MERCATO ESTIVO 2020

02.02.2020 - 03:43 Uhr
MERCATO ESTIVO 2020 |#341
18.06.2020 - 11:15 Uhr
Originariamente scritto da Zamorano18

Sono d'accordo, anche se, guardando il campionato primavera, il più talentuoso per l'inter è oristanio, che bene ha fatto fino al gennaio, poi è stato messo da parte.


Se non ricordo male è stato infortunato e rientrato solo poco prima dello stop. Ma è giovane, lui sicuramente farà un altro anno in Primavera.

Originariamente scritto da Zamorano18

A me piace molto Salcedo e se lo lasciano in prestito ancora a Verona potrebbe crescere molto.


Concordo. Ma su di lui non ho ancora ben capito chi ha veramente il controllo. Visto il prestito biennale al Genoa e mi ricordo che Preziosi una volta parlare di una recompra a suo favore. Boh.
Piace però molto anche a me, speriamo che non venga distrutto dai giochi di plusvalenza.

Originariamente scritto da Zamorano18

Infine, non mi dispiacerebbe riportare in nerazzurro Vanheusden, anche se risulterebbe difficile se prendono Kumbulla.


Sono giocatori diversi comunque. Zinho è un regista in difesa, sarebbe la riserva perfetta di De Vrij. E secondo me era questo anche l'idea dell'Inter. Tenere fino al 2021 Ranocchia e poi inserire Zinho. Ora con la situazione dello Standard c'è da vedere, forse devono riprenderlo già prima. Senza gli infortuni, per me, sarebbe già una parte importante della difesa Inter.

•     •     •

Chi non salta...
MERCATO ESTIVO 2020 |#342
18.06.2020 - 11:59 Uhr
Originariamente scritto da Zamorano18


CAPITOLO PRIMA SQUADRA.

1) CESSIONI.

Premesso che Boria Valero andrà in scadenza, ad oggi, l'inter dovrà cercare di monetizzare su alcuni profili fuori progetto (vedi Perisic, Nainggolan, Joao Mario, Dalbert, Lazaro), oppure che non si sono dimostrati all'altezza come Gagliardini (speriamo di liberarcene), Godin (credo si arriverà ad una risoluzione contrattuale), Asamoah e forse Vecino.

Oltretutto ci sono da risolvere le grane Esposito e Lautaro. Sul secondo, visto l'atteggiamento del giocatore pre lockdown e con il Napoli, è chiaro che con la testa sia altrove e, piuttosto che avere un giocatore così disinteressato, meglio cederlo, magari rinunciando a qualcosina rispetto alla clausola.

Con Esposito credo si arriverà alla fine al rinnovo e verrà parcheggiato a Parma o Verona dove potrebbe giocare con continuità.

2) ACQUISTI.

Questo è il capitolo più nebuloso.

Ho fiducia sull'arrivo di Tonali, anche se sarà dura trattare con il Brescia. Certo che, se come credo, il Brescia retrocede, la trattativa sarà più facile portare a buon fine l'operazione.

Detto ciò, il centrocampo necessità comunque di ancora un altro innesto, magari di un giocatore con un pò di esperienza internazionale. Spero non sia Vidal, ma non so dirvi quale profilo sarebbe adatto.

Tra i miei desideri, lo so che verrò ripreso per questo, c'è Zielinski, profilo adatto al gioco di Conte (bravo tecnicamente, buona corsa e ottima capacità di inserimento e balistiche).

Per la difesa, oltre a Kumbulla, sulla quale c'è una concorrenza spietata, ma forse l'inter è in vantaggio, aggiungerei un altro centrale di piede sinistro per alternare con Bastoni.

Adesso, i capitoli più spinosi: gli esterni e gli attaccanti.

Inizio dagli esterni. Ho sentito di Hakimi, ma a me pare fantamercato visti i costi dell'operazione e la concorrenza.
E' probabile che arrivi Emerson Palmieri, che non mi dispiace affatto, anche se mi pare ancora un incompiuto.

Sulla destra, non mi stupirei alla fine arrivasse Florenzi, fuori progetto a Roma, ma comunque apprezzato da Conte, incomprensibilmente tagliato da Fonseca.

