MERCATO ESTIVO 2019

12.11.2018 - 11:57 Uhr
MERCATO ESTIVO 2019 |#191
28.01.2019 - 14:25 Uhr
Originariamente scritto da Rafael98

l'arsenal sembra già avere l'accordo con perisic, ma non quello con la società, che oscilla tra i 35 e i 45 milioni.
l'inter però non vuole il diritto di riscatto, non tanto per una questione di bilancio, visto che il riscatto verrebbe posticipato di soli 6 mesi, quindi rientrando in questo stesso esercizio, correggetemi se sbaglio, ma per la paura di ritrovarsi il pacco svalutato a luglio.
questo però ci risolverebbe tutti i problemi di plusvalenze, evitando di regalare primavera (o skriniar)

candreva anche lui ha la testa altrove. ma per me aspettava l'offerta in francia, se non proprio dal monaco. in cina col piffero che ci va, salvo ripensamenti. se ausilio riesce a fare lo scambio per carrasco, applausi a scena aperta.
carrasco non è certo il mio giocatore preferito, tra quelli sulla lista di ausilio, ma è forse l'unico che può arrivare adesso: barella, de paul e sopratutto il nome in cima alla lista bergwijn, non si muovono assolutamente adesso, poichè al vertice delle loro società non c'è preziosi.
ma a noi un rinforzo (se non due) serve urgentemente. speriamo nel recupero di keita e di nainggolan, perchè un vecino così meriterebbe il licenziamento per giusta causa.

mi chiedo perchè iniziare a muoversi sul mercato a pochi giorni dalla fine, con così tanti problemi da risolvere


Anche se nell'aria, probabimente non pensavano che scoppiasse il caso Perisic in cosi pochi giorni.
Ora ne hanno 4 per risolverlo (vendendolo) o metterlo fuori rosa con conseguente deprezzamento e investimento low-cost tappabuchi.
Nel primo caso non escluderei colpi di scena, con i dovuti argomenti economici si potrebbe pensare ad un affondo a una delle due ali che hai citato.
Nel secondo e malaugurato caso, sinceramente non saprei cosa prendere visto quello che offre il mercato. Forse dovevano andarci più cauti con Gabigol. Nel senso che potevano aspettare ancora un po' prima di lasciarlo andare al Flamengo. Ma col senno di poi sono bravi tutti..
Un ultimo scenario sarebbe quello di rimanere senza sostituti (perisic, candreva) fino alla fine dell'anno. Nel caso si dovrà alternare il modulo.

4-3-3:

handa
soares de vrji skriniar asamoah
j mario brozo nainggolan
politano icardi keita

o 4-4-2

Handa
soares de vrji skriniar asamoah
politano brozo nainggolan j mario
icardi lautaro

Ovviamente ci sono le varie soluzioni di ripiego con le seconde linee. Tutta'altro che affidabili.

Cosa ne pensate vista la situazione?
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Pige8 am 28.01.2019 um 14:45 Uhr bearbeitet
MERCATO ESTIVO 2019 |#192
29.01.2019 - 09:10 Uhr
Originariamente scritto da Pige8
Originariamente scritto da Rafael98

l'arsenal sembra già avere l'accordo con perisic, ma non quello con la società, che oscilla tra i 35 e i 45 milioni.
l'inter però non vuole il diritto di riscatto, non tanto per una questione di bilancio, visto che il riscatto verrebbe posticipato di soli 6 mesi, quindi rientrando in questo stesso esercizio, correggetemi se sbaglio, ma per la paura di ritrovarsi il pacco svalutato a luglio.
questo però ci risolverebbe tutti i problemi di plusvalenze, evitando di regalare primavera (o skriniar)

candreva anche lui ha la testa altrove. ma per me aspettava l'offerta in francia, se non proprio dal monaco. in cina col piffero che ci va, salvo ripensamenti. se ausilio riesce a fare lo scambio per carrasco, applausi a scena aperta.
carrasco non è certo il mio giocatore preferito, tra quelli sulla lista di ausilio, ma è forse l'unico che può arrivare adesso: barella, de paul e sopratutto il nome in cima alla lista bergwijn, non si muovono assolutamente adesso, poichè al vertice delle loro società non c'è preziosi.
ma a noi un rinforzo (se non due) serve urgentemente. speriamo nel recupero di keita e di nainggolan, perchè un vecino così meriterebbe il licenziamento per giusta causa.

