La situazione non è buona

30.09.2019 - 06:53 Uhr
Lo spettro di un campionato nei bassifondi della classifica si fa sempre più vivo, il maestro Giampaolo resterà al comando non si sa fin quando, il primo nome che ho letto come sostituto è "addirittura" Shevchenko.. mi chiedo cosa potrebbe portare un profilo del genere. Dal mercato di gennaio mi aspetto totale disinteresse da parte di Elliot.
Maldini, tra la fiera dell'ovvio, ammette che San Siro pesa e che Giampaolo non se lo filano, poi come rimedio pensa a un po'di autocritica.

La situazione non è buona.
La situazione non è buona |#1
01.10.2019 - 08:36 Uhr
Originariamente scritto da Levilian
Lo spettro di un campionato nei bassifondi della classifica si fa sempre più vivo, il maestro Giampaolo resterà al comando non si sa fin quando, il primo nome che ho letto come sostituto è "addirittura" Shevchenko.. mi chiedo cosa potrebbe portare un profilo del genere. Dal mercato di gennaio mi aspetto totale disinteresse da parte di Elliot.
Maldini, tra la fiera dell'ovvio, ammette che San Siro pesa e che Giampaolo non se lo filano, poi come rimedio pensa a un po'di autocritica.

La situazione non è buona.


La situazione non è buona, è indubbio, va oltre ogni aspettativa, ogni allenatore e giocatore.
Perché è sufficiente vedere la carta per capire che c'è qualcosa di esageratamente storto.
I giocatori non sono fenomeni, ma sono a livello di quelli Lecce, Hellas Verona e Udinese? Non credo proprio
L'allenatore è un allenatore da retrocessione? Non è un fenomeno forse, ma neanche da retrocessione, proprio per il suo stile di gioco. Un allenatore che propone un gioco offensivo non può essere per definizione un allenatore da retrocessione.
Il bilancio? Penso che la squadra stia andando peggio di quanto non possa andare effettivamente con un organico ed un allenatore così.
Ora avremo Genoa, poi sosta e poi Lecce. 2 vittorie contro queste squadre vorrebbero dire raddoppiare i punti fatti fino ad ora, niente di eccezionale, non firmerebbe la conferma di Giampaolo ma per lo meno aprirebbe a spiragli futuri. Soprattutto se le vittorie dovessero venire con un gioco propositivo e ordinato.

Considerando il campo io ho notato alcune mancanze e lacune, non so se le ho notate solo io. A livello di giocatori ho notato 2 giocatori che non penso stiano giocando come richiesto da Giampaolo e questi sono Kessié e Suso. Mi sembra facciano gli stessi movimenti del Milan di Gattuso e dubito siano stati richiesti da Giampaolo. Bennacer sbaglia tanto ma indubbiamente sta giocando a 1-2 tocchi e dando velocità e intensità mai vista con Biglia. Lo stesso Calha, responsabile dei primi 2 goal per errori tecnici suoi sta mostrando in fase propositiva maggiore velocità e variabilità di idee, mi piace. Lo stesso Piatek mi sta piacendo, anche se è solo una partita che ha cominciato a legare il gioco con il centrocampo. Manca però l'attacco alla porta da parte di più giocatori per poter completare l'idea di Giampaolo. Quando si attacca si dovrebbe arrivare con almeno 4 giocatori in zona goal per rendersi pericolosi (vedere l'Inter di Conte o l'Atalanta di Gasperini), quando arrivi solo con 2 o massimo 3 giocatori in mezzo a 5/6 avversari si fa dura...
Quello che sta facendo cadere il Milan però mi sembra la fase difensiva... Si creano in ogni partita troppe situazioni compromesse che portano gli avversari a concludere a rete o rendersi offensivi. Troppo ballerini, manca ordine e senza questo si rischia, soprattutto se vuoi attaccare, rischi troppo sulle ripartenze avversarie.
La situazione non è buona |#2
01.10.2019 - 10:56 Uhr
scusami fa' i conti sui punti ancora da fare e mi sembra assurdo ovvero ne avremmo 18 a questo punto, prendere coscienza delle vere deficienze anziche' proiettarsi sul futuro immagzinando punti inesistenti.
facciamo ordine :