Per l'attacco il discorso è ancora più spinoso. Se Lautaro parte devono prendere un calciatore di livello internazionale. Ho sentito di Gabriel Jesus, il mio candidato preferito, ma onestamente mi sembra un'operazione veramente difficile, tenuto conto di come Aguero vada in scadenza di contratto l'anno prossimo e soprattutto, visto la squalifica per due anni dalla Champions League inflitta dalla Uefa, difficilmente qualche altro attaccante di caratura internazionale accetterebbe di buon grado di giocare la City per due anni senza competizioni europee. Da interista, comunque incrocio le dite.

Altri profili di cui si parla in questi giorni non mi affascinano, come ad esempio il redivivo Dzeko, calciatore in fase calante e con ingaggio pesantissimo.

Si è parlato anche di Belotti, che a me non dispiace, anche se non ha grande esperienza internazionale ed in una grande squadra è tutto da testare. Ciò detto, il problema è trattare con Cairo, che ha pretese un pò troppo alte.

Terminata ogni considerazione sul partner di Lukaku, bisognerebbe investire anche sulle alternative. Non so se Sanchez rimanga, io onestamente dubito, ma investirei su qualche prospetto in rampa di lancio, come Jonathan David o Cunha, ma tutto passerà dalle cessioni degli esuberi.

Infine, un pensierino su Boga lo farei, così come su Milik.


Sono d'accordo su molti punti del tuo discorso.

Zielinski sono d'accordo con te. E' un giocatore secondo me favoloso che non ha la stessa visibilità di altri.
Lo sponsorizzavo come mezzala l'anno scorso. Per il futuro meno.
Questo perchè adesso il centrocampo è ruotato da 1-2 con Brozovic basso a 2-1 con Eriksen alto. Tenendo conto l'interesse per Tonali e Sensi come vice Eriksen mancherebbe solo il ruolo di vice Barella.
Al momento ci sono Nainggolan, Gagliardini e Vecino, che però sono tutti sul mercato. Se dovessero uscire tutti e 3 si dovrebbe puntare un giocatore di grande intensità simile a Barella. Un nome giusto per me sarebbe quello di Nandez.

Sugli esterni penso che Emerson sarà il titolare a sinistra anche se il mio preferito era Kostic.
A destra bisogna però per me investire forte. Se c'è una possibilità di prendere Hakimi o riprendere Cancelo bisogna coglierla. Gli esterni sono fondamentali con Conte e ci vogliono giocatori veramente forti.
Florenzi è valido ma è più un low cost che un vero upgrade.

Davanti il mio preferito è Morata e mi intriga Schick, ma non da titolare.
Su Jesus credo sia una trattativa quasi impossibile a meno che il City debba ridimensionarsi molto.

Milik è un gran bel profilo e sembra in uscita. Credo però finisca alla Juve.

Boga sarebbe da studiare l'adattabilità nel sistema Conte di un giocatore così dribblomane. Se sia inseribile partendo dall'esterno a puntare il centro. Il giocatore c'è, bisogna capire se sia adatto al contesto attuale.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO ESTIVO 2020 |#343
18.06.2020 - 14:53 Uhr
Originariamente scritto da ingecomeveron
Originariamente scritto da Zamorano18

CAPITOLO PRIMA SQUADRA.

1) CESSIONI.

Premesso che Boria Valero andrà in scadenza, ad oggi, l'inter dovrà cercare di monetizzare su alcuni profili fuori progetto (vedi Perisic, Nainggolan, Joao Mario, Dalbert, Lazaro), oppure che non si sono dimostrati all'altezza come Gagliardini (speriamo di liberarcene), Godin (credo si arriverà ad una risoluzione contrattuale), Asamoah e forse Vecino.

Oltretutto ci sono da risolvere le grane Esposito e Lautaro. Sul secondo, visto l'atteggiamento del giocatore pre lockdown e con il Napoli, è chiaro che con la testa sia altrove e, piuttosto che avere un giocatore così disinteressato, meglio cederlo, magari rinunciando a qualcosina rispetto alla clausola.

Con Esposito credo si arriverà alla fine al rinnovo e verrà parcheggiato a Parma o Verona dove potrebbe giocare con continuità.

2) ACQUISTI.

Questo è il capitolo più nebuloso.

Ho fiducia sull'arrivo di Tonali, anche se sarà dura trattare con il Brescia. Certo che, se come credo, il Brescia retrocede, la trattativa sarà più facile portare a buon fine l'operazione.