mi chiedo perchè iniziare a muoversi sul mercato a pochi giorni dalla fine, con così tanti problemi da risolvere


Anche se nell'aria, probabimente non pensavano che scoppiasse il caso Perisic in cosi pochi giorni.
Ora ne hanno 4 per risolverlo (vendendolo) o metterlo fuori rosa con conseguente deprezzamento e investimento low-cost tappabuchi.
Nel primo caso non escluderei colpi di scena, con i dovuti argomenti economici si potrebbe pensare ad un affondo a una delle due ali che hai citato.
Nel secondo e malaugurato caso, sinceramente non saprei cosa prendere visto quello che offre il mercato. Forse dovevano andarci più cauti con Gabigol. Nel senso che potevano aspettare ancora un po' prima di lasciarlo andare al Flamengo. Ma col senno di poi sono bravi tutti..
Un ultimo scenario sarebbe quello di rimanere senza sostituti (perisic, candreva) fino alla fine dell'anno. Nel caso si dovrà alternare il modulo.

4-3-3:

handa
soares de vrji skriniar asamoah
j mario brozo nainggolan
politano icardi keita

o 4-4-2

Handa
soares de vrji skriniar asamoah
politano brozo nainggolan j mario
icardi lautaro

Ovviamente ci sono le varie soluzioni di ripiego con le seconde linee. Tutta'altro che affidabili.

Cosa ne pensate vista la situazione?


Penso che non si possa arrivare così impreparati a questo punto del mercato.
Perisic che chiede di esser ceduto dopo metà stagione vergognosa in cui è sempre stato titolare.
Candreva con la moglie che mette le storie su instagram per festeggiare la sconfitta.
Qui tra società e Spalletti ci sono delle colpe enormi per essere arrivati in questa situazione. Spalletti ha gestito male il gruppo visto che in 3 (dicono anche Miranda) chiedono di andar via. La società deve sapere queste cose e muoversi prima, non all'ultimo giorno.

Con un gioco basato sulle ali se vanno via devi sostituirli e sostituirli bene. Se restano hai due giocatori svogliati e svalutati che dovrai regalare a giugno.

O si fa il miracolo in 3 giorni. Con tutte le difficoltà di piazzare bene Perisic, cedere Candreva senza minusvalenza e prendere 1/2 esterni che possano esser pronti. O sarà un finale di stagione di agonia.

Bella situazione di m***a.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO ESTIVO 2019 |#193
29.01.2019 - 10:11 Uhr
Originariamente scritto da ingecomeveron
Originariamente scritto da Pige8

Originariamente scritto da Rafael98

l'arsenal sembra già avere l'accordo con perisic, ma non quello con la società, che oscilla tra i 35 e i 45 milioni.
l'inter però non vuole il diritto di riscatto, non tanto per una questione di bilancio, visto che il riscatto verrebbe posticipato di soli 6 mesi, quindi rientrando in questo stesso esercizio, correggetemi se sbaglio, ma per la paura di ritrovarsi il pacco svalutato a luglio.
questo però ci risolverebbe tutti i problemi di plusvalenze, evitando di regalare primavera (o skriniar)

candreva anche lui ha la testa altrove. ma per me aspettava l'offerta in francia, se non proprio dal monaco. in cina col piffero che ci va, salvo ripensamenti. se ausilio riesce a fare lo scambio per carrasco, applausi a scena aperta.
carrasco non è certo il mio giocatore preferito, tra quelli sulla lista di ausilio, ma è forse l'unico che può arrivare adesso: barella, de paul e sopratutto il nome in cima alla lista bergwijn, non si muovono assolutamente adesso, poichè al vertice delle loro società non c'è preziosi.
ma a noi un rinforzo (se non due) serve urgentemente. speriamo nel recupero di keita e di nainggolan, perchè un vecino così meriterebbe il licenziamento per giusta causa.

mi chiedo perchè iniziare a muoversi sul mercato a pochi giorni dalla fine, con così tanti problemi da risolvere


Anche se nell'aria, probabimente non pensavano che scoppiasse il caso Perisic in cosi pochi giorni.
Ora ne hanno 4 per risolverlo (vendendolo) o metterlo fuori rosa con conseguente deprezzamento e investimento low-cost tappabuchi.
Nel primo caso non escluderei colpi di scena, con i dovuti argomenti economici si potrebbe pensare ad un affondo a una delle due ali che hai citato.
Nel secondo e malaugurato caso, sinceramente non saprei cosa prendere visto quello che offre il mercato. Forse dovevano andarci più cauti con Gabigol. Nel senso che potevano aspettare ancora un po' prima di lasciarlo andare al Flamengo. Ma col senno di poi sono bravi tutti..
Un ultimo scenario sarebbe quello di rimanere senza sostituti (perisic, candreva) fino alla fine dell'anno. Nel caso si dovrà alternare il modulo.