1) BERLUSCONI e' fuoriuscito o no dal milan in linea generale /( alcuni personaggi sono troppo vicini alla sua influenza )
2) ELLIOTT arriva e segnala che il suo progetto e' speculare sul milan rendendolo appetitoso
3) quale e' la politica speculativa ? sui giocatori o sul pacchetto generale ?
4) i bilanci se la proprieta ' e' di nuova presenza non dovrebbero influire nelle fase ricostruttiva invece la uefa ha trattato il milan come se ci fosse continuita' di operaitvita dirigenziale
5) il primo ricorso al tas ha portato una significativa ovvia risultanza , e le viende seguenti confermano che la uefa non squalifca nessuno (alla fine ) solo ammende ( perhce' il milan non ha mai pagato una ammenda preferendo l'esclusione ?????)
6) la squdra ha ricevuto un messaggio chiaro dalla societa' ...alla esclusione uefa , la societa' non punta a nulla , privilegia il profilo finanziario a quello sportivo
7) gazidis testimonia che l'obbiettivo sportivo e minimale
8) abbiam oconferma che la proprieta' e' confusa sulla gestione sportiva perche' crede possa fare plusvalenza ( in un grande club con i giovani, non so 'dove lo abbiano letto ....)
9) leonardo pur sbagliando ovvio , rnuncia per taglio badget e politica al risparmio , la societa intente inserirsi degli ulteriori paletti masochistici dal numero dei brufoli che abbiano i giovani giocatori alla loro eta' massima (in fasce ) , e con ingaggi da baSSO LIVELLO .
10) Gattuso sperimenta sulla sua pelle che il limone e' spremuto al massimo e l'obbiettico CL sfugge per una politica dirigenziale piu' che sportiva
11) la prorpieta intende non acquistare giocatori a parmetro zero ne' valorizzare prestiti altrui.
12) i giocatori saltano di felicita' coi tifosi alla notizia di autoesclusione dalla uefa
13 ) gazidis continua a rimanere muto ma ingaggia due novelli fresoni (boban e maldini ) che a fatica gestiscono la proria vita privata ..., serve il il terzo orfanello ( giampaolo ) l'allocco perfetto ,
14 ) campagna acquisti svuotando l'empoli retrocesso , vendendo chiedendo l'intervento di mendez , scelta di un allenatore con un modulo che poi stravolge .
15 ) scelta di un allenatore che aveva gia manifesto a BRESCIA PROBLEMATICHE PSICOLOGICHE .
16 ) I SINGER continuano il silenzio , gazidis esiste ???? sa' l'italiano ???
17) ai giorcatori e ai tifosi e' giunta chiara l'informativa perche' si e' rinunciato alla uefa ???? no ...motivi oscuri finanziari
18) tutto e' sufficiante a far collassare , grodon elliott si e' mosso solo ora con il cerino in mano .., i giocatori hann ogia' deciso da mesi (giocnao non contro l'allenatore ma la societa' tutto qua' .....).
La situazione non è buona |#3
01.10.2019 - 14:21 Uhr
Qualche volta mi sembra di rivivere i primi anni di Suning e Thohir all'Inter. Tutti incapaci, sono soltanto qui per guadagnare soldi e rovineranno il club, fanno scelte illogiche, dietro c'è il ritorno di Moratti, FPF scusa per non spendere ecc. grins

•     •     •

Chi non salta...

Dieser Beitrag wurde zuletzt von Lucccca am 01.10.2019 um 14:24 Uhr bearbeitet
La situazione non è buona |#4
02.10.2019 - 11:01 Uhr
Originariamente scritto da Lucccca
Qualche volta mi sembra di rivivere i primi anni di Suning e Thohir all'Inter. Tutti incapaci, sono soltanto qui per guadagnare soldi e rovineranno il club, fanno scelte illogiche, dietro c'è il ritorno di Moratti, FPF scusa per non spendere ecc. grins


Onestamente oggi Elliott mi sembra molto Thohir.
Un tramite che ha preso una società con dei bilanci disastrosi, ha siglato un accordo con l'UEFA, ha pulito i bilanci e ha poi trovato un compratore serio a cui vendere.
Società da -100 ogni anno non sono attrattive nonostante il nome. Società che sono a 0 e possono iniziare a fare utili sono attrattive.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
La situazione non è buona |#5
02.10.2019 - 11:12 Uhr
Originariamente scritto da ingecomeveron


Onestamente oggi Elliott mi sembra molto Thohir.
Un tramite che ha preso una società con dei bilanci disastrosi, ha siglato un accordo con l'UEFA, ha pulito i bilanci e ha poi trovato un compratore serio a cui vendere.
Società da -100 ogni anno non sono attrattive nonostante il nome. Società che sono a 0 e possono iniziare a fare utili sono attrattive.