Detto ciò, il centrocampo necessità comunque di ancora un altro innesto, magari di un giocatore con un pò di esperienza internazionale. Spero non sia Vidal, ma non so dirvi quale profilo sarebbe adatto.

Tra i miei desideri, lo so che verrò ripreso per questo, c'è Zielinski, profilo adatto al gioco di Conte (bravo tecnicamente, buona corsa e ottima capacità di inserimento e balistiche).

Per la difesa, oltre a Kumbulla, sulla quale c'è una concorrenza spietata, ma forse l'inter è in vantaggio, aggiungerei un altro centrale di piede sinistro per alternare con Bastoni.

Adesso, i capitoli più spinosi: gli esterni e gli attaccanti.

Inizio dagli esterni. Ho sentito di Hakimi, ma a me pare fantamercato visti i costi dell'operazione e la concorrenza.
E' probabile che arrivi Emerson Palmieri, che non mi dispiace affatto, anche se mi pare ancora un incompiuto.

Sulla destra, non mi stupirei alla fine arrivasse Florenzi, fuori progetto a Roma, ma comunque apprezzato da Conte, incomprensibilmente tagliato da Fonseca.

Per l'attacco il discorso è ancora più spinoso. Se Lautaro parte devono prendere un calciatore di livello internazionale. Ho sentito di Gabriel Jesus, il mio candidato preferito, ma onestamente mi sembra un'operazione veramente difficile, tenuto conto di come Aguero vada in scadenza di contratto l'anno prossimo e soprattutto, visto la squalifica per due anni dalla Champions League inflitta dalla Uefa, difficilmente qualche altro attaccante di caratura internazionale accetterebbe di buon grado di giocare la City per due anni senza competizioni europee. Da interista, comunque incrocio le dite.

Altri profili di cui si parla in questi giorni non mi affascinano, come ad esempio il redivivo Dzeko, calciatore in fase calante e con ingaggio pesantissimo.

Si è parlato anche di Belotti, che a me non dispiace, anche se non ha grande esperienza internazionale ed in una grande squadra è tutto da testare. Ciò detto, il problema è trattare con Cairo, che ha pretese un pò troppo alte.

Terminata ogni considerazione sul partner di Lukaku, bisognerebbe investire anche sulle alternative. Non so se Sanchez rimanga, io onestamente dubito, ma investirei su qualche prospetto in rampa di lancio, come Jonathan David o Cunha, ma tutto passerà dalle cessioni degli esuberi.

Infine, un pensierino su Boga lo farei, così come su Milik.


Sono d'accordo su molti punti del tuo discorso.

Zielinski sono d'accordo con te. E' un giocatore secondo me favoloso che non ha la stessa visibilità di altri.
Lo sponsorizzavo come mezzala l'anno scorso. Per il futuro meno.
Questo perchè adesso il centrocampo è ruotato da 1-2 con Brozovic basso a 2-1 con Eriksen alto. Tenendo conto l'interesse per Tonali e Sensi come vice Eriksen mancherebbe solo il ruolo di vice Barella.
Al momento ci sono Nainggolan, Gagliardini e Vecino, che però sono tutti sul mercato. Se dovessero uscire tutti e 3 si dovrebbe puntare un giocatore di grande intensità simile a Barella. Un nome giusto per me sarebbe quello di Nandez.

Sugli esterni penso che Emerson sarà il titolare a sinistra anche se il mio preferito era Kostic.
A destra bisogna però per me investire forte. Se c'è una possibilità di prendere Hakimi o riprendere Cancelo bisogna coglierla. Gli esterni sono fondamentali con Conte e ci vogliono giocatori veramente forti.
Florenzi è valido ma è più un low cost che un vero upgrade.

Davanti il mio preferito è Morata e mi intriga Schick, ma non da titolare.
Su Jesus credo sia una trattativa quasi impossibile a meno che il City debba ridimensionarsi molto.

Milik è un gran bel profilo e sembra in uscita. Credo però finisca alla Juve.

Boga sarebbe da studiare l'adattabilità nel sistema Conte di un giocatore così dribblomane. Se sia inseribile partendo dall'esterno a puntare il centro. Il giocatore c'è, bisogna capire se sia adatto al contesto attuale.



Su Nandez con me sfondi una porta aperta. Gran bel giocatore, però, per acquistarlo l'inter dovrebbe versare i trentasei milioni della clausola rescissoria e onestamente per un alternativa a Barella mi sembra una spesa esosa.

