MERCATO ESTIVO 2019

12.11.2018 - 11:57 Uhr
MERCATO ESTIVO 2019 |#441
18.06.2019 - 20:13 Uhr
Originariamente scritto da trevuz11
Originariamente scritto da Shining

Originariamente scritto da bonf89

Commento anch'io le ultime voci.

DISPUTA LEGALE ICARDI-INTER: non e' che non ci credo, posso pure credersi perche' conosciamo ormai a cosa sono disposti lui e la moglie, non credo possa portare a uno svincolo del giocatore perche' non e' mobbing e il giocatore ha molte colpe. Rifiutò pure una convocazione. Certo fosse vera altro che reinserimento nel progetto, via a calci e damnatio memoriae.

SPAL SU PINAMONTI: se andasse via Petagna potrebbe essere una ottima soluzione sia per la Spal che per l'Inter. Potrebbe essere il luogo ideale per esplodere, sebbene sia ancora molto giovane e tutta sta fretta non c'e'. Magari potrebbe essere una pedina, solo in prestito però, eventualmente con riscatto e controriscatto, per arrivare a Lazzari.

LAZARO: sembra molto vicino e che il giocatore voglia venire. Quindi vediamo.

ICARDI-JUVE: sembra che Icardi voglia andare là ma che non voglia dirlo per non perdere la faccia con la tifoseria. A sto punto sembra l'opzione più percorribile, ma Dybala non sembra lusingato dalla corte di Marotta. Interessante lo scambio proposto da ingecomeveron con Cancelo e Kean, lo farei al volo, dubito lo farebbe la Juve. L'unico problema per l'Inter sarebbe avere due punte centrali giovanissime come Kean e Pinamonti entrambi della scuderia di Raiola. Non vorrei la situazione divenisse ingestibile.

DZEKO E KOLAROV: capisco la Roma che vuole capitalizzare, ma il bosniaco viene da una annata non ottima, ha 33 anni, un solo anno di contratto, uno stipendio importante, e se veramente vogliono 20 milioni o più che se lo tengano fino a fine contratto. Non dobbiamo far loro beneficienza, men che meno dopo aver perso Zaniolo. Kolarov sembra più defilato. Difficile che nel discorso ricadano Nainggolan o Icardi.

LUKAKU: continuo a vederlo molto molto molto difficile, se non impossibile. Quasi impossibile che l'Inter riesca ad accontentare lo United, molto difficile che lo United venga incontro all'Inter, visto che in caso fosse messo sul mercato il belga degli ammiratori ne ha in giro per l'Europa. Io personalmente non sono tra questi, tuttavia devo ammettere che per il modulo di Conte sarebbe perfetto. E' riuscito a far rendere la coppia Pelle'-Eder, figuriamoci una coppia con Lukaku e uno tra i vari Lautaro, Dybala, Politano e gli altri.

BARELLA: il Cagliari sta tirando molto la corda sperando nell'inserimento di qualcun altro. Chiedono troppo, e l'offerta dell'Inter non mi sembra male (36+4+10+due prestiti). Vedremo anche qui.

KOVACIC: voi cosa ne pensate? Il giocatore ha soli 25 anni, nonostante sia in giro da tanto tempo, era arrivato all'Inter giovanissimo. Non e' mai veramente esploso però. Quello che mi chiedo e' se questo sia il suo massimo o se possa essere davvero un valore aggiunto ed esplodere con l'allenatore giusto. Anche lui ha delle armi che potrebbero diventare letali con Conte, non vorrei ci fosse un problema di personalità però.

MILINKOVIC-SAVIC: lo vedo purtroppo impossibile. Anche perche' trattare con Lotito e' quasi assurdo, figuriamoci dopo lo "scippo" De Vrij.

NAINGGOLAN-PERISIC RESTANO O SONO IN PARTENZA? al momento danno il belga fuori dal progetto e il croato dentro. Pare che Perisic possa essere un esterno a tutta fascia e che potrebbe voler restare col nuovo progetto, mentre Nainggolan pone troppi dubbi sulla propria condotta. Però entrambi sembrano meno facili da piazzare di come dicono i giornali. Perisic vuole andare in Premier, ma in Premier qualcuno lo prenderebbe a condizioni favorevoli? Nainggolan pare sul mercato, ma qualcuno lo prenderebbe senza far registrare al'Inter una minusvalenza?