Questa è probabilmente una grande verità: bisogna rassegnarsi al discorso che la proprietà attuale è orientata al mero pareggio di bilancio. Certo che bisogna fare attenzione, perché per una società di calcio i risultati sportivi contribuiscono al determinazione del valore dell'azienda. Quindi riterrei più vendibile un Milan in Champions con bilancio -50 piuttosto che un Milan al decimo posto con bilancio 0.
La situazione non è buona |#6
02.10.2019 - 11:22 Uhr
Dipende dal compratore. Zhang ha comprato un Inter fuori da tutto e con i conti "a posto" - se vogliamo dire che sono a posto.
In genere è meglio comprare una società con i conti in ordine ma in downgrade, che una con i conti disastrati ma con una buona livrea.

Vedi Alitalia.
La situazione non è buona |#7
02.10.2019 - 11:27 Uhr
e comunque si sono visti pochi affari delle dimensioni richieste da Elliot.
L'Inter se non ricordo male fu ceduto il 70% per 300mln, qui si parla di oltre 1 Milardo.
La situazione non è buona |#8
02.10.2019 - 12:57 Uhr
Originariamente scritto da Il_Fattore
Originariamente scritto da ingecomeveron

Onestamente oggi Elliott mi sembra molto Thohir.
Un tramite che ha preso una società con dei bilanci disastrosi, ha siglato un accordo con l'UEFA, ha pulito i bilanci e ha poi trovato un compratore serio a cui vendere.
Società da -100 ogni anno non sono attrattive nonostante il nome. Società che sono a 0 e possono iniziare a fare utili sono attrattive.


Questa è probabilmente una grande verità: bisogna rassegnarsi al discorso che la proprietà attuale è orientata al mero pareggio di bilancio. Certo che bisogna fare attenzione, perché per una società di calcio i risultati sportivi contribuiscono al determinazione del valore dell'azienda. Quindi riterrei più vendibile un Milan in Champions con bilancio -50 piuttosto che un Milan al decimo posto con bilancio 0.


Il nome delle grandi società rimane anche dopo anni bui.
Lo United è il terzo club con più valore al mondo e il primo in Inghilterra. Eppure negli ultimi 6 anni ha vinto solo un'Europa League, un FA Cup e una League Cup. Ha fatto la Champions 4 anni su 6 arrivando due volte ai quarti, una agli ottavi e una senza passare il girone.



Originariamente scritto da Aldil
Dipende dal compratore. Zhang ha comprato un Inter fuori da tutto e con i conti "a posto" - se vogliamo dire che sono a posto.
In genere è meglio comprare una società con i conti in ordine ma in downgrade, che una con i conti disastrati ma con una buona livrea.

Vedi Alitalia.


I conti di Thohir erano abbastanza a posto.
Stipendi abbassati di molto.
Ammortamenti dimezzati.
Un unico acquisto sopra i 20 milioni Kondogbia preso con la cessione di Kovacic.

Poi Zhang è andato aggressivamente in espansione sui costi della rosa riequilibrando con le plusvalenze sui giovani e gli sponsor dalla Cina. Che tutti e due possono essere veri o non veri.

Di sicuro un acquirente che vuole mantenere la proprietà a lungo vuole comprare una squadra con i conti in ordine e riportarla in alto. Piuttosto che prendere una con buona risultati ma con dei conti disastrati.


Originariamente scritto da gazosa
e comunque si sono visti pochi affari delle dimensioni richieste da Elliot.
L'Inter se non ricordo male fu ceduto il 70% per 300mln, qui si parla di oltre 1 Milardo.


Thohir il 70% l'aveva preso per circa 70 milioni più i debiti. I debiti non sono mai stati toccati e sono ancora lì. Ha rivenduto la stessa percentuale tra prima e dopo per circa 300 milioni.
Nel mentre ha messo soldi in prestito prendendoci gli interessi.

Elliott parte da una base più alta perchè in teoria ne ha messi 300 e poi altri 170. Logicamente il prezzo di vendita richiesto sarà più alto.
Però con i bilanci puliti e uno stadio in costruzione non penso che nel 2022 sarà impossibile raggiungere quel prezzo.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
La situazione non è buona |#9
02.10.2019 - 14:15 Uhr
Originariamente scritto da ingecomeveron

Elliott parte da una base più alta perchè in teoria ne ha messi 300 e poi altri 170. Logicamente il prezzo di vendita richiesto sarà più alto.
Però con i bilanci puliti e uno stadio in costruzione non penso che nel 2022 sarà impossibile raggiungere quel prezzo.


il dubbio nasce dal fatto che sarebbe la prima operazione di tale portata, e al netto di evenutali favori/accordi che il fondo magari ha già, trovo non semplice pensare a qualcuno che tira fuori 1B per una squadra di calcio, quando gli altri hanno comprato dal fallimento.
La situazione non è buona |#10
02.10.2019 - 15:48 Uhr
Originariamente scritto da Il_Fattore

Questa è probabilmente una grande verità: bisogna rassegnarsi al discorso che la proprietà attuale è orientata al mero pareggio di bilancio. Certo che bisogna fare attenzione, perché per una società di calcio i risultati sportivi contribuiscono al determinazione del valore dell'azienda. Quindi riterrei più vendibile un Milan in Champions con bilancio -50 piuttosto che un Milan al decimo posto con bilancio 0.