Ti faccio un altro nome: Ricci dell'Empoli. Ragazzo giovane, buona corsa, buona interdizione e costruzione sul corto passaggio. In prospettiva è un ragazzo interessante.

Su Morata ti dico nì, su Schick invece no. Su quest'ultimo ho molte perplessità. Credo che patisca molto le pressioni della grande piazza. Vero che alla ripartenza della Bundesliga è tornato a buoni livelli, ma la prima parte di stagione l'ha fatta proprio male. Poi le difese della Bundesliga sono abbastanza approssimative tatticamente. Certo che se arrivasse con uno scambio puro, senza conguaglio, con Nainggolan un pensierino lo farei volentieri.

Sempre per quanto riguarda l'attaccante a me piacciono Démbelé del Lione, già apprezzato a Glasgow, e il suo compagno di reparto Depay, molto maturato dopo l'esperienza a Manchester ed in scadenza a giugno 2021, anche se qua varrebbe il discorso che hai fatto su Boga.

Per un investimento giovane, mi giocherei le fiche su Malen del PSV, gran bel talento.

•     •     •

Ivan "Bam Bam" Zamorano
MERCATO ESTIVO 2020 |#344
18.06.2020 - 15:29 Uhr
Originariamente scritto da Zamorano18
Originariamente scritto da ingecomeveron

Originariamente scritto da Zamorano18

CAPITOLO PRIMA SQUADRA.

1) CESSIONI.

Premesso che Boria Valero andrà in scadenza, ad oggi, l'inter dovrà cercare di monetizzare su alcuni profili fuori progetto (vedi Perisic, Nainggolan, Joao Mario, Dalbert, Lazaro), oppure che non si sono dimostrati all'altezza come Gagliardini (speriamo di liberarcene), Godin (credo si arriverà ad una risoluzione contrattuale), Asamoah e forse Vecino.

Oltretutto ci sono da risolvere le grane Esposito e Lautaro. Sul secondo, visto l'atteggiamento del giocatore pre lockdown e con il Napoli, è chiaro che con la testa sia altrove e, piuttosto che avere un giocatore così disinteressato, meglio cederlo, magari rinunciando a qualcosina rispetto alla clausola.

Con Esposito credo si arriverà alla fine al rinnovo e verrà parcheggiato a Parma o Verona dove potrebbe giocare con continuità.

2) ACQUISTI.

Questo è il capitolo più nebuloso.

Ho fiducia sull'arrivo di Tonali, anche se sarà dura trattare con il Brescia. Certo che, se come credo, il Brescia retrocede, la trattativa sarà più facile portare a buon fine l'operazione.

Detto ciò, il centrocampo necessità comunque di ancora un altro innesto, magari di un giocatore con un pò di esperienza internazionale. Spero non sia Vidal, ma non so dirvi quale profilo sarebbe adatto.

Tra i miei desideri, lo so che verrò ripreso per questo, c'è Zielinski, profilo adatto al gioco di Conte (bravo tecnicamente, buona corsa e ottima capacità di inserimento e balistiche).

Per la difesa, oltre a Kumbulla, sulla quale c'è una concorrenza spietata, ma forse l'inter è in vantaggio, aggiungerei un altro centrale di piede sinistro per alternare con Bastoni.

Adesso, i capitoli più spinosi: gli esterni e gli attaccanti.

Inizio dagli esterni. Ho sentito di Hakimi, ma a me pare fantamercato visti i costi dell'operazione e la concorrenza.
E' probabile che arrivi Emerson Palmieri, che non mi dispiace affatto, anche se mi pare ancora un incompiuto.

Sulla destra, non mi stupirei alla fine arrivasse Florenzi, fuori progetto a Roma, ma comunque apprezzato da Conte, incomprensibilmente tagliato da Fonseca.

Per l'attacco il discorso è ancora più spinoso. Se Lautaro parte devono prendere un calciatore di livello internazionale. Ho sentito di Gabriel Jesus, il mio candidato preferito, ma onestamente mi sembra un'operazione veramente difficile, tenuto conto di come Aguero vada in scadenza di contratto l'anno prossimo e soprattutto, visto la squalifica per due anni dalla Champions League inflitta dalla Uefa, difficilmente qualche altro attaccante di caratura internazionale accetterebbe di buon grado di giocare la City per due anni senza competizioni europee. Da interista, comunque incrocio le dite.