4-3-3:

handa
soares de vrji skriniar asamoah
j mario brozo nainggolan
politano icardi keita

o 4-4-2

Handa
soares de vrji skriniar asamoah
politano brozo nainggolan j mario
icardi lautaro

Ovviamente ci sono le varie soluzioni di ripiego con le seconde linee. Tutta'altro che affidabili.

Cosa ne pensate vista la situazione?


Penso che non si possa arrivare così impreparati a questo punto del mercato.
Perisic che chiede di esser ceduto dopo metà stagione vergognosa in cui è sempre stato titolare.
Candreva con la moglie che mette le storie su instagram per festeggiare la sconfitta.
Qui tra società e Spalletti ci sono delle colpe enormi per essere arrivati in questa situazione. Spalletti ha gestito male il gruppo visto che in 3 (dicono anche Miranda) chiedono di andar via. La società deve sapere queste cose e muoversi prima, non all'ultimo giorno.

Con un gioco basato sulle ali se vanno via devi sostituirli e sostituirli bene. Se restano hai due giocatori svogliati e svalutati che dovrai regalare a giugno.

O si fa il miracolo in 3 giorni. Con tutte le difficoltà di piazzare bene Perisic, cedere Candreva senza minusvalenza e prendere 1/2 esterni che possano esser pronti. O sarà un finale di stagione di agonia.

Bella situazione di m***a.


Sono completamente d'accordo. In questa ottica Marotta può nettere ordine. Forse definitivamente.
Spalletti si è ostinato a tenere giocatori che non dovevano rimanere e purtroppo ora se ne pagano le conseguenze. Se Marotta fosse arrivato l'estate scorsa o, prima ancora, se la dirigenza avesse fatto il suo mestiere, non saremmo in questa situazione.

Ora dobbiamo solo adeguarci nel mgliore dei modi e mettere le pezze. E intanto la Coppa Italia incombe...

Ho letto poco fa che anche Vecino vuole andarsene, ottimo, poteva svegliarsi prima..
MERCATO ESTIVO 2019 |#194
29.01.2019 - 12:30 Uhr
Originariamente scritto da Pige8

Sono completamente d'accordo. In questa ottica Marotta può nettere ordine. Forse definitivamente.
Spalletti si è ostinato a tenere giocatori che non dovevano rimanere e purtroppo ora se ne pagano le conseguenze. Se Marotta fosse arrivato l'estate scorsa o, prima ancora, se la dirigenza avesse fatto il suo mestiere, non saremmo in questa situazione.


Mah... Candreva in estate ha rifiutato tutte le offerte, per Perisic non sono arrivate offerte convincenti ne in estate ne ora e lo stesso Miranda voleva restare nonostante l'Inter aveva già programmato il futuro senza di lui prendendo De Vrij (situazione descritta così da Ausilio qualche settimana fa).

Non dimentichiamo che per cedere un giocatore non basta volerlo, ma servono offerte e l'ok dello stesso giocatore zwinker

Non è una situazione ideale, ma nel peggior dei casi non cambia nulla o poco. Perisic non era in forma per l'intera stagione, Candreva e Miranda sono delle riserve. La loro partenza era previsto per l'estate, se ora vogliono partir prima basta che portano delle offerte.

•     •     •

Chi non salta...
MERCATO ESTIVO 2019 |#195
29.01.2019 - 13:07 Uhr
Originariamente scritto da Lucccca
Originariamente scritto da Pige8

Sono completamente d'accordo. In questa ottica Marotta può nettere ordine. Forse definitivamente.
Spalletti si è ostinato a tenere giocatori che non dovevano rimanere e purtroppo ora se ne pagano le conseguenze. Se Marotta fosse arrivato l'estate scorsa o, prima ancora, se la dirigenza avesse fatto il suo mestiere, non saremmo in questa situazione.