Solo che il Milan con il bilancio a -50 non può giocare in Champions grins Il FPF esiste per tutti. L'unico modo per crescere veramente è aumentare il fatturato. Da proprietario puoi mettere soltanto soldi attraverso lo sponsoring come lo fanno Fiat/Jeep con la Juve e Suning con l'Inter (ma è limitato ad una bassa percentuale del fatturato). Le altre vie sono la crescita internazionale del club e dell'intera Serie A (spero anche la Juve capisce prima o poi che da solo non può mai competere con Barca, Real e gli inglesi), i premi Champions League e le plusvalenze (ma sono la via più rischiosa).

Originariamente scritto da ingecomeveron

Di sicuro un acquirente che vuole mantenere la proprietà a lungo vuole comprare una squadra con i conti in ordine e riportarla in alto. Piuttosto che prendere una con buona risultati ma con dei conti disastrati.


Sopratutto perché la stampa e la tifoseria non guardano la situazione e giudicano in base a questo l'operato, ma pretendono un Milan degno della storia (anche giustamente, almeno per il tifo). Pensando quanto è stato criticato (per non dire insultato) Thohir e poi anche Suning. Ma uscire dalla situazione critica degli ultimi anni di Moratti e Berlusconi non era/è mica facile.

Originariamente scritto da ingecomeveron

Thohir il 70% l'aveva preso per circa 70 milioni più i debiti. I debiti non sono mai stati toccati e sono ancora lì. Ha rivenduto la stessa percentuale tra prima e dopo per circa 300 milioni.
Nel mentre ha messo soldi in prestito prendendoci gli interessi.


Il guadagno totale di Thohir è di circa 150 milioni.

Ma lasciamo perdere sta storia dei soldi in prestito con interessi zwinker Non poteva fare altro, non poteva fare un aumento di capitale perché c'era ancora Moratti che non lo voleva più fare. E quando fai un prestito devi mettere degli interessi e non erano neanche alti, ma la norma.
Thohir secondo me aveva anche dei piani più importanti ma poi venne fermato dalla realtà italiana. Voleva costruire uno stadio, ma il Milan non era pronto e ha bloccato tutti. Voleva adattare un stile più internazionale al campionato, ma nessuno era interessato a seguire un "filippino"...
Poi che la sua fine era guadagnare soldi era chiaro dall'inizio. E' un business man e anche abbastanza bravo in quello. E chiudo l'OT

Originariamente scritto da ingecomeveron

Elliott parte da una base più alta perchè in teoria ne ha messi 300 e poi altri 170. Logicamente il prezzo di vendita richiesto sarà più alto.
Però con i bilanci puliti e uno stadio in costruzione non penso che nel 2022 sarà impossibile raggiungere quel prezzo.


Per la precisazione, dollari non euro (sono circa 430 mln €). E già ora il Milan ha un valore stimato di 583 mln $ secondo Forbes, cioè parte con un valore più alto di quello dell'Inter anni fa. Voglio dire, Paul Singer forse non sa molto di calcio, ma è un business man di prima classe, sicuramente farà un bel plus anche qui.

E' questo il mondo finanziario, Elliott non avrà problemi a vivere tempi con pochi successi, sapendo che se aumenti il fatturato e metti a posto i conti prima o poi trovi un acquirente che ti paga quello che chiedi.
A pagarci, come sempre nel mondo delle finanze, ci siamo noi (dipendenti o in questo caso tifosi). Per fortuna almeno i tifosi sapranno che il futuro sarà migliore, serve "soltanto" pazienza.

Originariamente scritto da gazosa

il dubbio nasce dal fatto che sarebbe la prima operazione di tale portata, e al netto di evenutali favori/accordi che il fondo magari ha già, trovo non semplice pensare a qualcuno che tira fuori 1B per una squadra di calcio, quando gli altri hanno comprato dal fallimento.


Non escluderei una situazione come quella all'Inter dove un eventuale nuovo proprietario acquisterà soltanto una percentuale del club e Elliott tiene il resto per qualche altro anno nel quale crescerà ancora il valore del club.

Scusate i tanti errori augen-zuhalten

•     •     •

Chi non salta...

Dieser Beitrag wurde zuletzt von Lucccca am 02.10.2019 um 15:51 Uhr bearbeitet
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.