La Roma valuta Allegri come nuovo allenatore?

24.09.2020 - 09:35 Uhr
Già, perché Max Allegri sta seriamente entrando nell’ordine di idee di considerare la Roma, se la Roma chiamasse. Un organico che gli piaceva molto prima che si infortunasse seriamente Zaniolo. E che gli piace lo stesso, a maggior ragione con la conferma di Dzeko. Magari con qualche aggiustamento da fare ancora, un terzino (se tornasse di moda il prediletto De Sciglio?) e un centrocampista molto muscolare (l’identikit è alla Bakayoko, il muscolare che è stati sedotto e poi abbastanza abbandonato fin qui dal Milan).
Si iniziano a diffondere voci su un possibile avvicinamento di Allegri alla panchina della Roma.


Personalmente, per quanto ritenga Allegri senza dubbio un buon allenatore, mi trovo abbastanza infastidito da queste voci che finisicono per incrinare ulteriormente il rapporto tra l'ambiente e Fonseca.

Non sarebbe la prima volta che l'ambiente romano si farebbe distrarre da futuri ipotetici senza concentrarsi sul presente che dice che Fonseca è l'allenatore e domenica si gioca Roma-Juventus.

Oltretutto, mi riservo un certo scetticismo su queste voci visto che in passato ci sono stati altri tecnici che hanno "usato" la Roma mediaticamente per attrarre altri contratti altrove, come nel caso di Conte un paio di estati fa.

Voi cosa ne pensate? Vi stimola l'idea di Allegri sulla panchina della Roma? La ritenete realmente un'opzione percorribile o solo un rumour?
Allegri a me intrigherebbe anche.
E' un buonissimo allenatore, dopo l'esperienza al Milan era stato bollato quasi come un sopravvalutato, ricordato più per l'esclusione di Pirlo che per lo scudetto, in una società che stava cominciando a sbandare fortemente. Tra l'altro un allenatore aziendalista, che non ha un modulo fisso o un solo modo di giocare a calcio, si adatta alla rosa che ha, cosa che lo rende perfetto per un progetto in crescita ma che non può permettersi il budget del City, il suo adattarsi a quello che si ha o si trova sul mercato permette di andare a rinforzarsi con le occasioni che si trovano sul mercato e non solo coi profili giusti per il modulo di un allenatore con una identità tattica predefinita (motivo per cui lo preferirei a Conte).

Però il discorso che ho fatto cozza col fatto che la Roma al momento per me non abbia bisogno di cambiare guida tecnica, Fonseca merita di continuare il progetto iniziato. Ha dato una buona impronta, ed e' solo al suo primo anno. Se progetto a lungo termine deve essere non perderei un anno, per quanto il fatto di essere aziendalista per Allegri sarebbe un ostacolo in meno, ma non capisco dove e come nasca questa frattura nell'ambiente, Fonseca non ha fatto per niente male. E sì, le voci rischiano di destabilizzare ulteriormente la situazione.
  Post-Optionen
Den kompletten Thread wirklich löschen?

  Paten-Optionen
Möchtest Du den Beitrag wirklich löschen?
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Diesen Beitrag alarmieren
  Lesezeichen
  Abonnierte Threads
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Guter Beitrag
  Post-Optionen
Nutze die Thread-Suche, wenn Du diesen Post in einen anderen Thread verschieben möchtest. Drücke Thread erstellen, wenn aus diesem Post ein eigenständiger Thread werden soll.