se pinamonti vale 15/20 milioni, già la spal è troppo poco per lui...
i suoi coetanei di pari valore giocano in europa (vedi lo stesso vanheusden, e che è anche quello che spero per bastoni, il cagliari è troppo poco per lui)
e questo a maggior ragione se vuoi venderlo con recompra

dzeko a ste condizioni che se lo tenga la roma...
solo a noi devono rompere le balle le squadra?anche il cagliari solo con noi...
40/45 per barella non ti bastano?ma sei scemo?
tra l'altro alcune persone nella loro società sono stati anni da noi...solo da noi gli ex rompono le scatole, vedi anche mourinho con perisic l'anno scorso

anche per me lukaku molto difficile, e sinceramente neanche spenderei quei soldi per un attaccante visto il centrocampo che ci ritroviamo...
piuttosto mi prendo un altro centrocampista titolare a 50/60 milioni

kovacic ok come "ultimo" centrocampista ma solo in prestito (se le tre riserve fossero nainggolan kovacic gagliardini mi accontenterei, con barella brozovic e un altro top titolari)

è incredibile come nessuno voglia perisic a 30 milioni, non capisco cos'abbiano i nostri giocatori che nessuno li vuole...
ci sono veramente dei giocatori che hanno degli hype incredibili non si sa per quale motivo e altri che sono veramente denigrati da tutti, noi abbiamo i secondi!
anche con skriniar tutti al ribasso, altrove strapagano difensori più scarsi...boh


Noi storicamente facciamo una fatica per prendere qualsiasi giocatore che sembra ogni volta di dover trattare con qualche strozzino. Non mi so spiegare il motivo ma penso che sia perchè nelle nostre trattative ci si mette di mezzo qualsiasi fonte giornalistica, fanno ipotesi dicono stron*ate e aspettano che la trattativa sia conclusa per dire "finalmente finita" oppure "inter beffata"
Purtroppo come ho già detto ha ragione Spalletti a dire che verso l'inter c'è un accanimento mediatico. Non mi sorprenderei se alla fine si venisse a sapere che Icardi lo hanno venduto per 90 milioni contro i 50 di valutazione di cui parla la gazzetta o altre fonti giornalistiche. Tante volte ho letto di vendite e acquisti che non sono nemmeno vicini alle cifre dette dai giornalisti. La verità è che l'inter sta trattando già da Marzo un bel po' di giocatori ma nessuno si rende conto che le trattative di cui parlano ora potrebbero già essere finite. Ricordiamoci che l'inter ha tutto l'interesse ad ufficializzare gli acquisti a Luglio per metterli nel nuovo bilancio. Godin Barella Lazzaro potrebbero già essere ufficiali ma a che scopo metterli in questo esercizio per poi dover fare plusvalenze? I giornali parlano di accordo ancora da raggiungere e noi ci illudiamo che la trattativa sia più lunga del previsto ma potrebbe essere già stata conclusa a Maggio.

Riguardo le vendite penso la stessa cosa. La valutazione di icardi scende giorno per giorno anche a stagione finita e ora crediamo che sia 50/60 milioni solo perche lo dice la gazzetta. Skriniar vale 40 milioni solo perchè lo dice qualche scemo su qualche TV. Il problema è che poi Sky mette la notizia che Bentancur vale 80 milioni e Kean 40 e tutti muti. Siamo principalmente noi che li ascoltiamo e crediamo a valutazioni fittizie fatte per altri scopi, non mi sorprenderei se qualche procuratore contattasse il giornalista di turno per fargli mettere in giro la voce che un suo assistito vale 20 milioni invece di 40 solo per far gola a tante squadre. Raiola in questo è maestro e se Pinamonti fosse venduto sarà sicuramente per almeno per 10 milioni in più rispetto a quanto dice qualsiasi giornalista. Zinho 20 milioni, vuol dire che l'inter valuta Pinamonti almeno 25/30 e ricordiamoci che alla Spal c'è lazzari, quindi potrebbe essere anche 15 milioni più Lazzari.

La verità è che forse per la prima volta non si sa veramente cosa stia succedendo all'interno dell'inter e le fonti giornalistiche stanno sparando alla cieca consapevoli di non sapere cosa succede. Marotta e Ausilio in gran segreto stanno portando avanti una campagna acquisti che secondo me sarà incredibile, un grande nome a centrocampo verrà, ma non a Giugno. Non dimentichiamoci delle partite che Ausilio è andato a vedere di Champions o di quelle di Premier. Sulle vendite non mi sbilancio perché potrebbero decidere di dar via i giocatori come contropartite. Le cose certe sono:
- allenatore che chiede acquisti mirati e probabilmente costosi
- allenatore più pagato della Serie A
- fine del FPF
- potenza economica Suning "libera" da vincoli