Altri profili di cui si parla in questi giorni non mi affascinano, come ad esempio il redivivo Dzeko, calciatore in fase calante e con ingaggio pesantissimo.

Si è parlato anche di Belotti, che a me non dispiace, anche se non ha grande esperienza internazionale ed in una grande squadra è tutto da testare. Ciò detto, il problema è trattare con Cairo, che ha pretese un pò troppo alte.

Terminata ogni considerazione sul partner di Lukaku, bisognerebbe investire anche sulle alternative. Non so se Sanchez rimanga, io onestamente dubito, ma investirei su qualche prospetto in rampa di lancio, come Jonathan David o Cunha, ma tutto passerà dalle cessioni degli esuberi.

Infine, un pensierino su Boga lo farei, così come su Milik.


Sono d'accordo su molti punti del tuo discorso.

Zielinski sono d'accordo con te. E' un giocatore secondo me favoloso che non ha la stessa visibilità di altri.
Lo sponsorizzavo come mezzala l'anno scorso. Per il futuro meno.
Questo perchè adesso il centrocampo è ruotato da 1-2 con Brozovic basso a 2-1 con Eriksen alto. Tenendo conto l'interesse per Tonali e Sensi come vice Eriksen mancherebbe solo il ruolo di vice Barella.
Al momento ci sono Nainggolan, Gagliardini e Vecino, che però sono tutti sul mercato. Se dovessero uscire tutti e 3 si dovrebbe puntare un giocatore di grande intensità simile a Barella. Un nome giusto per me sarebbe quello di Nandez.

Sugli esterni penso che Emerson sarà il titolare a sinistra anche se il mio preferito era Kostic.
A destra bisogna però per me investire forte. Se c'è una possibilità di prendere Hakimi o riprendere Cancelo bisogna coglierla. Gli esterni sono fondamentali con Conte e ci vogliono giocatori veramente forti.
Florenzi è valido ma è più un low cost che un vero upgrade.

Davanti il mio preferito è Morata e mi intriga Schick, ma non da titolare.
Su Jesus credo sia una trattativa quasi impossibile a meno che il City debba ridimensionarsi molto.

Milik è un gran bel profilo e sembra in uscita. Credo però finisca alla Juve.

Boga sarebbe da studiare l'adattabilità nel sistema Conte di un giocatore così dribblomane. Se sia inseribile partendo dall'esterno a puntare il centro. Il giocatore c'è, bisogna capire se sia adatto al contesto attuale.



Su Nandez con me sfondi una porta aperta. Gran bel giocatore, però, per acquistarlo l'inter dovrebbe versare i trentasei milioni della clausola rescissoria e onestamente per un alternativa a Barella mi sembra una spesa esosa.

Ti faccio un altro nome: Ricci dell'Empoli. Ragazzo giovane, buona corsa, buona interdizione e costruzione sul corto passaggio. In prospettiva è un ragazzo interessante.

Su Morata ti dico nì, su Schick invece no. Su quest'ultimo ho molte perplessità. Credo che patisca molto le pressioni della grande piazza. Vero che alla ripartenza della Bundesliga è tornato a buoni livelli, ma la prima parte di stagione l'ha fatta proprio male. Poi le difese della Bundesliga sono abbastanza approssimative tatticamente. Certo che se arrivasse con uno scambio puro, senza conguaglio, con Nainggolan un pensierino lo farei volentieri.

Sempre per quanto riguarda l'attaccante a me piacciono Démbelé del Lione, già apprezzato a Glasgow, e il suo compagno di reparto Depay, molto maturato dopo l'esperienza a Manchester ed in scadenza a giugno 2021, anche se qua varrebbe il discorso che hai fatto su Boga.

Per un investimento giovane, mi giocherei le fiche su Malen del PSV, gran bel talento.


Nandez certamente è caro. Però per me bisognerebbe arrivare ad avere in pratica 22 titolari, perchè le partite sono tante e il gioco di Conte è dispendioso.
Altrimenti si vede sempre una differenza enorme quando manca qualcuno.
Ovviamente Nandez sarebbe possibile con le uscite di Vecino, Gagliardini e Nainggolan e non è facile cedere tutti e tre al prezzo giusto.