Mah... Candreva in estate ha rifiutato tutte le offerte, per Perisic non sono arrivate offerte convincenti ne in estate ne ora e lo stesso Miranda voleva restare nonostante l'Inter aveva già programmato il futuro senza di lui prendendo De Vrij (situazione descritta così da Ausilio qualche settimana fa).

Non dimentichiamo che per cedere un giocatore non basta volerlo, ma servono offerte e l'ok dello stesso giocatore zwinker

Non è una situazione ideale, ma nel peggior dei casi non cambia nulla o poco. Perisic non era in forma per l'intera stagione, Candreva e Miranda sono delle riserve. La loro partenza era previsto per l'estate, se ora vogliono partir prima basta che portano delle offerte.


E' vero, ma candreva, diciamoci la verità, è da 2 anni che andava scaricato, quando il chelesea (se ricordo bene, nel caso correggetemi) aveva offerto circa 25 MIO per lui. Offerta rispedita al mittente. Quindi le possibilità c'erano tutte. Poi si arriva all'estate scorsa in cui il giocatore dice che vuole giocarsi le sue carte all'Inter, molto probabilmente perchè le destinazioni non gli piacevano. Ora mi vien da dire all'Inter: attaccati e tira...

Per Perisic: se la dirigenza avesse capito che la sua avventura era finita già in estate '18 e che, anzichè chiedere 50/60 MIO, era necessario abbassare le pretese (es. 40/45 MIO), non saremmo arrivati a questo punto. Era già rimasto un anno in più, ora forzi ancora di più?? Già dopo il mondiale aveva espresso il desiderio di andarsene in premier.. La dirigenza doveva prenderne atto subito e comportarsi di consenguenza.
Io sono certo che Marotta avrebbe gestito le cose molto bene mentre la dirigenza attuale si è affidata troppo all'allenatore e alla presunzione di poter ottenere economicamente quello che vuole. Grossi errori di valutazione.

Su Miranda posso dire che quando ha accettato di rimanere sapeva a cosa andava incontro. E' stato utilizzato anche abbastanza di frequente, forse non tantissimo ma era ovvio dato l'arrivo di De vrji. In questo caso si è "rimangiato la parola"... questo è un fatto e non è colpa della dirigenza/allenatore.
MERCATO ESTIVO 2019 |#196
29.01.2019 - 13:18 Uhr
Originariamente scritto da Pige8

E' vero, ma candreva, diciamoci la verità, è da 2 anni che andava scaricato, quando il chelesea (se ricordo bene, nel caso correggetemi) aveva offerto circa 25 MIO per lui. Offerta rispedita al mittente. Quindi le possibilità c'erano tutte. Poi si arriva all'estate scorsa in cui il giocatore dice che vuole giocarsi le sue carte all'Inter, molto probabilmente perchè le destinazioni non gli piacevano. Ora mi vien da dire all'Inter: attaccati e tira...


Aveva rifiutato per motivi personali, era in arrivo suo figlio/a.

Originariamente scritto da usernick
Per Perisic: se la dirigenza avesse capito che la sua avventura era finita già in estate '18 e che, anzichè chiedere 50/60 MIO, era necessario abbassare le pretese (es. 40/45 MIO),


Mi posso immaginare i commenti dopo una cessione di Perisci in estate per 40 milioni... Era in grande forme, fresco campione del mondo. Poi per quello che ricordo io, l'unico vero interesse era nell'estate 2017 e in quell'anno si che chiedevano 60 milioni. Ma nell'estate scorso non ricordo nulla di concreto. Il vero problema è che fra qualche giorno compie i 30 anni e ormai in Premier spendono sopratutto per i giovani.

Originariamente scritto da usernick
La dirigenza doveva prenderne atto subito e comportarsi di consenguenza.
Io sono certo che Marotta avrebbe gestito le cose molto bene mentre la dirigenza attuale si è affidata troppo all'allenatore e alla presunzione di poter ottenere economicamente quello che vuole. Grossi errori di valutazione.


Puoi anche aver ragione, ma secondo me sono giudizi troppo forti senza aver minimamente informazioni su come sono andate veramente le cose. E se non c'erano offerte in estate e per questo hanno deciso di continuare?

Originariamente scritto da usernick

Su Miranda posso dire che quando ha accettato di rimanere sapeva a cosa andava incontro. E' stato utilizzato anche abbastanza di frequente, forse non tantissimo ma era ovvio dato l'arrivo di De vrji. In questo caso si è "rimangiato la parola"... questo è un fatto e non è colpa della dirigenza/allenatore.