Con queste certezze non dobbiamo più pensare al mercato come fosse quello degli ultimi anni. Vedremo cosa succede ma non mancheranno le sorprese, l'ultima certezza è che io ho spento la Tv e non leggo più la Gazzetta.


concordo solo a metà con quanto dici, nel senso, quando perisic valeva 50 lo united offriva 35/40, ora icardi non lo vuole nessuno...non sono solo i giornalisti che abbassano i valori dei nostri giocatori, sono anche gli addetti al mercato e chi lo fa il mercato...
mentre all'opposto ogni giocatore che vogliamo noi lo paghiamo sempre più di quanto lo pagherebbero gli altri!
MERCATO ESTIVO 2019 |#442
18.06.2019 - 20:16 Uhr
Originariamente scritto da trevuz11
Ecco qui le valutazioni di un'emittente televisiva.. Icardi 45 milioni a confermare quello che ho detto riguardo ai giornalisti.

https://twitter.com/Pasky973/status/1140890944566439936


l'avevo vista ma li reputo quasi tutti sbagliati quei valori, non solo quelli di icardi...
forse solo emerson lo prendi a quel valore, gli altri sono tutti minimo 10 milioni sotto...
quelli sono giornalisti scarsi e provocatori
MERCATO ESTIVO 2019 |#443
19.06.2019 - 10:50 Uhr
@BlackMamba84

Il costo Spalletti-Conte al momento lo terrei fuori e guarderei solo i costi dei giocatori.

Le cessioni "certe" sono:
Joao Mario (Costo 14)
Vrsaljko (Costo 11,7)
Miranda (Costo 11)
Keita (Costo 10,6)
TOTALE 47,30

Gli acquisti "certi" sono:
Godin (Costo 12)
Dzeko (Costo 12)
Barella (Costo 14)
Kolarov (Costo 4,7)
Agoumè (Costo 2,7)
Lozano (Costo 6,5)
TOTALE 51,9

In teoria quindi chiuse queste operazioni c'è un leggero aumento dei costi a bilancio di 4,6 milioni.

Da qui poi dovrebbe partire il mercato dettato dalle uscite.
A seconda dei risparmi e delle plusvalenze si opereranno le scelte si che prendere e a che prezzo.

Il fatturato sul commerciale non penso abbia una grande crescita perchè il mercato cinese è stato saturato, anzi due sponsorizzazioni per un totale di 20 milioni annui non ci saranno più.
Credo poi che molto dipenderà dal cammino in Champions e si cercherà di tirare le somme nel caso nel giugno 2020. Il passaggio del girone tra premi, stadio ecc potrebbe già portarti una cifra tra i 15 e i 20 milioni e nel caso coprirti un altro Barella a livello di costo.

I giocatori che superano i 10 milioni di costi complessivi oltre a quelli già citati sopra sono:
Nainggolan (Costo 17,8)
Perisic (Costo 11,44)
Candreva (Costo 10,91)
Vecino (Costo 10,6)
Icardi (Costo 9,55)
TOTALE 60,3

Credo che poi la società possa permettersi un aumento generale dei costi dei giocatori. L'anno scorso era aumentato di circa 40 milioni. Non penso si punti alla stessa cifra ma almeno un 20/30 di aumento potrebbe essere sostenibile se si ricavano buone plusvalenze.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO ESTIVO 2019 |#444
19.06.2019 - 11:01 Uhr
Originariamente scritto da ingecomeveron
@BlackMamba84

Il costo Spalletti-Conte al momento lo terrei fuori e guarderei solo i costi dei giocatori.

Le cessioni "certe" sono:
Joao Mario (Costo 14)
Vrsaljko (Costo 11,7)
Miranda (Costo 11)
Keita (Costo 10,6)
TOTALE 47,30

Gli acquisti "certi" sono:
Godin (Costo 12)
Dzeko (Costo 12)
Barella (Costo 14)
Kolarov (Costo 4,7)
Agoumè (Costo 2,7)
Lozano (Costo 6,5)
TOTALE 51,9

In teoria quindi chiuse queste operazioni c'è un leggero aumento dei costi a bilancio di 4,6 milioni.

Da qui poi dovrebbe partire il mercato dettato dalle uscite.
A seconda dei risparmi e delle plusvalenze si opereranno le scelte si che prendere e a che prezzo.

Il fatturato sul commerciale non penso abbia una grande crescita perchè il mercato cinese è stato saturato, anzi due sponsorizzazioni per un totale di 20 milioni annui non ci saranno più.
Credo poi che molto dipenderà dal cammino in Champions e si cercherà di tirare le somme nel caso nel giugno 2020. Il passaggio del girone tra premi, stadio ecc potrebbe già portarti una cifra tra i 15 e i 20 milioni e nel caso coprirti un altro Barella a livello di costo.