Ricci sento che piace a tanti ma non l'ho ancora visto giocare.

Schick per me ha una tecnica che veramente pochi hanno. Giocate da fenomeno vero.
Anche in Bundes ha fatto un gol in cui riceve palla da sinistra e controlla con una specie di rouleta saltando due difensori e segnando.
Ovviamente deve essere in fiducia e a posto fisicamente per rendere bene.
Però per me potrebbe essere una scommessa interessante.

Depay è un talento incredibile che tende a perdersi e ritrovarsi. E' un giocatore a cui secondo me devi dare massima libertà, mentre Conte cerca di codificare tutte le giocate. Esattamente come Boga.

Malen bel prospetto. Il problema è il buon Mino come agente, con i suoi pro e i suoi contro.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO ESTIVO 2020 |#345
19.06.2020 - 01:16 Uhr
Non capisco perché l’Inter non possa tenere uno tra Vecino e Gagliardini. Assumendo l’arrivo di Tonali un centrocampo a 2 con Brozovic, Tonali, Vecino, Barella come i 4 che si alternano per me è molto buono. Vecino ha giocato a 2 nella Fiorentina di Sousa e li ha avuto i risultati migliori. Poi come 4rto centrocampista ci può stare tranquillamente. Nn vedo bene Gagliardini e Nainggolan a 2 ma lui ci può stare. Gagliardini credo possa essere ceduto per un 11 mil o attraverso scambi. Vecino è più complesso per me ed è quello che secondo me può tornare più utile dei 3 per questioni tattiche. Dando per scontate le grosse difficoltà che avrai a vendere sia Vecino che Nainggolan non vedo perché tu debba arrabattarti per piazzarli entrambi e poi spendere 36 mil per Nandez che oltretutto non mi risulta abbia mai fatto il mediano a 2. Nandez è una mezzala e addirittura nell’Uruguay faceva l’ala.

Per l’attacco per me basta un qualcosa di low cost. Magari un Cavani certo sarebbe ottimo come lo sarebbe stato Mertens. Sanchez se te lo danno in qualche formula senza cash potresti anche pensare di tenerlo come panchina.

I soldi li devi mettere per Tonali e per gli esterni. I nomi son sempre i soliti ovvero la coppia sinistra del Chelsea, i vari esterni Atalanta ecc. Hakimi completamente infattibile. Se fosse uno non da Real sarebbe rimasto al Borussia. Se lo hanno richiamato senza discutere nemmeno di un prolungamento del prestito è perché lo vogliono tenere e come biasimarli.
MERCATO ESTIVO 2020 |#346
19.06.2020 - 08:52 Uhr
Originariamente scritto da Tagliato666
Non capisco perché l’Inter non possa tenere uno tra Vecino e Gagliardini. Assumendo l’arrivo di Tonali un centrocampo a 2 con Brozovic, Tonali, Vecino, Barella come i 4 che si alternano per me è molto buono. Vecino ha giocato a 2 nella Fiorentina di Sousa e li ha avuto i risultati migliori. Poi come 4rto centrocampista ci può stare tranquillamente. Nn vedo bene Gagliardini e Nainggolan a 2 ma lui ci può stare. Gagliardini credo possa essere ceduto per un 11 mil o attraverso scambi. Vecino è più complesso per me ed è quello che secondo me può tornare più utile dei 3 per questioni tattiche. Dando per scontate le grosse difficoltà che avrai a vendere sia Vecino che Nainggolan non vedo perché tu debba arrabattarti per piazzarli entrambi e poi spendere 36 mil per Nandez che oltretutto non mi risulta abbia mai fatto il mediano a 2. Nandez è una mezzala e addirittura nell’Uruguay faceva l’ala.


Il discorso è che ne hai 3 come Gagliardini, Vecino e Nainggolan e sono tutti e 3 sul mercato.
Ovviamente devi piazzarli e piazzarli decentemente tutti e 3 per poter pensare ad un acquisto. Altrimenti se rimane uno di loro di certo non è una tragedia.

