So., 17.12.2023
AC Mailand
Forum AC Mailand
3. Tabellenplatz  
AC Monza
Monza
10. Tabellenplatz  

Daten

AC Mailand   AC Monza
Stefano Pioli S. Pioli Trainer R. Palladino Raffaele Palladino
533,45 Mio. € Gesamtmarktwert 131,30 Mio. €
26,6 ø-Alter 26,8
Rafael Leão R. Leão Wertvollster Spieler M. Pessina Matteo Pessina

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

16. Giornata: AC Milan - AC Monza

15.12.2023 - 22:50 Uhr
Archiviata la non qualificazione in CL, ora bisogna pensare al campionato, sperando che la vittoria inglese abbia dato uno slancio per il proseguo della stagione.
Si parte con il Monza all'ora di pranzo, dopo i ritorni in attacco, potremmo rivedere Bennacer dal primo minuto, mentre Kjaer ha ripreso ad allenarsi con il gruppo.
16. Giornata: AC Milan - AC Monza |#1
16.12.2023 - 12:37 Uhr
L'emergenza infortuni sembra sia leggermente diminuita, con centrocampo ed attacco praticamente al completo.
Dietro rimaniamo contati, con 4 giocatori di numero disponibili. Io metto Kjaer titolare, ma ho letto che ci sarebbe un ballottaggio Simic/ Bartesaghi, con Theo che tornerebbe terzino nel primo caso, o rimarrebbe centrale nel secondo. Io lo farei solo se avessi ancora dubbi sul pieno recupero di Kjaer, altrimenti dentro già il danese.

A centrocampo farei rifiatare finalmente Reijnders. Col Newcastle ho proprio avuto l'impressione che manchi di brillantezza, non sarebbe male farlo recuperare un po' tanto più che ora abbiamo veramente tanta scelta ed io azzarderei addirittura Bennacer titolare, nel ruolo in cui ha vinto il titolo di MVP della coppa d'Africa.

Davanti sarebbe anche ora di far rifiatare Giroud. Sono d'accordo con @hrestov che in un altro post indicava che non dovrebbe essere lui il titolare. Per caratteristiche sarebbe anche perfetto come arma tattica a partita in corso. Io darei fiducia ad Okafor. Per me è uno dei neo acquisti con maggior potenziale, ha colpi sopra la media e sarebbe essenziale cercare di dargli maggiore minutaggio. Lui può fare benissimo la prima punta, probabilmente meglio che l'esterno.
16. Giornata: AC Milan - AC Monza |#2
16.12.2023 - 12:52 Uhr
Un solo ed unico dubbio, se Kjaer non può partire titolare, dentro Simic, basta spostamenti vari che generano solo confusione tattica.

Rejinders merita un turno di riposo, così come Giroud, ma possono sempre tornare utili a partita in corso.
Pulisic a sostituire Leao, con Chuckwueze al suo posto a partita in corso.

Al netto della difesa dove siamo ancora contati, la rosa deve essere sfruttata al massimo dove possibile, basta infortuni stupidi da usura e fatica
16. Giornata: AC Milan - AC Monza |#3
16.12.2023 - 14:33 Uhr
Musah indisponibile per affaticamento muscolare.
16. Giornata: AC Milan - AC Monza |#4
16.12.2023 - 15:11 Uhr
Come sempre il classico, misterioso, affaticamento muscolare...che poi si scoprirà essere lesione dopo che il giocatore è stato fuori per almeno un mese (vedi Kjaer).

Nella mia formazione insisterei a lasciare fuori Reijnders nonostante l'infortunio di Musah, farei giocare Pobega al suo posto, l'olandese ha troppo bisogno di tirare il fiato, e veramente appannato di recente
16. Giornata: AC Milan - AC Monza |#5
16.12.2023 - 17:13 Uhr
Leggo probabilmente si darà spazio a Jovic, mossa interessante onestamente penso si meriti di giocarne un'altra per come sta partecipando.

Da capire a centrocampo, pare Musah non disponibile all'ultimo, non so se Benna possa fare 90 penso di no.

Dietro darei davvero un po' di spazio a Simic, anche se in realtà a capirei far giocare theo dall'inizio.
Magari una roba 70 minuti theo centrale per poi mettere Simic e spostarlo sulla fascia, fresco e riposato da aver pascolato in mezzo al campo. grins
16. Giornata: AC Milan - AC Monza |#6
17.12.2023 - 14:29 Uhr
Gioie e dolori…(muscolari)
16. Giornata: AC Milan - AC Monza |#7
17.12.2023 - 18:29 Uhr
E' riapparso Kjaer, modulo a sorpresa, direi molta confusione iniziale ma tante azioni pericolose ed efficaci.
Penso loro non sono riusciti mai a prender davvero le misure, forse si aspettavano un altro modulo.

Reijnders in giornata, con uno slalom un po' voluto un po' venuto, e puntata per anticipare il portiere.
Contento per il gol di Simic, entrato un po' a sorpresa prima del previsto. Anche in primavera è sempre stato bravo a trovare lo stacco ed il tempo sui calci piazzati.
C'è stata anche una mezz'oretta per Bartesaghi per Kjear se non sbaglio.

Una bella sgambata, bei gol, speriamo i 2 acciacchi siano poca roba.
Mancano Salernitana Sassuolo ed Empoli, vediamo a quanto si finisce.
16. Giornata: AC Milan - AC Monza |#8
18.12.2023 - 10:26 Uhr
Originariamente scritto da sgnaux
E' riapparso Kjaer, modulo a sorpresa, direi molta confusione iniziale ma tante azioni pericolose ed efficaci.
Penso loro non sono riusciti mai a prender davvero le misure, forse si aspettavano un altro modulo.