I giocatori che superano i 10 milioni di costi complessivi oltre a quelli già citati sopra sono:
Nainggolan (Costo 17,8)
Perisic (Costo 11,44)
Candreva (Costo 10,91)
Vecino (Costo 10,6)
Icardi (Costo 9,55)
TOTALE 60,3

Credo che poi la società possa permettersi un aumento generale dei costi dei giocatori. L'anno scorso era aumentato di circa 40 milioni. Non penso si punti alla stessa cifra ma almeno un 20/30 di aumento potrebbe essere sostenibile se si ricavano buone plusvalenze.


Se l'obiettivo societario è quello della sostenibilità economica-finanziaria e difficile aspettarsi un aumento di costi, se invece si vuole ricorrere a queste "leva" del player trading, aumento dei costi verrà compensato da plusvalenze importanti ogni anno e plausibile un aumento di costi contenuto nei 20-25 milioni (Aggiuntivi a quelli "dismessi").
MERCATO ESTIVO 2019 |#445
19.06.2019 - 11:24 Uhr
Originariamente scritto da ingecomeveron
@BlackMamba84

Il costo Spalletti-Conte al momento lo terrei fuori e guarderei solo i costi dei giocatori.

Le cessioni "certe" sono:
Joao Mario (Costo 14)
Vrsaljko (Costo 11,7)
Miranda (Costo 11)
Keita (Costo 10,6)
TOTALE 47,30

Gli acquisti "certi" sono:
Godin (Costo 12)
Dzeko (Costo 12)
Barella (Costo 14)
Kolarov (Costo 4,7)
Agoumè (Costo 2,7)
Lozano (Costo 6,5)
TOTALE 51,9

In teoria quindi chiuse queste operazioni c'è un leggero aumento dei costi a bilancio di 4,6 milioni.

Da qui poi dovrebbe partire il mercato dettato dalle uscite.
A seconda dei risparmi e delle plusvalenze si opereranno le scelte si che prendere e a che prezzo.

Il fatturato sul commerciale non penso abbia una grande crescita perchè il mercato cinese è stato saturato, anzi due sponsorizzazioni per un totale di 20 milioni annui non ci saranno più.
Credo poi che molto dipenderà dal cammino in Champions e si cercherà di tirare le somme nel caso nel giugno 2020. Il passaggio del girone tra premi, stadio ecc potrebbe già portarti una cifra tra i 15 e i 20 milioni e nel caso coprirti un altro Barella a livello di costo.

I giocatori che superano i 10 milioni di costi complessivi oltre a quelli già citati sopra sono:
Nainggolan (Costo 17,8)
Perisic (Costo 11,44)
Candreva (Costo 10,91)
Vecino (Costo 10,6)
Icardi (Costo 9,55)
TOTALE 60,3

Credo che poi la società possa permettersi un aumento generale dei costi dei giocatori. L'anno scorso era aumentato di circa 40 milioni. Non penso si punti alla stessa cifra ma almeno un 20/30 di aumento potrebbe essere sostenibile se si ricavano buone plusvalenze.


perchè LOZANO? non va al napoli? comunque secondo me è difficile capire il vero budget, molti "acquisti" potrebbero essere fatti sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto e già li cambierebbe tutto.
MERCATO ESTIVO 2019 |#446
19.06.2019 - 11:40 Uhr
Originariamente scritto da BlackMamba84
Originariamente scritto da ingecomeveron

@BlackMamba84

Il costo Spalletti-Conte al momento lo terrei fuori e guarderei solo i costi dei giocatori.

Le cessioni "certe" sono:
Joao Mario (Costo 14)
Vrsaljko (Costo 11,7)
Miranda (Costo 11)
Keita (Costo 10,6)
TOTALE 47,30

Gli acquisti "certi" sono:
Godin (Costo 12)
Dzeko (Costo 12)
Barella (Costo 14)
Kolarov (Costo 4,7)
Agoumè (Costo 2,7)
Lozano (Costo 6,5)
TOTALE 51,9

In teoria quindi chiuse queste operazioni c'è un leggero aumento dei costi a bilancio di 4,6 milioni.

Da qui poi dovrebbe partire il mercato dettato dalle uscite.
A seconda dei risparmi e delle plusvalenze si opereranno le scelte si che prendere e a che prezzo.