Nandez è il più simile a Barella come caratteristiche, soprattutto per corsa e intensità.
Lo stesso Barella non ha mai giocato a 2 e adesso si trova a giocare così.
Credo sia perfettamente integrabile nel ruolo.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO ESTIVO 2020 |#347
19.06.2020 - 12:42 Uhr
Secondo me per la fascia sinistra il nome ideale sarebbe quello di Gosens, anche a costo di inserire Esposito nella trattativa (cercando magari sempre di ottenere una re-compra sul giovane).
Conosco poco Kostic che però avete più volte nominato. L'ho visto giocare 2 volte ma non lo conosco abbastanza bene per dare un giudizio.
Voi pensate che sia più forte di Gosens?
MERCATO ESTIVO 2020 |#348
19.06.2020 - 13:20 Uhr
Originariamente scritto da Giangy2810
Secondo me per la fascia sinistra il nome ideale sarebbe quello di Gosens, anche a costo di inserire Esposito nella trattativa (cercando magari sempre di ottenere una re-compra sul giovane).
Conosco poco Kostic che però avete più volte nominato. L'ho visto giocare 2 volte ma non lo conosco abbastanza bene per dare un giudizio.
Voi pensate che sia più forte di Gosens?


Non conosco bene kostic, Gosens è una bestia ma gli atalantini quando lasciano Bergamo sono sempre un incognita, vedi tanti esempi recenti ma anche meno recenti.
Davvero questi fisicamente hanno tutti una marcia in più degli altri, pure Ilicic che lo chiamano nonna per percularne il fisico adesso ha una gamba notevole, Duvan più è assurdo lo sviluppo fisico che ha avuto, sembra un culturista, ha dei quadricipiti da bodybuilder. A pensare male si fa peccato ma....
MERCATO ESTIVO 2020 |#349
19.06.2020 - 23:53 Uhr
@Lucccca @Zamorano18

Facendo una panoramica più ampia sui nostri giovani.

Personalmente non so valutare molto bene i portieri quindi non so se abbiamo dei talenti o no.
Credo che gli unici 2 che potrebbero aspirare a diventare i titolari dell'Inter sono Stankovic e Brazao.
Il brasiliano ora è più pronto (non a caso è già in prestito)...ha 2 anni in più e per lui è stato fatto un investimento importante...ricorda molto l'inizio carriera di Julio Cesar...chissà Lachend

Dif.Centrali
Qui gli unici 2 interessanti sono Pirola e Kinkoue...Ntube è un buon giocatore, ma non credo sarà mai da Inter...quindi potrebbe essere ceduto.
Quei 2, anche se molto giovani (entrambi classe 2002), li farei uscire quest'anno dalla primavera...il dif centrale è in ruolo in cui serve gavetta ed esperienza quindi non sarebbe male.
Ovviamente lo valuto da fuori, non esiste un percorso di crescita che vada bene per tutti, ed inoltre bisogna trovare una squadra adatta ed un allenatore che abbia fiducia in loro...come livello non scenderei sotto la serie B.
Anche se rimanessero un altro anno in primavera andrebbe bene.

Esterni
Colombini devo dire che ha impressionato anche me, ma sono stato scottato troppo spesso da terzini devastanti in primavera e poi spariti da professionisti...recentemente Sala e Vailetti.
Spero di ricredermi presto visto che è un classe 2001 e il prossimo anno dovrà fare il salto tra i professionisti.
Persyn si è adattato molto bene come esterno a tutta fascia, ok parliamo di primavera, ma è un giocatore interessante
Forse la soluzione più semplice per lui sarebbe quella di portarlo in prima squadra, giocherebbe poco, ma imparerebbe direttamente da Conte come esprimersi da quinto e si allenerebbe con professionisti di alto livello...mentre trovare una squadra che giochi a 3 dietro e che lo faccia giocare titolare è molto difficile.
Chissà magari in futuro potrebbe arretrare ancora la sua posizione e diventare terzino.

Centrocampisti
Agumè...è un giocatore già pronto per il professionismo, forse lo era già dall'anno scorso...infatti ormai è in pianta stabile con la prima squadra.
Per il resto per me c'è poco...Schirò non mi ha mai convinto, non lo vedo in futuro ad alto livello (spero per lui di sbagliarmi)...mentre un giocatore che mi è piaciuto è Giannelli, ma come per Colombini, è da testare da professionista perchè le buone prestazioni potrebbero essere dovute solamente ad uno sviluppo fisico più veloce.