Ma non è la stessa cosa di Perisic? Anche lui ha accettato di restare un altra stagione con la promessa di poter partire nel prossimo estate? zwinker

Non è per difendere a priori la dirigenza, ma mi sembra si sta pompando una storia di calciomercato normalissima.

•     •     •

Chi non salta...
MERCATO ESTIVO 2019 |#197
29.01.2019 - 13:35 Uhr
Parlo solo per via ipotetica, le mie sono sensazioni.

Con l'arrivo di Marotta molti problemi sono venuti a galla. Sono anni, forse decenni, che ci sono problemi nell'ambiente Inter e non e' pensabile che dalla gestione Moratti in avanti l'Inter abbia avuto solo Mancini e Mourinho come allenatori capaci, e' proprio antistatistico.

Evidentemente sono 25 anni che la dirigenza, anzi, le dirigenze non sono riuscite mai a farsi valere. Non ci sono mai state probabilmente le regole stringenti che ci sono in altri club, e ci sono sempre stati molti laissez-faire a molti giocatori purche' questi fossero determinanti. O almeno dessero la parvenza di esserlo. E molte scelte sono state sbagliate. Troppe.

Ecco, in tutto questo spero che Marotta riesca a cambiare rotta.

Altro problema che sta venendo fuori, quello di Spalletti. Si e' parlato di un allenatore che vive in simbiosi con alcuni giocatori e che e' maniacale per certi aspetti. Ne "scrisse" anche Totti, che non si e' lasciato benissimo col tecnico, e infatti pensavo che fossero esagerazioni. Certo però che l'ultima catena di defezioni, gente che vorrebbe andare via quasi in blocco, in una situazione nemmeno così terribile visto che fino a poche ore fa si poteva andare a 8 dalla terza e ci sono comunque due coppe da giocare, fa pensare che un problema, al netto delle esagerazioni dei giornalisti, ci sia.

Adesso, oltre Perisic, Miranda, Candreva, addirittura pure Vecino, qui da un anno e mezzo, sembrerebbe voler andare via. Ora, non so se sia un esempio di sciacallaggio giornalistico, ma la cosa comincia a turbare non poco. Anche perche' di questa gente forse l'unico che ha poco da rimproverarsi e' Miranda, che comunque il suo lo ha sempre fatto pur con alti e bassi, e che alla sua età potrebbe volere legittimamente finire la carriera da titolare altrove. Ma Candreva e' un anno e mezzo che non e' determinante per l'Inter, Perisic quest'anno deve ancora esserlo e ha dato più volte l'impressione di non voler giocare a Milano, cosa peraltro che trova conferme almeno apparenti nella richiesta di cessione agli occhi dei tifosi, e Vecino, al di là del fatto che ha deciso la partita con la Lazio dell'anno scorso e quella con Tottenham, ha lasciato spesso l'impressione di non essere completamente calato nella parte: come dire, sembra uno di quei giocatori che sa fare tutto ma non eccelle in niente, una ottima riserva e nulla più.

Proprio questa situazione nello spogliatoio, un gioco che fatica a decollare con problemi più che altro di creazione di occasioni, e quindi sterilità offensiva, e il caso Nainggolan, con Zaniolo che per di più aggrava la situazione essendo un grosso rimpianto già da ora, rischiano di mettere Spalletti in una situazione pericolosa. Vero e' che finora ha sbagliato poco a livello di obiettivi, anche se l'uscita dalla Champions, che era preventivata, e' giunta quasi inaspettata. Però e' pure vero che non si riesce ad assaltare il secondo posto nonostante la vittoria nello scontro diretto che ha mostrato che tutta questa distanza poi non c'e', e' pure vero che il gioco continua ad avere problemi gravi, e' pure vero che ora ci sono problemi nello spogliatoio, o meglio parrebbero esserci, e l'Inter, che sta crescendo tanto a livello di brand, potrebbe guardarsi intorno per un allenatore top, un allenatore magari voluto dal nuovo che dovrebbe rivoluzionare, Marotta.