Il fatturato sul commerciale non penso abbia una grande crescita perchè il mercato cinese è stato saturato, anzi due sponsorizzazioni per un totale di 20 milioni annui non ci saranno più.
Credo poi che molto dipenderà dal cammino in Champions e si cercherà di tirare le somme nel caso nel giugno 2020. Il passaggio del girone tra premi, stadio ecc potrebbe già portarti una cifra tra i 15 e i 20 milioni e nel caso coprirti un altro Barella a livello di costo.

I giocatori che superano i 10 milioni di costi complessivi oltre a quelli già citati sopra sono:
Nainggolan (Costo 17,8)
Perisic (Costo 11,44)
Candreva (Costo 10,91)
Vecino (Costo 10,6)
Icardi (Costo 9,55)
TOTALE 60,3

Credo che poi la società possa permettersi un aumento generale dei costi dei giocatori. L'anno scorso era aumentato di circa 40 milioni. Non penso si punti alla stessa cifra ma almeno un 20/30 di aumento potrebbe essere sostenibile se si ricavano buone plusvalenze.


Se l'obiettivo societario è quello della sostenibilità economica-finanziaria e difficile aspettarsi un aumento di costi, se invece si vuole ricorrere a queste "leva" del player trading, aumento dei costi verrà compensato da plusvalenze importanti ogni anno e plausibile un aumento di costi contenuto nei 20-25 milioni (Aggiuntivi a quelli "dismessi").


L'aggiunta di Marotta credo che voglia dire muoversi sulla crescita tramite player-trading.
L'Inter ha chiuso la terza stagione di Suning in cui la strategia è quella di un aumento del fatturato, l'inserimento di nuovi giocatori e non cedere i giocatori migliori.
Arrivati a questo punto però la strategia è satura. Il fatturato ad oggi è difficile che abbia impennate di crescita come negli ultimi anni.

Quindi hai due strategie:

1. Continuare su questa strada inserendo giocatori tra i 20 e i 40 milioni sperando di beccare più Skriniar e meno Dalbert.

2. Sfrutti la cessione dei migliori per generare plusvalenze e acquistare giocatori dal costo più alto.


La Juve di Marotta ha vinto 4 scudetti e perso una finale di Champions dall'11/12 al 14/15 con l'acquisto più caro che è stato Morata a 20 milioni.
Dalla cessione di Vidal in poi alla crescita del fatturato per motivi commerciali e di risultato ha iniziato ad usare il player-trading per acquisire giocatori.
Guardando il saldo mercato si hanno in quei 4 anni e nei successivi 4 anni si ha:
257 acquisti 132 cessioni 143 saldo
827 acquisti 541 cessioni 286 saldo
Acquisti cresciuti di 3 volte, cessione cresciute di 4 volte, saldo cresciuto di 2 volte.
Senza player-trading tutto questo non sarebbe stato possibile.

L'inter ovviamente è indietro alla Juve 2014/2015 a livello di rosa. Allo stesso tempo però la soluzione per crescere è nel player trading.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO ESTIVO 2019 |#447
19.06.2019 - 11:42 Uhr
Originariamente scritto da trevuz11
Originariamente scritto da ingecomeveron

@BlackMamba84

Il costo Spalletti-Conte al momento lo terrei fuori e guarderei solo i costi dei giocatori.

Le cessioni "certe" sono:
Joao Mario (Costo 14)
Vrsaljko (Costo 11,7)
Miranda (Costo 11)
Keita (Costo 10,6)
TOTALE 47,30

Gli acquisti "certi" sono:
Godin (Costo 12)
Dzeko (Costo 12)
Barella (Costo 14)
Kolarov (Costo 4,7)
Agoumè (Costo 2,7)
Lozano (Costo 6,5)
TOTALE 51,9

In teoria quindi chiuse queste operazioni c'è un leggero aumento dei costi a bilancio di 4,6 milioni.

Da qui poi dovrebbe partire il mercato dettato dalle uscite.
A seconda dei risparmi e delle plusvalenze si opereranno le scelte si che prendere e a che prezzo.

Il fatturato sul commerciale non penso abbia una grande crescita perchè il mercato cinese è stato saturato, anzi due sponsorizzazioni per un totale di 20 milioni annui non ci saranno più.
Credo poi che molto dipenderà dal cammino in Champions e si cercherà di tirare le somme nel caso nel giugno 2020. Il passaggio del girone tra premi, stadio ecc potrebbe già portarti una cifra tra i 15 e i 20 milioni e nel caso coprirti un altro Barella a livello di costo.

