Stagione 2019/2020 - Tattica e formazione

26.07.2019 - 18:48 Uhr
https://twitter.com/mefisto94_/status/1228377223830306817?s=21

ecco a cosa mi riferivo quando dicevo che Kjaer è utile per il nuovo gioco portato da Zlatan.
Originariamente scritto da belca_mj
https://twitter.com/mefisto94_/status/1228377223830306817?s=21

ecco a cosa mi riferivo quando dicevo che Kjaer è utile per il nuovo gioco portato da Zlatan.


In generale avere un attaccante come Ibra ti permette di rifugiarti nella palla diretta sulla punta senza troppi rischi di perdere il pallone ed anzi impegnando anche la difesa avversaria.
Prima con Piatek palla diretta, alta o bassa che fosse, voleva dire stop a due metri, recupero palla tranquillo e ripartenza degli avversari.
sicuramente Kjaer ha capacità di fare lanci lunghi, tuttavia io sono all'antica e preferisco un difensore che non si faccia passare la palla tra le gambe, o non si faccia sovrastare di testa, o non sbagli i tempo di uscita in pressione, o non si faccia aggirare facilmente.
Originariamente scritto da gazosa
sicuramente Kjaer ha capacità di fare lanci lunghi, tuttavia io sono all'antica e preferisco un difensore che non si faccia passare la palla tra le gambe, o non si faccia sovrastare di testa, o non sbagli i tempo di uscita in pressione, o non si faccia aggirare facilmente.


Concordo, le doti difensive dovrebbero venire prima di tutto.
A tal proposito, mi viene da fare un pensiero su Romagnoli: se non riesce a fare il lavoro in costruzione di Kjaer e in fase difensiva non è ancora riuscito a fare con continuità lo step che gli manca, possiamo dire che, dopo 5 anni, non può più essere considerato un elemento inamovibile?
Originariamente scritto da belca_mj


Concordo, le doti difensive dovrebbero venire prima di tutto.
A tal proposito, mi viene da fare un pensiero su Romagnoli: se non riesce a fare il lavoro in costruzione di Kjaer e in fase difensiva non è ancora riuscito a fare con continuità lo step che gli manca, possiamo dire che, dopo 5 anni, non può più essere considerato un elemento inamovibile?


Beh io per un'offerta pari al suo vdm qui sul sito (45M €) lo venderei. Certo non andrei in giro a cercare offerte.
Se aspettiamo che ci arrivi l'offerta di 45 ml allora possiamo stare tranquilli. Come con Suso, sono giocatori che hanno valore solo sulla carta, ma i valori reali (che sono quelli che fa il mercato) sono ben diversi.
Comunque stasera chalanoglu è fuori, speriamo che Paquetà si impegni sul serio.
A sto punto, riprendiamoci Bonucci, no?

A me piace Romagnoli e gli darei ancora un'opportunità. Tempo per migliorare nell'impostazione lunga la può avere. Se al suo fianco gli metti un marcatore veloce (di piede destro) lo completi e gli dai la possibilità di fare quello che sa fare meglio: l'anticipo.

Poi, ripeto, io la "mia" difesa l'ho detta e ribadita più volte. Non è detto che sia Kjaer a "dover" fare quel tipo di lancio. Può essere anche il terzino destro, quello che ha compiti più di copertura.

