mancanze in organico si fanno sentire tanto. Con 5 milioni totali prendevi Keita in prestito con diritto - come l'Inter - e Badelj a 0. A 0 c'era anche Gelson Fernandes. E lì già le cose si facevano più interessanti.

Io però cercherei di ripartire dai 60 minuti e dal possesso palla, invece che dai 30 minuti finali e dalla perdita della ragione. Vediamolo mezzo pieno sto bicchiere.
2. Giornata: SSC Napoli - AC Milan |#29
27.08.2018 - 09:45 Uhr
Fosse stato per Gattuso avrebbe fatto giocare Reina e Cutrone, un portiere di esperienza e uno che deve rincorrere gli avversari, il mister la prima punta la vede così.

Dispiace perchè dopo due campagne acquisti si sperava di potersela giocare contro una squadra che non fa mercato da due anni, invece di essere presi a pallonate, alla fine 21 tiri per il Napoli tiri contro 6, come un Chevo Juve qualsiasi 6 tiri contro 22.

Dispiace perchè dopo il due a zero si poteva impostare una prestazione diversa invece di mollare tutto.

Higuain si vede che è di un'altra categoria rispetto agli altri, poi con una squadra che non voleva superare la metà campo risulta complicato per lui, come per tutte le punte del Milan dello scorso anno, solo che non deve provare a risolverle da solo, altrimenti non si va lontano.

Inquietanti le posizione medie, il Milan giocava non i difensori poca avanti la propria area, il Napoli poco indietro la metà campo.

La voglia di giocare sempre la palla speriamo che possa servire con avversari meno quotati, anche se c'è il rischi che non sia molto nelle corde della squadra.

Come contro il Real gli esterni hanno fatto quello che hanno voluto, in più il centrocampo non ha retto.

@hoopers eravamo rimasti che non si attacca la squadra alla prima sconfitta.

Rispetto a voi io ho visto una pessima prestazione di Bonaventura:
fin da subito non rispettava le distanze costringendolo sia lui a fare molti più passi del necessario e Kessiè a correre per lui e per Biglia che non stava in piedi.
Allan ha fatto quello che ha voluto dall'inizo alla fine.
Sul secondo gol è lui quello preposto a chiudere su Zielinski e si gira di spalle riducendo la probablilità di bloccare il tiro.
Sul terzo gol si fa scappare via Allan.
Nell'unico scambio con Higuain perde il solito tempo di gioco.
La sua rete invece è un'autentica gemma.

Donnarumma 5: non fa errori particolari tranne forse l'uscita sul terzo gol, però sembra mancargli la spinta sulle gambe.
Calabria 5: il gol salva una prestazione brutta, difficoltà a controllare la pallla, facilita nel farsi saltare dagli altri.
Musacchio 6: sono in due pe gestire un solo attaccante, peccato per quel passaggio sanguinoso a Biglia.
Romagnoli 6,5: come il compagno sono in due contro Milik, però in situazioni più complicate riesce a disimpegnarsi bene, prova la chiusura su Allan nel finale ma non gli riesce.
Rodriguez 5,5: continuano a passargli via troppo facilmente, poi sul sinistro ha una palla per servire Higuain in porta ma la spara verso il portiere.
Kessiè 5,5: corrte tanto, forse troppo, ha 1km in di di Allan che è il giocatore che ha corso di più del Napoli, parte presssando Koulibaly, poi corre per tutto il centrocampo ma davanti non si vede mai. Sul primo gol sbaglia a rincorrere Milik anzichè Zielinski.
Biglia 5: non sta in piede, perde diverse palle pericolose, fa qualche buona chiusira e l'apertura sul gol del due a zero non basta a salvare la giornata.
Bonaventura 5,5: oltre al gol fa male ed è il primo a sparire nella ripresa.
Suso 6,5: combina poco ma quello che fa è decisivo, da l'avvio al primo gol e fa l'assist del secondo.
Borini 5,5: bene l'assist, ma a sto giro corre anche meno del solito.
Higuain 6: finisce a centrocampo per gestire qualche palla. Il secondo gol nasce da una sua apertura, s'incaponisce con un'azione solitaria e ne sbaglia un'altra ghiotta.
Bakayoko 5: ci mette dieci minuti a capire dove posizionarsi e questo porta Zielinski ancora al tiro, poi decide di partire da solo, senza motivo.
Laxalt 6: prova un paio di corse.
2. Giornata: SSC Napoli - AC Milan |#30
27.08.2018 - 10:40 Uhr
hai ragione ma ho scaricato gattuso prima dell'inizio partita per l'undici mandato in campo..con me ha proprio chiuso, anche se vince il campionato. Un allenatore che fa determinate scelte non può che essere un allenatore da pisa
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.