I giocatori che superano i 10 milioni di costi complessivi oltre a quelli già citati sopra sono:
Nainggolan (Costo 17,8)
Perisic (Costo 11,44)
Candreva (Costo 10,91)
Vecino (Costo 10,6)
Icardi (Costo 9,55)
TOTALE 60,3

Credo che poi la società possa permettersi un aumento generale dei costi dei giocatori. L'anno scorso era aumentato di circa 40 milioni. Non penso si punti alla stessa cifra ma almeno un 20/30 di aumento potrebbe essere sostenibile se si ricavano buone plusvalenze.


perchè LOZANO? non va al napoli? comunque secondo me è difficile capire il vero budget, molti "acquisti" potrebbero essere fatti sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto e già li cambierebbe tutto.


Ho scritto LOZANO al posto di LAZARO e non me lo fa più modificare.
Anche perchè Lozano a 6 milioni ci costo annuo era un po' complicato.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO ESTIVO 2019 |#448
19.06.2019 - 11:49 Uhr
Originariamente scritto da ingecomeveron
Originariamente scritto da trevuz11

Originariamente scritto da ingecomeveron

@BlackMamba84

Il costo Spalletti-Conte al momento lo terrei fuori e guarderei solo i costi dei giocatori.

Le cessioni "certe" sono:
Joao Mario (Costo 14)
Vrsaljko (Costo 11,7)
Miranda (Costo 11)
Keita (Costo 10,6)
TOTALE 47,30

Gli acquisti "certi" sono:
Godin (Costo 12)
Dzeko (Costo 12)
Barella (Costo 14)
Kolarov (Costo 4,7)
Agoumè (Costo 2,7)
Lozano (Costo 6,5)
TOTALE 51,9

In teoria quindi chiuse queste operazioni c'è un leggero aumento dei costi a bilancio di 4,6 milioni.

Da qui poi dovrebbe partire il mercato dettato dalle uscite.
A seconda dei risparmi e delle plusvalenze si opereranno le scelte si che prendere e a che prezzo.

Il fatturato sul commerciale non penso abbia una grande crescita perchè il mercato cinese è stato saturato, anzi due sponsorizzazioni per un totale di 20 milioni annui non ci saranno più.
Credo poi che molto dipenderà dal cammino in Champions e si cercherà di tirare le somme nel caso nel giugno 2020. Il passaggio del girone tra premi, stadio ecc potrebbe già portarti una cifra tra i 15 e i 20 milioni e nel caso coprirti un altro Barella a livello di costo.

I giocatori che superano i 10 milioni di costi complessivi oltre a quelli già citati sopra sono:
Nainggolan (Costo 17,8)
Perisic (Costo 11,44)
Candreva (Costo 10,91)
Vecino (Costo 10,6)
Icardi (Costo 9,55)
TOTALE 60,3

Credo che poi la società possa permettersi un aumento generale dei costi dei giocatori. L'anno scorso era aumentato di circa 40 milioni. Non penso si punti alla stessa cifra ma almeno un 20/30 di aumento potrebbe essere sostenibile se si ricavano buone plusvalenze.


perchè LOZANO? non va al napoli? comunque secondo me è difficile capire il vero budget, molti "acquisti" potrebbero essere fatti sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto e già li cambierebbe tutto.


Ho scritto LOZANO al posto di LAZARO e non me lo fa più modificare.
Anche perchè Lozano a 6 milioni ci costo annuo era un po' complicato.


a ok Lachend comunque parlando di lozano il napoli sta facendo un mercato da urlo.... James Lozano e manolas la loro formazione tipo potrebbe essere:

Meret

di lorenzo manolas KK ghoulam

f. ruiz allan

lozano james insigne

milik


l'inter invece potrebbe essere questa:

handanovic

godin skriniar de vrji

lazaro barella brozovic nainggolan perisic

lukaku/icardi - lautaro


se così fosse non so quanto siamo più forti del napoli... speriamo che il buon ausilio faccia il suo dovere
MERCATO ESTIVO 2019 |#449
19.06.2019 - 12:51 Uhr
Originariamente scritto da trevuz11
Originariamente scritto da ingecomeveron

Originariamente scritto da trevuz11

Originariamente scritto da ingecomeveron

@BlackMamba84

Il costo Spalletti-Conte al momento lo terrei fuori e guarderei solo i costi dei giocatori.