E, per questo motivo, se c'è da vendere qualcuno dei nostri, forse tra Romagnoli e Gigio, venderei a malincuore Gigio, ma solo al Real Madrid e solo per un'offerta come Eder Militao + 40 milioni. E poi con i 40 milioni vai a prendere il difensore da mettere affianco ad Alessio + un centrocampista di riserva e un portiere (Cragno).
L'Inter è rinata 3 anni fa grazie anche a un difensore di esperienza, e bravo, come Miranda, ma che è stato molto poco. Per l'anno prossimo darei la priorità come budget al trequartista (spendendo anche 40ml), che dev'essere un giocatore che ci fa fare il salto di qualità. Poi un centrocampista fisico da affiancare a Bennancer (che potrebbe essere bakayoko, ma uno con un po di esperienza, non un tonali) e in ultima un difensore centrale forte low cost. Romagnoli può anche rimanere, venderlo in estate potrebbe voler dire svenderlo visto l'annata mediocre che sta facendo. E poi è più facile che vendiamo Donnarumma, perché non possiamo permetterci di dargli 9 ml all'anno... Ci sarebbe troppa differenza con gli altri.
Come difensore centrale andrebbero bene anzianotti low cost tipo Boateng o Thiago Silva, se sono ancora integri.
Se sia un'annata decente l'anno prossimo poi magari penserei a vendere bene Romagnoli, che magari in una squadra che funziona rende di più. Quindi lo venderei in estate 2021. Però bisogna venderlo, anche perché non ha il carisma del capitano, ha troppa paura con la palla al piede.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von hrestov am 17.02.2020 um 14:54 Uhr bearbeitet
Originariamente scritto da hrestov
L'Inter è rinata 3 anni fa grazie anche a un difensore di esperienza, e bravo, come Miranda, ma che è stato molto poco. Per l'anno prossimo darei la priorità come budget al trequartista (spendendo anche 40ml), che dev'essere un giocatore che ci fa fare il salto di qualità. Poi un centrocampista fisico da affiancare a Bennancer (che potrebbe essere bakayoko, ma uno con un po di esperienza, non un tonali) e in ultima un difensore centrale forte low cost. Romagnoli può anche rimanere, venderlo in estate potrebbe voler dire svenderlo visto l'annata mediocre che sta facendo. E poi è più facile che vendiamo Donnarumma, perché non possiamo permetterci di dargli 9 ml all'anno... Ci sarebbe troppa differenza con gli altri.
Come difensore centrale andrebbero bene anzianotti low cost tipo Boateng o Thiago Silva, se sono ancora integri.
Se sia un'annata decente l'anno prossimo poi magari penserei a vendere bene Romagnoli, che magari in una squadra che funziona rende di più. Quindi lo venderei in estate 2021. Però bisogna venderlo, anche perché non ha il carisma del capitano, ha troppa paura con la palla al piede.


L'Inter fino a quando non è arrivato Skriniar ha imbarcato acqua anche con Miranda.
Boateng gioca 10 partite l'anno con uno stipendio monstre.
Romagnoli per crescita complessiva di questi mesi con Pioli sta avendo un ottimo rendimento. Poi boh.. sembra che io veda cose diverse. Forse bisogna aspettare davvero che vada in un'altra squadra per poi piangere sul latte versato per averlo venduto.
Bakayoko sarebbe una grande operazione? Io proverei a cercare oltre un giocatore monodimensionale per quelle cifre. Bennacer poi sta dimostrando di aver bisogno di fianco di un giocatore che sappia anche giocare il pallone e Baka al Milan ha dimostrato limiti grossi in quel senso.
Thiago è una ferita aperta per quanto mi riguarda, ma non so se sia il caso di riportarlo a casa. Temo che vedremmo solo un'ombra del giocatore che vendemmo.
E se (dico solo "E se", tra l'altro sputtanando diverse convinzioni che ho) accanto a Bennacer - e considerando l'interesse sempre più consistente per Zaracho (15 milioni) - mettessimo Tonali?
Lo so, è impossibile.

Ma un centrocampo di nanerottoli che domina il possesso palla e fa incredibile densità per il recupero della stessa potrebbe essere una soluzione tattica fattibile?

Zaracho 1.70
Tonali 1.80
Bennacer 1.75

E poi in avanti lo spilungone per avere un'uscita alta con lanci lunghi, l'esterno destro a tutta fascia e l'esterno sinistro che ti gioca come falsa prima punta. (ovvero come giochiamo ora).

E dietro un terzino destro più in copertura, un centrale destro che sappia (appunto) utilizzare il lancio lungo in uscita, Romagnoli ed Hernandez.

Sarebbe un problema con squadre con centrocampo molto fisico, quello è vero. Avremmo problemi anche con i calci d'angolo. Ma dovremmo puntare a una squadra che ha l'80% di possesso palla e che se la gioca con una fittissima ragnatela di passaggi tra i tre centrocampisti che poi verticalizzano improvvisamente per la profondità data da Hernandez, dall'esterno destro e dall'esterno sinistro che va a fare la prima punta, potendo però appoggiarsi al centravanti boa che staziona tra la trequarti e l'area.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.