Sa., 09.12.2023
Atalanta Bergamo
Atal. Bergamo
8. Tabellenplatz  
AC Mailand
AC Mailand Forum
3. Tabellenplatz  

Daten

Atalanta Bergamo   AC Mailand
Gian Piero Gasperini G. Gasperini Trainer S. Pioli Stefano Pioli
349,60 Mio. € Gesamtmarktwert 533,45 Mio. €
26,6 ø-Alter 26,6
Giorgio Scalvini G. Scalvini Wertvollster Spieler R. Leão Rafael Leão

Gesamtbilanz: Serie A

Weitersagen

15. Giornata: Atalanta - AC Milan

08.12.2023 - 18:17 Uhr
15. Giornata: Atalanta - AC Milan |#11
11.12.2023 - 17:04 Uhr
Purtroppo abbiamo perso totalmente la bussola e persino un'Atalanta derelitta, che non vinceva da un po' di partite ed era appena stata asfaltata dal Torino ci ha dominato.

Non capisco cosa sia successo a Pioli, davvero, quoto in pieno il messaggio di @gazosa : quando sembra trovare qualcosa che funzioni sembra mettersi d'impegno per rovinarla con soluzioni astruse, quasi a voler fare il brillante con soluzioni d'avanguardia.

Oggi come oggi credo ci servirebbe solo un po' di solidità ed indicazioni semplici. I giocatori sembrano totalmente sfiduciati e l'allenatore sembra solo accrescere questa sfiducia anziché cercare di lavorare sulla stima dei giocatori.

La conseguenza dovrebbe essere logica, ma uno dei grandi misteri è cosa voglia fare la società. La squadra è allo sfascio, ma la priorità è assumere Ibra per fare non si sa cosa. Anche il Newcastle è in crisi sembra, ma ultimamente siamo bravi a far ripartire gli altri.
Cosa si inventerà questa volta Pioli?
15. Giornata: Atalanta - AC Milan |#12
12.12.2023 - 12:52 Uhr
Per me c'è un po' di tutto. Da gente che sta rendendo meno una condizione atletica non ottimale, scelte sbagliate dell'allenatore, la situazione d'emergenza sugli infortuni che sicuramente non aiuta.

Poi mi sembra cmq l'impegno ce lo mettano tutti, anche se le cose non riescono, e in partite con tanta fisicità tendi a patire lo stato di poca freschezza media, tra chi gioca 20 partite di fila a chi in pratica è sempre in rientro da infortuni.
Peccato aver preso gol all'ultimo, ma il periodo è questo stiamo un po' camminando a tentoni e ogni punto in più aiuta, in attesa di tempi migliori.

E condivido anche il punto di vista di @Escaflowne, nel senso il mercato è sicuramente positivo negli acquisti, ma sicuramente non s'è fatto una squadra che mira a vincere al A.
Ha le sue colpe pure pioli, il ciclo magari è finito, ma non penso si possa fare tanto meglio.
S'è venduto e cambiato quasi tutto il centrocampo, e poi perché molti acquisti son sicuramente interessanti per il futuro ma di certo non per l'oggi.
Ti vengono a mancare 2 giocatori cardine come tonali e benna, e hai messo tutta gente nuova che viene da altri campionati.
Ve li ricordate il primo anno di Benna o i primi 2 di kessie o chala, o il primo anno di tonali... poi son diventati signori giocatori, ma all'inizio hai voglia di cappelle scelte sbagliate posizioni non coperte ecc..

Poi fossi io pioli tornerei al 4-2-3-1, terrei 2 mediani bassi e lc davanti tanto non è che difenda poi tanto, per cercare di portare un po' di certezze dietro vista la situazione attuale.
15. Giornata: Atalanta - AC Milan |#13
13.12.2023 - 07:38 Uhr
Originariamente scritto da sgnaux
Per me c'è un po' di tutto. Da gente che sta rendendo meno una condizione atletica non ottimale, scelte sbagliate dell'allenatore, la situazione d'emergenza sugli infortuni che sicuramente non aiuta.

Poi mi sembra cmq l'impegno ce lo mettano tutti, anche se le cose non riescono, e in partite con tanta fisicità tendi a patire lo stato di poca freschezza media, tra chi gioca 20 partite di fila a chi in pratica è sempre in rientro da infortuni.
Peccato aver preso gol all'ultimo, ma il periodo è questo stiamo un po' camminando a tentoni e ogni punto in più aiuta, in attesa di tempi migliori.

E condivido anche il punto di vista di @Escaflowne, nel senso il mercato è sicuramente positivo negli acquisti, ma sicuramente non s'è fatto una squadra che mira a vincere al A.
Ha le sue colpe pure pioli, il ciclo magari è finito, ma non penso si possa fare tanto meglio.
S'è venduto e cambiato quasi tutto il centrocampo, e poi perché molti acquisti son sicuramente interessanti per il futuro ma di certo non per l'oggi.
Ti vengono a mancare 2 giocatori cardine come tonali e benna, e hai messo tutta gente nuova che viene da altri campionati.
Ve li ricordate il primo anno di Benna o i primi 2 di kessie o chala, o il primo anno di tonali... poi son diventati signori giocatori, ma all'inizio hai voglia di cappelle scelte sbagliate posizioni non coperte ecc..

Poi fossi io pioli tornerei al 4-2-3-1, terrei 2 mediani bassi e lc davanti tanto non è che difenda poi tanto, per cercare di portare un po' di certezze dietro vista la situazione attuale.


Secondo me non è una questione di impegno, sembra esserci uno scollamento tra i giocatori e l'allenatore, per me è questo il problema principale, è evidente che non si rema più tutti nella stessa direzione.

Sul mercato giocatori interessanti per il futuro insomma, mica abbiamo preso una batteria di 20enni. Capisco che ci siano giocatori che impattino subito ed altri che hanno bisogno di più tempo, ma com'è possibile che da noi la regola, tranne poche eccezioni, è che i giocatori facciano fatica ad inserirsi? Anche questo credo sia sintomo di qualche problema a livello di indicazioni del tecnico. E poi abbiamo dimostrato di non volerli aspettare i giocatori, vedi CDK ad esempio. Anche Chukwueze è già bollato come pacco. Jovic neanche lo abbiamo visto ed era già da cestinare.

Infine mi sembra che ultimamente siamo già passati al 4231, anche se in effetti non ci sono i 2 mediani bloccati, ma solo uno in teoria. Certo che se poi l'allenatore si inventa il centrale difensivo che parte con la coperta trasparente di Florenzi dietro...
Pioli ha paura della sua ombra, ha sempre giocato sulle sue certezze per portare a casa il compitino, quindi fa giocare sempre i soliti, risultato una caterva di infortuni. L'Inter ieri ha fatto riposare Lautaro in una partita decisiva e gli è andata male. Intanto però se ti si spacca il giocatore ci devi rinunciare per più partite. Persino Jovic con un po' di fiducia ha fatto due gol consecutivi. Un caso? Di certo non avrebbe potuto segnare se non avesse giocato...
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.