Attaccanti
Su Esposito e sulle sue qualità si è detto tutto...personalmente non lo ritengo del tutto pronto per essere titolare in serie A, sopratutto dal punto di vista fisico (è comunque un classe 2002 che fa 18 anni a luglio).
Per me l'ideale sarebbe prestarlo ad una delle squadre che retrocederanno quest'anno dalla A e che, ragionevolmente, saranno le favorite per la promozione...tipo il Brescia.
Brescia che da anni ormai gioca con il 4312, modulo ideale per far crescere Sebastiano come seconda punta.
Un prestito biennale...un anno di serie B da titolare fisso e un altro anno, magari in serie A, nella stessa squadra e sempre da titolare...per me sarebbe l'ideale.
Poi sulla formula si può ragionare, anche una cessione definitiva potrebbe andare bene (magari utile per arrivare a Tonali) purchè si mantenga il controllo del giocatore.

Peccato per Gnonto...un 2003 che già era in grado di fare la differenza in primavera era molto interessante.
Ha fatto una scelta singolare, puntando subito al professionismo, e gli auguro il meglio.

Satriano visto pochissimo, ma ha avuto un ottimo impatto in primavera e potrebbe già essere pronto al professionismo così come Mulattieri, Fonseca e Vergani (quest'ultimo probabilmente da cedere)

Infine concordo che il talento migliore (escluso Esposito) sia Oristanio...giocatore molto interessante, con un ottimo tiro, anche da fermo (la punizione al Barça in Youth league è un capolavoro)...non ancora pronto per il salto, ma il prossimo anno sarà titolare fisso in primavera
So di averlo detto anche di Mulattieri, ma devo correggermi...forse il più simile a Zaniolo è proprio Oristanio, come il romanista ha un'ottima capacità di percussione palla al piede ed è più centrocampista/trequartista rispetto a Mulattieri...ripeto, molto interessante
MERCATO ESTIVO 2020 |#350
20.06.2020 - 00:32 Uhr
Vedendo la partita contro il Napoli ho notato una cosa interessante dal punto di vista tattico.
Complice anche l'atteggiamento dei partenopei, i nostri dif. centrali esterni si sino sganciati molto andando addirittura in sovrapposizione e al cross.
Queste sovrapposizioni portavano ad una rotazione di uomini, in particolare sulla fascia destra...Barella si abbassava quasi a fare il terzo centrale, Skriniar si allargava e Candreva si accentrava tra le linee...cose mai viste finora.

Chissà che questi movimenti non possano essere un preludio per una difesa a 4...infatti inserire un D'ambrosio a fare il lavoro fatto da Skriniar porterebbe un efficacia maggiore in fase offensiva.
Per le caratteristiche dei nostri attaccanti e dei nostri centrocampisti l'unico modulo adatto per giocare con la difesa a 4 è un 4312 a rombo.
Si continuerebbe ad impostare con 3 uomini + Brozo...solo che i 3 sarebbero i 2 centrali (De Vrij e Skriniar) e un terzino (D'Ambrosio il più adatto).
A centrocampo Barella da mezzala destra potrebbe allargarsi molto e fare il lavoro di Candreva, a sinistra si alzerebbe il terzino sinistro Young, mentre centralmente ci sarebbero Brozo e la mezzala sinistra che si accentra lasciando la fascia al terzino (e la mezzala sarebbe Sensi).
In avanti sempre Eriksen dietro a Lautaro e Lukaku.
Si formerebbe comunque un 3412 in fase offensiva consentendo all'Inter di attaccare come vuole Conte, ma si avrebbe la possibilità di sganciare D'Ambrosio in caso di necessità, mentre in fase difensiva si tornerebbe al 4312, mettendo a proprio agio Skriniar e Godin.

Tutto questo ragionamento cambierebbe il mercato...servirebbero comunque dei terzini, anche se con caratteristiche diverse (l'ipotesi Chiesa a tutta fascia è da scartare), ma andrebbe aggiunto almeno un centrocampista di alto livello.
Tornerebbero d'attualità giocatori come Milikovic-Savic o magari Van de Beek.

Handanovic
(Radu - Padelli)
Bellerin - De Vrij - Skriniar - Bernat
(D'Ambrosio - Godin - Bastoni - Young)
Barella - Brozovic - Milinkovic-Savic
(Nainggolan/Vecino - Tonali - Sensi)
Eriksen
(Rafinha)
Lukaku - Lautaro
(Schick - Cavani)

ok alcuni nomi li ho sparati a caso (sopratutto Rafinha), ma il concetto è quello.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.