E qui quindi i nomi sono i soliti, sebbene il passato di Marotta farebbe propendere per un favorito: l'ex nemico e rivale Conte.
Dieser Beitrag wurde zuletzt von bonf89 am 29.01.2019 um 13:36 Uhr bearbeitet
MERCATO ESTIVO 2019 |#198
29.01.2019 - 14:15 Uhr
Scusami Bonf, ma non è che stai cadendo nella trappola dei media? Mi pare che da sempre ci sono voci per destabilizzare l'ambiente, era cosi con gli argentini del triplette quando scrivevano che il morale nella squadra è bassissimo, ci sono dei gruppi che parlano soltanto fra di loro e che gli argentini decidono tutto all'interno della società. Poi hanno vinto tutto quello che c'era da vincere...

Candreva vuol giocare di più, lecito, Perisic è da anni che vuole la Premier, ora se lo offrono l'ingaggio doppio è chiaro che questa voglia diventa immediata e Miranda vuole un ruolo più importante. Anche questo è normale. Ora tutti sull'onda e scrivere di giocatori scontenti, ma dai. Vogliono partire due riserve e un attaccante totalmente fuori forma e pare la fine del mondo.

•     •     •

Chi non salta...
MERCATO ESTIVO 2019 |#199
29.01.2019 - 14:19 Uhr
Originariamente scritto da Lucccca
Originariamente scritto da Pige8

E' vero, ma candreva, diciamoci la verità, è da 2 anni che andava scaricato, quando il chelesea (se ricordo bene, nel caso correggetemi) aveva offerto circa 25 MIO per lui. Offerta rispedita al mittente. Quindi le possibilità c'erano tutte. Poi si arriva all'estate scorsa in cui il giocatore dice che vuole giocarsi le sue carte all'Inter, molto probabilmente perchè le destinazioni non gli piacevano. Ora mi vien da dire all'Inter: attaccati e tira...


Aveva rifiutato per motivi personali, era in arrivo suo figlio/a.

Originariamente scritto da usernick

Per Perisic: se la dirigenza avesse capito che la sua avventura era finita già in estate '18 e che, anzichè chiedere 50/60 MIO, era necessario abbassare le pretese (es. 40/45 MIO),


Mi posso immaginare i commenti dopo una cessione di Perisci in estate per 40 milioni... Era in grande forme, fresco campione del mondo. Poi per quello che ricordo io, l'unico vero interesse era nell'estate 2017 e in quell'anno si che chiedevano 60 milioni. Ma nell'estate scorso non ricordo nulla di concreto. Il vero problema è che fra qualche giorno compie i 30 anni e ormai in Premier spendono sopratutto per i giovani.

Originariamente scritto da usernick

La dirigenza doveva prenderne atto subito e comportarsi di consenguenza.
Io sono certo che Marotta avrebbe gestito le cose molto bene mentre la dirigenza attuale si è affidata troppo all'allenatore e alla presunzione di poter ottenere economicamente quello che vuole. Grossi errori di valutazione.


Puoi anche aver ragione, ma secondo me sono giudizi troppo forti senza aver minimamente informazioni su come sono andate veramente le cose. E se non c'erano offerte in estate e per questo hanno deciso di continuare?

Originariamente scritto da usernick

Su Miranda posso dire che quando ha accettato di rimanere sapeva a cosa andava incontro. E' stato utilizzato anche abbastanza di frequente, forse non tantissimo ma era ovvio dato l'arrivo di De vrji. In questo caso si è "rimangiato la parola"... questo è un fatto e non è colpa della dirigenza/allenatore.


Ma non è la stessa cosa di Perisic? Anche lui ha accettato di restare un altra stagione con la promessa di poter partire nel prossimo estate? zwinker

Non è per difendere a priori la dirigenza, ma mi sembra si sta pompando una storia di calciomercato normalissima.


Per Perisic come hai detto credo che l'unica offerta che c'è stata fosse del Manchester United nell'estate 2017 e non era vicina a quanto richiesto dall'Inter (35 contro 60). Spalletti si è comunque imposto perchè rimanesse. Di fatto anche adesso non ci sono offerte concrete. Parlano di prestito con diritto di riscatto che vuol dire che non sicuri di volerlo.

Candreva ha rifiutato il Monaco per motivi familiari. Ora sembra attratto dalla Cina. Il figlio è nato a novembre. Boh.

Per Miranda non so quali fossero gli accordi. Non so neanche se è una questione di esser titolare o di soldi. Se arriva il Monaco e magari ti offre un anno in più rispetto all'attuale contratto con stipendio alto capisco che voglia andar via.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO ESTIVO 2019 |#200
29.01.2019 - 14:44 Uhr
Originariamente scritto da Lucccca
Originariamente scritto da ingecomeveron

Aveva rifiutato per motivi personali, era in arrivo suo figlio/a.