Reijnders in giornata, con uno slalom un po' voluto un po' venuto, e puntata per anticipare il portiere.
Contento per il gol di Simic, entrato un po' a sorpresa prima del previsto. Anche in primavera è sempre stato bravo a trovare lo stacco ed il tempo sui calci piazzati.
C'è stata anche una mezz'oretta per Bartesaghi per Kjear se non sbaglio.

Una bella sgambata, bei gol, speriamo i 2 acciacchi siano poca roba.
Mancano Salernitana Sassuolo ed Empoli, vediamo a quanto si finisce.


Tutto d'accordo. Importante comunque notare che il Monza è arrivato a centimetri dal gol su contropiede assassino in cui difendiamo sempre in 2 o 3 uomo su uomo.
16. Giornata: AC Milan - AC Monza |#9
18.12.2023 - 15:04 Uhr
Buongiorno a tutti,
torno a scrivere dopo diverso tempo. Mi sono preso una bella pausa, un po' perché causa impegni ho fatto fatica a stare al passo, un po' perché colto da una certa disaffezione, non tanto verso la squadra o altro, quanto allo spettacolo e divertimento (poco) che trovavo nel calcio ultimamente. Sfrutto il topic della gara di ieri per riannodare un po' i fili e recuperare terreno.
Rispetto ai diversi passaggi a vuoto delle ultime settimane, a volte anche solo raccontati da chi aveva visto le gare, ieri devo dire che la prestazione è stato confortante sia sotto l'aspetto mentale, che tecnico. Si sono viste buone cose, e buone combinazioni, spesso frutto dell'ispirazione dei singoli, più che in base allo spartito "fluido" pioliano, ma penso che ci si possa anche accontentare, considerate le scorie nervose della settimana e la doverosa gestione delle risorse fisiche a disposizione.
Il tutto ovviamente non cancella alcuni costanti difetti strutturali e di impostazione su come va la squadra in campo e la sensazione più o meno sempre presente che capitino 2/3 situazioni a partita almeno dove si può andare a subire gol. Una condizione che in buone giornate ti può portare a un comodo 3-0, e in giornate meno buone a depaurare anche un doppio vantaggio.
Non ritorno sulle questioni strutturali. Preferirei farlo sul topic apposito. Oltretutto non credo a drastici cambi di rotta di chi regge il manico, quindi sarà molto dura credere che alcune delle falle fin qui riscontrate troveranno apposita correzione.
Ci godiamo la verve e la qualità di Reijnders, ancora troppo costretto a un calcio dispendioso a mio avviso, ma ben ricompensato dal gol su una pregevole giocata personale; l'importanza del rientro di un giocatore strategicamente importante come Kjaer, sia come leadership che di riferimento tecnico per i compagni; Leao e Theo di nuovo sullo stesso asse liberi di sprigionare i loro cavalli; Pulisic che rappresenta comunque un approdo sicuro e lucido nello sviluppo offensivo; Maignan ancora una volta sul pezzo.
Attorno a loro ruotano alcune comparse liete come Okafor, la cui rete però rappresenta la sola gioia personale di giornata, visto l'infortunio al flessore di contraltare rimediato, e Simic all'esordio assoluto autore di una buona prestazione, bagnata con addirituttura il gol.
Monza squadra carina e piacevole da guardare, ma abbastanza innocua davanti e leggera dietro per poter contrastare il Milan di ieri. Si vede che è una squadra che crede nel proprio lavoro e nella qualità delle proprie idee, ma privata di alcune preziose risorse della scorsa stagione come Rovella, Sensi e Carlo Augusto risulta un po' spuntata e meno performante.
Bene la vittoria, prestazione complessiva convincente. Rimangono alcune sbavature individuali nella gestione del pallone e nella fase difensiva, nonché le consuete pecche strutturali. Una squadra che ha alcune lacune addebitabili alla costruzione dell' organico che vanno dal mancato inserimento di leadership e equilibrio in alcuni ruoli, come DC e CC fino alla scarsa propensione al contrasto e al recupero palla di alcuni suoi interpreti, per quanto buonissimi giocatori. Il tutto fino ad arrivare alla spesso incosciente e ostinata propensione del proprio allenatore di stravolgere caoticamente il modo di stare in campo, quando a volte basterebbe e servirebbe essere più lineari nel garantire un assetto tattico. Alcune giornate sono croce, altre delizia; ci aspettiamo un po' più di presa sulla situazione da un allenatore che ormai è qui da 4 anni e dovrebbe aver capito i momenti e avere la capacità di trasmettere a un organico comunque di livello le necessità sul come gestire questi momenti.
Al tutto poi andrebbe aggiunto il discorso staff medico e preparatori, ma qui si entra in un campo minato legato al futuro del tecnico stesso.

Milan-Monza 3-0 dunque. Punteggio rotondo, soddisfacente e che ci lascia con un buon sorriso e la sensazione che facendo le cose con un po' di criterio e per bene nelle prossime 3 si possa comunque arrivare a chiudere il girone di andata con una buona quota punti che garantisca un cauto ottimismo.
16. Giornata: AC Milan - AC Monza |#10
18.12.2023 - 18:57 Uhr
@frankie90
Mi sono mancati i tuoi commenti sempre equilibrati ed ammantati di un inguaribile ottimismo...
Nonostante la vittoria, sono sempre tempi bui.
Comunque sia... bentornato !

•     •     •

casciavit
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.