Le cessioni "certe" sono:
Joao Mario (Costo 14)
Vrsaljko (Costo 11,7)
Miranda (Costo 11)
Keita (Costo 10,6)
TOTALE 47,30

Gli acquisti "certi" sono:
Godin (Costo 12)
Dzeko (Costo 12)
Barella (Costo 14)
Kolarov (Costo 4,7)
Agoumè (Costo 2,7)
Lozano (Costo 6,5)
TOTALE 51,9

In teoria quindi chiuse queste operazioni c'è un leggero aumento dei costi a bilancio di 4,6 milioni.

Da qui poi dovrebbe partire il mercato dettato dalle uscite.
A seconda dei risparmi e delle plusvalenze si opereranno le scelte si che prendere e a che prezzo.

Il fatturato sul commerciale non penso abbia una grande crescita perchè il mercato cinese è stato saturato, anzi due sponsorizzazioni per un totale di 20 milioni annui non ci saranno più.
Credo poi che molto dipenderà dal cammino in Champions e si cercherà di tirare le somme nel caso nel giugno 2020. Il passaggio del girone tra premi, stadio ecc potrebbe già portarti una cifra tra i 15 e i 20 milioni e nel caso coprirti un altro Barella a livello di costo.

I giocatori che superano i 10 milioni di costi complessivi oltre a quelli già citati sopra sono:
Nainggolan (Costo 17,8)
Perisic (Costo 11,44)
Candreva (Costo 10,91)
Vecino (Costo 10,6)
Icardi (Costo 9,55)
TOTALE 60,3

Credo che poi la società possa permettersi un aumento generale dei costi dei giocatori. L'anno scorso era aumentato di circa 40 milioni. Non penso si punti alla stessa cifra ma almeno un 20/30 di aumento potrebbe essere sostenibile se si ricavano buone plusvalenze.


perchè LOZANO? non va al napoli? comunque secondo me è difficile capire il vero budget, molti "acquisti" potrebbero essere fatti sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto e già li cambierebbe tutto.


Ho scritto LOZANO al posto di LAZARO e non me lo fa più modificare.
Anche perchè Lozano a 6 milioni ci costo annuo era un po' complicato.


a ok Lachend comunque parlando di lozano il napoli sta facendo un mercato da urlo.... James Lozano e manolas la loro formazione tipo potrebbe essere:

Meret

di lorenzo manolas KK ghoulam

f. ruiz allan

lozano james insigne

milik


l'inter invece potrebbe essere questa:

handanovic

godin skriniar de vrji

lazaro barella brozovic nainggolan perisic

lukaku/icardi - lautaro


se così fosse non so quanto siamo più forti del napoli... speriamo che il buon ausilio faccia il suo dovere


Uno tra Koulibaly e Allan sarà ceduto. A meno che non parta Insigne.
Il Napoli ha una gestione che dipende sempre dalle plusvalenze. Per potersi rinforzare pesantemente avrà bisogno per forza di cose delle uscite.
Comunque stanno costruendo una bella squadra per Ancelotti, con cui secondo me sono sempre stati d'accordo di fare un anno di valutazione della rosa per poi investire di più il secondo anno.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO ESTIVO 2019 |#450
19.06.2019 - 14:33 Uhr
Originariamente scritto da ingecomeveron
Originariamente scritto da trevuz11

Originariamente scritto da ingecomeveron

Originariamente scritto da trevuz11

Originariamente scritto da ingecomeveron

@BlackMamba84

Il costo Spalletti-Conte al momento lo terrei fuori e guarderei solo i costi dei giocatori.

Le cessioni "certe" sono:
Joao Mario (Costo 14)
Vrsaljko (Costo 11,7)
Miranda (Costo 11)
Keita (Costo 10,6)
TOTALE 47,30

Gli acquisti "certi" sono:
Godin (Costo 12)
Dzeko (Costo 12)
Barella (Costo 14)
Kolarov (Costo 4,7)
Agoumè (Costo 2,7)
Lozano (Costo 6,5)
TOTALE 51,9

In teoria quindi chiuse queste operazioni c'è un leggero aumento dei costi a bilancio di 4,6 milioni.

Da qui poi dovrebbe partire il mercato dettato dalle uscite.
A seconda dei risparmi e delle plusvalenze si opereranno le scelte si che prendere e a che prezzo.

Il fatturato sul commerciale non penso abbia una grande crescita perchè il mercato cinese è stato saturato, anzi due sponsorizzazioni per un totale di 20 milioni annui non ci saranno più.
Credo poi che molto dipenderà dal cammino in Champions e si cercherà di tirare le somme nel caso nel giugno 2020. Il passaggio del girone tra premi, stadio ecc potrebbe già portarti una cifra tra i 15 e i 20 milioni e nel caso coprirti un altro Barella a livello di costo.