Probabilmente vi riferite all'estate scorsa, io mi riferisco a due anni fa, per intenderci l'estate 2017.
L'inter è arrivata a rifiutare fino a circa 30 MIO perchè considerato incedibile. Quindi, probabilmente, i motivi sono riconducibili a una scelta della dirigenza/allenatore.

Originariamente scritto da usernick

Mi posso immaginare i commenti dopo una cessione di Perisci in estate per 40 milioni... Era in grande forme, fresco campione del mondo. Poi per quello che ricordo io, l'unico vero interesse era nell'estate 2017 e in quell'anno si che chiedevano 60 milioni. Ma nell'estate scorso non ricordo nulla di concreto. Il vero problema è che fra qualche giorno compie i 30 anni e ormai in Premier spendono sopratutto per i giovani.



Meglio prenderne 40/45 o deprezzare un giocatore, vederlo giocare male per 6 mesi e ridurti a gennaio con il rischio di avere un'ala in meno? Nulla di concreto perchè probabilmente l'inter chiedeva più di quello che effettivamente valeva. Se chiedi 60 MIO per uno come lui ti chiudono solo la porta in faccia (e infatti è stato così). Forse intorno ai 45 si poteva ragionare, diciamoci la verità. L'essere fresco vicecampione del mondo doveva essere l'onda da cavalcare per piazzare una vendita sicura (se capisci che a 60 non lo vendi, scendi, non bisogna essere guru della vendita).
Era stato convinto a rimanere un altro anno, ok, non serviva forzare.
Io non sto parlando del "con senno di poi". Sono mesi che dico che se ne doveva andare dopo il mondiale.
L'offerta del Man UTD (45 MIO, luglio '18) era oro e da cogliere subito. Probabilmente non è stata considerata concreta viste le richieste dell'Inter.

Per inciso: Ho letto che già il 4 agosto '18 Perisic diceva che voleva la premier/liga e poi ha riconfermato la preferenza a novembre '18. I segnali c'erano. In agosto avevano 15 gg di tempo per lavorarci e non l'hanno fatto. Ora avevano tutto il mese Gennaio e si sono ridotti solo agli ultimi giorni... Bah, rimango basito.
Quindi, in sintesi credo che sia un'errore di valutazione della dirigenza o nel confidare che Spalletti l'avrebbe convinto ancora...

Per corretezza e completezza ho letto che "Perisic abbia chiesto l'aumento dopo aver saputo del rinnovo di Icardi. L'inter ha risposto picche e questo ha portato all'esplosione del caso."
Non so se sia vero o un semplice pretesto ma in ogni caso le strade si divideranno presto o tardi.

Sono d'accordo sul fatto che la premier prende giovani. Infatti l'inter dovrà accontentarsi e incassare ancora meno pur di risolverla. Se non lo vendono adesso voglio vedere a quanto lo piazzano a giugno. Secondo me se la volessero chiudere a 35 in gennaio, è fatta.

Originariamente scritto da usernick

Puoi anche aver ragione, ma secondo me sono giudizi troppo forti senza aver minimamente informazioni su come sono andate veramente le cose. E se non c'erano offerte in estate e per questo hanno deciso di continuare?



Ho indirettamente risposto sopra a questo. (chiedere 60 MIO è una cifra fuori mercato per un giocatore come lui)

Originariamente scritto da usernick

Ma non è la stessa cosa di Perisic? Anche lui ha accettato di restare un altra stagione con la promessa di poter partire nel prossimo estate? zwinker
Non è per difendere a priori la dirigenza, ma mi sembra si sta pompando una storia di calciomercato normalissima.


Secondo me non è la stessa cosa di Perisic. Lächelnd Primo per valore del giocatore e secondo per centralità nel progetto. Puoi tenere un Miranda scontento perchè non è la prima scelta, Perisic no. La dirigenza doveva capire quando dire basta e fermarsi prima. Sono d'accordo che non è facile capire quale sia il tempismo giusto nelle cose e che si può sbagliare ma si stanno vedendo errori su più fronti e da molto tempo.... Ora non ci resta che confidare in Marotta UnschuldigGeldCool
Dieser Beitrag wurde zuletzt von Pige8 am 29.01.2019 um 15:05 Uhr bearbeitet
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.