I giocatori che superano i 10 milioni di costi complessivi oltre a quelli già citati sopra sono:
Nainggolan (Costo 17,8)
Perisic (Costo 11,44)
Candreva (Costo 10,91)
Vecino (Costo 10,6)
Icardi (Costo 9,55)
TOTALE 60,3

Credo che poi la società possa permettersi un aumento generale dei costi dei giocatori. L'anno scorso era aumentato di circa 40 milioni. Non penso si punti alla stessa cifra ma almeno un 20/30 di aumento potrebbe essere sostenibile se si ricavano buone plusvalenze.


perchè LOZANO? non va al napoli? comunque secondo me è difficile capire il vero budget, molti "acquisti" potrebbero essere fatti sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto e già li cambierebbe tutto.


Ho scritto LOZANO al posto di LAZARO e non me lo fa più modificare.
Anche perchè Lozano a 6 milioni ci costo annuo era un po' complicato.


a ok Lachend comunque parlando di lozano il napoli sta facendo un mercato da urlo.... James Lozano e manolas la loro formazione tipo potrebbe essere:

Meret

di lorenzo manolas KK ghoulam

f. ruiz allan

lozano james insigne

milik


l'inter invece potrebbe essere questa:

handanovic

godin skriniar de vrji

lazaro barella brozovic nainggolan perisic

lukaku/icardi - lautaro


se così fosse non so quanto siamo più forti del napoli... speriamo che il buon ausilio faccia il suo dovere


Uno tra Koulibaly e Allan sarà ceduto. A meno che non parta Insigne.
Il Napoli ha una gestione che dipende sempre dalle plusvalenze. Per potersi rinforzare pesantemente avrà bisogno per forza di cose delle uscite.
Comunque stanno costruendo una bella squadra per Ancelotti, con cui secondo me sono sempre stati d'accordo di fare un anno di valutazione della rosa per poi investire di più il secondo anno.


Sono d'accordo con @ingecomeveron il Napoli è dietro a società come Juve e Inter per RICAVI OPERATIVI e fa leva spesso su cessioni importanti, quindi creando cospicue plusvalenze e accrescere il fatturato... ma difficilmente appesantiscono i costi di gestione, tant'è che il Napoli risulta la società Italiana meno esposta verso istituti di credito e vanta un PN di 100 milioni. Detto ciò forse se acquisteranno questo terzetto di ottimi giocatori (James, Manolas, Lozano, Di Lorenzo) significa che c'è forse un cambio di tendenza da parte della proprietà e si voglia forse sforare il proprio "budget" destinato ai costi operativi di gestione!
Altro dato importante per Napoli sarà lo stadio di proprietà, il San Paolo con i suoi oltre 60 mila spettatori genera annualmente solo 20 milioni di ricavi da gare risultato lo stadio meno caro tra le big e anche il meno sfruttato in termini di "load factor" , fatto sta infatti che ADL voglia uno stadio da 30 mila posti nuovo che possa quindi (simil Juve) accrescere la domanda-offerta dei prezzi biglietti e fidelizzare maggiormente i tifosi attraverso punti ristoro e merchandising.

- James 10 milioni prestito + 6,5 netti (circa 10 lordi) per un costo annuo di 20 milioni (sarebbe il giocatore più costoso in rosa)
- Manolas 36 milioni + 3,5 netti (circa 6,6 lordi) per un costo annuo di circa 18,6 milioni *
- Di Lorenzo 9+1 milioni + 1,2 netto (circa 2,2 lordo) per un costo annuo di circa 5,2*
- Meret 22 milioni + 1,4 netti (circa 2,6 lordi) per un costo annuo di circa 10 milioni*
- Lozano 40 milioni + 2,5 netti (circa 4,7 lordi) per un costo annuo di circa 16.7 milioni*

* Va ricordato che il Napoli, utilizzando un metodo di ammortamento a quote decrescenti e non costanti, spesa subito a bilancio gran parte del costo dell’acquisizione dei giocatori.

Quindi è molto probabile che 1 giocatore verrà certamente ceduto per fare plusvalenza che copra gli alti costi del primo anno di questi acquisti !
Allan o Koulibaly sono i più probabili per fare enormi plusvalenze.
Mentre operazioni "minori" come Inglese, Tutino, Ciciretti, Roberto Insigne, Grassi, Rog, Diawara, Hysai e uno tra Verdi, Younes, Ounas posson portare a delle discrete plusv.

Chiamente non tutti ma parte di questi serviranno a finanziare il mercato e a realizzare la plusvalenza che abbatterà gli alti costi imputati nel prossimo bilancio.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.